GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 con trepidazione aspettan la bella stagione

Bloccato
piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 con trepidazione aspettan la bella stagione

Messaggio da piti » 7 mar 2009, 22:47

ciao ragazze qui tutto bene, oggi c'è il sole ma non possiamo stare fuori pre il VENTO :grrr :grrr
CALENDULA ordine????? vuoi venire da me???? io ormai ho rinunciato altrimenti impazzisco quindi.......CHIUDI GLI OCCHI E SOGNA IL MOMENTO MAGICO IN CUI STRINGERAI IL TUO CUCCIOLO TRA LE BRACCIA. Lo so il tempo non passa mai,ma ormai sei in ballo e continua a ballare. :coccola

NESPOLA sono contenta, ma non ho capito una cosa, l'apertura è stata manuale o col bisturi? Ieri sera ho fatto il cotton a Paola e purtroppo non è mai competamente aperta, cmq mi hanno tutti rassicurata quindi....speriamo bene.

Oggi siamo stati al compleanno del fidanzato di Paola,si sono troppo divertite le pupattole.

Ora vi saluto ci sentiamo domani.
P.S.ieri sera sono uscita con Gila aaaahhhhhhh ci voleva proprio, ovviamente sono tornata a casa conun regalo per le nane, una maglietta di cotone rossa con Hello Kitty. Se la sono misurata ed erano troppo tenere :cuore

ciaooooooooooooooooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 8 mar 2009, 9:07

Giorno a tutte.

Se a Milano c'e' il vento qui c'e' la neve... volete favorire? :che_dici Ne ho veramente le p@lle piene quest'anno, una cosa pazzesca, poi quando ne viene giu' cosi tanta non si puo' nemmeno uscire. :grrr

Sento Viola che ride mentre suo padre passa l'aspirapolvere, la principessa ha buttato tutta la colazione per terra ed adesso ridacchia visto che il suo domestico pulisce dopo di lei.

Piti, come sta Silvia, e Ricky? Salutali da parte mia. :sorrisoo

Nespola, che coraggiosa Alessia, e' proprio una brava bambina.
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 8 mar 2009, 9:37

Auguri a tutte le mamme e a tutte le donne! :cuore :bacio
Oggi qui è una bellissima gironata, un pò ventosa, ma in Sardegna il vento è una regola! :hi hi hi hi

Alessia sta sempre meglio, ormai il peggio è davvero passato, grazie a tutte per il vostro appoggio, siete meravigliose come sempre :cuore

Piti, l'apertura è stata fatta col bisturi... :urka

Ieri sera la pizza (fatta con la macchina del pane :hi hi hi hi ) è stato un successone, era buonissima.
Inoltre, abbiamo ricevuto la notizia che mercoledì 18, alle 9 abbiamo l'appuntamento per firmare l'atto di vendita della casa, finalmente! La banca non si decideva più ad erogare il mutuo ai ragazzi che l'hanno acquistata, ormai stavamo iniziando a preoccuparci...

Ora scappo a preparare le puzzole, si va a fare una passeggiata.

:bacio a tutte!
Alessia Rita 03/02/2006 e Sara Gioia 12/04/2007
Immagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 mar 2009, 10:01

Buongiorno e BUONA FESTA DELLA DONNA!

Calendula: corggaio tesoro ... e per l'ordine sei in buona compagnia ... qui il caos regna sovrano!
Nespola: :yeee per Alessia!
Ieri sera siamo tornati per le 23, Elisa è crollata in macchina e tra svestizione e pigiamino non ha nemmeno aperto un occhio :ok
Stamattina il marito è in Protezione Civile, io e la cucciola tra un po' andiamo a Messa, poi pranzo dai miei e festeggiamento nonno nel pomeriggio.
Durante la nanna della cucciola spero di pulire un po', con lei ho passato laspirapolvere, ma il vaporetto epr forza quando dorme perchè ne è terrorizzata.
Stasera posso scegliere tra stiro e correggere ... vedremo :che_dici
Scappo che sono ancora in pigiama :urka
:bacio e buona giornata!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 mar 2009, 19:44

Buona sera bimbe!

Non sono sparita ma la settimana scorsa e' stata piena e poi sembra sia arrivata la primavera, quindi ne abbiamo approfittato per andare al mare.

Nespola: ho letto di ALessia, povera piccola, adesso mi pare di leggere che vada un po' meglio, ti mando un :bacio virtuale.

ALessia: :bacio anche per te, ho letto che sei impegnatissima con la gestione della nuova attivita', dai che la grinta non ti manca.

Kitty: che bello il nuovo avatar di Viola :emozionee !
Spot 21/05/07 & Trott 19/12/09

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 mar 2009, 19:49

Calendula: riposati e pensa a Danielino, per il disordine chiudi tutti e due gli occhi, mannaggia se stessi vicino te la darei io una mano!

C'e' qualcuna tra di voi che e' esperta di giardinaggio? Sapete che si pianta in questo periodo. Abbiamo affittato un appezzamento di terreno e vorremmo piantarci qualche vegetale, ma questo e' il periodo adatto per piantare oppure no?

Sul fronte studio, la settimana scorsa mi hanno dato i risultati degli esami e ho passato tutti gli esami del primo semestre :yeee , adesso mancano 11 mesi al traguardo, anche se non so bene cosa' vorro' fare quando finisco :che_dici .
Comunque in sala parto tutti mi dicono, che brava che sei, sei sveglia, e io :yeee :yeee :yeee , ci sono voluti 3 mesi ma finalmente sto cogliendo i frutti!

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 8 mar 2009, 19:50

Ho la pizza in forno quindi vado prima che mi si bruci, a domani bimbe belle,

buona notte
:bacio

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 8 mar 2009, 20:32

Chiudo tutti gli occhi, anche quelli che ho dietro la testa... mi snerva il maritino... bravissimo percarità... ma indolente... ok...oggi è domenica e è giorno di riposo e lui non si sta riposando... ma ehm... è solo una piccola vendetta la mia me la concedete?

Che si fa di cena?
Non lo so amore, quel che vuoi...

Ah... di solito è rivolta a lui la domanda (che non gli va bene nulla)... ora sono io a rispondere e gongolare (non troppo evidentemente) per il fatto che non ha idee!!!

Poverino! deve scaricare la lavastoviglie, cucinare e magari tenere dietro al piccolo messner che si arrampica dappertutto!!!

Di solito lo faccio da sola e non dico nulla... oggi è tutto un lamentarsi perchè (testuali parole) non riesce a fare due cose contemporaneamente!!!!

Ok... lo so, sono sadica... ma concedetemelo... è bravissimo, ma come tutti gli uomini non si rende conto finchè non prova sulla sua pelle!

Tipo ad esempio il fatto che quando torna a casa, da mercoledì sera, non si spaparanza sul divano o al pc ma deve cucinare... come facevo io, nonostante lui fosse già a casa da un'ora (dico in condizioni normali) tornavo alle otto e dovevo imbastire la cena, e lui dalle 7 s'era rilassato!!!!

:ok
21 Marzo 2007 alle 9:29 è nato Giacomo (30+2) 1320gr per 38 cm
8 Aprile 2009 alle 11:38 è nato Daniele (32) 1420gr per 39 cm

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 8 mar 2009, 20:45

calendula io te lo concedo eccome :ahaha :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 8 mar 2009, 21:20

Calendula anch'io te lo concedo... :sorrisoo
Mio marito è uguale...ma si concede anche lo spirito di chiedermi, quando è troppo stanco e si vuole mettere a letto ma le bimbe sono ancora belle sveglie, di chiedermi "MA CE LA FAI DA SOLA??? :grrr
Immagine

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 8 mar 2009, 22:25

Ciao!
Calendula: sottoscrivo e concediti tutto ... di mio marito non mi lamento, aiuta e fa quasi tutto, ma è genetico ... a certe cose non arrivano e in fondo ... sono anche teneri così :fischia

Oggi Elisa da mio nonno si è scatenata: mezzo parentado, due cani, un gatto ... stasera era stravolta ed è crollata prestissimo.
Non potevo chiedere di meglio perchè ho già sustemato la cucina, stirato una montagna di roba ... ora preparo un paio di cosette per la scuola e :incrocini forse riesco ad andare a nanna ad un orario più che decente!!!
Dolci sogni a tutti.
:bacio
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 8 mar 2009, 22:58

ciaooooo qs splendido we è finito :buuu oggi siamo stati in un agriturismo, le pupe sono state bravissime, hanno mangiato tanto e sisono divertite perkè facev caldo potevamo stare all'aria aperta e c'erano un pò di animali da vedere.

Sara sta diventando brava come Paola quando siamo fuori, non credevo di rilassarmi così anche perkè sono state un pò con tutte le persone che c'erano con noi e io ed il maritino abbiamo anche fatto una passeggiata romantica a 2 :cuore

CALENDULA mi fai morire dal ridere, io per fortuna ho un marito molto collaborativo, inoltre ho "ammaestrato" le nane che quando arriva il papà devono coccolare lui :hi hi hi hi visto che con me ci stanno sempre. :ahaha

NESPOLA....dai che il peggio è passato,ora credo che devi aprirgliela ogni volta che la lavi etc. etc. come faccio io con Paola che reclama !

KITTY Lusi non la vedo da 3 settimane, ha cambiato nuovamente lavoro per diventare la direttrice di una casa di cura quindi fa degli orari allucinanti e durante la settimana non ci vediamo mai, ora speriamo che col bel tempo possiamo vederci la domenica. Te la saluterò sicuramente

Vado ci sentiamo domani

Notte notte

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 8 mar 2009, 23:16

dopo cena è sclerato perchè IO gli chiedo troppe cose... la cosa buffa è che non ho chiesto nulla... non oggi... l'altro giorno però ho puntualizzato che non volevo che mia mamma tutte le mattine venendo qui trovasse un porcile...

Ma in realtà sono sclerata anche per altro... giacomo oggi s'è svegliato all'una e mezza, ieri ci sono stati due amici con bambino fino alle 01.40 di stanotte e giacomo e matteo non la finivano di giocare... parevano impazziti... bellissimo e stancante... e noi ne abbiamo approfittato per dormire... pranzato tardi (oltre le due) alle 4 li ho spediti fuori con la scusa del sole (vorrai far respirare un po' sto figliolo?).. alle 6 erano già a casa e dalle 6 in poi solo TELEVISIONE.

Ok... facciamo tutti un po' parte della generazione dei cartoni & affini, e non ci siamo fusi il cervello... ma non vorrei tirare su mio figlio così (anche se ammetto che a volte fa comodo che ci sia la babysitter elettronica)...

Insomma... sono a disagio quando vedo giacomo con lo sguardo perso... so che vede cose adatte (raisat-yoyo, deakids con heidi ecc ecc), ma vorrei (dato che non lo posso fare io in prima persona) che mio marito capisse e giocasse con lui proponendo alternative... invece ha passato tutto il tempo attaccato alla nintendo DS a cercare di risolvere gli indovinelli di un giochino che ha scaricato di recente...

:buuu

io mi sento in colpa che ricamo e a volte "cedo" mi giro e gioco con giacomo dal divano... tutta torta, riposando per modo di dire... e lui non ci arriva... e scatta il nervo...

Poi mi alzo per sgranchirmi... prendere le pastiglie... e vedo le cose che ha usato per cucinare abbandonate lì... coltelli miracolblade sul bordo del piano di lavoro... e scatta l'embolo....

Ok...devo rilassarmi...

Sono arrivata a esiliarmi in camera stasera... per lasciarli soli e obbligarmi al relax... ma è durissima...

ora giacomo dorme (non ha chiuso okkio tutto il giorno data l'ora in cui s'è alzato) e noi siamo qui: io mentre lui lo addormentava (e c'ha messo poco) a sistemare un po' la cucina senza chinarmi lo giuro!...lui che finito di addormentarlo indovinate cosa fa?

Si...

Gioca alla DS....

:aargh

ditemi cosa ne pensate della televisione... urgono pareri... sono paranoica??? :domanda :domanda

fiordiloto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fiordiloto » 9 mar 2009, 8:26

argomento tv: anch'io la penso come te, non voglio che Emma ne faccia un'abuso e si rincretinisca lì davanti anche se a dirla tutta le piace e a volte piagnucola xè la spengo o non le metto i cartoni! anche lei guarda solo cartoni "giusti x lei". ricordo che i miei genitori ci facevano federe la tv solo dopo le 16 e per 1 max 2 ore e poi basta..da un lato mi piacerebbe poterlo applicare anche x lei..ma è anche vero che come dici te a volte fa comodo la baby sitter elettronica :ahaha
cmq confido nella bella stagione, uscendo + spesso vedrà meno tv, come ieri che siam stati fuori tutto il giorno e ne ha visti 2 la sera mentre noi cenavamo...
ok ok ho fatto un papiro, sorry!
calendula cerca ti star tranquilla per quanto puoi xè Daniele stia sereno dentro la tua panzotta ok? :coccola
Emma 12/05/2007 kg 3,920 53 cm Diego 10/04/2013 kg 4,030 54 cm

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 9 mar 2009, 8:27

ciaoooooo argomento TELEVISIONE, Paola ha passato il periodo delle favole della disney intorno ai 2 anni, 2 anni e mezzo......ora non la guarda quasi per niente, preferisce colorare, disegnare, fare i puzzle etc. etc.
Sara per fortuna imita la sorella quindi, a parte mentre si cena, che devo distrarla in qualche modo, la tv non la guarda proprio.
Che dire, come tutte le cose in dosi non massicce direi che va bene, ma sono la prima che appena vede un raggio di sole si precipita fuori con le nane per farle respirare un pò.

Cerca di essere paziente, probabilmente il maritino si è trovato a dover affrontare un situazione così complicata all'improvviso ed ha bisogno di un pò di tempo........quando sei meno nervosa, cerca di parlargliene serenamente e vedi cosa ti dice.

Un bacione forte forte.....e pensa che ongi giorno che passa è un giorno in meno da aspettare :coccola

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 9 mar 2009, 8:29

ah dimenticavo, io ho Paola adesso come baby sitter :ahah .....vedrai Calendula quando i tuoi cuccioli inizieranno a giocare insieme, magari ti distruggeranno la casa ma la TV non la guarderanno neanche :ahaha

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 9 mar 2009, 9:23

Ciao a tutte,
stavolta me la sono beccata io e sono a letto con un bruttissimo raffreddore e una tosse che non finisce più.
Ho terrore di contagiarle, mi sento uno schifo!!! :buuu :buuu :buuu
Non sono andata a lavoro perchè, vi immaginate 6 ore al telefono in queste condizioni??? :urka
Alessia prima di andare all'asilo ha fatto un sacco di capricci, secondo me era in casa tutta coccolata questi giorni e il rientro è un pò pesante...
Immagine

nespola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nespola » 9 mar 2009, 9:37

Argomento tv, mie figlie la guardano e a loro piace parecchio. E' ovvio che più di 2 o 3 cartoni per volta non le faccio guardare, poi si spegne o si cambia canale senza fiatare. Noto però con piacere che più che i cartoni animati, a loro piacciono i programmi come l'albero azzurro, la melevisione, la casa che suona, elmo...e i cartoni preferitisono Heidi, Dora e Diego...le sento urlare dalla camera da letto quello che le viene chiesto di ripetere (sia in italiano che in inglese) e mi fanno morire dal ridere :ahah ...si sentono partecipi di questa cosa e la cosa buona è che stanno imparando anche un sacco di paroline in inglese :sorrisoo
Anche noi non ci smuoviamo da raisat yoyo, deakids e il canale su cui trasmettono Dora che non mi ricordo cosa sia... :fischia
Immagine

giu85
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giu85 » 9 mar 2009, 10:33

buongiorno mammine!
auguri x ieri a tutte!!!
passo x un saluto veloce!nicolò è al nido fino alle 11.15.stm sono stata lì solo 5 minuti e quando ha visto che stavo andando via mi ha salutato tranquillo e si è rimesso a giocare!speriamo continui così!domani mattina proviamo lo stacco al cancello,lo passo alle maestre e vado via senza entrare.
scusate ma non ho proprio tempo di leggere gli arretrati!
baci a tutte!!!
Giulia con cipollino NICOLO' 22aprile2007 e ranocchietta REBECCA 18maggio2012
80ina*Maggiolina 2007*Dietolina*Maggiolina 2012

Calendula
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Calendula » 9 mar 2009, 10:58

dopo una notte di riposo sto un po' meno nervosa e speriamo che oggi vada meglio...

Giacomo per fortuna non piange se cambi canale o spegni la tv... quindi ancora non ne è dipendente in modo assoluto, credo che l'irritazione sia stata dovuta soprattutto al fatto che comunque io di solito interagisco un minimo, mentre ho visto mio marito proprio assente.

Ieri sera prima di dormire, ha ammesso che per quanto forse io abbia esagerato, lui capisce che è sbagliato lasciarlo "solo" davanti allo schermo.

Poi abbiamo concordato che comunque il fatto che gioca e scorrazza con il triciclo anche mentre ci sono i cartoni, significa che non è proprio allo stadio di catatonia in cui ho il terrore che scivoli....

Mio nipote ad esempio non risponde neanche... rimane lì imbambolato e non lo schiodi manco con le bombe....

Bloccato

Torna a “Maggio”