GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 con trepidazione aspettan la bella stagione

Bloccato
sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 con trepidazione aspettan la bella stagione

Messaggio da sunnygirl » 9 mar 2009, 14:30

ragazze, scusate ma son un po' presa in ufficio, buon inizio settimana a tutte :ok

ho messo un post con il mio problemuccio nel forum generico, se qcn volesse darmi un consiglio!!!

spero di ripassare dopo con più calma, bacio :bacio
JACOPO nato il 10/10/2005 3350kg 53cm FILIPPO nato il 19/05/2007 3320kg 50cm
MICOL nata il 14/03/2010 2850kg 48.5cm

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 9 mar 2009, 15:05

SUNNY non lo trovo il post!
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 9 mar 2009, 15:06

Ciao ragazze comincio a ritornare...
la settimana passata è stata un incubo vero e proprio :x:
Per una metà noi dovevamo e dobbiamo imparare bene a organizzarci...vedere chi pensa a cosa,ecc...e poi per quanto si certa di prevedere le cose e organizzarsi in tempo,ci sono 1000 cose che saltan fuori solo una volta dentro...
per l'altra abbondante metà il posto è difficile e parecchio!!!
I soci sono davvero a casa loro,sono molto puntigliosi,come tutti gli anziani/pensionati (e sono il 70% dei clienti) vogliono le cose in maniera metodica,il bere in quel bicchiere,messo così,fatto cos'à,ecc,ecc...nulla di impossibile,ma ci vuole tempo,tempo per capire e abituarsi anche noi,poichè mediamente vengono ogni santo giorno dal lunedì al lunedì 150 soci,e imparare le paranoie di tutti e i nomi...capirete che non si fa in una settimana...
poi sono parecchio rompiscatole con la cucina,vogliono cuniato cos'ì,gli piace la pasta fresca presa là e non lì,il ragù troppo rosso,e ognuno ha il suo piatto che preferisce...insomma a me sembra di stare dietro tanti piccoli bambini capricciosi,con la differenza che i bambini si sanno far conquistare e un sorriso riesci a prendertelo,da loro sono solo borbottii e sbuffare...
ma che vadano a c*****.... :pistole
Io e mio padre che è in ferie fino a questa domenica ci stiamo facendo dalle 12 alle 14 ore come niente li dentro a sbatterci...e mai una cosa che vada come deve!!!
In più ogni giorno nasce un problema,i vecchi gestori non hanno tenuto nulla come si deve,una lavastoviglie di appena 4 anni oggi la abbiamo dovuta portare a riparare poichè in 4 anni non hanno MAI messo il sale...e capirete bene che si è formata una incostrazione pazzesca...non sa nemmeno se riuscirà a ripararla...o sarà da buttare,quindi i piatti son tutti da lavare a mano...
e potrei continuare...

In più la barista che abbiamo tenuto dalla vecchia gestione non mi piace per niente...e ne ho già parlato con mio padre...
ora ci serve poichè è l'unica che almeno sa cosa vogliono sti vecchietti...però è lavativa,inconcludente ed è un continuo dire -A MA NOI NON FACEVAMO COSì,NOI NON FACEVAMO COSà,ECC...- stanca ieri le ho risposto che proprio perchè non si faceva così della vecchia gestione non erano contenti e li hanno cacciati!!!E cavlo quando ci vuole ci vuole...
vorrei cercare di dare un certo "tocco" al posto(che è davvero bellissimo come struttura) nulla di sofisticato,intendiamoci,è un club dove vengono soprattutto a giocare a biliardo,carte e vedere le partite,però avere cura per piccole cose,bhè quello si...ma lei è un continuo dire -a loro non piace,non lo facevamo ,è inutile....-
Un esempio,a me piace che sul bancone(che è lunghissimo) ci siano sempredei piattini la mattina con le paste tagliate(quelle del gg prima che non butto ma taglio e faccio minime composizioni da offrire sul bancone) verso le 11,mettere i piattini con le pizzette,lo gnocco,o le tigelle(sempre rimaste dalla sera che son buone ma non vendo)...e leiè un continuo dire che non le mangiano....
bhe è vero i primi 2 giorni,forse non abituati non le toccavano molto,erano un po' "vergognosi" ,ora che ci hanno preso gusto le finiscono e sono gradite...
sono piccole sciocchezze che però a me piacciono...

se poi vi raccontassi la storie del grembiule...
ok per chi vuol perdere tempo la scrivo:
mia mamma ha fatto delle belle divise per...ne ho date per ora 2 a testa...3 giorni fa la ragazza della vecchia gestione viene da me e mi chiede -ma la mia divisa devo lavarla io?-
io con una faccia non riesco dal risponderle -perchè la metto io?-
e lei-no Alessia perchè non sapevo se avevate una lavanderia su cui vi appoggiavate o le portavi a casa tu a lavarle...-
ero così alibita che non sapevo cosa risponderle e lei ha continuato -no perchè sai io non so organizzarmi bene(38 anni con 2 figli!) e magari poi non riesco a lavarla e così resto con la divisa sporca-
l'unica risposta che sono riuscita a darle è stata-se non riesci a ognanizzarti con 2 chiederò a mia mamma di fartene una terza...-
da specificare che le divise sono scure (verdone e blu) e sono dei gilet con il grembiulino tutto unico(molto simpatiche e originali,appena mi faccio una foto le metto) e non si sposrcano tanto,anzi io la mia che piego tutte le sere l'ho usata dal martedì fino a ieri tranquillamente...
bhe ovviamente stanattina era senza divisa e le ho dato una delle mie :urka

Cmq appena ho un po' di tempo parlerò seriamente con mio padre!

Il cuoco fortunatamente è un tesoro di ragazzo,27 anni,bravo veloce e viaggia sulla nostra stessa lunghezza d'onda,mi prepara lecose a parte per Rebecca,la sera mi fa portare la cena calada a casa,ora che c'è la lavastoviglie rotta si ferma a lavare i piatti che nessuno glielo ha chiesto(viene mie mamma a farlo),ma lui dice che non sa stare con le mani in mano...ed è pure simpatico...insomma lui è ok!
L'altra barista è una nostra cara amica di famiglia che finoa 2 anni fa aveva un bar...certo qui il lavoro è diverso per la questione vecchietti,ma è brava e io la chiamo il "segugio2,poichè ricorda i conti di tutti e li tampina di continuo :ahaha (sapete lì giocano a carte e si fanno portare la roba ai tavoli pagando alla fine,a me va bene anche perchè è gente che sta lì tutti i giorni...ma alcuni tendono a afre i furbetti...e tralasciano qualcosina...)

Però anche se mi sono solo lamentata si può dire il lavoro mi piace...o almeno prevedo che mi piacerà una volta che entrerò nel giro e le cose si semplificheranno!!!

Un bacio a tutte,scappo in banca!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 9 mar 2009, 15:27

ops, me l'hanno spostato in SALUTE E BENESSERE :ok

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 9 mar 2009, 15:48

ALESSIA non ti preoccupare, vedrai che pian piano le cose si sistemeranno e non ti preoccupare se qlke dipendente borbotta, nella mia azienda ci son prettamente donne e ti lascio immaginare lo zabettamento, che io odio tanto!!! La ragazza essendo l'unica rimasta della vecchia gestione si sentirà un po' importante, ma vedrai che pian piano si abituerà ai nuovi metodi!!
mille :incrocini per tutto!!!

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 9 mar 2009, 19:39

Sera a tutte.

Alessia, welcome in the club! Anche io che gestisco uno snackbar ho le mie gatte da pelare coi dipendenti visto che sono io il capo e loro sono li da + tempo di me e hanno ancora fortemente l'indole lavativa se non sono io a seguirli con frustino e sgabello. :martello

Calendula, bellissimo il racconto di tuo marito, ma ogni tanto un po' di sana vendetta ci vuole.. :fischia

io vorrei portare Viola di + di fuori ma noi abbiamo la limitazione del clima: ha nevicato tipo bufera tutto il fine settimana, sabato siamo usciti ma ieri proprio non c'era verso quindi la tv e' bene o male sempre accesa. lei la sbircia, ma e' presa dalle sue attivita', solo un paio di programmi la rapiscono completamente, ma x fortuna uno va solo una volta alla settimana ad orario di cena, cosi mentre mangia le lo lascio guardare. :ok
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 9 mar 2009, 21:22

ciaooooooooooooo qui va così così, oggi sono andata a prendere Paola a scuola e stava bene,poi a danza ho visto che si grattava in testa.....PANICO.....le guardo la testa e trovo la sorpresa di ospiti inattesi.
In classe giravano i pidocchi e ce li siamo beccati.

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO abbiamo già fatto il trattamento tutti quanti ed ho una marea di panni da lavare visto che col buio non sono riuscita a vedere se li avevamo anche noi per sicurezza ho lavato tutto.
Va bè, adesso la tengo un pò a casa così la controllo per benino........spero solo che non li abbia beccati Sara perkè guardare lei sarebbe un gran problema.

uffa ora vado a rifare i letti che ho disfatto per lavare le lenzuola.....vi saluto tra un pidocchio e l'altro :ahaha meglio riderei che :buuu
ciao fanciulle

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 9 mar 2009, 22:38

Dopo la brutta notizia di prima vi auguro una buona notte con qs news.....STASERA SARA HA FATTO LA CACCA E LA PIPI' NEL VASINO!!! :yeee

Credo che sia stato assolutamente un caso visto che continuava a dirmi PIPI' PIPI' e non faceva nulla, poi ad un certo punto si è alzata ed aveva riempito il contenitore!!!

Va bè., vedremo domani notteeeeeeeeeee :coccola

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 10 mar 2009, 10:58

PITI che palle i pidocchi, Jacopo per ora ha preso di tutto tranne quelli, mi :incrocini da sola :ahaha
e che brava Sara che ha usato il vasino, aspetto il bel tempo e lo tiro fuori anch'io, la cacca ormai lo dice sempre qnd gli scappa, magari se inizia a far la pipì nel vasino capisce pure quella!!

KITTY che bella la nuova foto di Viola :cuore ma che pizza la neve, a me un po' piace poi stufa, crea troppi disagi, io preferisco l'estate, così si può star fuori sempre!!!

Noi tutto bene, a parte Filippo con una leggera congiuntivite e io con il mal di gola:che_dici

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 10 mar 2009, 11:02

uffi uffi qs mattina Emma s'è svegliata urlando e tenedosi un'orecchio ora dice mi fa male orecchio e si tocca quello dolorante e poi tocca l'altro e dice qs no! mi fa ridere ma allo stesso tempo tenerezza xè ogni tanto inizia ad urlare e si tiene l'orecchio...
come consigliatomi dalla pediatra le ho messo la tachipirina e continuo a farle lavaggi frequenti al naso...son 10 gg che li facciamo causa raffreddore e tosse che balls!!!
pensare che stamattina con qs bel sole la volevo portare fuori ..ma ora non mi azzardo! :martello
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 10 mar 2009, 13:01

Ciao a tutte,
vi scrivo dal mio letto da inferma...odio sentirmi così, non ho forza di nulla :grrr
Devo fare aerosol, antibiotico e tachipirina in caso di febbre (che ieri è salita a 39 :urka ). Ovviamente riposo. Meno male che c'è mia sorella e anche mia madre...

Piti :incrocini speriamo che il problema pidocchi si risolva presto, anch'io ho il terrore che succeda, da Ale all'asilo c'era il cartello che avvisava le mamme un pò di tempo fa...

Sara Gioia continua ad avere problemi di stipsi, nonostante la pasta integrale, la frutta, le bustine ordinate dal pediatra. Ogni 3 giorni se non riesce da sola, dobbiamo aiutarla col clisterino. Il pediatra mi ha detto di avere un pò di pazienza perchè non sono problemi che si risolvono da un giorno all'altro, soprattutto coi bambini, ma la situazione mi stressa parecchio.
Proprio per questo motivo, noi il vasino lo stiamo usando moltissimo e anche se la cacca non riesce a farla, la pipì la fa quasi sempre. Almeno si comincia ad abituare, cerchiamo di trovare un lato positivo in una situazione negativa...

Alessia :incrocini coi dipendenti è sempre così...anche mio marito ha un attività e, anche se di tutt'altro genere, anche lui ha problemini coi dipendenti :bomba

Fiordiloto :incrocini per la piccola Emma. Il mal d'orecchio è una cosa dolorosissima, povera cucciola... :coccola

Ora vado, non reggo più...se riesco ripasso più tardi...
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 10 mar 2009, 13:27

:incrocini :incrocini Nespola
che brave/i i vs cuccioli che già usano il vasino..emma lo usa a volte..............per giocarci :ahaha a proposito, meglio che vada xè qua c'è aria bassa e pesantissimaaaaaaaa :buuu

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 10 mar 2009, 16:04

aggiornamento pidocchi: dopo un meticoloso controllo non ho trovato nulla, secondo me sono arrivata in tempissimo....inoltre ho telefonato alla maestra per avvertirla, in modo da farle fare un controllo ed evitare l'epidemia.
Lei mi ha detto che ieri mattina ha controllato Paola perkè si grattava e non aveva visto nulla quindi, tutto ciò mi conferma che si erano appena depositate le uova.
SPERIAMO, mi sono fatta controllare io e Sara ed anche noi non abbiamo nulla, ma ieri sera ci siamo fatti il trattamento tutti e 4. :incrocini da sola...ke schifooooooo
Se pesno a tutto quello che ho ancora da lavare e stirare mi viene da :buuu :buuu

Va bè diciamo che sono le pulizie di primavera :grrr

FIORDILOTO :coccola alla cucciola, cmq anche qui le nanette sono raffreddate, Paola ha un pò di tosse e speriamo non peggiori, magari tenendola a casa qs giorni si riprende.

NESPOLA che ci combini???? ti capisco se stiamo male noi è un casotto, il menage familiare ne risente troppo.

Ora vado a dopo
ciaooooooooooooooo vado a mandare l'ennesima lavatrice :grrr

sunnygirl
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da sunnygirl » 10 mar 2009, 17:20

Passo per il saluto serale, alle 18.00 ho la riunione all'asilo, viene la psicopedagogista a parlare di aggressività e altro!!

NESPOLA cerca di riprenderti, qnd ci ammaliamo noi è un disastro :coccola

PITI meno male che l'allarme pidocchi è rientrato :ok

FIORDILOTO povera Emma, anche Jacopo ha provato a svegliarsi in piena notte lamentandosi del mal d'orecchi, un bacino alla cucciola :emozionee

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 10 mar 2009, 17:23

grazie sunny :bacio di tua sorella novità???

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 10 mar 2009, 18:53

SUNNY grazie.....speriamo!!!!! :incrocini

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 10 mar 2009, 19:01

Qs pomeriggio ha fatto la psta di sale e mi è venuto in mente di farla marrone aggiungendo la polvere di caffè.........NON VI DICO COSA SEMBRA :ahah :ahah
Fa impressione a me!!!!
Per fortuna le nane sono ingenue e si divertono da morire pukè colorata! :hi hi hi hi
Ho provato anche col giallo mettendo la farina per la polenta ma non si amalgama un bel niente. va bè esperimento fallito.
Vado ad iniziare a prepare la cena a dopo
ciaoooooooooooooooooooooooooo

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 10 mar 2009, 19:36

I pidocchi.... mi hai fatto venire la pelle d'oca Piti... X fortuna che Viola ha 3 capelli in testa ed a lei non si attaccherebbero. X fare la pasta gialla prova con il turmerico (penso si chiami cosi in italiano :domanda e' una spezia indiana gialla che viene utilizzata soprattutto nel riso ma anche nella preparazione del curry, tra l'altro e' ottima x bilanciare il flusso del sangue la pressione arteriosa :ok )

Sunny, come sta tua sorella?

Nespola, :coccola fatti coraggio, prima o poi ti ripigli.

Povera piccola Emma, il male di orecchi e' tremendo..

Ho Viola che canta visto che fuori dalla sua finestra stanno togliendo la neve con la ruspa, ce ne e' tantissima e si mettono a quest'ora a rimuoverla. :martello
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 10 mar 2009, 21:06

Sera ragazze...
stasera c'è il marito dietro il bancone si è offerto e io non me lo sono fatta ripetere mezza volta e sono filata con Rebecca a casa...ovviamente dopo aver cenato là,così non ho nemmeno i piatti da fare :hi hi hi hi
Certo la sua offerta era interessata,poichè stasera c'è la partita della juve e da dietro il abncone se la vede... :fischia ma sta bene a tutti!!
Per il resto tutto un fermento,il lavoro...e la vita che è cambiata senza contare che quando riesco a liberare la mente dalla attività ecco che riappare il pensiero del mio angioletto...
dopo queste ultime 2 settimane frenetiche pensavo e speravo di aver abbastanza superato la cosa,e invece 2 giorni fa ha partorito la cugina di Antonio...oddio sono felicissima e non vedo l'ora di aver tempo per passarli a trovare e vedere questo maschietto nuovo di zecca...ma mi ha fatto tornare un magone...un macigno nel cuore,e ho capito che anche se per un po' la vita quotidina mi porta lontano da certi pensieri,appena ci si ferma non è cambiato niente...mi manca ragazze...cavolo se mi manca il mio piccolo...cosa non darei per riaverlo con me...ma non si può!!!!

Mama mia già cacca e pipì nel vasino????????Mamma mia se è avanti la tua piccola Piti....da noi la strada è ancora lunga anche perchè sinceramente non è stata ancora intrapresa...
bacio a tutte e buona notte :bacio
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 10 mar 2009, 22:48

ALESSIA tranquilla, come avevo immaginato è stato un caso, si è trovata al posto giusto nel momento giusto :ahaha cmq meglio di niente!!!
Daaiiiiii cerca di star tranquilla, presto la tua vita a 4 sarà una realtà, NON MOLLARE MAI. :bacio

Bloccato

Torna a “Maggio”