GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Bloccato
flydafne
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: NOVEMBRINE(08) "THE BEGINNING"

Messaggio da flydafne » 9 mar 2009, 20:34

micky è arrivato oggi e a federica piace molto ed anche a me :ok
grazie del consiglio

no non ha perso manco un capello :urka anzi le sono cresciuti :-D
la mia piccola stella Federica è nata il 4/11/2008 alle ore 6:10 3,100 x 50 cm -novembrina '08

satrusteghi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da satrusteghi » 9 mar 2009, 20:44

buonasera ragazze!!!

Beate voi che avete dei cuccioli che dormono delle notti intere...noi ce lo sognamo!!!
Pensate che Edo fa dei numeri anche di giorno da paura...allora...mmmm...inizia con gli occhi rossi rossi e quindi deduco la sua stanchezza, poi comincia a lamentarsi, dopo comincia a piangere e non c'è verso di calmarlo...se lo lascio nel lettino piange per troppo tempo e io non riesco a sentirlo dopo un pò (chiamatemi troppo sensibile ma quando vedo che comincia a lacrimoni e a sudare come un matto, rosso paonazzo, lo tiro su) allora si calma un pochino ma mica tanto...cominciamo a camminare un pochino, quando si calma, taaaac...dondolino magico, e comincia il suo spettacolo!!!Quando sente che gli sta calando la palpebra, comincia a scuotere la testa come un matto, dopo gli si chiudono mano a mano gli occhietti e quando è li li per andarsene...sbarra gli occhi e tira un urlo da incazzoso perchè non vuole addormentarsi e poi finalmente crolla. Se non avessimo sto dondolino sarebbe una tragedia!!!
La sera si addormenta nella poppata delle 21.30 e poi tira fino alle 2 quando va bene e poi altri due risvegli circa ma...ormai è un'abitudine...stanotte non so come (di solito mi metto nella poltrona tutte le volte che allatto) me lo sono ritrovato alle 5 nel letto...devo essere stata talmente stanca che non mi ricordo nemmeno di averlo cambiato e messo con me a letto per poppare :-D mah...!!!!
Comunque non mi lamento perchè c'è chi sta sicuramente peggio e fa più notti in bianco di noi...spero solo che prima o poi si regolarizzi e che finisca sto stress del flusso di latte troppo forte!!!

cry Gianma e proprio un bel figeu (come diremo noi a Genova :ok )!!!

lau e silviab almeno non mi sento da sola...!!!
Edo ogni tanto il bibe lo ha preso ma...non è proprio il suo massimo, con il mio latte proprio no...lo rifiuta categoricamente. L'artificiale dipende dalle volte e da quanta fame ha ma...cerco di evitare...tisane e camomilla se le tracanna come un matto ma anche quelle preferisco non darle sistematicamente perchè influiscono un sacco con le sue poppate e rischio che mi mangi meno...aspetteremo ancora un mesetto e mezzo...non vedo l'ora di vedere che faccette farà con la prima frutta :sorrisoo

vedo se riesco a inserire ancora qualche fotina del mio ometto!!!

:bacio
Edoardo nato il 10/11/2009 in un lampo!!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 mar 2009, 11:30

flydafne ha scritto:micky è arrivato oggi e a federica piace molto ed anche a me :ok
grazie del consiglio

no non ha perso manco un capello :urka anzi le sono cresciuti :-D
pure ad alice le sono cresciuti.... le vanno sugli occhi... mi sa che dovrò accorciarglieli!!! :-D
Maestrina Micky, insegnante privata per le sue multi-micro-folli(colari)-ovaie!
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 mar 2009, 11:33

stamani alice si è svegliata rompina....
ha mangiato e ha vomitato un bel po' quanto mangiato... ben due volte!!! :x:
in più dorme scoperta... e la mattina è gelata... oggi ho lavato il sacco nanna che ho preso, anche se è per 6 mesi tento di metterglielo stanotte... non può essere così congelata la mattina!!
ma la cosa che mi rende perplessa è che non si sveglia per il freddo... dunque così male non deve proprio stare!!! :domanda
Alice, 8/12/2008 + Tommaso, 8/2/2012 = I miei leprotti bisestili nati sotto la neve

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 10 mar 2009, 13:33

Micky anche Andrea ha sempre le mani fredde, il consiglio è quello di metterlo a nanna con una felpina un po' grande sopra alla tutina così che le maniche siano lunghe e coprano le mani, così anche se si scoprono non prendono freddo. Ma il sacco nanna ha anche le maniche? Quelli che ho visto io sono tutti senza maniche, quindi non risolverebbero la questione delle manine fredde.
MA IO ASPETTO IL CALDO... QUANDO ARRIVA??????????????????????
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 mar 2009, 15:35

i sacchi nanna sono tutti senza maniche appositamente...
le braccina devono rimanere fresche per la termoregolazione...
a me preoccupa che fosse il resto del corpo ad essere freddo... tutte le gambine... la pancia non era particolarmente calda...
ne ho preso uno ti cotone, stasera provo... magari non lo tollera... a quel punto basta... le metto un pantalone di lana e via andare...

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 mar 2009, 15:55

finalmente dorme... è stata inquieta tutto il giorno... e vomitino/rigurgitino dopo pappa...
forse ha tanto catarro.... che non sale e non scende... povera cucciola!!!!!!!

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 10 mar 2009, 16:20

silviab, io allatto solo al seno, niente altro, ma a breve, su consiglio della pediatra, inizieremo con la frutta!
Da qke giorno il piccoletto mangia molto meno, da "ogni 2 ore" a un circa "ogni 3/4", mi pare talmente strano che quasi mi preoccupa....!?
Queste mamme mai contente......!!!!
X le nanne invece poko da fare: di giorno dorme solo in braccio e appena si accorge della culla spalanca gli okkioni e è sveglio come un gardellino....La notte invece una volta kiusi gli okkietti, pur continuando a poppare allegramente, mi tira fino alle 7....scattata l ora X devo skizzare in piedi altrimenti mi va in crisi....
Beata FLYdaFne k dove la metti ti dorme...!?
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 10 mar 2009, 17:15

Micky78 ha scritto:finalmente dorme... è stata inquieta tutto il giorno... e vomitino/rigurgitino dopo pappa...
forse ha tanto catarro.... che non sale e non scende... povera cucciola!!!!!!!
X il catarro falle degli aereosol con solo fisiologica, anche 4 o 5 al giorno, così si dovrebbe sciogliere. Io faccio così, però ovviamente senti il pediatra.
Andrea sta finendo oggi l'antibiotico x l'otite ma da ieri ha tosse e oggi il nasino con un po' di muco, che p@@@e! :grrr
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 10 mar 2009, 17:19

Satru ti mando un link con delle indicazioni interessanti per quanto riguarda il sonno e l'allattamento...
http://www.*********.it/famiglia/pag.a ... _distsonno
Per quanto riguarda l'addormentarsi, ti racconto un po' quello che fa Gianma (mi sembra che sia molto simile nell'approccio alla nanna)... Anche lui scuote la testa di qua e di la' prima di addormentarsi e lo fa molto agitatamente... Ho scoperto che mettendogli le mie mani sul suo viso cioe' sulle sue guance, lui si calma e velocemente prende sonno... Secondo me hanno bisogno di sentirsi "perimetrati" perche' in pancia lo erano, soprattutto se, quando dormivano, appoggiavano il viso alla placenta... A volte vuole la ninna nanna e solo da me :urka e poi prende subito sonno e parte... Sto sperimentando il suo addormentarsi anche sul seggiolone... Dopo suoi piantini ora si addormenta pure li'... Devono riuscire ad addormentarsi dove sono altrimenti diventa piu' avanti un problema... Non pensare di essere dura... Anche io dopo un po' cedo al pianto ma lo rilascio nel lettino e non lo tiro mai su' per nessun motivo...
Prima accorrevo al lettino per 3 volte, poi piano piano le volte son diminuite... :ok Non son un'esperta e non voglio insegnar nulla ma cerco di capire le dinamiche per rendermi la vita notturna piu' semplice e per renderlo piu' autonomo... :hi hi hi hi
Micky anche Gianma la mattina e' tutto scoperto perche' si muove come una tarantola di notte... Vista la sua ciccia non e' particolarmente freddo... Se avete il termostato aumentate la curva creando piu' caldino dalle prime ore della mattina... :ok Ma mai coprire le bracciaaaaaaa......
Lau insegnale a non dormir in bracciooooo... Altrimenti non gli togli piu' l'abitudine... Anche Gianma voleva stare molto in braccio, ma visto il peso ora sta molto di piu' sul seggiolone e sulla sdraietta...
Ora sta dormendo accanto a me sull'ovetto incastrato nella sua apposita base... :ok Con le bratelle allacciate ovvio, altrimenti la tarantola esce... :hi hi hi hi
...Gianmarco 3,285 Kg. - 50 cm. di dolcezza...
Non c'e' felicita' piu' grande... E' amore puro...

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 10 mar 2009, 17:25

Ciao belle mamme :bacio come state?
ma avete visto che c'è già il post delle novembrine'09? :emozionee

che emozione forte mi fa, ho dovuto assolutamente scrivere qualcosa :emozionee

volevo raccontarvi che non mi venivano più le mestruazioni (stefy, ossia micettapr lo sa bene, perche' povera con sta storia l'ho assediata :prrrr ),e nonostante 4 test negativi il dubbio di essere ancora in ballo c'era....perche' io non allatto e avevo gia avuto 4 cicli, tutti irregolari ( il primo dopo 5 settimane dal parto, poi dopo 17 giorni ,poi dopo 22, poi dopo altri 25, e poi oggi dopo 35 :x: )..insomma stamattina le ho trovate, ero spavantata a non vederle, ma poi vedendo che il socio ne sarebbe stato contento, la nonna (mia mamma) idem..un pochino mi dispiace :prrrr ..beh tra un po' ci si rifarà :-D

voi come siete messe col ciclo? vi è tornato? ed è regolare?
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Lau80
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Lau80 » 10 mar 2009, 18:19

Pure io Cry73, ho notato che, mentre si agita nella culla, mettendo sopra il suo visino la mia mano si calma, ma devo sempre continuare a ninnarlo altrimenti si sveglia di nuovo...!
TI do ragione piena su tutto ciò k dici, l'ho letto anke sul libro delle nanne, però qndo si è distrutte fisicamente e psicologicamente diventa impossibile tenere duro cn stì metodi...invidio la tua energia!!!
Ho postato nuove fotine del mio splendore...cuccate!!!
Mamy di Natan, 16.11.2008, una piccola dolcissima peste!

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 10 mar 2009, 18:48

Ma quanto sono belli i nostri pargoli???????????????????Lau bellissimooooooooo............... :ok :ok

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 10 mar 2009, 19:49

Cry73, per l'educazione al sonno io faccio proprio come te!!! Dopo tre notti che ha pianto ora Stella Maria si addormenta da sola......

Ma i vostri pupi riescono a tenerlo il ciuccio in bocca??? La mia no....devo tenerglielo io sennò lo sputa o gli si lascia.....
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 10 mar 2009, 19:49

PS.........EHI GILRS......A TOGLIERE I VIZI NON CI VUOLE NIENTE A QUESTA ETA'!!! GARANTITO......POI E' TROPPO TARDI!!!!!! :ok :ok :ok
Scimmietta Leader Del Partito"The power of white mutanda" Capoclasse Portinaia Novembrina08 Settembrina11

Micky78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Micky78 » 10 mar 2009, 20:28

e io che devo dire che alice si addormenta in braccio dopo l'ultima poppata delle 19,30??? :domanda
praticamente la metto nel lettino che già dorme... come cavolacchio farò in futuro???? :buuu

però al momento si addormenta ovunque, soprattutto nella sua culletta... :ok

finalmente la giornata è finita... non ne potevo più... solo a sera alice si è rilassata, si è fatta fare il bagnetto, ha mangiato un pochetto ed è letteralmente crollata... ho tentato di tirarla su per fare il ruttino, ma lei dormiva lo stesso e ciondolava... amoreeeeeeeeeeee :cuore

Adore
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Adore » 10 mar 2009, 20:57

Scusate ma la mattina trovate i vostri pupi scoperti??!!! Praticamente per trovare Stella Maria al mattino mi serve uno speleologo perchè la trovo sempre con la faccia sotto le coperte.....le ho anche messo dei libri in fondo al letto per non farla scendere?!?!??! :-D :-D :-D

Tilly68
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Tilly68 » 11 mar 2009, 10:48

Anche Matilde per addormentarsi muove la testolina a destra e a sinistra, poi con il calore della mia mano si addormenta più velocemente. Io non l'addormento praticamente mai in braccio, a meno che non abbia un po' di mal di pancia. La metto nella navicella e lei nel giro di pochi minuti ci rimane secca.
Tilly68, mamma di EMANUELE, nato il 18/12/1993 alle ore 16.30,
e di MATILDE, nata il 22/11/2008 alle ore 17.14

Cry73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cry73 » 11 mar 2009, 11:32

Adore son daccordo tantisssssimo con te... I vizi li prendono ora... :aargh
Il ciuccio e' un argomento molto dibattuto per Gianma...
Lo prende solo quando e' stanco e vuole dormir... Almeno capisco quando metterlo a nanna e quando a breve si addormentera'... :ok
Ultimamente vedo che anche quando e' sul seggiolone lo prende... :ok
Stanotte gli ho dato da magna' alle 2.30 e lui fino alle 3.30 non si e' addormentato piagnucolando... Ma non l'ha avuta vinta!!!
Si e' poi addormentato da solo senza che accorressimo fino alle 8 di stamattina... A volte penso che sia talmente furbo che mi ci frega pure... Mi guarda con quegli occhietti furbi e mi fa pure il verso quando me la fa... :x:
Anche Gianma si sveglia sempre scopertissimo e in posizioni da tarantolato... Ma e' talmente grasso che non lo trovo raffreddato... :hi hi hi hi
Stamattina son uno straccetto... A volte quando gli do' la pappa notturna poi non riesco piu' ad addormentarmi... In piu' la primavera non mi aiuta... Ho provato in mille modi a fargli allungar la nanna anche con bombe di LA ma non son riuscita...
Non c'e' verso... Alle 20 ultima pappa con 5 bombe di LA e nanna alle 21/22... Non si sveglia fino alle 2/3... Avete consigli da darmi??? Accetto ben volentieri... :-D
DOMANDA: a me le rosse non son ancora arrivate... solo una cosetta da poco 2 settimane e piu' fa... Voi come siete messe? Fa cosi' quando tornano? Prima poca roba e poi :x: ? Boh...

Antonellina74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Antonellina74 » 11 mar 2009, 11:37

ciao ragazze, a proposito di svezzamento, io x ora una volta al giorno sciolgo il biscottino nel biberon di irene..le piace moltissimo :-D

poi ho provato a darle qualche cucchiaino di omogeneizzato e qnache quello le piace! domani cmq andro' dalla pediatra perche' il 18 marzo abbiamo il secondo vaccino cosi le chiedero' tutto x bene!!!

anche io ho il problema che Irene si scopre la notte e la mattina ha le mani gelide..talvolta la notte mi sveglio x coprirla ma poco dopo è di nuovo scoperta :domanda ...ho il sacco nanna, ma siccome ha la tendenza ha spingersi in giu, ho un po' paura che si copra la faccia...come gia è successo col lenzuolino :che_dici

Fra l'altro volevo chiedervi, ma i vostri bimbi/e mangiano sempre uguale? Irene negli ultimi due mesi mangia di meno...ho pensato che forse c'entra la dentizione perche' sbava un sacco e spesso è noiosa a dismisura :domanda
Irene 31/10/08 3,420 kg 51 cm Dario 1/04/2010 2,990 kg 49 cm
novembrina '08 - aprilina 2010

Bloccato

Torna a “Novembre”