GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

help denti

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
Rispondi
skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

help denti

Messaggio da skyblue » 10 mar 2009, 8:41

Ciao, se c'è qualche gollina dentista p.f. mi da un parere ?
Io premetto che soffro di attacchi di panico e quindi ho paura a sedermi dal dentista.
La scorsa estate ho rotto un dente, un molare in basso, è saltato via un pezzettone e ho sempre rimandato. Ho telefonato in dicembre e avevo appuntamento a gennaio ma ho dovuto rimandare sempre perché ho preso 3 raffreddori forti uno dietro l'altro, curati con antibiotico per sinusite, ed ero concia e non riuscivo a stare con la bocca aperta 1 ora per aggiustare il dente. Ora sono appena guarita dal 3 raffreddore e devo andare tra 2 settimane, però adesso mi fa pure male quel dente e anche uno piccolo più avanti.
In sostanza me la sto facendo sotto che ora la cosa sia grave e che magari non riescono a salvarmi il dente :urka
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: help denti

Messaggio da Babby76 » 10 mar 2009, 10:14

Ciao! Non sono dentista, ma ho avuto un problema simile al tuo quando ero incinta. Mi faceva un male cane un dente, dopo una nottata insonne e mattinata dolorante, nel pomeriggio sono andata dal dentista perchè non ce la facevo più. Morale: mi ha devitalizzato il dente x darmi sollievo e poi avrei dovuto fare la cura canalare. Ero vicina al parto quindi ho detto che sarei tornata dopo aver partorito. Ovviamenti i primi mesi non avevo voglia mezza di andare dal dentista, così ho rimandato sbagliando. Il dente è peggiorato e ho dovuto fare un impianto.
Spero non sia il tuo caso, ma i denti non vanno sottovalutati e soprattutto trascurati, quindi se hai male vacci prima dal dentista.

In bocca al lupo :incrocini
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 17 mar 2009, 13:59

Ma quanti mesi ha aspettato dopo il parto per andare dal dentista ?
Io ormai sono 8 mesi che ho il dente rotto.

Babby76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babby76 » 17 mar 2009, 18:08

Io ho aspettato 4 mesi, ma la mia era fondamentalmente pigrizia. Un sabato pomeriggio (che cu*o è proprio quando il dentista non c'è) ha ricominciato a farmi un male cane che sono finita al pronto soccorso
Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13

vali
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da vali » 17 mar 2009, 23:01

In gravidanza ho rotto due denti......(anche se io in generale ho denti molto debolucci, diciamo) comunque un pò la bimba, il tempo e la pigrizia ho aspettato un annetto e un dente ho dovuto toglierlo perchè non si poteva salvare!
Ti auguro davvero che non sia il tuo caso, vai presto dal dentista!!!!
Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 22 mar 2009, 14:18

domani vado :urka

fatemi tanti :incrocini a questo punto sperando di poter salvare il povero dente.

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”