GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COGNATO E COTTA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: COGNATO E COTTA

Messaggio da Pipa » 10 mar 2009, 9:16

puravita ha scritto:se lo conoscesse bene allora la sua reazione è eccessiva...
Secondo me invece è proprio perchè lo conosce bene e probabilmente frequentandosi da anni avranno un rapporto di amicizia molto stretta, per questo la cosa l'ha sconvolta.
Io se mi immedesimo mi sento male...perchè per me mio cognato è come un fratello, ridiamo e scherziamo e ci vediamo praticamente tutti i giorni...solo il pensiero :x:
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 mar 2009, 9:18

puravita ha scritto:e che proverebbero le pagine di gol :domanda qui ci son solo
pensieri e supposizioni tratte in base a quanto riportato da una terza persona
che nn so se conosca personalmente la persona..
:buuu :buuu :buuu ma davvero non si capisce è quando dico per scherzare?

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 mar 2009, 9:20

puravita ha scritto:e che proverebbero le pagine di gol :domanda qui ci son solo
credo che Pipa stesse faccendo una battuta, cmq le pagine di Gol dimostrano quanto male sta questa gollina, la sua sofferenza e disagio per tutta questa situazione. Dimostra la sua sorpresa e la delusione verso il cognato per aver creato questa situazione bruttissima. Dimostra il fatto che siccome e' sorpresa, non ha fatto niente per far si che lui creasse queste cose, che non ha alcun intenzione di alimentare in nessun modo questi pseudo sentimenti. Se aveva intenzione di rispondere al cognato in altro modo, ti pare che veniva a dirlo a te e a me??
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 mar 2009, 9:21

PIPA ha scritto:
puravita ha scritto:se lo conoscesse bene allora la sua reazione è eccessiva...
Secondo me invece è proprio perchè lo conosce bene e probabilmente frequentandosi da anni avranno un rapporto di amicizia molto stretta, per questo la cosa l'ha sconvolta.
Io se mi immedesimo mi sento male...perchè per me mio cognato è come un fratello, ridiamo e scherziamo e ci vediamo praticamente tutti i giorni...solo il pensiero :x:
Appunto...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 mar 2009, 9:22

PIPA ha scritto:
:buuu :buuu :buuu ma davvero non si capisce è quando dico per scherzare?
Io l'avevo capitoooo che era una battuta. :hi hi hi hi Abbiamo scritto nello stesso tempo.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 mar 2009, 9:31

buongiorno ely,
news della miss xxx?
come sta?
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 mar 2009, 9:38

ema1 ha scritto: Io l'avevo capitoooo che era una battuta. :hi hi hi hi Abbiamo scritto nello stesso tempo.
:yeee :yeee GRASSSSSIE!!! :bacio

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2009, 9:53

io non suppongo (sono io la terza persona no??) io riporto fedelmente gli mp. ambasciator non porta pena dicevano una volta :buuu
la ragazza ha letto ed evidentemente trae le sue conclusioni.

"ho letto, ho pensato ho guardato un po questa situazione.
che strano però questo suo modo di fare, di mandarmi un messaggio dicendo che ha preso una cotta per me.
io gli ho risposto che ha fatto bene a dirmelo così so perchè è un po' freddo e che deve pensare alla sua famiglia.
poi mi ha scritto che si sente una merd@ con la famiglia e che gli vuole bene e io ho risposto di non preoccuparsi e che passerà.
poi mi ha scritto che è dura ma ce la farà.
poi che non è facile perchè ha preso una bella cotta.
io spero che lui non farebbe mai nulla con me, cioè voglio dire.... sarebbe un pazzo.
e allora perchè me lo ha detto? non riesco a capire.
poi ho pensato a quello che mi hanno scritto sul fatto che ci messaggiamo. boh non so dire, sono sempre stati messaggi per dire come stai? come state? dove siete ci troviamo? bla bla bla solo rapporti di famiglia o magari per parlare se lui era un po giu con mia sorella o io se ero giù per il lavoro.
mio marito non ci ha mai visto nulla di strano e nemmeno io ma chi avrebbe mai pensato a questo?
poi ho letto del fatto di averlo incoraggiato. Che ne so? spero di no, mi sento male al solo pensiero, non sono così non me lo perdonerei mai.
forse non è così grave nel senso che lui non sta spingendo per fare chissà cosa, forse stando sulle mie potrò ritornare ad una situazione normale.
mio marito? se glielo dico lo spacca in due.
ti raccondo di un paio di anni fa al mare, mi fa "ascolta ma cosa vuole da te? gli piaci?" e io "ma cosa stai dicendo?" e lui "si si ogni volta me lo ritrovo che ti gironzola attorno". Mi è caduto il mondo addosso ma va la, è il suo modo di fare ho pensato, ci mancherebbe altro!
ora a distanza di tempo ci penso e ripenso e non so.... forse è proprio vero che mio marito ci vede lungo.
il fatto è che al mare siamo tutti nello stesso appartamento, bello eh, che situazione del cavolo.
siamo io mio marito mio figlio, lui mia sorella suo figlio, mio padre e mia madre.
continuo a ripetermi tranqui si risolverà.
e se davvero questo qua si trasformasse? cioè voglio dire, mi ha fatto una rivelazione del genere cosa mi devo aspettare in futuro?
ma come fai a dire che vuoi bene alla famiglia e dire una cosa del genere a tua cognata?
forse mi ha idealizzata ma io ho la mia vita la mia famiglia non può farmi questo....

dimenticavo di dirti... non ho salvato nessun sms per me cancellarli era cancellare tutto, dimenticare e far finta che niente fosse accaduto"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lucilla76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lucilla76 » 10 mar 2009, 10:02

che belle vacanze da incubo... :x:
Mamma di Elisa (28/06/05), Milena (26/04/07), Davide (5/07/09) e Luca (4/03/12)

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 10 mar 2009, 10:10

Grazie Ely Ambasciator :hi hi hi hi :bacio

Gollina, sai, ci ho pensato tutta la notte a questa storia. A volte tante storie mi colpiscono molto piu delle altre e penso e ci ripenso su cercando di immedesimarmi il piu possibile.

Ieri, quando ho letto, ero molto arrabbiat acon tuo cognato, ma moltissimo, mi e sembrato un uomo davvero cattivo a farti questo perche pensavo che tu non avevi datto a lui nessun spazio per arrivare a questo.

Ora leggo, e tante cose non le vedo piu come ieri, anzi.....

Forse io sono fatta molto male, vengo anche criticata' per questo, pero io mi chiedo, perche devi avere una confidenza, scambio di sms, anche se "amichevoli" con il marito di tua sorella?Prima dici che sono solo sms famigliari, poi che vi confidate se ti senti giu con tuo marito e lui con sua moglie......!!!

Io rimarrei sorpresa se un cognato che vedo ogni tanto, a cena, nelle feste, mi manda quel tipo di sms, ma se con un cognato, io ci parlo e mi confido, ci dormo nello stesso appartamento per non so quanto tempo, ci lavoro insieme e lo vedo tutti i santi giorni, puo anche succedere che lui per un momento perda la testa?? Si che puo succedere! Io lo so, tutti lo sanno, non sono cose del altro mondo.

Vedi, tuo marito lo ha notato, e te lo dico con tutta la mia sincerita', io difficilmente posso credere che tu in questo tempo non te ne sia accorta di nulla, non dico che dovevi capire lui era cotto, ma che qualcosa nell'aria c'era, qualcosa di strano! Le donne le capiscono queste cose, si che le capiscono.

Te l'ho detto, forse sono io che vedo le cose molto "strette", pero PER ME, gia il fatto di dare confidenze intime, al marito di tua sorella, al fretello del marito, a suo migliore amico ecc, e gia sbagliato, cioe' apri gia tu la porta e queste situazioni.

Ora non dico che e colpa tua, e non giustifico minimamente tuo cognato, pero forse e dico forse potevi in qualche modo evitare tutto cio'.

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 10 mar 2009, 10:20

NOn ho letto tutte le risposte. Come farei i. Prima di tutto dovrei capire se anche io non mi sono presa una cotta :fischia Perché da quello che leggo traspare che anche io sono un po' presa ... Se a me non me ne importa niente penso che lo direi a mio marito se non altro per sentirmi tranquilla con lui, in modo che se nota qualcosa di strano nel comportamento di mi cognato è tranquillo. A mia sorella non direi niente però cercherei di interrompere il flusso di messaggi in arrivo sul mio cellulare ... e cercherei di interrompere temporaneamente i motivi di incontro con mio cognato ... se i non fossi interessata minimamente sarei in grado di assumere un atteggiamento scoraggiante. Mi è capitato con una persona che non era un familiare, ho dovuto assumere un atteggiamento molto brusco, anche perché cominciavo ad essere osservata da colleghi e maltrattata dalla moglie di costui ... mi sono infastidita e ho assunto un atteggiamento molto ma molto brusco finché il tipo non si è calmato. I rapporti sono stati freddi e imbarazzanti forse un p' per me e per lui per un po di tempo, adesso sono tornati normali ... almeno spero .. comunque non essendo un familiare forse era un po' diverso.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 10 mar 2009, 10:26

pensavo di essere solo io ad aver notato questo..
io con mio cognato nn mi mando sms se nn per fargli gli
auguri per il suo compleanno :sorrisoo
da quello che mi son riletta di ieri il rapporto con il cognato e di amicizia profonda..lui confida a lei i problemi con sua sorella..io sinceramente mi aspetterei il contrario che mia sorella venisse da me..cmq se mio cognato mi
facesse certe confidenze io ne parlerei con mia sorella..mi riferisco ai problemi di coppia..
se il marito ha notato al mare quella cosa vuol dire che era al di là di ogni normale rapporto tra cognati..
certe cose nn saltano fuori per caso..questo nn vuol dire che ci sia stato un incoraggiamento..ma il fatto di accettare come normale certi suoi comportamenti magari gli ha fatto pensare che nn era una cosa a senso unico..
credo che niente sarà più come prima inevitabilmente..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 mar 2009, 10:36

miss xxx,
quindi è da tempo che il cognatino ha un debole per te... e tuo marito ha notato quanto ti sta dietro. e tu non hai mai recepito nulla? mmh

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 10 mar 2009, 10:47

Quoto Ema in tutto quello che ha scritto...l'idea che mi sono fatta leggendo questi nuovi "indizi"è che tra te e tuo cognato c'era già da tempo una certa affinità. Per l'amor del cielo, probabilmente nulla di trasgressivo, ma se tu ti sei accorta che lui era diventato più "freddo" nei tuoi confronti e dall'altra parte invece non cogli il messaggio di tuo marito...che già da tempo si era accorto che c'era qualcosa di strano...

Credo che a volte noi donne semplicemente ci sentiamo lusingate dalle attenzioni di qualcun altro che non sia nostro marito. Abbiamo bisogno di conferme anche al di fuori del matrimonio. E penso che a te queste conferme riusciva a dartele tuo cognato e ne hai talmente bisogno che non pensi minimamente di parlare con tuo marito o tua sorella perchè sai che non avresti più molte occasioni per vederlo... Mi spiace, magari sono stata un po' dura, non voglio giudicare, solo tu a questo punto puoi smentire o meno e sapere cosa devi fare di conseguenza.

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 mar 2009, 10:54

gollina..ti stai facendo troppe domande :cuore se non ti interessava...io ne avrei parlato subito con il marito..
ma il solo fatto che non ne parli con tuo marito,che cancelli i messaggi la dice lunga..
perchè dovresti farlo..se non c è niente?invece cosi'' facendo,passi dalla parte del torto..e fai pensare che un minimo di interesse c è.
:bacio
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 10 mar 2009, 10:55

Ahh allora è storia lunga questa. Tronca i messaggi e la confidenza. mi pre doveroso se vuoi evitare di entrarci in mezzo. La confidenza in questo caso è risultata delleteria per lui. E mai più a sentire i problemi tra lui e sorellina. stop a tutto o ci vai i mezzo.

Streghettasaetta

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2009, 10:58

io credo che essendo praticamente sempre insieme, la confidenza ci sia.
lavorano, mangiano, fanno vacanze insieme. in pratica è una famiglia allargata. francamente non ci vedo nulla di così scandaloso o eclatante.
sarà che ho avuto per anni amicizie maschili e pochissime femminili, ero più in sintonia con gli uomini che con le donne. probabilmente è così anche per lei. anche perchè ribadisco, essendo un famigliare non t'aspetti cose simili.
poi che avesse un'infatuazione già da anni non saprei. io sono cieca su certe cose, se uno non m'interessa, può pure sbavarmi e morirmi dietro che non me ne accorgo per niente, ma proprio zero.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 10 mar 2009, 11:00

dalla gollina:

"non mi sono mai accorta di nulla, lui è gelosissimo di mia sorella ha occhi solo per lei.
vado ad immaginare che un uomo del genere pensa altre cose in testa?
mi avesse fatto qualche battuta o si fosse permesso qualcosa...
mio marito due anni fa mi disse che in ferie lui passava sempre vicino alla nostra stanza se ero di la o andavo a cambiarmi.
dai, vado a pensare una cosa del genere? per me queste cose esistevano solo in beautiful!
infatti ora mio marito è tranquillo e anche io lo ero.
si ho sbagliato a prendere le sue confidenze da marito ma come facevo? non ho mai avuto il coraggio di dirgli che non mi deve raccontare, lui non parla con nessuno.
Io gli ho sempre detto di parlare con mia sorella e ho anche parlato a mia sorella, ora le cose sembrano ok.
per me era un amico nel senso che era sempre disponibile se avevo bisogno, era gentile come un amico.
non ci dovevano essere altri sentimenti.
è una colpa avere amici maschi? si se sono i cognati....
ma giuro che mai mai avrei pensato anche perchè non ho comportamenti equivoci.
sono sbagliata? ho sbagliato? credimi io non ci ho mai visto nulla di male perchè sono limpida nei miei sentimenti e soffro quando vedo che le altre persone invece non lo sono.
non so cosa dire a mia sorella.
questa cosa mi ha sconvolto ma voglio convincermi che lui non farebbe MAI niente con me o un altra donna.
a volte mia sorella non è stata limpidissima con lui ma credo non lo abbia mai tradito.
ho sempre cercato di mediare e di non intromettermi ma lui a volte mi tira dentro per sfogarsi.
forse dovrei parlare con lei ma ho paura di rovinare il suo matrimonio"

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 10 mar 2009, 11:02

:urka ely66 o tontolona? :prrrr

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 10 mar 2009, 11:03

io dico la mia...io sinceramente l amicizia tra uomo e donna...per me non esiste...
parlo per esperienza personale
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”