A noi l'hanno accennata al corso pre-parto e ci hanno detto che ce ne sono anche molte altre e funzionano bene!!!!Ma che non bisogna pre occuparsi perchè anche fino all'ultimo si possono girare e mettere cefalici!!!!Martaaa ha scritto:per chi ha problemi di bimbi podalci...informatevi sulla tecnica della Moxa....
va fatta entro la 36esima settimana e consiste nella stimolazione del mignolo del piede attraverso il calore prodotto dalla combustione di un sigaro di moxa (naturalmente è tenuto a distanza dal mignolo).....
è una tecnica assolutamente indolore...e dicono che funziona spessissimo
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA PRIMAVERA E' VICINA E LIEVITA LA PANCIA DELLA MAGGIOLINA!
- sissa77
- Original~GolGirl®

Re: LA PRIMAVERA E' VICINA E LIEVITA LA PANCIA DELLA MAGGIOLINA!
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
Maggiolina 09 Novembrina 2011
- sissa77
- Original~GolGirl®

Tesora l'hai trovato il cuscino per il fasciatoio?Io l'avevo visto all'iper credo che ci sia ovunque!!!patrizia80 ha scritto:ho trovato un paio di scarpe della puma(60 euro)onesto no???questa volta le ho prese con un pochino di suola sotto...altrimenti ricominciavo con la tallonite!!!!stasera pizza con suoceri!!!
buona serata maggioline belle!!!
ma dove cavol posso trovare il materassino da mettere sopra il fasciatoio????mi hanno dato la struttura ma mi manca proprio quello!!!
Marco amore della mia vita dal 31.05.09 Nicolò amore di mamma nato il 30/11/2011
- sissa77
- Original~GolGirl®

Oggi sono stata dai miei suocerei e mi sono addormentata sul divano
!!Ormai dormo ovunqe :ahah :ahah
- emmanto
- Expert~GolGirl®

si l'ho visto anche sul catalogo della prenatalsissa77 ha scritto:Tesora l'hai trovato il cuscino per il fasciatoio?Io l'avevo visto all'iper credo che ci sia ovunque!!!patrizia80 ha scritto:ho trovato un paio di scarpe della puma(60 euro)onesto no???questa volta le ho prese con un pochino di suola sotto...altrimenti ricominciavo con la tallonite!!!!stasera pizza con suoceri!!!
ma dove cavol posso trovare il materassino da mettere sopra il fasciatoio????mi hanno dato la struttura ma mi manca proprio quello!!!
Edoardo è nato il 12-05-2009,ore 22,38
Giorgio è nato il 28-05-2012,ore 17,00
- griselda
- Gold~GolGirl®

Solo il materassino dovresti trovarlo un po' ovunque: IPER, CARREFOUR sicuramente.sissa77 ha scritto:Tesora l'hai trovato il cuscino per il fasciatoio?Io l'avevo visto all'iper credo che ci sia ovunque!!!patrizia80 ha scritto:ho trovato un paio di scarpe della puma(60 euro)onesto no???questa volta le ho prese con un pochino di suola sotto...altrimenti ricominciavo con la tallonite!!!!stasera pizza con suoceri!!!
Io ne ho cambiati due e li avevo presi entrambi all'Iper di Rozzano (Fiordaliso), sennò li ha anche la Chicco e penso anche Prenatal.
In realtà lo trovi anche da IKEA, gonfiabile.
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- griselda
- Gold~GolGirl®

Buonanotte stelline!
Vado a sdraiarmi perchè, nonostante il buscopan continuo ad avere dolori...niente di preoccupante eh?!ma fastidiosi.
Baci baci
Vado a sdraiarmi perchè, nonostante il buscopan continuo ad avere dolori...niente di preoccupante eh?!ma fastidiosi.
Baci baci
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- emmanto
- Expert~GolGirl®

buon giorno a tutte voi maggioline!
stanotte daccapo pancia dura e dolorante nn riuscivo a dormire mi son dovuta alzare,in piedi andava meglio.ho massaggiato un pò e ho aggiunto un cuscino prima di sdraiarmi.a rendere la cosa più movimentata si è aggiunto edo che praticamente si è scatenato!
che mi dite voi?
stanotte daccapo pancia dura e dolorante nn riuscivo a dormire mi son dovuta alzare,in piedi andava meglio.ho massaggiato un pò e ho aggiunto un cuscino prima di sdraiarmi.a rendere la cosa più movimentata si è aggiunto edo che praticamente si è scatenato!
che mi dite voi?
- maruska
- New~GolGirl®

Buongiorno stelle!!!
Che bella giornata oggi
Che bella giornata oggi

- eleonora198181
- Expert~GolGirl®

buongiorno a tutte ...........io ho un acido non ne posso più ma che devo fà
aiutooooooooo please
eleonora e fabrizio mamma e papà di elena detta pussy nata il 06 10 06 e di maria detta sconsy nata il 10 05 09. A.F.FAN CLUB.maggiolina 09 ottobrina 06 .bismamma..scontrinataL'APESTIFERA!
- emmanto
- Expert~GolGirl®

io per l'acidità uso qualche volta il malox però posso dire che la liquirizia mi aiuta di più.infatti quando mi arriva l'acidità prima di ricorrere alle medicine,mi fiondo sulle caramelle golia quelle gommose e devo dire che ha un buon effetto su di me.eleonora198181 ha scritto:buongiorno a tutte ...........io ho un acido non ne posso più ma che devo fàaiutooooooooo please
- griselda
- Gold~GolGirl®

Buongiorno!
Stavolta mi son svegliata solo una volta per andare da Emma, poi si è svegliata stamattina alle 8.30 credo.
In ogni caso ho avuto male alla pancia anche stanotte e ora sono ancora indolenzita.
Nel pomeriggio ho appuntamento a Pavia con una mia amica del liceo.
Per l'acidità prova a mangiare per qualche giorno in bianco...a me spesso la causa il pomodoro.
Stavolta mi son svegliata solo una volta per andare da Emma, poi si è svegliata stamattina alle 8.30 credo.
In ogni caso ho avuto male alla pancia anche stanotte e ora sono ancora indolenzita.
Nel pomeriggio ho appuntamento a Pavia con una mia amica del liceo.
Per l'acidità prova a mangiare per qualche giorno in bianco...a me spesso la causa il pomodoro.
- Martaaa
- Expert~GolGirl®

Buongiorno maggioline
non parlatemi di acidità
qui ormai la cena è diventata un optional
....la salto quasi tutte le sere perchè non mi entra nulla.....dal primo pomeriggio ho lo stomaco scombussolato 
non parlatemi di acidità
qui ormai la cena è diventata un optional
MATILDE nata il 20 aprile 2009 alle ore 9:04 di 3.040 Kg per 47.50 cm
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
dopo 30 tentativi, 1 Laparo-Istero, 1 Metroplastica, 1 ICSI KO, 1 cerchiaggio
- Alice81
- Expert~GolGirl®

Buongiorno a tutte...
arriva l'esperta di acidità
Non mangiate pomodoro.... poi, aiuta un po' di latte freddo ma parzialmente scremato
io prendo il Gaviscon... oppure il bicarbonato
arriva l'esperta di acidità
Non mangiate pomodoro.... poi, aiuta un po' di latte freddo ma parzialmente scremato
io prendo il Gaviscon... oppure il bicarbonato
Scimmietta... Alice mamma di Matilde 15/12/2004 e di Amalia 22/04/2009
- maruska
- New~GolGirl®

Ma anche voi a 38 settimane vi fanno entrare in ospedale per consegnare la cartella degli esami e per fare l'eco?

- monikke79
- Active~GolGirl®

Salve!!! Auguri a tutte per ieri!!!
A me come antiacido in gravidanza hanno consigliato il Riopan.
Anche a me a vote mi sembra che si indurisca la pancia, sento come una specie di crapo non doloroso, mi sa che sono le Brexton-x.
Mi è entrato in testa questo tarlo, che ne pensate voi dell'influenza lunare con i parti????
A me come antiacido in gravidanza hanno consigliato il Riopan.
Anche a me a vote mi sembra che si indurisca la pancia, sento come una specie di crapo non doloroso, mi sa che sono le Brexton-x.
Mi è entrato in testa questo tarlo, che ne pensate voi dell'influenza lunare con i parti????
Alessandro è nato il 07/05/2009 alle 23:11, pesava 3530 kg, per 51 cm
- emmanto
- Expert~GolGirl®

nn so dve ho letto che anche delle ostetriche hanno constatato che durante la fase di luna piena ci sono più nascite,poi nn so. questo più che altro appartiene alla saggezza popolare.
- monikke79
- Active~GolGirl®

No Maruska, qua in toscana si prende un appuntamento dopo la 36° settimana, dove esegui un colloquio con l'ostetrica che ti trascrive tutti i dati in una cartellina, così al tuo arrivo in parto avviato, con contrazioni e tutto il resto, la cartella è già aggiornata e non si perde tempo.
L'eco, e il monitoraggio, qua in toscana lo fanno solo dalla 40° fino alla 40°+6.
L'eco, e il monitoraggio, qua in toscana lo fanno solo dalla 40° fino alla 40°+6.
- griselda
- Gold~GolGirl®

Non saprei. Alla prossima visita chiedo.maruska ha scritto:Ma anche voi a 38 settimane vi fanno entrare in ospedale per consegnare la cartella degli esami e per fare l'eco?
La volta scorsa non mi è stato chiesto, ma forse dipende dagli ospedali.
- griselda
- Gold~GolGirl®

Monikke come va la pressione?
- monikke79
- Active~GolGirl®

Ho fatto l'holter pressorio e su 76 valori, presi nell'arco di 24 ore, ne sono risutati alterati 3: 141 max, 155 max, 87 min, giovedi orto il risultato alla cariologa, ma penso che vada bene, visto che la media di tuti i valori è di 120/70. L'unica cosa che si nota, è che ho il cuore un pò accellerato, sugli 85 battiti il minuto, ma credo sia la gravidanza. Stamattina ho fatto le analisi urine e toxo, se ancora le proteine sono assenti sono salva, di gonfiori non ne ho, quindi credo che tutto vada per il meglio, e la mia pressione risulta ballerina, solo in caso di stress da "ospedale" o da "camice bianco".
Grazie Morgane