GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Gatica
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Settembrine 2009, anno nuovo vite nuove!!

Messaggio da Gatica » 9 mar 2009, 10:30

Buongiorno a tutte :bacio
Qui ancora raffreddore... ma va decisamente meglio
BIBI :yeee :yeee :yeee :yeee :yeee
FRY io ex fumatrice "fresca di giornata", nel senso che è appena un mese che ho smesso, da quando ho fatto il test! Pensavo fosse dura, e invece non mi pesa affatto.
GIULIA è arrivata il 25 settembre 2009 alle 11.00
4 maggio 2009: il nostro matrimonio: forum/gallery/pic.php?mode=large&pic_id=49568

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 mar 2009, 10:53

Buongiorno!!
GATICA allora stai meglio.. :ok
RAGGETTO quando i cuccioli stanno male stiamo un po' male anche noi no? :incrocini per il tuo piccolo!
Per quanto riguarda i risvegli notturni.. Anche io la sera sono stanchissima, ma questo è normale, fa parte del primo trimestre!! Pian piano il torpore dovrebbe passare e cedere il passo al momento più bello della gravidanza, il 5°, 6° mese, in cui la pancia si vede ma non è ancora di proporzioni imbarazzanti, si cammina ancora con una certa eleganza, ci si sente in forma e bellissime... Poi, l'8° e il 9°.. si torna nel baratro... Vabbè, dai, abbiamo tempo !!! Di notte mi sveglia Valentina, ma io credo mi sveglierei comunque! Il problema è che come Verilla anche io quando mi sveglio devo fare pipì, ma appena esco dalla stanza Valentina comincia a URLARE come una pazza fino a quando non rientro, col rischio di svegliare Elisa che dorme nella stanza di fronte alla nostra... Questo il motivo sostanziale per cui ancora non ho spostato Vale in camera di Elisa: come gestire i risvegli urlanti? Elisa deve andare a scuola e ha diritto a dormire serena!! Boh..
Altro pensiero di questi giorni: Vale è un uragano. Ieri mentre io e il socio ci preparavamo (siamo andati a un battesimo), lei ha DISTRUTTO LA CASA! Ha tirato giù tutto quello che era alla sua portata, siamo usciti lasciando dietro di noi il delirio.. In più è attaccata a me in modo morboso.. Ho paura di quello che potrebbe fare alla sorellina, quando nasce.. Allora abbiamo pensato di prendere una culla (l'abbiamo vista in un negozio a Nizza, dove andiamo spesso) che si aggancia al soffitto, una specie di amaca.. http://www.merrymama.com/bebe/culla.htm una specie di questa.. che ne dite? :domanda
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 9 mar 2009, 11:10

Bibi75, sono felicissima per te!
Complimenti alle prime due settembrine svelate!!! :yeee :yeee

raggetto, anche io mi sveglio almeno 2 volte per andare in bagno, la sera andrei a letto alle 21, ho un sonno terribile ma spesso nella notte mi sveglio e poi non riesco più ad addormentarmi :aargh
L09&R12

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 9 mar 2009, 11:10

naico, bellissima la culletta!
L09&R12

verilla
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da verilla » 9 mar 2009, 11:15

NAICO bella la culletta!!! :ok
Dovremmo far incontrare la tua Valentina con la mia Alice però in luogo aperto, perchè mi sa che tra tutte e due potrbbero radere al suolo un appartamento in 10 minuti :ahaha :ahaha
Alice è nata il 04.07.07 alle 8.15 - 2,780 Kg per 51 cm.
Achille è nato il 23.09.09 alle 14.22 - 4,340 Kg per 51 cm.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mar 2009, 11:45

Bella la culla Naico, grazie per avermi rincuorata.
In effetti pensavo che questo viaggio che facciamo insieme serve anche per farci sentire meno sole in alcune condizioni che viviamo e che sentiamo difficili, no??
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 9 mar 2009, 12:15

Buongiorno colleghe :sorrisoo
vedo che siamo tutte alle prese con gli stessi fastidi!
io il gustaccio in bocca ormai lo considero parte della mia esistenza, non me ne accorgo quasi più (ma lui c'è sempre, comunque). Le nausee come vi dicevo vanno meglio, ancora perenni ma decisamente più leggere e soprattutto adesso riesco ad alimentarmi in maniera normale.
discorso pipì, io fino a una decina di giorni fa mi alzavo ogni notte, ora non mi succede più così spesso: a quanto ho capito è normale, prima l'utero ingrossato premeva direttamente sulla vescica, ora si sta alzando e quindi la pressione è minore (per ora; so che alla fine sarà moooooolto peggio!)
per quanto riguarda il sesso mi avete confortata, pensavo di essere un'aliena! comunque da quando sto un po' meglio con lo stomaco mi è tornata almeno la voglia di baciarlo questo pover'uomo, quindi non dispero di arrivare prima o poi a qualche approccio più deciso! C'è anche da dire che in un anno e mezzo di caccia serrata non abbiamo certo accumulato arretrati, per cui un po' di astinenza non è grave!!

ora avrei tre quesiti per voi:
1) discorso smagliature: cosa mi consigliate? so che se devono venire vengono e non esiste nulla di miracoloso ma una cremina o un olietto li vorrei usare, tanto per avere la coscienza a posto
2) da due o tre giorni ho di nuovo parecchi dolorini zona pancia-utero, fittine acute, indolenzimenti, crampetti tipo mestruali (da stamattina, fitta fissa al fianco destro). Non sono particolarmente preoccupata perchè variano molto di tipo, posto e intensità e se mi sdraio passano, ma...mi dite se capita anche a voi?
3) ieri sera sono caduta scendendo da una sedia (mi serviva una pentola in alto...lo sooooo non lo faccio MAI PIU' :martello )...ho messo male il piede a terra e ha ceduto...più che cadere per fortuna diciamo che alla fine mi sono accasciata perchè ho fatto forza su gamba e gomito per salvare la pancia, ma ho preso uno spavento terribile e una mini-paranoia devo dire che ce l'ho...che dite?
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 9 mar 2009, 12:21

ciao belle!
Vi leggo sempre, anche se non sempre riesco a scrivere.
Ho fatto la tn, tutto ok. Se anche gli altri esami "probabilistici" continuano così, non credo che farò l'amnio. Non l'ho fatta per il primo e adesso, farla per il secondo, mi sembra quasi un "tradimento". Non so spiegarmi.
Ho già una pancia esagerata che cerco di nascordere al lavoro, ancora per un pò almeno. Con il primo figlio l'avevo così al sesto mese, adesso invece :urka :buuu sono appena al terzo.
Vi abbraccio tutte, e spero di avere più tempo da trascorrere con voi, che siete davvero una bella compagnia :hi hi hi hi
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 9 mar 2009, 12:41

Bibi75 ha scritto: 1) discorso smagliature: cosa mi consigliate? so che se devono venire vengono e non esiste nulla di miracoloso ma una cremina o un olietto li vorrei usare, tanto per avere la coscienza a posto
ciao Bibi, io durante la prima gravidanza ho usato olio di mandorle e non ho avuto solo due smagliature piccole piccole ai fianchi. Lo trovi in erboristeria e costa pochissimo. Però dipende molto dal tipo di pelle. Per mia cognata non era efficace ed è passata alla rilastyl che costa un botto.
Bibi75 ha scritto: 2) da due o tre giorni ho di nuovo parecchi dolorini zona pancia-utero, fittine acute, indolenzimenti, crampetti tipo mestruali (da stamattina, fitta fissa al fianco destro). Non sono particolarmente preoccupata perchè variano molto di tipo, posto e intensità e se mi sdraio passano, ma...mi dite se capita anche a voi?
Io ho dolorini al basso ventre ogni volta che faccio uno sforzo, niente di che, anche per un colpo di tosse. La gine mi ha detto che nei primi mesi è normale...mah
Bibi75 ha scritto: 3) ieri sera sono caduta scendendo da una sedia (mi serviva una pentola in alto...lo sooooo non lo faccio MAI PIU' :martello )...ho messo male il piede a terra e ha ceduto...più che cadere per fortuna diciamo che alla fine mi sono accasciata perchè ho fatto forza su gamba e gomito per salvare la pancia, ma ho preso uno spavento terribile e una mini-paranoia devo dire che ce l'ho...che dite?
Stai tranquilla, di sicuro ti sei fatta più male tu di lui!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 9 mar 2009, 12:42

Bibi75 ha scritto:ora avrei tre quesiti per voi:
1) discorso smagliature: cosa mi consigliate? so che se devono venire vengono e non esiste nulla di miracoloso ma una cremina o un olietto li vorrei usare, tanto per avere la coscienza a posto
rilastil e olio di mandorle
2) da due o tre giorni ho di nuovo parecchi dolorini zona pancia-utero, fittine acute, indolenzimenti, crampetti tipo mestruali (da stamattina, fitta fissa al fianco destro). Non sono particolarmente preoccupata perchè variano molto di tipo, posto e intensità e se mi sdraio passano, ma...mi dite se capita anche a voi?
SI. Mi è successo nella precedente gravidanza e anche in questa. Prova a far caso se capitano al passaggio di mese (o quando ti dovrebbe venire il ciclo se non fossi incinta) a me succede così.

3) ieri sera sono caduta scendendo da una sedia (mi serviva una pentola in alto...lo sooooo non lo faccio MAI PIU' :martello )...ho messo male il piede a terra e ha ceduto...più che cadere per fortuna diciamo che alla fine mi sono accasciata perchè ho fatto forza su gamba e gomito per salvare la pancia, ma ho preso uno spavento terribile e una mini-paranoia devo dire che ce l'ho...che dite?
direi di non preoccuparti a meno che tu non abbia particolari dolori :incrocini
Anch'io sono caduta quando aspettavo Francy
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Bibi75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bibi75 » 9 mar 2009, 12:46

:bacio :bacio :bacio
V. 6.9.09 "Sono i desideri che salvano. Sono l'unica cosa vera. Tu stai con loro, e ti salverai."

dolceamara
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da dolceamara » 9 mar 2009, 13:22

Bibi75, io proprio giovedì scorso sono caduta scendendo dal letto.
Ero nel pieno del sonno, hanno suonato al citofono, sono scesa di corsa del letto, la gamba non mi ha retto e sono caduta in ginocchio. Ovviamente sono andata in paranoia come te, il pomeriggio sono andata allo studio di mio suocero che ha un ecografo molto vecchio ma comunque il bimbo si muoveva ed io mi sono rassicurata.
Dunque stai tranquilla anche tu!
L09&R12

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 9 mar 2009, 14:33

buongiorno....qui sole ma ventaccio terribile :aargh

io sto benone..anche se in questo we la mia pancia è cresciuta in maniera spropositata :urka :urka che nervoso...

vedo che state tutte bene, a parte chi cade :fischia mi raccomando eh...state attente :sorrisoo

discorso smagliature: l'altra volta ho usato per n bel po' l'olio di mandorle, ma non sopportavo l'odore (ancora oggi ho la nausea a ripensarci), ma poi ho letto che in realtà va bene qualsiasi crema molto nutriente...così ho usato la nivea classica(quella nel barattolo di latta blu)...zero smagliature :ok
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 9 mar 2009, 14:39

ho letto gli arretrati:
intanto son felicissima per naico e la sua terza femmina :yeee :yeee

e poi discorso sesso....COS'E'???????? :fischia :fischia :fischia ho ormai dei vagi ricordi di quel che facevo prima del test...ma proprio vaghi :prrrr praticamente ho un interesse sessuale pari a quello di un sasso :x:

speriamo migliori, se non altro per quel poveraccio di mio marito (cmq per l'altra gravidanza non è migliorato affatto :che_dici )
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 9 mar 2009, 16:15

Sono stanca morta..
Ero uscita a prendere le bambine con mia mamma e glie le ho dovute lasciare tutte e due e sono dovuta tornare a casa. Non sto bene, ho addosso una stanchezza mostruosa, saranno le continue notti insonni? Ora mi faccio un pisolo, devo devo devo ripigliarmi se no non so come faremo!!!! :buuu
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Terry1978
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Terry1978 » 9 mar 2009, 16:31

salve a tutte! :sorrisoo
io sto bene,quasi dimentico d'essere :panzuta: se nn fosse per la fame assassina,la cattiva digestione(lenta e faticosa)e la stitichezza :x: ..dici nente! :che_dici
consigli? :domanda
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!

alex76
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da alex76 » 9 mar 2009, 19:08

BUONASERA A TUTTE

Bibi, per idratare la pelle la ginecologa mi consigliò per la prima gravidanza solo ed esclusivamente olio di mandorle per il primo trimestre perchè non fa male al bambino e via libera alla rilastil dal quarto mese in poi.
Siccome a me le maledette vengono facilmente :aargh per evitarle su consiglio della farmacista facevo delle fantastiche pappette di olio di mandorle e rilastil che applicavo mattina e sera su pancia e fianchi. A quanto pare l'olio è un ottimo veicolatore (si dice così? :perplesso) per la crema che così viene assorbita meglio. Niente smagliature sulla pancia e considera che avevo un dirigibile e 20 kilozzi addosso!
Per i doloretti io non ne ho ma ho degli indolenzimenti al pancino soprattutto a dx proprio come te. Mercoledì ho il controllo dalla gine e chiederò delucidazioni anche se so che in parte dipende dal mio caro fibroma che sta proprio lì... :buuu
***JACOPO, FRANCESCO, GIONA***

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 9 mar 2009, 21:32

Ciao ciao ragazze...
stamattina ho ritirato l'esito del Bi-test e va benissimo, menomale, ora l'ho spedito tramite mail al mio gine e domani lo chiamo :ok
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

SP79
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da SP79 » 9 mar 2009, 21:37

Io sto attraversando una gravidanza serena, nel senso che ho avuto nausea solo due volte la settimana scorsa dopo aver fatto la doccia, forse l'acqua era troppo calda, non so, ho eliminato il caffè e la cipolla per il resto mangio tutto e mi alzo spesso la notte :hi hi hi hi
Anna - 10-09-09 - sei la nostra gioia vita mia

Elvis77
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Elvis77 » 9 mar 2009, 22:57

Ciao ragazze,
che bello sono stata confortata dalle vostre lettere...allora punto primo: ho un cattivo gusto in bocca pure io, non faccio che mangiare soprattutto la mattina per togliermi il sapore maledetto, mangio carote pulite, ringo al cioccolato caramelline..insomma rumino di continuo :ahah ...per quanto riguarda la nausea, niente di niente, in compenso ogni volta la digestione è lentissima, e di notte ho anche un pò di rigurgito appena sdraiata.Invece, ho una voglia matta di fare tante belle cosette interessanti :emozionee con mio marito... :prrrr :prrrr ...il fatto è che invece lui ha paura i scrollare troppo il pupo :che_dici !!! E' il nostro primo, per cui anche lui non sa bene come comportarsi soparttutto entro i primi 3 mesi!!!!!
grazie per il consiglio dell'olio di mandorle, lo prenderò domani subito.
Ehi fino a che mese bisogna prendere l'acido folico? Fra 5 giorni mi finisce e sono alle 11 settimana...che dite prendo un altra confezione?
Per ultimo ho mal di schiena, e mi rendo conto che per tensione nervosa contarggo i muscoli addominali, secondo voi fa male?Non me ne acorgo durante la giornata e non vorrei strizzarlo troppo... :domanda
buona notte..ah io mi alzo 1 volta per adesso...

Bloccato

Torna a “Settembre”