GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma la notte quando la faranno???

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
marina33
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Ma la notte quando la faranno???

Messaggio da marina33 » 24 ago 2007, 10:06

Sono un pò...disperata...non dormo dal 4 luglio, cioè da quando sono nati i miei gemelli...sono bravissimi per carità, solo che mangiano ogni 3 ore e mezzo e sembrano 2 orologi svizzeri...pure la notte non sgarrano...quindi io do l'ultima poppata (artificiale dato che non ho latte) alle 22...finisco di fare tutto alle 23.30, mi addormento alle 24...22+3 1/2...alla 1 e 30 si svegliano, poppata, fino alle 2.30/3....di nuovo alle 5 si sveglaino e poi alle 8.30...insomma di giorno ok, ma di notte perchè non riesco a farli dormire almeno 5 ore di fila...???? Sento di bambini che fanno la notte a un mese...i miei ne hanno quasi due e non sembrano sgarrare di 1 minuto...datemi qualche consiglio, le proverò tutte!

danila81
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Ma la notte quando la faranno???

Messaggio da danila81 » 24 ago 2007, 10:14

ciao io non ho due gemelli ma il mio ha 11 mesi ormai dorme solo con noi nel lettone e si sveglia ancora tre/quattro volte di notte per la titta e alle 6.30 è gia in piedi.
Buona fortuna e quando ci riuscirai buona dormita! :ok
danila

illyflo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da illyflo » 24 ago 2007, 10:33

Ciao Marina, auguri (ti ho letta a volte tra le bimamme!)! Sai a un mese e mezzo è difficile che i bambini abbiano acquisito il ciclo dormi/veglia convenzionale (attenzione non ho usato questa parola a caso!!!). A volte ci dimentichiamo che i bambini non sono dei computer programmabili ma degli esserini che ragionano ben poco ed agiscono al 90% di istinto! Il consiglio più utile che ti posso dare, per sopravvivere a questo momento di caos :sorrisoo, è di cercare di sfruttare il momento in cui i tuoi bimbi dormono per riposarti! Col tempo, ma soprattutto con la maggiore consapevolezza di ciò che li circonda, vedrai che i tuoi bambini arriveranno ad accostarsi sempre più agli orari di veglia convenzionali!
§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §

karmen
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da karmen » 24 ago 2007, 10:45

io nn ho consigli da darti..perchè anche la mia piccola ha un orolgio svizzero nel pancino, ogni 2.30/3 ore si sveglia x poppare....ma davvero esistono bambini che ad un mese fanno la nottata???
:buuu

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 24 ago 2007, 10:56

DAto che dai il L.A.per una volta a settimana puoi farti sostituire da qualcuno (mamma, marito ecc.) e farti una bella dormita :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini
cmq dopo il terzo mse di solito si regolarizzano un po'...io non facio testo perchè la mia dal 2 mese ha cominciato a fare tutta la notte dopo 2 mesi di notti in bianco per le coliche!!!!
:incrocini :incrocini :incrocini
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

marina33
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marina33 » 24 ago 2007, 11:10

Ma infatti io credo che quelle che dicono che dal primo giorno i loro bimbi fanno la notte...o inventano o non si ricordano ed hanno rimosso qualcosa!!!!
Anche io penso che dal 2° o 3° mese si possa cominciare a ragionare un pò...prima è impossibile..mah, vediamo se qualcuna del Forum ha questa fortuna...e se la troviamo, allora le faremo 1000 domande per sapere come c.... ha fatto! Cosa beve il bambino... :sorrisoo

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 24 ago 2007, 11:15

il mio bimbo ha 15 mesi e sto ancora aspettando che faccia 1 notte intera come si deve.... :buuu
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 24 ago 2007, 15:49

karmen ha scritto:io nn ho consigli da darti..perchè anche la mia piccola ha un orolgio svizzero nel pancino, ogni 2.30/3 ore si sveglia x poppare....ma davvero esistono bambini che ad un mese fanno la nottata???
Non vorrei mortificarti,ma mia figlia ha dormito tutta la notte fin dal suo primo di giorno di vira,cominciando con 6 ore e arrivando a 10 in un mese...so di essere una della poche fortunate,ma alcuni bambini non so perchè percepiscono subito la notte,sarà anche il carattere molto queto,e poi come i grandi che ce ne sono di dormiglioni,anche lei ama riposarsi,l'unica cosa ho capito come fare per ottimizzare il suo sonno....ovvero se si addormenta mangiando e continua a ciucciare anche un po' dopo lei si sazia e non mi chiede altro latte (sottolineo che io allatto ESCLUSIVAMENTE AL SENO e non è vero che con il LA dormono di più)invece se si addormenta sanza mangiare,o dopo una mezz'ora dalla poppata,dopo 2-3 ore si risveglia per chiederne altro...
ci saranno sempre bambini che dormiranno di più e altri meno,ma credo che a ogni bimbo si possa "ottimizzare" il proprio sonno,c'è chi ha bisogno di stare nel lettone per dormire più a lungo,a chi bisogna riempire il pancino,a chi bisogna accompagnarlo al sonno facendo un bel bagnetto rilassante o altro...di sicuro non ci si può aspettare che un bimbo abbia gli stessi orari che vorrebbe un genitore,mi rendo conto che parlare da risposati e senza le borse agli occhi è anche semplice,ma come dico io,di bambini come rebecca ne esistono davvero pochi e col prossimo le pagherò tutte!!!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Mimi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mimi75 » 24 ago 2007, 16:37

alessia26 ha scritto:
karmen ha scritto:io nn ho consigli da darti..perchè anche la mia piccola ha un orolgio svizzero nel pancino, ogni 2.30/3 ore si sveglia x poppare....ma davvero esistono bambini che ad un mese fanno la nottata???
Non vorrei mortificarti,ma mia figlia ha dormito tutta la notte fin dal suo primo di giorno di vira,cominciando con 6 ore e arrivando a 10 in un mese...so di essere una della poche fortunate,ma alcuni bambini non so perchè percepiscono subito la notte,sarà anche il carattere molto queto,e poi come i grandi che ce ne sono di dormiglioni,anche lei ama riposarsi,l'unica cosa ho capito come fare per ottimizzare il suo sonno....ovvero se si addormenta mangiando e continua a ciucciare anche un po' dopo lei si sazia e non mi chiede altro latte (sottolineo che io allatto ESCLUSIVAMENTE AL SENO e non è vero che con il LA dormono di più)invece se si addormenta sanza mangiare,o dopo una mezz'ora dalla poppata,dopo 2-3 ore si risveglia per chiederne altro...
ci saranno sempre bambini che dormiranno di più e altri meno,ma credo che a ogni bimbo si possa "ottimizzare" il proprio sonno,c'è chi ha bisogno di stare nel lettone per dormire più a lungo,a chi bisogna riempire il pancino,a chi bisogna accompagnarlo al sonno facendo un bel bagnetto rilassante o altro...di sicuro non ci si può aspettare che un bimbo abbia gli stessi orari che vorrebbe un genitore,mi rendo conto che parlare da risposati e senza le borse agli occhi è anche semplice,ma come dico io,di bambini come rebecca ne esistono davvero pochi e col prossimo le pagherò tutte!!!

Ciao Alessia,
approfitto per farti sapere che anche il mio parto è stato completamente naturale e libero come lo desideravo io! e come me lo augurasti tu.
tra l'altro anche la Mia Alba fa la notte dormendo da quando ha 40 giorni...che bello, speriamno resista.

alle altre buona fortuna...anche io mi sa che pagherò caro con il prossimo!!!
𺰘¨ALBA 20/06/07 3630 kg di magia¨˜°ºð
Take these broken wings and learn to fly

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 24 ago 2007, 19:58

presente all'appello un'altra madre-di-orologio-svizzero :x: :x:
il mio cinghialito mangia ogni 3 ore, sia giorno che notte, TRANNE quando ha delle vere e proprie crisi di fame, come le chiamo io, per cui ha bisogno di un rabbocchino magari 1/2 ora dopo aver finito la poppata... anche in questo caso giorno o notte per lui fa lo stesso.

mi dicono che dopo i fantomatici 40 giorni delle nonne si può cominciare a spingere verso intervalli più lunghi, ma non ci credo molto....
There must be some kind of way out of here ...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 25 ago 2007, 8:22

Mimi75 ha scritto:
alessia26 ha scritto:

Ciao Alessia,
approfitto per farti sapere che anche il mio parto è stato completamente naturale e libero come lo desideravo io! e come me lo augurasti tu.
tra l'altro anche la Mia Alba fa la notte dormendo da quando ha 40 giorni...che bello, speriamno resista.

alle altre buona fortuna...anche io mi sa che pagherò caro con il prossimo!!!
sono contanta di risentirti e di sapere che il tuo pato è stato come ce lo auguravao!!!!
Anche io sono sicura che il o la prossimo/a mi farà pagare con gli interessi i sonni di ora...
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

giesse
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da giesse » 25 ago 2007, 14:47

non infierisco perchè penso che con i gemelli sia una bella faticaccia...

credo che tu sia stanca, ma non è un po' presto per lamentarsi???

io non dormo dal 5 ottobre 2006...e tutt'oggi mi sveglio ogni notte dalle 10 alle 15 volte...

per di più allatto ancora al seno la mia bimba ogni volta che si sveglia e nessuno può sostituirmi perchè non vuole biberon nè ciucci...

quindi un po' di pazienza...ci sono molte mamme su gol che con bimbi di 3 anni e passa si svegliano ancora 3 o 4 volte per notte...

ad ogni modo vedrai che con il LA a 4 mesi dormiranno eccome...
giada e due pulci che sono tutta la mia vita

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 25 ago 2007, 20:33

leda71 ha scritto:presente all'appello un'altra madre-di-orologio-svizzero :x: :x:
il mio cinghialito mangia ogni 3 ore, sia giorno che notte, TRANNE quando ha delle vere e proprie crisi di fame, come le chiamo io, per cui ha bisogno di un rabbocchino magari 1/2 ora dopo aver finito la poppata... anche in questo caso giorno o notte per lui fa lo stesso.

mi dicono che dopo i fantomatici 40 giorni delle nonne si può cominciare a spingere verso intervalli più lunghi, ma non ci credo molto....
Anche Nathan è abbastanza puntuale..massimo 3.5 ore invece di 3....ma ultimamente ho notato che ogni tanto di notte arriva anche a 4/4.5... :hi hi hi hi ...ma quando vuole lui..come vuole lui....poi invece ci sono notti dove fà anche 2.5 ore.....vallo a capire....però sembra stia iniziando a distinguere notte e giorno..... :emozionee e ha 39 giorni oggi......chissà!!!! :incrocini :incrocini :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”