GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
MAMME CHE LAVORANO A TEMPO PIENO
- Lunette
- Master~GolGirl®
Re: MAMME CHE LAVORANO A TEMPO PIENO
Eh si, tra le altre cose ad Aprile mi deco recare in Finlandia per lavoro e sta cosa mi riempie d'ansia, non tanto x la trasferta in se al Polo Nord, ma più che altro l'aereo.. Sarò idiota ma ho paura che cada.. Lo so che sono sc**a, ma ogni volta che salgo sul mezzo mi viene da pensare che se cade io ci rimango secca.. Poi non so sará la compagnia aerea.. Chi prende la Air dolomiti magari capisce la strizza che mi si prende... 

"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.
- marisetta
- Active~GolGirl®
Scusami Lunette ma che professione fai..l'assistente di babbo natale :prrrr che ci fai in finlandia niente di meno...cmq io non sono una mamma che lavora a tempo pieno ma una psicologa part-time
però concordo con le ragazze che dicono che le mamme sono costantemente bersagliate da quello che è giusto fare e da quello che invece (manco cascasse il mondo ) non si deve assolutamente fare. conclusioni poi vengono da me in terapia, per cui i consiglio sempre meno pi....pe (non so se si può scrivere) mentali perchè poi credetemi i figli (trane quei rari casi che putroppo sviluppano comportamenti patologici) se la cavano tutti e crescono per la maggior parte senza complessi, tranne quando arrivano all'adolescenza in cui avere complessi è fisiologico. Invece bisogna dire che siamo noi che ce ne facciamo troppi con annessi e connessi di rimpianti, rimorsi, sensi di colpa senza considerare che l'unica cosa che vogliono i nostri figli è il nostro amore...non vi sto ad appallarvi su studi che dimostrano che anche le casalinghe (cioè stanno a casa 24 ore su 24) possono avere figli con problemi di attaccamento, non è la quantità ma la qualità
ora la smetto con la filippica

ora la smetto con la filippica

Marisetta
- marghe
- Master~GolGirl®
marisetta, ti straquoto, detto da te tra l'altro assume un senso in più! 

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Prestomamma io con due bimbe ho avuto due esperienze diverse, perchè hanno caratteri totalmente diversi e anche le situazioni e il mio lavoro è cambiato.
Quando è nata Nicole lavoravo nell' ufficio commerciale di un'azienda cartotecnica. Ero fuori dalle 8.00 alle 18 - 18.30 e lei stava con mia mamma.
Sono riuscita (x un breve periodo) ad essere gelosa del rapporto che si era creato tra loro. Quando tornavo a casa Nciole manco mi guardava e frignava quando dovevamo andare.Poi però in tanti mi hanno spiegato che era il suo modo per farmi pagare la mia assenza.
Giorgia invece è andata al nido e, anche se ci stava volentieri,ogni volta che arrivavo a prenderla era felicissima.
posso però dirti che entrambe (anche Nicole che ha poco più di nove anni) sono MAMMONISSIME!!!
Quindi stai tranquilla...la mamma è sempre la mamma! Cerca più che altro di sfruttare al meglio il tempo (anche se poco) in cui puoi dedicarti a lei.
Quando è nata Nicole lavoravo nell' ufficio commerciale di un'azienda cartotecnica. Ero fuori dalle 8.00 alle 18 - 18.30 e lei stava con mia mamma.
Sono riuscita (x un breve periodo) ad essere gelosa del rapporto che si era creato tra loro. Quando tornavo a casa Nciole manco mi guardava e frignava quando dovevamo andare.Poi però in tanti mi hanno spiegato che era il suo modo per farmi pagare la mia assenza.
Giorgia invece è andata al nido e, anche se ci stava volentieri,ogni volta che arrivavo a prenderla era felicissima.
posso però dirti che entrambe (anche Nicole che ha poco più di nove anni) sono MAMMONISSIME!!!
Quindi stai tranquilla...la mamma è sempre la mamma! Cerca più che altro di sfruttare al meglio il tempo (anche se poco) in cui puoi dedicarti a lei.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- mony67
- Active~GolGirl®
ciao,prestomamma ha scritto:Ciao a tutte..
volevo confrontarmi con voi su una cosa..
tra poco mi scadrà il peridodo dell'allattamento e non credo mi concederanno una proroga..
quindi dovrò stare al lavoro fino alle 18.. e mi viene male..![]()
ho paura che la mia bimba si senta trascurata e le passi l'attaccamento che abbiamo..
lei starebbe al mattino al nido e al pomeriggio a casa con la nonna..
cosa dite?
ci sono tra voi mamme che lavorano a tempo pieno?
e cosa ne pensate?
vi prego, datemi consigli..
hai le stesse identiche paure che ho io. Ora io sono a casa (purtroppo la mia azienda ha deciso di chiudere)

Mony67 - CAPA FONDATRICE DELLE OVER 35
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51
Tentativo n. 15 ANDATO A SEGNO! La nostra Alice è nata il 13 Febbraio 3,200 Kg cm 51