Regi ha scritto:simo23 ha scritto:da La storia infinita di M.Ende:
"....Per Bastiano Baldassarre Bucci la passione erano i libri.Chi non ha mai passato interi pomeriggi con le orecchie in fiammee i capelli ritti in testa chino su un libro, dimenticando tutto il resto del mondo intorno a sè, senza più accorgersi di aver fame o freddo;....chi non hai mai versato, apertamente o in segreto, amare lacrime perchè una storia meravigliosa era finita ed era venuto il momento di dire addio a tanti personaggi con i quali si erano vissute tante straordinarie avventure, a creature che si era imparato ad amare ed ammirare, per le quali si era temuto e sperato e senza le quali d'improvviso la vita pareva così vuota e priva di interesse; chi non conosce tutte queste cose per sua personale esperienza, costui molto probabilmente non potrà comprendere ciò che fece allora Bastiano......Doveva avere quel libro, a ogni costo!"
CHI DI NOI BIBLIOS NON SI RISPECCHIA PIENAMENTE IN QUESTE RIGHE???fantastica la metto subito
che tonta che sono...io sono arrivata che la citazione l'avevi già cambiata, poi ho letto che scrivevi che era quella di cance e io a dirmi che ero tonta a non aver letto una citazione cosi bella nel post precedente...