siamo andate dall'ortopedico stamattina..........
nn l'ha manco guardata

ci ha spostato radiografia e visita x il 27 maggio
(sempre se gia' cammina perche' vuol vedere come mette i piedini)
le ho chiesto se devo preoccuparmi se ancora nn si e' messa in piedi, se puo' dipendere dalla displasia (sono sempre in ansia, anche se cerco di nn pensarci, ma ho sempre un fondo di preoccupazione che persistera' finche' nn mi dira' che i controlli nn sono piu' necessari perche' e' tutto ok)
Cmq l'ortopedico mi ha detto che assolutamente la displasia nn centra niente e che ogni bambino ha i suoi modi e i suoi tempi.............
ci sono bambini che a 8 mesi gattonano e a 10 camminano, altri che camminano a 12 senza aver mai gattonato, altri che gattonano fino a 15 mesi e bambni che cominciano a camminare a 18 mesi...........
ha detto che ci sono una serie i combinazioni infinite per il camminare (e nn solo, anche x il parlare, mangiare etc...........),,,,,,,,,,,,,,
ha detto che devo smetterla di preoccuparmi senno' mi sculaccia

(beh, veramente quando ho portato li la elenina la prima volta che le ha messo il divaricatore e piangevo come una matta senza riuscire a fermarmi-e sono pure svenuta-mi ha sculacciata davvero........ mi ha assestato una pacca lieve sul sedere dicendomi di smetterla e assicurandomi che di tutta questa storia della displasia l'unica conseguenza che ne sarebbe scaturita sarebbe stato il brutto ricordo e basta...................
Oh, tengo a precisare che l'ortopedico in questione e' donna, una dolcissima e' gentilissima dottoressa di circa 50-55 anni......... altrimenti, se fosse stato maschio, alla sua pacca sul sedere sarebbe seguita una pizza in bocca a lui, mia

vabbeì vado
scusassero il lenzuolo e la trapunta :prrrr
e meno male che ero di volata ...............................
f.sca, anch'io sono terrrorizzata dai pezzetti
meimi sono contenta che la visita e' andata bene..................x la moto nn so aiutarti
maestrina elena ha messo i denti in questo ordine: 2 incisivi centrali inferiori (insieme), 2 incisivi centrali superiori (insieme), poi sono spuntati i 2 incisivi laterali superiori (insieme) e ora stanno tagliando i 2 incisivi laterali inferiori (sempre insieme).......... in pratica li sta mettendo a 2 a 2 (anche se in questo momento fra i 2 laterali superiori e i 2 laterali inferiori le stanno crescendo 4 denti insieme........... capisco anche tutto sto gran raffreddore che e'

neanch'io glie li ho mai lavati

ah, quasi dimenticavo, elenina ha imparato a mettere da sola (quasi) le formine nel buco giusto di mamma cangurina tutto in una sera (stasera)......
fino a ieri mamma cangurina nn l'ha cagata manco di striscio............
poi tutto in un colpo l'ha voluta
e in una serata ha imparato.........................

sono sorpresa............................
poi...................... le ho dato il biberon di latte prima di metterla a letto l'ha bevuto (nn tutto) l'ho messa a letto eeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
.........aore di mamma, ha voluto la tetta per addormentarsi, ha ciucciato 3 nanosecondi poi s'e' staccata s'e' infilata il ciuccio in bocca (che aveva lei in mano) e s'e' addormentata..............
sta diventando grande la mia SOFFI'-CE

VADO DAVVERO, PRIMA CHE MI PESTATE A SANGUE
buonanotte