GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il sale lo mettete???
- vali
 - New~GolGirl®

Il sale lo mettete???
Ciao a tutte!!Volevo chiedervi...voi lo mettete il sale nel cibo dei vostri bimbi, ad es. cuocendo i maccheroncini o la pasta in generale lo mettete il sale nell'acqua?O sulla carne e le verdure...Emma ora mangia più o meno come noi, ha 13 mesi e mezzo...e io il sale lo limito, se mangia le cose nostre o non lo metto, tipo sulle verdure perchè quelle le mangia lo stesso però ho enorme difficoltà con la pasta o i carboidrati in genere che non ama molto anzi quasi nulla purtroppo e in più cuocerli senza sale completamente sono un pò cattivelli, nello stesso tempo ho paura di abusarne....ad es oggi a pranzo le ho fatto sentire un passato di verdura con la pastina dove c'era il sale(poco) e se l'è mangiata quasi tutta!!! 
   Magari è stato un caso....perchè lei a volte fa così, però forse invece le piace di più saporita!!Come vi regolate voi?

Dal 25/01/2008 Emma il mio grande amore.....c'è.
						- mina79
 - Expert~GolGirl®

Re: Il sale lo mettete???
A me all'epoca mi consigliarono di tardarne il + possibile l'uso.
Bhe...alla veneranda età di 4 anni e mezzo, io quando capita che cucino solo per lei non lo uso proprio, nemmeno per l'acqua della pasta!!!!!

Bhe...alla veneranda età di 4 anni e mezzo, io quando capita che cucino solo per lei non lo uso proprio, nemmeno per l'acqua della pasta!!!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019) 
						- saretta1978
 - Expert~GolGirl®

Io ancora non lo metto però non ti nego ache Andrea assaggia un po' tutto quell oche mangiamo noi  

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- kik
 - Bronze~GolGirl®

nemmeno io lo uso mai per mia figlia anche se ha due anni
Già capita che magari mangi qualcosa dal mio piatto quindi quando cucino per lei evito di metterlo

Già capita che magari mangi qualcosa dal mio piatto quindi quando cucino per lei evito di metterlo
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
						- saretta1978
 - Expert~GolGirl®

sarà per questo che non gli piacce più tanto la sua pappa??? :ahahsaretta1978 ha scritto:Io ancora non lo metto però non ti nego ache Andrea assaggia un po' tutto quell oche mangiamo noi
*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
- alessandra72
 - Master~GolGirl®

ARIANNA....HA INIZIATO A MANGIARE SAPIDO A 10 MESI....NON C'ERA VERSO DI FARLE MANGIARE NULLA SENZA SALE.... 
 SPUTAVA LA PAPPA...O QUALSIASI ALTRA COSA....
ANCHE NELLE PRIME FASI DELLO SVEZZAMENTO...GUAI A METTERLE 1 CUCCHIAINO DI PARMIGIANO.....SEEEEEEEEEEE
  MANGIAVA LA PAPPA SOLO CON 1 CUCCHIAIO DI PARMIGIANO!!!! 

MI SONO ARRESA...ORA LE CUCINO COME SE DOVESSIMO MANGIARE NOI....

ANCHE NELLE PRIME FASI DELLO SVEZZAMENTO...GUAI A METTERLE 1 CUCCHIAINO DI PARMIGIANO.....SEEEEEEEEEEE
MI SONO ARRESA...ORA LE CUCINO COME SE DOVESSIMO MANGIARE NOI....
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- akane
 - Gold~GolGirl®

io no
la pediatra ha detto che potevo iniziare dai 12 mesi ma io ancora non lo metto

la pediatra ha detto che potevo iniziare dai 12 mesi ma io ancora non lo metto
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi  e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
						- Babby76
 - Expert~GolGirl®

Io non lo uso, nemmeno quando cuocio la pastina

Sofia 18/01/08 - Giulia 22/01/13
						- scarlet
 - Bronze~GolGirl®

io poco e solo dai 2 anni e mezzo per pietro per salare l'acqua della pasta o condire poco le verdure che gli piacciono meno

ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07 
						- ishetta
 - Platinum~GolGirl®

Se mangia da sola non lo metto, se faccio la pasta per tutti lo metto. Ma ne metto cmq poco xchè sia io che mio marito abbiamo la pressione alta.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
						- zanchese
 - Master~GolGirl®

Quando Silvestro ha iniziato a mangiare quello che mangiamo noi ha iniziato a mangiare salato, più o meno verso l'anno di età. Cerchiamo di mangiare meno salato tutti, ma non riesco proprio a mangiare insipido.

Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
						- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- ale85
 - Expert~GolGirl®

All'inzio Antonio (17 mesi) con le prime fasi dello svezzamento, mangiava completamente senza sale, poi quando ha iniziato a mangiare un po' tutto non ho badato molto al sale.
Noi ci siamo abituati piano piano a mangiare con poco sale e a rivedere l'alimentazione, d'altronde fa bene a tutti..
Ogni tanto quando la roba è proprio insipida
  ne metto un po nella mia porzione e quella del marito.

Noi ci siamo abituati piano piano a mangiare con poco sale e a rivedere l'alimentazione, d'altronde fa bene a tutti..
Ogni tanto quando la roba è proprio insipida
Antonio 8-10-07 3.750kg per 54 cm & Martina 24-07-12 4.310kg per 54cm
						- scarlet
 - Bronze~GolGirl®

il mio pediatra mi ha consigliato di non darlo per niente fino ai tre anni e poi pochissimo e di usare più erbe aromatiche e odori

- alessandra72
 - Master~GolGirl®

MA GLI CUCINI A PARTE OPPURE ANCHE VOI MANGIATE SCIAPO???scarlet ha scritto:il mio pediatra mi ha consigliato di non darlo per niente fino ai tre anni e poi pochissimo e di usare più erbe aromatiche e odori
PERCHE' è VERISSIMO CHE FA BENE MANGIARE POCO SAPORITO....MA IO PROPRIO NON RIESCO A MANGIARE SE NON è UN PO' SAPIDO....AI VOGLIA A METTERE SPEZIE.... :prrrr
"ARIANNA 01\12\07" - 5 IUI 2011 KO + 1 icsi febb. 2012 KO - fine per noi della pma
- scarlet
 - Bronze~GolGirl®

la pasta con poco sale nell'acqua e cucino senza sale e per noi lo aggiungo dopo...non è lo stesso, ma ci siamo poi abituati anche noi a mangiare conpoco sale, speriamo giovi alla salute almeno, se non al palato

- raggetto
 - Bronze~GolGirl®

io ho cominciato ad usarlo dopo i due anni ma cmq pochissimissimo. E se lo metto nel sugo non lo metto nella pasta

εїз εїз  ღ Francesco  ღ  (15.06.2006) e  ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
						- francyede
 - Master~GolGirl®

mamma mia forse era meglio che non leggevo 'sto post! ma sarò sciagurata, però io il sale ad alice di 20 mesi lo do da un pezzo, senza troppe restrizioni!
scusate ma quale è il problema? cerco di darle cose salate salate, ma il giusto, sia che mangi quello che mangiamo noi, sia che mangi a parte.
In pratica finchè le davo le pappe ok, niente sale, ma quando a 12 mesi per miracolo ha cominciato a mangiare il nostro cibo volentieri, senza balli e canti, senza lagne, ho ringraziato Dio, quindi non mi sono piu' posta il problema di cucinarle a parte.
Visto che i cibi salati sono di suo gradimento, immagino che sia meglio che mangi piuttosto che si fermid opo 2-3 forchettate di paste no?

scusate ma quale è il problema? cerco di darle cose salate salate, ma il giusto, sia che mangi quello che mangiamo noi, sia che mangi a parte.
In pratica finchè le davo le pappe ok, niente sale, ma quando a 12 mesi per miracolo ha cominciato a mangiare il nostro cibo volentieri, senza balli e canti, senza lagne, ho ringraziato Dio, quindi non mi sono piu' posta il problema di cucinarle a parte.
Visto che i cibi salati sono di suo gradimento, immagino che sia meglio che mangi piuttosto che si fermid opo 2-3 forchettate di paste no?
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)
						- LisaApr
 - Active~GolGirl®

Anche io nelle sue pappe non lo metto (ma metto "qualche" cucchiaino di parmigiano in più!), ma ora vuole le nostre cose ... cerco di limitare il sale ma nemmeno noi riusciamo a mangiare insipido! A Nik piacciono i sapori decisi! 
   Come al papà e alla mamma.
Della sua pappa ormai ne mangia metà. Poi fa bis con le nostre cose

Della sua pappa ormai ne mangia metà. Poi fa bis con le nostre cose
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà!   febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
						21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!
- M76
 - Bronze~GolGirl®

io non cucino più separato (tranne in rari casi) e quindi quello che mangiamo noi mangiano loro.francyede ha scritto:mamma mia forse era meglio che non leggevo 'sto post! ma sarò sciagurata, però io il sale ad alice di 20 mesi lo do da un pezzo, senza troppe restrizioni!
ovvio non esagero, ma il sale lo metto.
e così dai 10 mesi.
del resto che senso ha non mettere il sale nella pappa se poi, magari gli date un pezzetto di focaccia?
ovvio non esagero.. ma lo metto.
e a me la pediatra ha detto che non c'è nessun problema.
Aurora e Alessandro  24.10.2007
						- scarlet
 - Bronze~GolGirl®

sciagurata, no dai...però il problema del sale dipende dal fatto che oltre quello che ci mettiamo noi ci sono alimenti che lo contengono e si rischia di esagerare..francyede ha scritto:ma sarò sciagurata, però io il sale ad alice di 20 mesi lo do da un pezzo, senza troppe restrizioni!
poi i pediatri che ho sentito io dicono che è meglio di no, anche per noi, e che preferiscono usare odori e spezie, poi ognuno fa come crede...