GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Bloccato
co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Messaggio da co73 » 10 mar 2009, 9:43

Grazie a tutte mi sento piu' sollevata :sorrisoo (mi ha messo un po' in para il fatto che negli ingredienti delle goccine c'e' l'alcol naturale...... ho avuto paura di averlo fatto ubriacare :hi hi hi hi )

NICO io la domenica sera dopo 3 giorni ininterrotti con Frency lo penso sempre :hi hi hi hi :ahaha
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mar 2009, 9:45

nico io ammetto tranquillamente che quando gaia è malata e io son stata a casa con tutta mattina (parliamo di quei tremendi momenti di gnolite acuta post febbre in cui è una cozza), poi invoco di andare a lavorare nel pome! :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 mar 2009, 9:49

Buondí!
Marco, come sta Matteo oggi?
Evviva il panino alla nutella di Jerico!!!
Michy, lo sai come la penso, meglio una mamma serena e un biberon che una sclerata che allatta... :sorrisoo
Peró sinceramente non credo sia una soluzione il biberon la sera, a meno che non pensi di passare man mano completamente all'artificiale: nel senso che l'effetto ci sará ma penso ti durerá qualche settimana, poi ci sará lo scatto di crescita e ricomincerá a svegliarsi. Peró nel frattempo il tuo latte non si sará adeguato e dovrai ricorrere al bibe anche di notte, altrimenti ti sveglierai ancora piú spesso. E poi succederá anche di giorno e probabilmente pian piano smetterai di allattare. L'ho visto succedere almeno ad una decina di mamme (marzoline, giugnette...) che hanno cominciato a introdurre il biberon la sera per cercare di dormire di piú e comincio a pensare che funzioni proprio cosí (anche se è una mia personale valutazione, eh, non è mica un campione statistico serio!). Te lo dico non per criticarti o indurti a cambiare idea, ma per darti le info che conosco. Poi il biberon di notte lo puó dare anche il papá e quindi puó essere anche quella una soluzione ed è vero che forse con l'artificiale Rebecca si regolarizzerá prima. Ma in genere facendo cosí non si arriva ad allattare fino a sei mesi, neanche in modo misto, almeno io non ne conosco che ci sono riuscite, anche se effettivamente non posso fare una statistica seria.
Co, secondo me hai fatto benissimo! Comunque, per consolarti, Leonardo, che è sempre stato mattinierissimo, adesso che si avvicina ai 3 anni dorme un po' di piú la mattina, come mi dicevano tutti. Domenica si è svegliato addirittura alle 9 e un quarto per la prima volta in vita sua! Vedrai che manca poco anche a Francesco! :incrocini :incrocini :incrocini
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 mar 2009, 9:53

Nico, questo è proprio un covo di mamme degeneri, fondiamo il club??? Io anche quando i bambini non gnolano e sono angelici la Domenica sera penso con piacere che l'indomani mi occuperó di computer e software e non di bambini... :ahaha :prrrr

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 10 mar 2009, 9:54

Bè ma ragazze infatti io faccio outing qui :hi hi hi hi sicura che voi non mi giudicherete degenere per una mia frase :sorrisoo
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 10 mar 2009, 9:58

Idee per la festa del papà?!?!?
io grazie a Ste ho preso una maglietta per Ale
https://www.simplycolors.it/
con scritto (se Ste è stata brava :prrrr :prrrr )
bello io?
dovresti vedere il mio papà!
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 mar 2009, 10:01

nico79 ha scritto:Idee per la festa del papà?!?!?
io grazie a Ste ho preso una maglietta per Ale
https://www.simplycolors.it/
con scritto (se Ste è stata brava :prrrr :prrrr )
bello io?
dovresti vedere il mio papà!
Stupenda!! Idea geniale! Io ho giá preso una cosa (non troviamo piú il cd di The Joshua Tree e l'ho ricomprato perché è uscita un'edizione speciale) ma per un altro anno te la copio, posso?

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 10 mar 2009, 10:04

Buongiorno! :sorrisoo

Matteo stanotte è stato bene... ha dormito quasi tutta la notte, tranne un breve risveglio perchè aveva sete... stamattina aveva "solo" 37,5!! :yeee

Michy, vedrai che con un bel bottiglone di LA Rebecca ti dormirà beatamente per tutta la notte! :ok

Bene per gli altri bimbi malati... ottimo Jerico!! :yeee

Ale, ma per l'intervento di Giulia, cosa farete??!!
Ieri Matteo era in braccio a me mentre ero sul forum, ha visto la foto di Giulia nell'avatar e si è ringalluzzito! Ha voluto vedere tutte le altre foto ed ha detto che Giulia gli piace tantissimo...!!! :emozionee :ahaha

A dopo, se riesco... baci sparsi :bacio
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
" I'd be lost without you!
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mar 2009, 10:05

lisa io ho allattato solo artificiale, e l'allattamento artificiale va in base al peso. IN TEORIA con un bibe di artificiale la sera non ti fa 4 ore come al seno (dico 4 ore perchè rebecca già spesso fa 4 ore) ma ne fa 6 o 7 di seguito (per lo meno così dovrebbe andare con artificiale, a un mese di artificiale la poppata notturna si salta a meno che non parliamo di prematuri o bimbi sottopeso, si salta nel senso ultimo bibe a mezzanotte, primo bibe alle 7 o alle 8 ). E per il discorso scatto di crescita, con l'artificiale non lo avverti perchè dai il latte in base al peso del bimbo. Con gaia non ho mai avvertito scatti di crescita, nel senso che io aumentavo tot ogni aumneto di peso e così lei non avvertiva il senso di fame prima del tempo.
Anche perchè con l'artificiale l'allattamento a richiesta non lo fa quasi nessuno (a me la pediatra lo vietò tassativamente). Per cui se si dà la poppata notturna proprio per saltare la notte come latte materno, basta aumentare la dose prima della nanna e poi la bimba dovrebbe arrivare ben in là nella notte, o almeno così credo.
POi so che per il latte matenro la poppata notturna ha un'importanza fondamentale a livello di formazione ecc ma parlo solo per quel che ho letto.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 mar 2009, 10:08

Marco, troppo carino Matteo!! :emozionee Sono contenta che si sia ripreso! :ok
Per l'operazione mi chiameranno..... cioè, avevano già chiamato... x il 17 marzo... ma io sono a Roma (e te pareva?!)... probabilmente si andrà a maggio!

NICO, bellissima l'idea della maglietta!!! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 mar 2009, 10:08

Ba, hai ragionissimo. Ed è proprio per quello che è difficile fare allattamento misto a lungo. Con il LA il corpo della mamma non percepisce lo scatto di crescita e non si adegua, e si finisce per smettere. Alcune marzoline poi si sono pentite, altre no, io lo dicevo a Michy solo per darle la mia esperienza e decidere. Volevo solo dire che diventa piú difficile allattare al seno fino a 6 mesi se cominci ad introdurre il LA in modo regolare. Punto. Senza giudizio morale. :sorrisoo

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 10 mar 2009, 10:09

Marco, sono contenta che Matteo stia meglio! :yeee

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mar 2009, 10:12

lisa lo so lo so che volevi solo spiegare e anche io :bacio oltretutto io potrei evitare di scrivere perchè michy sa esattamente come la penso, ma non ce la posso fare son logorroica e devo scrivere scrivere scrivere :ahaha

marco benissimo per matteo! :incrocini

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mar 2009, 10:22

posso dire una cosa su X FACTOR? ma che voce ha matteo? :cuore quando han fatto il medley delle canzoni, seconod me lui era l'unico che sembrava davvero, realmente, un cantante professionista. C'ha una potenza vocale incredibile e non sembra far fatica mai a raggiungere le note! (marco, mi piacerebbe molto anche se non fosse amico tuo, che lu mi dice che io son di parte perchè son costretta a far il tifo per lui sennò tu poi mi butti fuori da gol :ahaha )

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 10 mar 2009, 10:28

Ba, concordo perfettamente con te! Matteo è davvero sensazionale... ha una voce splendida, ed ha la capacità di emozionarci ogni volta, cosa non comune a tutti! Potrei sembrare anch'io di parte, ma lo penso veramente... quel pezzo di Cross l'ha fatto divinamente, e Renato Zero non è stato da meno, non era certo facile come pezzo...

Chissà se per l'inaugurazione riusciremo a portarlo a Bologna. Sarebbe davvero una gran bella cosa farvelo conoscere, così anche Lu si ricrederà... Matteo è un ragazzo eccezionale! :sorrisoo
MARCO, PAPA' DI MATTEO, NATO IL 18 FEBBRAIO 2004 ALLE 22.32 E LUCIA, NATA IL 19 SETTEMBRE 2011 ALLE ORE 06:00.
".

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mar 2009, 10:31

marco inaugurazione di che? (no, ma lu matteo piace. E' solo che mi prende in giro perchè dice che io è da prima di sentirlo cantare il primo giorno che faccio il tifo per lui sennò poi tu mi cacci dalle golline :prrrr )

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 10 mar 2009, 10:55

ohhhhhhhhhh come sono contenta! questa ve la devo raccontare.
Al liceo avevo un'amica un pò matta. Bellissima, una che andava solo col più figo della compagnia, tirava l'alba ogni notte, ne ha combinate di tutti i colori.
L'ho persa di vista per vari motivi, le nostre vite erano agli antipodi.
CI siam riviste l'anno scorso e lei mi raccontò che si vedeva con uno, che però per lei non era abbastanza carino ecc
Lui lo conoscevo perchè eravamo usciti assieme quando avevamo sui 16 anni
Bravissimo ragazzo, ma davvero, uno tipo... boh a me viene da dire tipo mio marito, nel senso quello che c'è sempre se hai bisogno di lui, che basta un sms e quello si fionda da te, ecc.

Le ho fatto un cazziatone incredibile, insomma in fin dei conti era la mia migliore amica alle superiori, e di cazziatoni ai tempi non gliene facevo anche se se li meritava, gliel'ho fatto tutto in una volta
A dirle che era superficiale, che vero aveva avuto come morosi lo spogliarellista e il modello e alla fine cosa aveva ottenuto?
Intanto lui si stufa e la lascia, dice che la ama tantisismo ma così non riesce ad andare avanti, vuol provare a dimenticarla.
Lei inizia a scrivemri mail tristi
e io le disco" "bona, adesso vai da lui, te lo riprendi e gli dici che è ora che tu cresca e che vuoi crescere con lui"

mi ha scritto ora

vanno a convivere il mese prossimo e stanno organizzando il matrimonio, e ha detto che mi inviterà per forza la matri perchè le è servito tanto riflettere sulle mie parole

adoro quando l'amore trionfa :cuore :cuore :cuore

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 10 mar 2009, 10:59

OCRAM ha scritto:Ba, concordo perfettamente con te! Matteo è davvero sensazionale... ha una voce splendida, ed ha la capacità di emozionarci ogni volta, cosa non comune a tutti! Potrei sembrare anch'io di parte, ma lo penso veramente... quel pezzo di Cross l'ha fatto divinamente, e Renato Zero non è stato da meno, non era certo facile come pezzo...

Chissà se per l'inaugurazione riusciremo a portarlo a Bologna. Sarebbe davvero una gran bella cosa farvelo conoscere, così anche Lu si ricrederà... Matteo è un ragazzo eccezionale! :sorrisoo
vero, è stato bravissimo!!! :ok
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 10 mar 2009, 11:30

ba1976 ha scritto:marco inaugurazione di che? (no, ma lu matteo piace. E' solo che mi prende in giro perchè dice che io è da prima di sentirlo cantare il primo giorno che faccio il tifo per lui sennò poi tu mi cacci dalle golline :prrrr )
e su questo non sbaglia!!! :ahaha
Io quando lo voto, non lo sento mica cantare?! :ahaha Tra l'altro ieri sera, se avessi voluto sentirlo cantare nella seconda manche e poi votarlo, non ne avrei avuto il tempo... dopo neanche due minuti hanno chiuso il televoto! :pistole

L'inaugurazione è quella della nuova sede che presto inaugureremo in via Massarenti... :ok

P.S. Questo messaggio avevo cominciato a scriverlo circa un'oretta fa... :buuu
".

OCRAM
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da OCRAM » 10 mar 2009, 11:32

Giuliale ha scritto:
OCRAM ha scritto:Ba, concordo perfettamente con te! Matteo è davvero sensazionale... ha una voce splendida, ed ha la capacità di emozionarci ogni volta, cosa non comune a tutti! Potrei sembrare anch'io di parte, ma lo penso veramente... quel pezzo di Cross l'ha fatto divinamente, e Renato Zero non è stato da meno, non era certo facile come pezzo...

vero, è stato bravissimo!!! :ok
Ah, Ale, grazie per il contributo... lo terrò presente. All'inaugurazione avrai un posto in primissima fila!!! :ahaha :prrrr
".

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”