GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

passeggino dalla nascita sì o no?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
betulla08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

passeggino dalla nascita sì o no?

Messaggio da betulla08 » 6 mar 2009, 19:24

Ciao a tutte
dopo mesi di ricerche, è arrivato il momento di comprare...non so ancora cosa!!
Dopo aver visionato vari trio, mi non mi convincono, di norma sono pesantissimi (minimo 8-9 kg), e si usano per troppo poco. E poi soprattutto non capisco l'utilità della navicella omologata per la macchina fino a 10 kg insieme al seggiolino auto omologato poi solo fino a 13...
Per la macchina vorrei quindi acquistare un seggiolino 0-18 kg.
Per il resto, invece la mia idea sarebbe quella di comprare un passeggino che vada bene dalla nascita, anche perchè la mia bimba nasce a maggio, e non farà freddo. Ho visto in negozio il passeggino-carrozzina Aprica, ma mi sembra troppo fragile e la carrozzina davvero minuscola, e il passeggino reclinabile utilizzabile dalla nascita Maclaren Techno xlr, che invece mi sembra enorme!Anche altri passeggini reclinabili che ho visto in giro mi sembrano grandi per un neonato, sarà possibile metterci un riduttore?
Nei negozi le commesse tendono a sconsigliare il passeggino dalla nascita...ma non so se lo fanno per interesse...o semplicemente perché è una pratica poco usata...so che per esempio all'estero è molto frequente.
Il tempo corre e avrei davvero bisogno di un consiglio su passeggini utilizzabili dalla nascita di cui voi abbiate esperienza.
Grazie!!
Betulla

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: passeggino dalla nascita sì o no?

Messaggio da ely66 » 6 mar 2009, 21:33

nella navetta non va solo il bambino eh?
c'è anche il materassino, coperta lenzuolo e alla fine il bambino. vedi che fare 10 kg ci metti poco.
un trio da 8 kg non è pesante. a meno non credo proprio lo trovi.
il passeggino fino ai 3 mesi è sconsigliatissimo.
uno, perchè anche se c'è caldo, il neonato non ha regolazione termica e la controlli meglio con la navetta
due perchè un neonato se portato a passeggio è meglio se sta disteso

non mi risulta all'estero sia frequente. tant'è che le carrozzine "di una volta" le usano moltissimo.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mar 2009, 21:39

Io sto usando l'Aprica e sono davvero soddisfattissima... non è per niente piccolo... va benissimo... è leggero e maneggevole e te lo porti ovunque, se ci sono gradini lo tiri su col bambino sopra e senza alcuno sforzo, pure la borsa Aprica è leggera e capientissima, sono molto felice della mia scelta!!
A maggior ragione poi se il tuo bimbo/a nasce nella bella stagione non c'è proprio motivo di prendere l'odiosa pesantissima carrozzina!!
Io però in macchina ho un ovetto prestato... il seggiolino 0-18 l'avevo montato ma Anna ci stava scomoda, troppo poco reclinabile (eppure è l'iseos neo, in teoria va bene per neonati...)... secondo me fino a 4-5 mesi non va bene...
Ah, io ho una Matiz e ci ho fatto stare il passeggino, la spesa, Anna sull'ovetto, mia madre e mia zia... però l'Aprica da chiuso è molto lungo, se non hai il sedile posteriore della macchina sdoppiabile io te lo sconsiglio perchè ti occupa tutto il bagagliaio o il posto a fianco al guidatore... Invece messo nel bagagliaio + un sedile posteriore ti rimanegono 2 sedili dietro + mezzo bagagliaio... spero di essermi spiegata!! :sorrisoo
Ah, ho visto che è uscito anche un trio molto alternativo della Cybex che si chiama Callisto... sembra iperleggero, dacci un'occhiata!! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mar 2009, 21:44

Ely alcuni passeggini, come l'Aprica, si reclinano fino ad essere completamente piatti... per questo sono omologati dalla nascita... e per il caldo hanno un coprigambe, poi basta il mukki e sei a posto... :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 6 mar 2009, 23:52

io non ho usato la carrozzina ma per portare in giro Fabio da piccolo piccolo ho sempre usato l'ovetto. Alemno stava in posizione semiseduta, ben stretto e potevo metterlo e toglierlo dalla macchina senza problemi.
Se fosse nato con la bella stagione probabilmente avrei usato la carrozzina perchè mi sembra più ariosa. Se non ti va di spendere tanti soldi prova a cercare una carrozzina usata per le passeggiate, in auto usi il seggiolino 0-18 con i suoi riduttori (anche se io preferisco l'ovetto) e poi ti prendi un buon passeggino per quando la creatura ha qualche mese in più
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 7 mar 2009, 14:30

mi accodo anche io

ho sempre pensato che avrei evitato il trio per prendere passeggino + ovetto
però adesso se utto va bene dovrebbe nascere a novembre..non farà troppo freddo? :domanda

oltre all'aprica e al maclaren che passeggini omologati 0+ esistono?
eh..mi apre di aver letto che al maclaren si può agganciare l'ovetto mentre all'aprica no, vero? E' un grosso difetto secondo voi?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 mar 2009, 15:04

C'è Pure il Peg Perego One che è passeggino-carrozzina, posizionabile in fronte mamma e fronte strada con un semplice gesto :ok
Ha lo stesso principio dell'Aprica, solo chè è un po' più pesante e ingombrante, però è più corto :sorrisoo
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 mar 2009, 21:42

beh, io per Antonio avevo preso un TRIO della neonato (linea economica della CAM) e mi sono rovata benissimo, lo sto ancora usando come passeggino per Teresa da ormai 4 anni e mezzo... è distrutto, ma va bene!
La navicella era molto grande e l'ho utilizzata parecchio, Antonio (nato 23 settembre) l'ho tolto a marzo che stava seduto da solo, faceva ridere, ma ero stata consigliata in questo senso anche dalla pediatra.
Teresa (nata 6 novembre) c'è stata un po' meno, perchè a 5 mesi stava già seduta ed era ormai Aprile, quindi l'ho trasferita nel passeggino (con riduttore) un po' prima.
Non sapevo dell'esistenza dei passeggini adatti ai neonati, ma sinceramente non mi sono pentita di aver utilizzato la navicella.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 mar 2009, 13:57

ahhh non sapevo di quelli totalmente reclinabili.
se non ricordo male l'aprica costa anche un botto però no? poi va in base a ciò che si cerca ovvio.
io mi ero trovata bene con il trio compresa la navetta. c'è da dire che non abitando in un posto caldo la navetta era stata molto utile.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2009, 15:22

L'aprica costa indicativamente circa 700 euro (in su) ed è però un signor passeggino.
Io ho un chicco simplicity omologato 0m, che è molto più spartano e un neonato ce lo metterei cmq perchè davvero si reclina in modo totale.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 8 mar 2009, 20:41

...azz 700 euro per un passeggino????? :urka
sono una poveretta..... :prrrr
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2009, 22:11

marghe ha scritto:...azz 700 euro per un passeggino????? :urka
sono una poveretta..... :prrrr
sì è tanto, però non compri la carrozzina. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 8 mar 2009, 22:40

ma io ho speso intorno 400 euro per il TRIO!!! carrozzina, passeggino e ovetto... di che è fatto, di platino??? :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2009, 8:43

marghe ha scritto:ma io ho speso intorno 400 euro per il TRIO!!! carrozzina, passeggino e ovetto... di che è fatto, di platino??? :ahaha
guarda io ho speso circa 400 come te... però io dell'Aprica sono innamorata perchè è bellissimo. Infatti ho già detto al socio che siccome abbiamo già tutto... me lo compro per il secondo erede. :ahaha
E' fatto di una lega particolare...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 9 mar 2009, 19:08

è di lega di carbonio e io l'ho pagato 650 ma se li vale tutti!!
Comunque con trio + un leggero che dopo è indispensabile si spende uguale...
Per chi chiedeva del freddo: non ho avuto problemi, usavo il mukki e se c'era vento il parapioggia in dotazione è ottimo!! :ok
Per chi chiedeva se è un difetto che non ci si possa agganciare sopra l'ovetto: per me è un pregio... l'ovetto rimane in macchina e non ti spacchi la schiena a spostarlo col bebè sopra... poi per carità, de gustibus...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 mar 2009, 21:14

Laura però secondo me un leggero serve anche con l'Aprica, perchè se si viaggia un passeggino da 700 euro non lo metto in aereo.

betulla08
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da betulla08 » 10 mar 2009, 12:22

Laura, grazie delle tante info sull'Aprica. Ieri sono andata da Iobimbo, un negozio che vende di tutto ma non questo, gliel'ho chiesto e me l'hanno (ovviamente) sconsigliato dicendomi che è così leggero che quando c'è la creatura sopra si piega da un lato e io dovrei fare uno sforzo in più per reggerlo dritto. Tu che dici?
Poi mi hanno sconsigliato anche il seggiolino 0-18 perché in realtà per neonato non va bene...Ma allora qual è la soluzione?
L'ovetto?A me mette ansia, così curvo com'è...Ma poi non dipenderà pure da quanto è grande la bimba?Conosco bimbi che a 3 mesi nell'ovetto già non c'entrano più!
Insomma alla fine nel negozio hanno cercato di rifilarmi il Trio Zippy, perché è il più leggero (il passeggino pesa 9,4 kg, per me non è tanto leggero!!!considerate che dove vivo io ci sono scale e/o salite dappertutto) e conveniente (sui 530 euro) in confronto a Aprica più seggiolino o ovetto (sui 900 euro). Ma siccome a me non interessa risparmiare tanto è un regalo...sto da capo a 12!Uffff

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 10 mar 2009, 12:29

Betulla, lo zippy system è ottimo come passeggino (anche se un pochino caro come prezzo quello che ti hanno proposto :che_dici
IO ho moltissime clienti che non sono passate per ovetto e carrozzina... Sono "volate" direttamente a passeggino e seggiolino.
Al limite fai "di testa tua"... a comprare un ovetto all'ultimo minuto fai sempre a tempo :ok
L'acquisto del seggiolino non è certo sprecato
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 10 mar 2009, 12:37

ieri ho fatto un'incursione in un negozio e me li sono studiata tutti :ahah

aprica mi è piaciuto molto esteticamente ma lo trovo un pò fragile in alcuni punti e poi costa decisamente troppo, se si calcola che quello che costava meno l'ho trovato a 650 a ciu comunque poi va aggiunto l'ovetto. inoltre, ma magari è un'impressione mia, mi sembra che abbia la seduta più strettina rispetto ad altri passeggini e temo che ad un certo punto vada cambaito eprchè troppo picoclo..no? :domanda poi come faceva giustamente notare ishetta sicuramente un apsseggino da 700 € in viaggio eviti di portarlo..per cui bisognerebbe prenderne un secondo per aerei e spostamenti.. e poi il fatto che non si agganci l'ovetto lo trovo un pò scomodo, quantomeno nei primi tmepi in cui dormono e basta..

maclaren techno xrl mi è sembrato più soldo e spazioso ma meno imbottito e comodo..in più a questo si aggancia l'ovetto ma non è reclinabile a 180° e poi il sistema di aggancio mi fa :x: perchè non sopporto gli ovetti che si agganciano con sotot il telaio del passeggino

alla fine..ho scoperto lo janè carrera anniversario
e che dire..mi è smebrato il più convincente anche se alla fien è un trio
vabbè..ho mesi e mesi per cambiare idea :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 10 mar 2009, 12:47

a me sarebbe piaciuto moltissimo quello di Janè anche per la linea molto di mio gusto.. ma costava troppo!!!! :buuu
in ogni caso io ho usato il trio e sono andata benone, il seggiolino 0-18 per me non è adatto ad un neonato, anche se reclinabile.

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”