GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

o troppo o niente

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

o troppo o niente

Messaggio da blackina » 9 mar 2009, 10:07

non avrei mai pensato di doverlo dire eppure..mio figlio luca, tre anni fra un mese, é sempre stato un mangione (un pozzo senza fine), mangiava tanto di tutto ...ora é da una settimana che la colazione la salta o smangiucchia un pezzettino di biscottino o un formaggino, latte credo non sappia piu cosa sia....io non lo forzo pero....le maestre all'asilo mi dicono che non termina il suo piatto, mangia poca frutta cosa che lui adorava prima infatti compravo kg di frutta solo per lui....) la cena a casa mangia solo se c'é la carne o il pesce ma di verdura pochissima (cosa che prima non faceva)...pero per i biscottini o qualche caramella o qualche merendina non si tira indietro!!! ultimamente mi dice sempre che ha la pancia gonfia la pancia gli fa male....poi io verifico ma non é gonfio affatto anzi mi sempra che il ventre sia piatto mentre prima era bello tondello (ai tempi che era mangione)...ora son preoccupata, é solo una fase, che sia stanco della solita roba?eppure che altro posso dargli!!! forse dovrei inserire cose nuove?tipo il nesquik nel bibe?cereali con latte in tazza?ma lui non ne vuol sapere di tazza...;pure la pasta non gradisce troppo (a parte gli spaghetti...ma solo perché li aspira con la bocca!), allora mi devo preoccupare o é una fase?avete suggerimenti?di kg non ne ha persi ma da tre mesi é stazionario sui 16.5 kg per 98 cm d'altezza
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: o troppo o niente

Messaggio da zanchese » 9 mar 2009, 12:51

Anche io figlio è di solito un mangione, ma capitano periodi in cui cambia gusti da un giorno all'altro. Il latte non l'ha mai adorato e da qualche tempo quasi eliminato del tutto.
Io gli lascio la dispensa libera, così può scegliere cosa mangiare a colazione, 3 giorni fa ha voluto pane e gorgonzola :urka
Ieri ha fatto colazione con una barattolino intero di mais :urka

Magari ha cambiato gusti, però io non sottovaluterei neanche i suoi segnali, se dice che gli fa male la pancia, magari ha davvero qualche doloretto, io una telefonatina al pediatra la farei, oppure proverei a dargli dei fermenti lattici che male non fanno.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Shadow
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Shadow » 9 mar 2009, 13:18

L'ha visitato la pediatra?
Shadow & Alessandro - nato il 15/05/2006

salsera_73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da salsera_73 » 9 mar 2009, 13:23

anche mio figlio in queste ultime settimane ha fatto la stessa cosa, quando gli chiedevo che tipo di mal di pancia avesse mi ha detto che non riusciva a fare cacca, gli ho fatto un microclisma + fermenti lattici e da ieri ho visto che sta ritornando al solito appetito.
però mio figlio ha 4 anni e comincia a riferire i sintomi dei malesseri, non so il tuo quanti anni ha.
in ogni caso io non lo forzerei, in genere i bimbi che hanno appetito quando non mangiano hanno qualche motivo...magari se continua lo farei vedere dalla pediatra, se riferisce mal di pancia visitandolo si accorgerebbe se è un po' intasato a livello intestinale.
Simona + Fabrizio nato il 3 Marzo 2005 e Gloria nata il 21 Novembre 2006

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 mar 2009, 17:15

Max l'ha fatto l'anno scorso sotto le feste. A dicembre non mangiava quasi niente e nelle vacanze di natale ricordo che mandava giù solo il latte (suo alimento preferito). Non stava benissimo ma non so se fosse una causa o una conseguenza.
Cmq gli è passata ed è tornato il mangione di sempre.
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

gattoromeo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da gattoromeo » 9 mar 2009, 17:19

Ti metto il link alla mia discussione dell'anno scorso. Magari ti aiuta!
forum/viewtopic.php?f=10&t=13206&st=0&s ... t=mangiare
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15
Immagine

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”