GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Bloccato
michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: LA BIBLIOSVAMPITA HA TOPPATO...IL 50° NON E' ANCORA ARRIVATO

Messaggio da michy1976 » 9 mar 2009, 13:49

Regi ha scritto:
simo23 ha scritto:da La storia infinita di M.Ende:
"....Per Bastiano Baldassarre Bucci la passione erano i libri.Chi non ha mai passato interi pomeriggi con le orecchie in fiammee i capelli ritti in testa chino su un libro, dimenticando tutto il resto del mondo intorno a sè, senza più accorgersi di aver fame o freddo;....chi non hai mai versato, apertamente o in segreto, amare lacrime perchè una storia meravigliosa era finita ed era venuto il momento di dire addio a tanti personaggi con i quali si erano vissute tante straordinarie avventure, a creature che si era imparato ad amare ed ammirare, per le quali si era temuto e sperato e senza le quali d'improvviso la vita pareva così vuota e priva di interesse; chi non conosce tutte queste cose per sua personale esperienza, costui molto probabilmente non potrà comprendere ciò che fece allora Bastiano......Doveva avere quel libro, a ogni costo!"

CHI DI NOI BIBLIOS NON SI RISPECCHIA PIENAMENTE IN QUESTE RIGHE??? :hi hi hi hi
:-D fantastica la metto subito :-D

che tonta che sono...io sono arrivata che la citazione l'avevi già cambiata, poi ho letto che scrivevi che era quella di cance e io a dirmi che ero tonta a non aver letto una citazione cosi bella nel post precedente... :martello :martello :martello
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mar 2009, 13:49

raggetto ha scritto:Simo che bello sono contentissima di vederti .... e di conoscere Alessio e Valerio. Però mi sa che ho detto una scemenza, le zeppole non le farò domenica ma mercoledì (mi confondevo tra 16 e 19 come data) :ok

invidia per la vostra merenda... :buuu
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mar 2009, 13:50

criss ha scritto: Maddai ciccina, scherzavo nè ...solo questo dimostra il ricogli@nimento che ho addosso stamattina: stannote han fatto a gara a chi rompeva di più i mar@ni :martello :martello :martello

:ahah :ahah :ahah la stessa cosa che ho pensato io dalle 5 del mattino... :pistole :pistole

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mar 2009, 13:52

simo23 ha scritto: io vi aspetto tutte (è da natale che aspetto :fischia )....quindi finisci eldest....anche io sto leggendo altro

io sto x finire il LDM, direi che per stasera lo concludo,.,.,.
ma non resisto...domani inizio il 2...
spero solo di non andare cosi veloce che il 3 devo aspettare che mia mamma lo finisca e che me lo porti giu, non prima di fine mese...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mar 2009, 13:55

simo23 ha scritto: michy che efficienza :urka ...e poi temevi di non farcela senza tua madre!! :ahaha
devo ammettere che finora ho trovato difficile due/tre cose ( cosi le future bis mamme si preparano... :fischia )

1. organizzarmi con gli orari del nido e delle poppate per far quadrare il tutto. per di più ci si è messa anche la pioggia la scorsa settimana a creare ulteriore impedimento
2. uscire con tutti e due ( anche se c'è david) quando dobbiamo prendere l'auto, perchè rebecca è piccola per stare tanto in ovetto, quindi dobbiamo portarci dietro anche la carrozzina e non è cosa semplice semplice subito, diciamo che porta via tempo

3. ma questa è una cosa mia...che fatica svegliarsi di notte.,...e magari la mattina io vorrei dormire e simone si sveglia alle 6....ma sopperisco andando a nanna presto la sera...ero abituata troppo bene...

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mar 2009, 13:57

dream sei bellissima nella foto!!!! :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mar 2009, 14:02

michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Criss mi spiace per la domenica chiusa in casa.. Anch'io, nonostante il sole splendido non sono uscita. Mentre mio marito si dedicava all'orto guardavo Anna e leggevo il LDM!!
Questo pom invece esco.. ma qui c'è un vento!!!

anche qui tantissimo vento, volevo uscire in marsupio ma ho dovuto ripiegare sulla carrozzina che cosi è + protetta....ma faccio una fatica ad uscire di casa con carrozzina...eh va beh cosi perdo gli ultimi chiletti!!!
vuoi dire che hai già perso quasi tutto??? :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mar 2009, 14:05

Michy, anch'io temo un po' l'organizzazione di dover portare e riprendere Francy a scuola e conciliare con le esigenze di Cuoricino. In più, dovrò andarci per forza in macchina vista la distanza (parlo ora, ma non so nemmeno dove lo prenderanno, cmq tutte le scuole che abbiamo scelto sono distanti) e dovrò andarci con pioggia, neve, vento, ecc. Diciamo che durerà poco perchè poi tornerò al lavoro e dovrò portare Francy da solo, mentre il fratellino resterà a casa con mia mamma

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mar 2009, 14:09

raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Fioriblu ha scritto:Criss mi spiace per la domenica chiusa in casa.. Anch'io, nonostante il sole splendido non sono uscita. Mentre mio marito si dedicava all'orto guardavo Anna e leggevo il LDM!!

anche qui tantissimo vento, volevo uscire in marsupio ma ho dovuto ripiegare sulla carrozzina che cosi è + protetta....ma faccio una fatica ad uscire di casa con carrozzina...eh va beh cosi perdo gli ultimi chiletti!!!

Quando sono rimasta incinta di rebecca, avevo 5kg in meno rispetto a quando sono rimasta incinta di simone.
ora ho perso 13.5 kg dei 20 che ho preso, ma considerato che almeno 1.5kg di tette ce le ho :fischia ho praticamente il peso che avevo quando rimasi incinta di simo
quindi mi van bene tutti i vestiti del mio guardaroba
ovviamente punto a perderne altri 5 ma con calma, cmq andando verso la bella stagione penso sarà più facile

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mar 2009, 14:11

raggetto ha scritto:Michy, anch'io temo un po' l'organizzazione di dover portare e riprendere Francy a scuola e conciliare con le esigenze di Cuoricino. In più, dovrò andarci per forza in macchina vista la distanza (parlo ora, ma non so nemmeno dove lo prenderanno, cmq tutte le scuole che abbiamo scelto sono distanti) e dovrò andarci con pioggia, neve, vento, ecc. Diciamo che durerà poco perchè poi tornerò al lavoro e dovrò portare Francy da solo, mentre il fratellino resterà a casa con mia mamma

facile non sarà, però alla fine dipende anche da quanto grande è cuoricino
se nasce piccolo, magari un po' di più scrupoli li si fanno per metterli in macchina sotto le intemperie e se si può evitare, si fa, ma già ora che eppa pesa sui 4kg scarsi, sembra tutto più semplice
e cmq tu partorirai a settembre quindi direi che fino a tutto ottobre il tempo si mantiene bellino o cmq non freddo quindi dai, tranquilla!!!
ci si abitua in frettissima

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mar 2009, 14:41

michy1976 ha scritto:
raggetto ha scritto:
michy1976 ha scritto:

Quando sono rimasta incinta di rebecca, avevo 5kg in meno rispetto a quando sono rimasta incinta di simone.
ora ho perso 13.5 kg dei 20 che ho preso, ma considerato che almeno 1.5kg di tette ce le ho :fischia ho praticamente il peso che avevo quando rimasi incinta di simo
quindi mi van bene tutti i vestiti del mio guardaroba
ovviamente punto a perderne altri 5 ma con calma, cmq andando verso la bella stagione penso sarà più facile

:urka Ammappate! In un mese?!?!? ma uscita dall'ospedale quanti ne avevi persi??? Very compliments!
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mar 2009, 14:42

michy1976 ha scritto:dream sei bellissima nella foto!!!! :cuore
Grazie... :bacio :cuore

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mar 2009, 14:43

Tra un po' me ne vado a casa ...... mi scoppia la testa mannaggia. Però alla scorsa visita ho chiesto al gine se la tachipirina si può prendere tranquillamente o cmq "con parsimonia". Lui mi ha detto che si può prendere senza particolari restrizioni.

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mar 2009, 14:45

raggetto ha scritto:Tra un po' me ne vado a casa ...... mi scoppia la testa mannaggia. Però alla scorsa visita ho chiesto al gine se la tachipirina si può prendere tranquillamente o cmq "con parsimonia". Lui mi ha detto che si può prendere senza particolari restrizioni.

io una notte ne presi tre, una a distanza di 3 ore dall'altra, mi stava scoppiando la testa
vai tranquilla di tachi se non stai bene!

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 9 mar 2009, 14:46

Dream78 ha scritto:

:urka Ammappate! In un mese?!?!? ma uscita dall'ospedale quanti ne avevi persi??? Very compliments!

credo 6o 7, poi nei primi giorni ne perdevo 1 al giorno
poi ora ci ho messo un paio di settimane per perderne un paio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2009, 14:53

Ciao
finiti gli arretrati... e ne avevo un po'. :fischia
Qui sole, ma molto vento, in poco + di un'ora mi si è asciugato il bucato. :-D Così ho steso anche la seconda lavatrice.
In mattinata ho preparato qualcosina per cena (crema di zucchine/patate) e il brodo/passato per JJ. Poi ho passato un po' l'aspirapolvere e aspirato la poltrona (il divano domani) che era un ces**. :x:

Giovedì scorso sono andata alla visita e Gionata cresce bene... ma soprattutto... è cefalicoooo!! Speriamo nn si giri +. :incrocini
Ora dovrò fare gli ultimi esami (tra cui quelli per la donazione del cordone), il tampone e la prox visita dal gine sarà il 20 aprile. Uhhh come corre il tempo.

MICHY ho letto con attenzione la sintesi delle difficoltà che stai vivendo... e credo che in parte saranno le mie. Meno male che JT nasce in primavera!!
Anche io dopo il parto di JJ, in 2 settimane ho perso i 12 kg che avevo messo su... ma nel giro di un anno... ne ho ripresi buona parte... :buuu

FIORIBLU a livello di poppate, io con JJ sono stata abbastanza regolare, nel senso che cercavo di seguire degli orari precisi. Devo dire che ho avuto la fortuna sfacciata che ha perso le poppate di notte ad un mese e mezzo!! E se non l'avessi svegliato nel primo mese agli orari previsti, mi sa che le avrebbe perse anche prima. UN GHIRO INSOMMA!

DREAM
bella panzeeeeeettt!!

COCCI
sono contenta che tu riesca a passare di + col pc del socio e magari a scrivere con meno difficoltà.
Carol? Sta meglio?
RAGGETTO bene, allora Francy si sta riprendendo! :yeee

JJ ieri e stamattina ha lasciato la pappa/latte: molto strano per lui. Ieri sera è crollato prestissimo (alle 19.30 gli si chiudevano gli occhi sul seggiolone), ma poi stanotte è stato sveglio in diversi momenti... Non so... Febbre nn c'è. Tosse e raffreddore sono come nei gg scorsi...
:domanda
Speriamo nn si ammali, domani vanno in biblioteca col nido! :incrocini
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 9 mar 2009, 15:04

michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Ciuk ha scritto:Ciao
Anche io dopo il parto di JJ, in 2 settimane ho perso i 12 kg che avevo messo su... ma nel giro di un anno... ne ho ripresi buona parte... :buuu
Però...buono a sapersi...io per ora sono a +9 (di cui 1,3 presi nelle ultime 8 settimane tra su e giù vari)...spero di riuscire a stare entro gli 11 così poi sarà tutto più semplice...ma con la voglia di dolci che mi ritrovo e che prevedo di sfogare dopo il parto la vedo male :urka :ahaha

CIUK: grazie, :bacio . Per JJ non è che magari sente la primavera??? So che tanti bimbi perdono alcune abitudini o cambiano ritmi in questa stagione...
Anche a me mancano solo gli ultimi esami, domani prenoto la visita e il prelievo per la donazione del cordone, la prox visita invece ce l'ho il 26 marzo...e dovrebbe essere l'ultima dalla gine se ho ben capito...sarò a 36 settimane...mah

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2009, 15:06

29 MARZO 2009

COCCIRADUNO

MATY
CRISS
REGI
MAIS

CIUK
COCCI
CANCE (4 pax)
chi altro c'è?????

COSA MANGIAMO??????
REGI stuzzichini di pasta sfoglia
COCCI piatti-bicchieri-bevande - pasta per i bimbi?
CANCE torta/e salata/e
CIUK torta

COCCI se prepari la pappa per tutti i bimbi, JJ mangerà quella. :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2009, 15:10

Dream78 ha scritto:
michy1976 ha scritto:
Dream78 ha scritto:

Ciuk ha scritto:Ciao
Però...buono a sapersi...io per ora sono a +9 (di cui 1,3 presi nelle ultime 8 settimane tra su e giù vari)...spero di riuscire a stare entro gli 11 così poi sarà tutto più semplice...ma con la voglia di dolci che mi ritrovo e che prevedo di sfogare dopo il parto la vedo male :urka :ahaha
io ho perso i kg standard post parto (bimbo/placenta/liquido amniotico ecc ecc). Poi nelle prime due settimane ero così agitata e presa dalla vita a 3 che mangiavo pochissimo. FOrse anche perchè ero debilitata (ho perso molto sangue, ho preso ferro per + di un mese....), insomma nn avevo mai fame. Quindi, ho perso kg velocemente. Poi mi sono rasserenata.... PURE TROPPO e ne ho presi un sacco. :buuu

Co questa gravidanza sono a +5,5 kg, speriamo di nn fare il botto negli ultimi 2 mesi. :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 9 mar 2009, 15:11

scappo a prendere JJ :bacio

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”