GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vado in cassa integrazione...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Vado in cassa integrazione...

Messaggio da pato » 9 mar 2009, 10:42

ecco il discorso fondi tfr mi fa impestialire!
insomma perchè mi devo pagare io la mia pensione??
quelli sono soldi miei!!!! :pistole
questa proprio è stato un furto legalizzato.
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

gracezan
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da gracezan » 9 mar 2009, 11:13

calavera ha scritto:
Non si trova uno straccio di lavoro, anche la agenzie di lavoro interinale sono in crisi per mancanza di richieste.
ragazze scusate la franchezza eh..ma nn è che p OGGI che siparla di crisi che nn si trova uno straccio di lavoro..io che sono stata x un anno mezzo disoccupata..ho avuto molti piu problemi nella ricerca due anni fa che oggi..e due anni fa la situazione economica delle società in giro nn era quella che DICONO di subir e oggi..(ovviamente parlo di piccole e medie imprese..non di multinazionali....) quindi direi che la crisi nn è che non c'è lavoro in giro...il lavoro c'è dipende di che fascia stiamo a discutere...secondo me...
Calavera,io parlavo di qualunque lavoro.
Sono laureata ma io andavo a chiedere lavori da:
-donna delle pulizie
-cassiera , magazziniera, impiegata, banconista di supermercati
-raccolta frutta..
Percio' come vedi non lavori di fascia salariale alta!
E mi è stato detto dagli stessi selezionatori che la mia laurea è un GROSSO PROBLEMA!! e che cmq in questo momento anche loro hanno un calo di richieste di personale.
Percio' sono cose dette dagli addetti al lavoro..
mamma di Sara, nata il 14 novembre 2010, ore 8:21. 3 ,435 kg di dolcezza

minnie07
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da minnie07 » 9 mar 2009, 11:18

gracezan ha scritto:
calavera ha scritto:
Non si trova uno straccio di lavoro, anche la agenzie di lavoro interinale sono in crisi per mancanza di richieste.
ragazze scusate la franchezza eh..ma nn è che p OGGI che siparla di crisi che nn si trova uno straccio di lavoro..io che sono stata x un anno mezzo disoccupata..ho avuto molti piu problemi nella ricerca due anni fa che oggi..e due anni fa la situazione economica delle società in giro nn era quella che DICONO di subir e oggi..(ovviamente parlo di piccole e medie imprese..non di multinazionali....) quindi direi che la crisi nn è che non c'è lavoro in giro...il lavoro c'è dipende di che fascia stiamo a discutere...secondo me...
Calavera,io parlavo di qualunque lavoro.
Sono laureata ma io andavo a chiedere lavori da:
-donna delle pulizie
-cassiera , magazziniera, impiegata, banconista di supermercati
-raccolta frutta..
Percio' come vedi non lavori di fascia salariale alta!
E mi è stato detto dagli stessi selezionatori che la mia laurea è un GROSSO PROBLEMA!! e che cmq in questo momento anche loro hanno un calo di richieste di personale.
Percio' sono cose dette dagli addetti al lavoro..
putroppo e' vero, io ho una mia cara amica con laurea+dottorato, fluente in italiano +spagnolo+portoghese e la risposta e' sempre: sei troppo qualificata..

io mi ritengo fortunata perche' ho finito la laurea e trovato lavoro subito all'estero pero'.. ho amici che, con la mia stessa laurea, sono andati avanti a contratti co co e cag@te varie per anni....
V.I.P.era

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 mar 2009, 13:54

ma sarai anche troppo qualificata ed infatti il probl è che per i lavori che hai elencato tu..c'è tutta una sottocultura di lavoro pagato a basso costo(sui limiti dell'illegalità) e quindi pericoloso assuemre uan persona che si sa leggere uno statino paga :fischia per questo ti dicono NO....

poi sarà..ma io qui vivo in un mondo parallelo..un pò com eha raccontato POLLON...cerco un collaborator e(nn perchè il lavoro va a gonfie vele ma per problemi familiari che nn posso stare in ufficio tutto il giorno)..l apaga è bassa e pertinente alle ore lavorate...quindi cerco tra l afascia 20/25 anni..la prima cosa che mi chiedono è la paga..la seconda è l'orario e poi nn si fa vivo nessuno dopo... :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 9 mar 2009, 14:09

Cala è assurdo..... cmq sarà gente che nn ha reale bisogno di lavorare, prova a cercare la collaboratrice in una fascia d'età superiore, vedrai che magari c'è qualcuna che ha esigenze diverse e nn rifiuta... i ragazzi sono superficiali e spesso vivono in un mondo tutto loro :che_dici
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 mar 2009, 14:27

mary qui chi è disoccupato preferisce restare tale...perchè ti assicuro che illegalmente tra pensioni, accompagnamenti inps, assegni di sostegno e sussidi vari si porta a casa un signor sstipendio al contrario di chi poi assunto perde tutte ste agevolazioni x soli 800/1000 euri al mese...e scusa se smozzo il messaggio a fra un pè...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Maya70
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Maya70 » 9 mar 2009, 15:06

Sì infatti Cala, penso che il punto sia questo. Voi lì siete sempre stati in crisi, ma in qualche modo, spesso non lecito, vi arrabattate. Di aziende produttive, cioè che producono beni reali, e non servizi o lavori più o meno statali, da voi ce ne sono molto poche (correggimi se sbaglio, eh?).
La crisi qui al nord la stiamo vivendo veramente, perchè qui ci sono le aziende manufatturiere, e queste aziende danno da mangiare a più di metà della popolazione, e ora sono in crisi nera.
Qui io non ho mai sentito di gente che viva di accompagnamenti inps, assegni di sostegno ecc, cioè non dico che non esistano i furbi, perchè ci saranno sicuramente anche qui, però certo sembra un malcostume molto meno diffuso.

Invece per i giovani è verissimo che ce ne sono tanti che avevano pretese assurde, qui tantissimi mollano la scuola dopo le medie, ma non ne trovavi uno disposto per esempio a fare il turno di notte. Per questo nelle fabbriche dove si lavora a turni dalle nostre parti sono al 99% stranieri o meridionali (e di meridionali che hanno voglia di lavorare qui ce ne sono a bizzeffe).
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 9 mar 2009, 15:18

scusa maya ti correggo..però perchè in campèania c'è la piu grossa concentrazione (almeno fino aqualche anno fa) di aziende piccole e medi che producevano scarpe e borxe nonchè mobilifici e prodduzione legno...
ovviamente quelel che resistono hanno tutti dipendenti con contratti capestri si vedono le commesse dimezzate causa 'cina'...oppure vanno sul illegale che qui tira e pure parecchio....ho notato proprio sabato scorso che al mercato di p.zza garivbaldi (zona nota x le bancarelle di contraffatto) che son aumentati gli ambulanti...e ti dico che qua era pieno...
Qui io non ho mai sentito di gente che viva di accompagnamenti inps, assegni di sostegno ecc, cioè non dico che non esistano i furbi, perchè ci saranno sicuramente anche qui, però certo sembra un malcostume molto meno diffuso.
è proprio di ieri la notizia di arresti a tappeto dei famigerati PARCHEGGIATORI ambulanti..mi pare si parli di 160 arresti..e vedi te se nn erano tutti disoccupati , cassintegrati, invalidi e chi piu ne ha piu ne metta

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”