GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

COGNATO E COTTA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

COGNATO E COTTA

Messaggio da ely66 » 9 mar 2009, 10:34

PREMESSA. NON RIGUARDA ME.
è una gollina che ha un bel problema e che non vuole comparire, quindi faccio solo da intermediaria.
non so tutto quanto, io vi metto quello che lei mi ha detto e che magari integrerà ok?
chiede un vostro pensiero, come vi comportereste, che fare.

"questa è una di quelle cose che pensi a me non capiterà mai, certe cose sono impossibili oppure succedono perchè la gente se le cerca.
ricevo un messaggio da mio cognato dove mi dice di scusarlo se ultimamente è un po serio.
io rispondo dicendo di non preoccuparsi, e che pensavo magari se la fosse presa per qualche frecciatina che ogni tanto gli butto.
mi risponde che si è allonatato perchè ha peso una cotta per me.
mi cade il mondo addosso.
dice che si scusa che è successo e che non sa cosa fare.
io leggo, rileggo, comincio ad agitarmi.
no no non può essere, forse mi sta facendo uno scherzo.
e invece no, dice che si sente una cacc@ con la sua famiglia e che gli vuole bene ma continua a pensarmi.
che faccio?
lo dico a mia sorella? no no manco morta
lo dico a mio marito? no no manco morta
sto zitta? ok si è la cosa migliore.
rispondo in più occasioni che passerà, che a volte capita visto che lavoriamo insieme e andiamo molto d'accordo.
nel frattempo mi trovo a leggere i messaggi di nascosto e cancellarli come una ladra.
io, che non ho mai nascosto nulla a mio marito.
vorrei raccontare ma rovinerei il rapporto tra loro.
mi sento impotente, mi sento triste.
continuo a chiedermi se è colpa mia, se si poteva evitare.
non so, non so cosa fare.
non ho mai nascosto nulla a mio marito ma non ce la faccio.
e mia sorella? no non ce la faccio.
in fondo continuo a ripetermi che non c'è nulla, non ci sarà nulla e che non ho fatto niente di male.
allora perchè mi sento uno schifo?"
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: COGNATO E COTTA

Messaggio da Makotina » 9 mar 2009, 10:46

ciao miss XXX,
ho leto tutto.
ma tu.. tu cosa provi nei confronti di qto ragazzo?
è il socio di tua sorella?
ma ti manda sms???
situazione pesante.. mi ci sono trovata, ma è stata una cosa più 'simpatica'.
conoscendomi, al tuo posto, gli avrei parlato. posso capire quello che gli sta accadendo, tuttavia sono una mamma che adora figlia e marito. probabilmente quello che sta provando non è quello che pensa, o forse si. tuttavia gli passerà perchè 'nn c'è trippa per gatti'. ecco, inizierei a vietargli sms che si nascondono..
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 9 mar 2009, 10:54

urca bella tosta...è il marito della sorella giusto?io a mio marito lo direi sai..perchè rischi di aver problemi tu...alla sorella no,non so..è difficile..ti capisco mamma mia...cmq quoto,gli passerà,non lasciargli spiragli nel frattempo
J

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 mar 2009, 10:58

secondo me ti senti uno schifo perché stai mentendo e non sei abituata a farlo.
parlane senz'altro con tuo marito... non sia mai che prima o poi questa storia venga fuori da terzi e tu abbia problemi con il tuo socio perché non sei stata sincera.
io non parlerei con tua sorella, ma direi a tuo cognato di parlarle lui, cercando di capire che cosa lo ha fatto allontanare da lei.
e quoto makotina: digli di non mandarti più sms e sii il più chiara possibile sulla tua totale assenza di sentimenti nei suoi confronti.
in bocca al lupo.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 9 mar 2009, 10:59

Indipendentemente da quello che puoi provare o meno, io chiuderei senza mezzi termini.
Togli ogni speranza e soprattutto evita di ripsondere ai messaggi.
Ci sono di mezzo troppe persone e equilibri delicatissimi, prima tronchi tutto sul nascere meglio è per tutti. :bacio
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

diavoletta
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da diavoletta » 9 mar 2009, 11:05

ma tu cosa provi??perchè io se non provo nulla..non mi faccio problemi :sorrisoo
Lorenzo è nato il 7 agosto 2005,alle 13.17..peso 3140kg x 50 cm(alla 38°settimana)*streghetta innamorata *

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 9 mar 2009, 11:11

Se ne accorgeranno prima o poi.....parlo di tua sorella e tuo marito....

Mia mamma quando ero piccola....si prese una cotta per mio zio (fratello di mio papà)...non dissero nulla a nessuno...ma ne ero accorta io che avevo solo 7 anni....figurati mio papà....(per fortuna mio zio era single)....motivo per cui volevano separarsi....

Lascia perdere....non leggere nemmeno i messaggi,cancellali al loro arrivo....e chiedi a tuo cognato di smetterla.....chiudi i contatti,subito.....se ne accorgeranno lo stesso(sempre tuo marito e tua sorella) ma almeno potrai raccontare quello che è successo...senza nessuna possibilità di recriminazione da parte loro.....poi,che ognuno si lavi i panni in casa propria.....tu salvaguardia la tua famiglia adesso!!!! Se ci tieni....e se non provi nulla per tuo cognato.....altrimenti...se così fosse,tutto quello che ho scritto cancellalo.....e solo tu puoi avere le risposte....

:incrocini :incrocini :incrocini
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 9 mar 2009, 11:16

par di capire che tu non provi nulla per cui stai male per il fatto che la situazione da limpida che era si é oscurata e a farlo é stato lui, secondo me dovresti parlare a tuo marito al piu presto, poi essere piu fredda e distante con il marito di tua sorella in modo tale che ci sbatta bene la fronte al muro...agli sms non risponderei mai dato che tu 'sai' quello che lui prova per te per cui lui puo confondere una parola di amicizia per 'altro'....alla sorella per il momento non direi nulla ma se la situazione divenisse piu pesante allora si.....
ricordati in questi casi la chiarezza la franchezza e la tempistica sono tutto!!! quindi piu presto ne esci meglio é , per tutti
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 9 mar 2009, 11:18

Deb ha scritto:urca bella tosta...è il marito della sorella giusto?io a mio marito lo direi sai..perchè rischi di aver problemi tu...alla sorella no,non so..è difficile..ti capisco mamma mia...cmq quoto,gli passerà,non lasciargli spiragli nel frattempo
QUOTO!!!

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 9 mar 2009, 11:23

Che situazione!
Io se fossi in te ne parlerei si con tuo marito.....tu nn hai colpe.........nn hai cercato niente, e nn credo che tuo marito possa in qualche modo prendersela con te o rimanerci male dato che da parte tua nn è partito niente.
Credo ceh racoontandogli tutto ti sentiresti in primis meglio tu e avresti una persona fidata che potrebbe consigliarti su come comportarti anche nei confronti di tua sorella che mi sembra essere in questo momento la persona che subisce (anche inconsapevolmente) questa situazione.
Ma tuo cognato e tua sorella sono sposati o fidanzati? Da tanto?
In questo momento secondo me la prima cosa che devi fare è parlarne con tuo marito che oltretutto ha anche il diritto di sapere una cosa del genere.
Fai un passo alla volta e soprattutto cerca di nn agitarti perchè nn è successo niente.
Lui si è preso una cotta per te. Dovrà per forza passargli.
Il guaio (in questo contesto) è che lavorate insieme.
Prova anche a parlargli a quattrocchi.........affrontalo!

in bocca la lupo :bacio
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Timandra
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Timandra » 9 mar 2009, 11:26

elfa ha scritto:Indipendentemente da quello che puoi provare o meno, io chiuderei senza mezzi termini.
Togli ogni speranza e soprattutto evita di ripsondere ai messaggi.
Ci sono di mezzo troppe persone e equilibri delicatissimi, prima tronchi tutto sul nascere meglio è per tutti. :bacio
Io farei esattamente così. . .una sola secca risposta e poi basta.
Il problema potrebbe essere sul lavoro. . .ovviamente basta battute e scherzi. . .il gelo assoluto e vedrai che la cotta gli passa.
Auguri. . .quale che sia la tua prossima mossa.
2004 * Scontrinata

chuky
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da chuky » 9 mar 2009, 11:30

pandistelle ha scritto:
Deb ha scritto:urca bella tosta...è il marito della sorella giusto?io a mio marito lo direi sai..perchè rischi di aver problemi tu...alla sorella no,non so..è difficile..ti capisco mamma mia...cmq quoto,gli passerà,non lasciargli spiragli nel frattempo
QUOTO!!!

QUOTO anch'io! parlane con tuo marito!!!!!
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura

Tesla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tesla » 9 mar 2009, 11:31

io gli direi chiaramente che non t'importa nulla di lui e che il discorso è definitivamente chiuso, niente più messaggi, altrimenti ti metterà alle strette e dovrai parlarne con tuo marito e tua sorella.
Dire tutto a tuo marito???
Aspetterei qualche giorno per vedere se torna alla carica, se persevera sarei costretta a metterlo al corrente per preservare la MIA famiglia. Ma parlarne subito sarebbe sicuramente deleterio per i rapporti fra cognati (che non sò se potrebbero essere più recuperati).
Quella chiara e razionale devi essere tu. QUI NON C'E' TRIPPA PER GATTI e STOP!!!
Non pensare che rispondendogli male potresti ferirlo, quello che ti sta ferendo è lui confessandoti una verità così dura da sostenere in segreto e mettendoti in condizione di sentirti in colpa per tua sorella e tuo marito!!!

Se invece c'è un interesse da parte tua, il problema si ingigantisce di non poco!!!
"Se vuoi che le persone pensino che sei molto intelligente, sii d'accordo con loro."
A. 17/06/2004 & L. 05/05/2007

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 9 mar 2009, 11:31

Tu non hai colpe.
Al posto tuo io parlerei chiaro, chiedendo di non mandarmi più sms.
Se la situane dovesse, finiti gli sms, tornare ad una certa normalità io non direi niente.
In caso contrario forse a mio marito ne parlerei.
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 9 mar 2009, 11:31

io se fossi in te lo direi al marito ed alla sorella no, perchè se un giorno il marito scopre qualche sms equivoco di tuo cognato dopo è difficile farsi credere e spiegare la situazione
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

Cinzia73
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Cinzia73 » 9 mar 2009, 11:39

e se ti stesse mettendo alla prova? di gente strana al mondo ce nè...
chiarisci con tuo marito che è meglio....
(¯`°♥•.¸(¯`•ღCINZIA & ALESSIAღ•´¯)¸.•♥°´¯)
ALESSIA è nata 1/12/2005 alle ore 8.59 pesa KG 3,130 ed è lunga 49cm.... il tutto di puro burro ;-)

fly
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fly » 9 mar 2009, 11:42

ma perchè te l'ha detto????
lo sa che così ti ha messo in crisi con sorella e marito...
o perchè in realtà vuole "quagliare"??? :fischia
ma cosa te l'ha detto a fare!!!!! che nervi!!!!
della serie "aiutami a farmi passare questo sentimento che ho per te!!!!"
ma và a ranare..... :grrr

e perchè tu: nel frattempo mi trovo a leggere i messaggi di nascosto e cancellarli come una ladra.
non leggerli proprio. ovvio, se la cosa ti fa incavolare e ti da veramente fastidio.

credo che quando una cotta viene dichiarata assume consistenze più importanti. una dichiarazione è pur sempre una dichiarazione....

secondo me sei alle prese con qualcosa di più di una cotta.
non so cosa consigliarti, ma ocio......sei in un terreno minato :che_dici
(25/06/07) S & S ( 29/12/09)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 9 mar 2009, 11:57

asia75 ha scritto:Tu non hai colpe.
Al posto tuo io parlerei chiaro, chiedendo di non mandarmi più sms.
Se la situane dovesse, finiti gli sms, tornare ad una certa normalità io non direi niente.
In caso contrario forse a mio marito ne parlerei.
che lei non abbia colpe si vero
pero non sono d'accordo che debba essere 'complice' in silenzio di una situazione cosi pesante causata da lui....
penso che solo un cre**no ha la faccia tosta di 'dichiararsi' alla sorella della moglie sapendo che dall'altra parte nisba il vuoto
allora é un cre**no a cui piace mettere zizagna e forse ha voluto accendere una miccia, che abbia trovato in lei il pretesto per lasciarsi con la moglie?forse lui un'altra cel'ha nascosta altrove e prende prestesto da lei per instaurarare zazzania e avere la scusa di andarsene...;cosa che probabilmente non ha coraggio di fare da solo vis a vis con la moglie
che dite sto andando troppo in là con l'immaginazione?
cmq chiarezza!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 9 mar 2009, 11:58

ely66 ha scritto:PREMESSA. NON RIGUARDA ME.

seee...dicono tutte così :ahah :ahah

Come sono i rapporti con tuo cognato..o almeno, come erano?
cosa provi per lui? Non te ne frega niente o gli vuoi comunque bene e lo consideri uno di famiglia?
Vi vedevate/sentivate spesso?

io ne parlerei con il marito..e parlerei anche con lui dicendogli di non farsi sentire con te e chiarire le cose con tua sorella...
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 9 mar 2009, 12:00

a tuo marito dillo, altrimenti ti rovini la vita.

a tuo cognato anche bruscamente fagliela passare chiedi di non inviarti più niente altrimenti lo dici anche a tua sorella.

davvero a questo punto essere dura è l'unica salvezza.

facci sapere se ti siamo state utili
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”