GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

[SP] cosa vi spinge a...[test precocemente]

Piani di battaglia per cacciare la cicogna, unisciti alla missione anche tu!
natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: [SP] cosa vi spinge a...[test precocemente]

Messaggio da natalia » 1 mar 2009, 12:38

Io li ho sempre fatti prima del ritardo (tranne della prima grav :sorrisoo ) perchè volevo saperlo, se lo ero, il prima possibile :hi hi hi hi
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

mari80
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mari80 » 4 mar 2009, 20:03

è un mese che siamo a caccia, ovviamente tutti i sintomi li sento io... :martello
ho fatto le beta la settimana scorsa anche se è prestissimo...perchè la curiosità è femmina!!
e poi lavoro in un laboratorio di analisi....però non pagando rischio la paranoia... :fischia

Ceppa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Ceppa » 4 mar 2009, 21:56

Ciao,
quando scoprii di essere incinta di Jacopo, rimasi stranita perchè era arrivato immediatamente e perchè proprio non avevo avvertito alcun sintomo (arrivarono, invece, 3 settimane dopo...)
A febbraio scorso ho avuto un rapporto non protetto al 5 giorno PM e ora sono talmente in paranoia che mi sento sempre la pipì (che potrebbe essere appunto un sintomo da gravidanza).
Ho fatto un test il 27 febbraio ed era negativo (rapporto a rischio il 6/2); domani o dopodomani mi dovrebbero venire le mestruazioni... vedremo se quello era un falso negativo perchè ho fatto il test troppo presto, prima dell'eventuale ritardo del ciclo, o se proprio non sono incinta... Comunque, sì, la curiosità la fa da padrona! :sorrisoo
Jacopo è nato il 24/08/07 con TC - kg 3.340 x cm 50
Bianca è nata il 29/12/2009 con TC - kg. 3,450 x cm 50

gamma80
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da gamma80 » 5 mar 2009, 7:52

test non ne faccio quasi mai, preferisco usare gli stick persona più economici.....però inizio a stikkare dal 10 po (so che è sbagliato) perchè non mi so trattenere........la curiosita è più forte.
Aspettiamo il nostro miracolo da 4 anni e 3 mesi

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 6 mar 2009, 17:36

Test????????????

Quanti soldi ci ho speso!!!!!

Fatti SEMPRE prima dell'arrivo delle rosse, senza nessun sintomo particolare ma "io me lo sentivo"!
...Ma cosa sentivo non si sa infatti i test erano sempre negativi!! :aargh

Poi ho trovato dei test di gravidanza (fatti a stick, sempliciotti ma ultra attendibili per mia esperienza) su ebay, comprati in UK. Pagati una cavolata.
Quando sono rimasta FINALMENTE incinta di Greta :emozionee ne ho fatto uno "precocissimamente" perchè avevo lievi dolori tipo ciclo e non perchè avevo particolari sensazioni (beh, poi il fatto di averli pagati pochissimo mi ha convinta ancora di + a farne uno :ahaha )

Una signora mi disse "6 incinta, si vede dagli occhi!" e io "SEEEEEEEEEEEEE"
Ma provai con il test, almeno mi sarei messa l'animo in pace anche questa volta...
Ho fatto il test 3/4 giorni prima del presunto ciclo ed era POSITIVOOOO, la linea era quasi impercettibile ma c'era!

UN CONSIGLIO A TUTTE VOI (...I FARMACISTI MI ODIERANNO :ahah ): COMPRATE I TEST SU EBAY DA UK, COSTANO VERAMENTE POCHISSIMO. AH, CI TROVATE ANCHE GLI STICK PER L'OVULAZIONE, IDEM IL PREZZO!!
a QUEL PREZZO NE POTETE FARE ANCHE UNO AL GIORNO!
:prrrr

cati
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da cati » 6 mar 2009, 20:14

Io lo faccio domani, due giorni prima del presunto ciclo. Perchè?
1. voglio saperlo, non ho pazienza, ho il pensiero fisso
2. domani vado in montagna e non so se si può sciare nelle prime settimane (se positivo, oltre a essere felicissima e festeggiare, faccio una telefonata alla mia gine) e se mi salta lo sci chi se ne....

Quando è nata Paola, dopo 3 anni di caccia, ne avevo fatti veramente tanti e tante delusioni. Poi quando ho scoperto di essere incinta, l'ho fatto il giorno del presunto arrivo del ciclo, alle sei del mattino. Mi ero prefissata di resistere e non fare test precoci. Quelle mattina avevo mal di pancia da rosse...ma poi la bellissima sorpresa! :emozionee

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 9 mar 2009, 13:24

io ho sempre avuto cicli sballattissimi..
con Sofia ebbi un solo rapporto a rischio.. dopo qualche giorno iniziai ad avere male al seno.. sapevo che c'era qualcosa di strano perchè non mi era mai capitato e andai dalla gine... lei mi fece l'eco interna e mi disse"o ti stanno x venire o sei incinta"
uscii dall'ambulatorio e dissi al socio "sono incinta!"
lo sapevo anche se il test positivo l'ho visto 2 settimane dopo!

per elettra prendevo la tb e quindi al 14 gg di temperatura alta già sapevo..ma sospettavo di essere incinta da 2 settimane... credeci se volete ma me lo aveva detto una tipa che legge il caffè! andai da lei il giorno del concepimento e senza che le dicessi che ero in caccia mi disse "ma aspetti un bambino!!! :-D "
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 mar 2009, 15:49

io ho fatto solo un test, 5 giorni dopo il presunto arrivo delle rosse ed è stato positivo..
ho aspettato solo perchè non mi volevo illudere ma erano più di 10 giorni che avevo dei "dolori" strani, mai provati prima..
per cui in teoria avrei potuto farlo anche prima :ahah
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 10 mar 2009, 10:56

Io non ho mai fatto test precoci perché penso che è bene non illudersi, meglio aspettare il ritardo. Anche perché ci ho messo quasi 3 anni a fare un figlio, ora sono passati altri 3 anni e del secondo neanche l'ombra...quanto avrei dovuto spendere??? :aargh Ci vuole una bella BDC a rimanere incinta proprio quando una lo decide, fare il test precoce per me sarebbe una grande presunzione!
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

ottyx
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ottyx » 10 mar 2009, 14:01

Con Emma ho fatto il test del presunto arrivo perchè ero in vacanza e mi sono detta che un eventuale esito negativo mi sarebbe pesato meno.

Con Cesare ho fatto uno stick al 10PO, ufficialmente con la scusa che il giorno dopo dovevo fare delle radiografie dal dentista :fischia
2005 & 2007- Mammukka in pensione - Reading in progress IL GIARDINO SEGRETO
*Mamma, quando ero nella pancia dormivo abbracciata al tuo cuore*

phoebe2
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da phoebe2 » 12 mar 2009, 9:15

la prima gravidanza l'ho scoperta a 6 giorni prima del ciclo (e' finita a 10 settimane). Credo siano stati gemelli, c'era il sospetto, ma mai registrato.

Allora, ogni volta, da quando l'abbiamo cercato di nuovo, ho fatto il primo test a 6 giorni d'anticipo e pure stavolta, e' stato positivo a -6, e sono gemelli, stavolta accertato.

Ma delle seria "non provatelo a casa"... :ahaha

e' l'ansia, e la paura di voler sapere la risposta, in modo da stare tranquilli che il ciclo arrivera' puntuale, nascosto dietro "speriamo sia positivo".
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 12 mar 2009, 10:04

quindi rabadisco che la maggior parte di chi fa test precoci è per curiosità.

allora perchè dire a me lo sentivo?
che si sente?
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

fioccorosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fioccorosa » 12 mar 2009, 15:38

XXX ha scritto:quindi rabadisco che la maggior parte di chi fa test precoci è per curiosità.

allora perchè dire a me lo sentivo?
che si sente?
Beh, + che per curiosità, almeno nel mio caso, è la speranza di un test positivo!!

Il "me lo sentivo" nel mio caso era o perchè non sentivo dolorini premestruali e quindi pensavo "vedi, non mi viene il ciclo, non ho neppure dolori" o li sentivo ma non arrivava il flusso e quindi a maggior motivo dicevo "ecco i dolorini ma non vedo rosso, quindi..." (ma, ripeto, iniziavo a fare i test con almeno 3/4 gg di anticipo!!).
Inoltre io ho sempre avuto il ciclo corto, intorno a 26 gg: se una volta arrivavo a 27 giorni per me era fatta... :che_dici
Poi considera che i sintomi della gravidanza appena instaurata possono essere gli stessi delle mestruazioni imminenti, tipo mal di testa, seno ingrassato e particolarmente sensibile, dolorini mestruali ecc.

Questo per dire che...il "me lo sentivo", almeno secondo la mia esperienza, lascia il tempo che trova!!

XXX
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da XXX » 12 mar 2009, 15:42

fioccorosa ha scritto: Poi considera che i sintomi della gravidanza appena instaurata possono essere gli stessi delle mestruazioni imminenti, tipo mal di testa, seno ingrassato e particolarmente sensibile, dolorini mestruali ecc.

Questo per dire che...il "me lo sentivo", almeno secondo la mia esperienza, lascia il tempo che trova!!
:ok
era proprio questo che mi chiedevo, capisco la curiosità e la speranza, ma non capisco il "me lo sentivo". In base alle vostre risposte la vedo come te!
1 IUI KO - 2 IUI KO - 3 IUI SOSPESA
4 IUI positiva---sogno spezzato...e 5 IUI KO

Rispondi

Torna a “AAA BEBE' CERCASI”