GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
bianco splendente?
- culletta3
- Basic~GolGirl®
bianco splendente?
buongiorno a tutte, volevo sapere come si fa ad avere un bianco splendente nel bucato.
ho provato a usare la candeggina, ma non sono molto soddisfatta!!!
le lenzuola SONO UN PO' INGIALLITE, ANCHE LE MUTANDE IN MICROFIBRA....
ho provato a usare la candeggina, ma non sono molto soddisfatta!!!
le lenzuola SONO UN PO' INGIALLITE, ANCHE LE MUTANDE IN MICROFIBRA....
Culletta
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Re: bianco splendente?
Io quando ho i bianchi che non mi soddisfano (anche se prendono quel colore grigiastro) uso il Lavasbianca (marca Sole). Ne aggiungo una bustina in lavatrice ed escono belli bianchi.
Se il bianco è proprio ingiallito conviene lasciarli però in ammollo con una bustina prima del lavaggio normale.
Va bene anche per la lana.
Se il bianco è proprio ingiallito conviene lasciarli però in ammollo con una bustina prima del lavaggio normale.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- culletta3
- Basic~GolGirl®
grazie!!!!per quanto tempo?e poi a quanti gradi lavi?PIPA ha scritto:Io quando ho i bianchi che non mi soddisfano (anche se prendono quel colore grigiastro) uso il Lavasbianca (marca Sole). Ne aggiungo una bustina in lavatrice ed escono belli bianchi.
Culletta
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Culletta, scusa il ritardo...
dunque, in lavatrice io solitamente faccio il lavaggio a 60° se è cotone...ovvio che se è roba di lana è troppo.
Comunque aggiungi la bustina al detersivo che usi abitualmente e procedi con il tipo di lavaggio che faresti.
Se i capi sono particolarmente ingialliti lasciali in ammollo con acqua calda e una bustina per circa 3 orealmeno. Se ci sono macchie particolari, prima di mettere in ammollo, sfrega un po' della polvere sulla macchia, inumidendo prima.
Comunque vedrai che sulla confezione c'è scritto tutto!
dunque, in lavatrice io solitamente faccio il lavaggio a 60° se è cotone...ovvio che se è roba di lana è troppo.
Comunque aggiungi la bustina al detersivo che usi abitualmente e procedi con il tipo di lavaggio che faresti.
Se i capi sono particolarmente ingialliti lasciali in ammollo con acqua calda e una bustina per circa 3 orealmeno. Se ci sono macchie particolari, prima di mettere in ammollo, sfrega un po' della polvere sulla macchia, inumidendo prima.
Comunque vedrai che sulla confezione c'è scritto tutto!
Cammineremo insieme per strade diverse...
- Moretta
- Active~GolGirl®
Mi trovo bene con Omino bianco 100 più. C'è la versione per i colorati (che aggiungo sempre nel bucato e a 40 gradi toglie tutte le macchie) e la versione per i bianchi.. Lo aggiungi al detersivo nella dose indicata sulla confezione (anche un pò di meno e funziona lo stesso). 

CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- chuky
- Silver~GolGirl®
io uso il vanish,apposta per i bianchi! secondo me non lo batte nessuno! 

Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- lalat
- Silver~GolGirl®
L'unico modo per avere bianco splendente è passare le cose prima con il sapone di marsiglia sulle macchie e lavare ogni tanto il bucato a 60°. La candeggina rovina i tessuti e a fa ingiallire le fibre sintetiche. Molti detersivi contengono sbiancanti ottici che fanno sembrare il bucato più bianco ma io, se li uso, faccio fare un extra risciacquo perché non mi piace che ci sono sostanze depositate sui vestiti che possono essere causa di irritazioni della pelle.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- culletta3
- Basic~GolGirl®
no lalat, non ho macchie, sono solo ingialliti!!!!lalat ha scritto:L'unico modo per avere bianco splendente è passare le cose prima con il sapone di marsiglia sulle macchie e lavare ogni tanto il bucato a 60°. La candeggina rovina i tessuti e a fa ingiallire le fibre sintetiche. Molti detersivi contengono sbiancanti ottici che fanno sembrare il bucato più bianco ma io, se li uso, faccio fare un extra risciacquo perché non mi piace che ci sono sostanze depositate sui vestiti che possono essere causa di irritazioni della pelle.
Culletta
- lalat
- Silver~GolGirl®
Per le lenzuola non lo so, ma con 2 o 3 lavaggi a 60° con qualunque detersivo oserei dire, vengono bianche. Per le mutande in microfibra è la candeggina che le fa diventare gialle perché cuoce le fibre sintetiche, e non c'è più modo di farle tornare bianche.culletta3 ha scritto:le lenzuola SONO UN PO' INGIALLITE, ANCHE LE MUTANDE IN MICROFIBRA....
- silly76
- Original~GolGirl®
Ci sono delle pastiglie che si aggiungono al normale detersivo si chiamano White sono di una marca di detersivi che si commercia tramite catalogo (Stanhome) sono fantastiche e imbattibili.
Se hai bisogno di altre info chiedi pure

Silly: due stelline in cielo e poi... 30/06/07 Federico Kg 2,830 x cm 49
16/12/2009 Rachele Kg 2,570 x cm 46 ...il mio sogno è diventato realtà...
- culletta3
- Basic~GolGirl®
grazie!!!vorrei sapere dove si trovano, come si chiamano, quanto costano e se serve l'ammollo prima.
le mie lenzuola preferite si sono proprio ingiallite!!!!
le mie lenzuola preferite si sono proprio ingiallite!!!!
Culletta
- piotta
- Expert~GolGirl®
interessa anche a me!! sono della stanhome??silly76 ha scritto:Ci sono delle pastiglie che si aggiungono al normale detersivo si chiamano White sono di una marca di detersivi che si commercia tramite catalogo (Stanhome) sono fantastiche e imbattibili.
Piotta"Signora delle felci"(!)-Mamma strafelice di Lorenzo"Ciotolone"(16.03.03) e Andrea"Bibbo"(28.09.06)
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
MAMMABIS OVERONA CESARIZZATA NAPOLETANACCIA D.O.C.OTTOBRINA DOCG *MD*
- silly76
- Original~GolGirl®
Si sono della Stanhome. Si chiamano appunto White. Sono delle pastiglie che si aggiungono al bucato (non serve l'ammollo prima). Si possono comprare tramite la rappresentante di zona. Costano euro 16,80 e nella confezione ce ne sono 15. Se i panni non sono ingiallitissimi basta anche mezza pastiglia.
Le ho scoperte perchè anche le mie lenzuola preferite (quelle che misi la prima notte di nozze
) si erano ingiallitissime e così come i miei slip e reggiseni di microfibra.
Quindi ora ogni tot di lavaggi ne faccio uno per queste cose con il normale detersivo da bucato e aggiungo una pastiglia White.
Se volete quando le prendo per me dalla mia rappresentante le posso ordinare anche per voi e farvele avere.

Le ho scoperte perchè anche le mie lenzuola preferite (quelle che misi la prima notte di nozze

Quindi ora ogni tot di lavaggi ne faccio uno per queste cose con il normale detersivo da bucato e aggiungo una pastiglia White.
Se volete quando le prendo per me dalla mia rappresentante le posso ordinare anche per voi e farvele avere.

- lalat
- Silver~GolGirl®
- silly76
- Original~GolGirl®
Si è verissimo
ma sono davvero valide.
E' ovvio le uso solo per le cose a cui tengo particolamente

E' ovvio le uso solo per le cose a cui tengo particolamente

- kaos79
- Expert~GolGirl®
Io mi trovo molto bene con Ace gentile la metto un tappo con il detrsivo e ho smpre il bucato bianco e profumato
Io la uso anche x i pavimenti a differenza di altri detersivi pulisce benissimo

★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin
- lalat
- Silver~GolGirl®
Attenzione perché l'ACE gentile funziona ma ad usarla regolarmente il bucato si rovina (buchetti, parti lise, etc)kaos79 ha scritto:Io mi trovo molto bene con Ace gentile la metto un tappo con il detrsivo e ho smpre il bucato bianco e profumato
- kaos79
- Expert~GolGirl®
Grazie x le info, infatto cerco di usarla solo quando è necessario 

★ La Sora KaoS ★ V.I.P.era