GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA PRIMAVERA E' VICINA E LIEVITA LA PANCIA DELLA MAGGIOLINA!

Bloccato
patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' VICINA E LIEVITA LA PANCIA DELLA MAGGIOLINA!

Messaggio da patrizia80 » 9 mar 2009, 15:11

maaa oggi non c'e' nessuno!!!! :buuu be buon pomeriggio bellezze!!! :cuore a questa sera!!! :bacio :cuore
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 9 mar 2009, 16:03

Buongiorno ragazze!
Morganma che tipo di mal di pancia hai?Riposati mi raccomando!
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

olesia
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da olesia » 9 mar 2009, 16:12

per la preparazione del seno io metto solo quando mi ricordo l'olio di mandorle. Mi sono informata tanto e al corso preparto hanno confermato che per evitare i ragadi l'unico rimedio è ataccare da subito il bambino corettemente al seno, creme,massagi ...non servono a niente se si atacca in modo sbagliato non si può evitare i ragadi. Se dovessero venire è consigliabile mettere la linolina, con questa si può ataccare il bambino senza pulire il seno, al bambino non da nessun fastidio ed aiuta a quarire il seno.
Michele è nato 20-04-2000 alla40+0
Arianna è nata 23-04-2009 alla 38+3

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 9 mar 2009, 17:37

Buon pomeriggio Tesoreeee :bacio
Qua sole ma vento fetuso...ma va bene lo stesso :ok
Per l'acidità ho provato il Gaviscon e devo dire che è molto meglio del maalox...speriamo non siano le ultime parole famose! :che_dici Certo mi viene ancora ma mi pare che riesco a controllarlo meglio :yeee :yeee
Ho fatto pure io un ordine al sito simply colors...ma che figata di idea... :hi hi hi hi :emozionee
Per il resto il piccolo Mattia mi sa che si è proprio messo di impegno per posizionarsi ben bene nel bacino...è da ieri che ogni due secondi vado a fare plin plin...che bravo ragazzino...tutto sua madre :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Ora vado a stirare un pò di bodyni e magliettine
A prestissimoooooooooooooo :bacio
Michela
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

cuccimiky
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cuccimiky » 9 mar 2009, 17:39

Morgane Ciao Stellassssaaaa :bacio :cuore
Nn riesco ad accedere a FB e a dire il vero ho problemi pure con GOL!
Qua tutto bene a parte la mega erniona inguinale...sto aspettando la visita dal chirurgo :aargh
Mercoledì vado toccata e fuga dal diabetologo che mi darà la sentenza definitiva.... :x: incrociate le dita per me :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ciaooooooooooooooooooo :sorrisoo
MATTIA 41+0 - 06.06.09 kg. 3,865 per cm. 51
ANDREA 38+4 - 11.01.13 kg. 4,110 per cm. 51,5
E' adesso tutto ha un senso! MAGGIOLINA 09 GENNARINA 13 FRIULANA

cicciotella
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cicciotella » 9 mar 2009, 18:15

ciao ragazze domani controllo periodico dal gine sto propio lievitando speriamo di riuscire a lavorare fino a fine aprile!!!
ma con due figli come farò a lavorare e gestire la casa?? sto andando in paranoia..
novità vendiamo casa e andiamo a stare in quella dei miei che è grossa...anche se dovremmo farci dei lavori ma ora non è il momento..e i miei ne comprerebbero una vicino a noi distanza a piedi così non tocchiamo la mcchina e in caso di pioggia siamo vicini
ah ho comprato il primo completino per la pupina che bello tutto rosa :yeee :yeee
Lorenzo 16 Maggio 2006 h 17.13 3960gr x 53 cm
Camilla 14 Maggio 2009 h 10.57 2150 gr x 46 cm
Due torellini bellisssimi...

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 9 mar 2009, 18:17

CUCCIMIKY
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
:incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
tutti per te!
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 9 mar 2009, 18:19

frappina ha scritto:salve maggioline!!

finalmente il sooooleeeeee!!! :yeee
peccato per il vento però.. :fischia

oggi pomeriggio volevo fare una scappata al decathlon per vedere se trovavo una tuta super extra large :urka per il corso pre parto.. ma con sto vento non ho muoio dalal voglia di uscire...
sabato abbiamo fatto un giro da prenatal, ho comprato le mutande a rete per il post parto e ho dato un occhio ai calzoni.. cavoli... 36 euro per un paio di calzoni che metterò giusto 7 volte non è che mi faccia impazzire...
vorrei trovare qualcosa a moooolto meno... avete qualche idea??

MORGANE ho buone notizie riguardo il corso pre parto al san paolo!!! l'ostetrica ha detto che se ti va puoi venire all'incontro che ci sarà con l'anestesista anche se non sei iscritta e senza bisogno di pagare!!! :ok
per quanto riguarda invece la donazione del cordone la cosa è più complessa nel senso che mi ha spiegato che le strutture che danno questo servizio sono solo il buzzi e forse un'altra.. dovresti telefonare al centro donazioni (credo sia un numero verde) e ti diranno quali sono le strutture disponibili... se no devi procurarti il kit per la conservazione del cordone e farglielo avere al momento del parto... prima però ci osno un sacco di esami da fare...
Grazie per esserti informata e ringrazio te e l'ostetrica per la disponibilità.
Io continuo a non sapere cosa fare: moralmente vorrei donare il cordone, ma egoisticamente vorrei tanto il parto in acqua. Credo che deciderò solo al momento per cui mi tengo buono l'ospedale di Lodi, anche perchè lì sono attrezzati per la donazione, anzi giovedì ho l'appuntamento con l'ostetrica per consegnarle tutti gli esami.

Sei stata gentilissima :bacio
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 9 mar 2009, 18:20

cicciotella ha scritto:ciao ragazze domani controllo periodico dal gine sto propio lievitando speriamo di riuscire a lavorare fino a fine aprile!!!
ma con due figli come farò a lavorare e gestire la casa?? sto andando in paranoia..
novità vendiamo casa e andiamo a stare in quella dei miei che è grossa...anche se dovremmo farci dei lavori ma ora non è il momento..e i miei ne comprerebbero una vicino a noi distanza a piedi così non tocchiamo la mcchina e in caso di pioggia siamo vicini
ah ho comprato il primo completino per la pupina che bello tutto rosa :yeee :yeee
:emozionee

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 9 mar 2009, 18:23

frappina ha scritto:riguardo al singhiozzo anche io devo dire che sophie ce l'ha molto meno rispetto a quando aspettavo diana... però quando viene a me da fastidio.... :fischia

contrazioni... bah.. per il momento sporadiche.. ho taaaanto dolore in basso ma credo sia più un problema di intestino che di altro,... anche se devo ammettere che la sera mi fa impazzire, quindi credo sia un mix... mentre invece la pancia dura lo è praticamente sempre soprattutto subito dopo che prendo in braccio diana... mamma mia che mal!!!
da qualche giorno ho smesso di portarla in braccio su in mansarda... lei me lo chiede ma io le dico che non si può.. per fortuna non insiste, ho il fiato talmente corto che rischierei di lasciarci giù un polmone!!!! :ahaha

tra l'altro ho notato che con sophie la pancia è bassissima!!! infatti chiunque mi vede rimane colpito e la prima cosa che mi dicono è se devo partorire da un momento all'altro!!! :che_dici
chi è al secondo ha notato la stessa cosa??? :domanda
non vorrei che sia bassa perchè tengo in braccio diana e mi schiaccia la pancia verso il basso.... :domanda
be'.. speriamo almeno che aiuti nel travaglio!!!! :hi hi hi hi :ahaha :fischia
Ora che mi ci fai pensare ho anch'io lo spazio tra il seno e la pancia però pensavo fosse perchè sono ancora al settimo (ormai ottavo :urka ) mese.
anch'io prendo in braccio Emma....magari, come dici tu, ci aiuta a spingere fuori i pargoletti :hi hi hi hi

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 9 mar 2009, 18:24

Buonasera ragazzuole!!!Oggi io mi sento diciamo un leone anche se sono un pò stanca ma sto bene...però non diciamolo troppo presto che non si sa mai!!!Sono andata a prendermi nuovamente il certificato della mutua perchè sta cavolo di maternità anticipata non è ancora arrivata e tra 2 settimana parte quella obbligatoria CHE PALLE!!!! :grrr :grrr
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
Maggiolina 09 Novembrina 2011

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 9 mar 2009, 18:24

olesia ha scritto:per la preparazione del seno io metto solo quando mi ricordo l'olio di mandorle. Mi sono informata tanto e al corso preparto hanno confermato che per evitare i ragadi l'unico rimedio è ataccare da subito il bambino corettemente al seno, creme,massagi ...non servono a niente se si atacca in modo sbagliato non si può evitare i ragadi. Se dovessero venire è consigliabile mettere la linolina, con questa si può ataccare il bambino senza pulire il seno, al bambino non da nessun fastidio ed aiuta a quarire il seno.
L'avevano detto anche a me :ok
In effetti a me è andata bene: Emma si attaccava nel modo giusto.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 9 mar 2009, 18:28

olesia ha scritto:Buongiorno ragazze!
Morganma che tipo di mal di pancia hai?Riposati mi raccomando!
Tipo dolori mestruali. In più ho dolore alla schiena.

Ora mi riposo: son tornata un'oretta fa. Ho rivisto la mia compagna del liceo e abbiamo passeggiato per il centro di Pavia; Emma è stata bravissima :emozionee

Sono ancora indolenzita, ma passerà!

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 9 mar 2009, 18:34

Morgana mi raccomando non fare troppi sforzi!!!Anche a me capita sovente di avere male alla pancia dolori tipo mestruali,l'altra volta la mia gine mi ha fatto fare l'urocultura perchè sospettava ci fosse un batterio nelle urine in effetti.....

Mi hanno scritto dal distretto provinciale per la pre-maternità e mi hanno detto che se non avevo ricevuto nulla dopo 7 gg dalla data di ricezione loro del documento potevo considerare la domanda accettata!!Ora non so chef are se continuare o no con la mutua!!!! :grrr :grrr
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 9 mar 2009, 18:53

sissa77 ha scritto:Buonasera ragazzuole!!!Oggi io mi sento diciamo un leone anche se sono un pò stanca ma sto bene...però non diciamolo troppo presto che non si sa mai!!!Sono andata a prendermi nuovamente il certificato della mutua perchè sta cavolo di maternità anticipata non è ancora arrivata e tra 2 settimana parte quella obbligatoria CHE PALLE!!!! :grrr :grrr
non è ancora arrivato? :urka e che aspettano?

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 9 mar 2009, 18:57

sissa77 ha scritto:Morgana mi raccomando non fare troppi sforzi!!!Anche a me capita sovente di avere male alla pancia dolori tipo mestruali,l'altra volta la mia gine mi ha fatto fare l'urocultura perchè sospettava ci fosse un batterio nelle urine in effetti.....

Mi hanno scritto dal distretto provinciale per la pre-maternità e mi hanno detto che se non avevo ricevuto nulla dopo 7 gg dalla data di ricezione loro del documento potevo considerare la domanda accettata!!Ora non so chef are se continuare o no con la mutua!!!! :grrr :grrr
Ma all'ispettorato del lavoro, quando hai consegnato la domanda, non ti han dato la lettera indirizzata al datore di lavoro, all'inps e a te con la quale si informa che vai in maternità anticipata?
A me sembra che son entrata in maternità anticipata proprio quel giorno lì.

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 9 mar 2009, 18:58

Sissa i miei dolori penso siano dovuti agli sforzi, tutto qui: fare il bucato, stendere e stirare diventa pesante.

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 9 mar 2009, 20:19

Morgane ha scritto:
sissa77 ha scritto:Morgana mi raccomando non fare troppi sforzi!!!Anche a me capita sovente di avere male alla pancia dolori tipo mestruali,l'altra volta la mia gine mi ha fatto fare l'urocultura perchè sospettava ci fosse un batterio nelle urine in effetti.....

Ma all'ispettorato del lavoro, quando hai consegnato la domanda, non ti han dato la lettera indirizzata al datore di lavoro, all'inps e a te con la quale si informa che vai in maternità anticipata?
A me sembra che son entrata in maternità anticipata proprio quel giorno lì.
Quando ho telefonato per avere informazioni mi hanno GENTILMENTE detto di mandare tutto con raccomandata A/R e io ho fatto e poi ho chiesto quanto tempo ci andava e mi hanno sbattuto il telefono in faccia!!GENTILI!!!giovedì ho chiamato per sapere a che punto erano e sai che hanno avuto il coraggio di rispondermi "Ah e una di quelle domande che non abbiamo ancora aperto la pratica" io l'ho spedita il 19 febbraio e loro l'hanno ricevuta il 23 febbraio!!!Ho chiamato ed era il 5marzo!!!! :grrr :grrr :grrr

sissa77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sissa77 » 9 mar 2009, 20:20

Morgane ha scritto:Sissa i miei dolori penso siano dovuti agli sforzi, tutto qui: fare il bucato, stendere e stirare diventa pesante.
Allora vedi di non sforzarti troppo!!! :bacio :bacio

patrizia80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da patrizia80 » 9 mar 2009, 20:25

Mercoledì vado toccata e fuga dal diabetologo che mi darà la sentenza definitiva.... incrociate le dita per me
:incrocini :incrocini :incrocini :cuore
Elisa 29 maggio 2009
Lorenzo 26 giugno 2014
-maggiolina2009--giugnettina2014-

Bloccato

Torna a “Maggio”