GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
nei pancini ottobrini 2009 già battono forti i cuoricini
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Re: nei pancini ottobrini 2009 già battono forti i cuoricini
ho delle perdite rosate, e visto che ne ho già perso uno mi sa che vado a farmi un giro al Pronto Soccorso.
Sto malissimo
Sto malissimo
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- mariac
- Expert~GolGirl®

Ciao belle donne!
Bacini sparpagliati a tutte.
DE perfavore potresti inserire la mia DPP... è il 05/10/09.
E sono già mamma di Vittoria nata ben 8 mesi fa...il 14 luglio 2008.
Sbu... tranqui, sarà solo un falso allarme... tieniti stretto a mammina tua piccoletto! Sto pregando per voi

Bacini sparpagliati a tutte.
DE perfavore potresti inserire la mia DPP... è il 05/10/09.
E sono già mamma di Vittoria nata ben 8 mesi fa...il 14 luglio 2008.
Sbu... tranqui, sarà solo un falso allarme... tieniti stretto a mammina tua piccoletto! Sto pregando per voi
mariac
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
14/07/08 è nata Vittoria, il mio miracolo 02/10/09 è nata Elena, la miracolina n°2
- alessia26
- Master~GolGirl®

Saluto tutte le ottobrine...soprattutto le prime con cui avevo cominciato questo viaggio...ma non solo...
vi leggo sempre!
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile
17/02/09 il mio ricordo indelebile
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Eccomi! tutto ok, la gine era abbastanza fredda ma l'importante che tutto lì dentro vada bene! Mi ha dato il progefick ma solo perchè ho già avuto un aborto.
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009
- elevia
- Expert~GolGirl®

Sbu che spavento! meno male che l'eco ti ha tranquillizzato... non è che sei nei giorni di "mancata mestruazione"?
Mariac come sta la tua piccolina Vittoria? come te la cavi?
Alessia sei sempre nei nostri cuori
Mariac come sta la tua piccolina Vittoria? come te la cavi?
Alessia sei sempre nei nostri cuori
dopo 3 anni: Luca è con noi !(21.10.09)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
in un lampo: "easy" Valerio è arrivato! (15.3.2013)
- xsilvia86x
- Original~GolGirl®

sbu
può succedere di averne..stai tranquilla con progediff passa tutto....
secondo voi posso assumere gynocanestern? ho parecchio bruciore da candida e me l'aveva prescritto la gine prima di restare incinta sul foglietto dice che gli studi non hanno dimostrato effetti e su internet ho letto che viene prescritto spesso...
secondo voi posso assumere gynocanestern? ho parecchio bruciore da candida e me l'aveva prescritto la gine prima di restare incinta sul foglietto dice che gli studi non hanno dimostrato effetti e su internet ho letto che viene prescritto spesso...
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
14/09/2009 Alice angelo mio, ti amerò sempre ovunque tu sarai....
- xsilvia86x
- Original~GolGirl®

sbu
può succedere di averne..stai tranquilla con progediff passa tutto....
NATURELLA-SCIMMIETTA D.O.C.
- phoebe2
- Expert~GolGirl®

Buongiorno ragazze.
oggi sono di cattvo umore, ho dormito male, mi passera', saranno gli ormoni.
io che sto all'estero, noto facilmente certe differenze nella cultura della gravidanza.
per es. in Italia tutte o quasi, prediligono il ginecologo privato e pagano un sacco di soldi; tale medico, per acchiappare piu' soldi, fa fare la prima ecografia prima delle 6 settimane e in genere si vede poco e niente, mandando in panico la gestante. il risultato e' che tale poveretta deve ritornare a ripetere l'eco a breve, col patema d'anima.
poi si parla di questo medico o di quell'altro, come a farsi invidia (il mio e' piu' bravo e mi fara' fare bimbi belli).
non e' una critica a voi, e' solo un commento mio personale, non sono piu' abituata al sistema italiano, e non mi manca...
penso che la gravidanza sia un processo naturale, c'e' poco da fare se non deve andare avanti, nessun medico puo' fare miracoli, semmai accorgersi in tempo se ci sono difficolta'.
l'ecografia poi, inutile farla troppo presto, tranne in caso di disturbi e sintomi di gravidanza extra uterina. senno', per es. qui la fanno non prima delle 12 sett. a me l'hanno fatta a 8 perche' stavo male, e me la rifaranno questo venerdi per vedere la crescita, quindi, lo stesso ti stanno dietro se ce n'e' bisogno... Non funziona pure cosi' con la mutua italiana?
ripeto, e' solo un dibattito... spero nessuna interpreti male il mio discorso.
un abbraccio a tutte.
oggi sono di cattvo umore, ho dormito male, mi passera', saranno gli ormoni.
io che sto all'estero, noto facilmente certe differenze nella cultura della gravidanza.
per es. in Italia tutte o quasi, prediligono il ginecologo privato e pagano un sacco di soldi; tale medico, per acchiappare piu' soldi, fa fare la prima ecografia prima delle 6 settimane e in genere si vede poco e niente, mandando in panico la gestante. il risultato e' che tale poveretta deve ritornare a ripetere l'eco a breve, col patema d'anima.
poi si parla di questo medico o di quell'altro, come a farsi invidia (il mio e' piu' bravo e mi fara' fare bimbi belli).
non e' una critica a voi, e' solo un commento mio personale, non sono piu' abituata al sistema italiano, e non mi manca...
penso che la gravidanza sia un processo naturale, c'e' poco da fare se non deve andare avanti, nessun medico puo' fare miracoli, semmai accorgersi in tempo se ci sono difficolta'.
l'ecografia poi, inutile farla troppo presto, tranne in caso di disturbi e sintomi di gravidanza extra uterina. senno', per es. qui la fanno non prima delle 12 sett. a me l'hanno fatta a 8 perche' stavo male, e me la rifaranno questo venerdi per vedere la crescita, quindi, lo stesso ti stanno dietro se ce n'e' bisogno... Non funziona pure cosi' con la mutua italiana?
ripeto, e' solo un dibattito... spero nessuna interpreti male il mio discorso.
un abbraccio a tutte.
dopo tanta tristezza, la nostra Denise, 18 maggio 2010, e poi.. Daniel, 7 dic 2011
- anto72
- Basic~GolGirl®

Buongiorno panciotte!!!!
phoebe2: Anche il mio gine fà fare l'eco tra la 9° e la 10° settimana almeno che nn ci siano casi particolari, io la faccio all' 8° perchè ho avuto un precedente aborto quindi la mia gravidanza nei primi mesi specialmente deve essere monitorata!! Ho notato anche io sinceramente che alcuni Dottori fanno fare le eco troppo presto....si può pensare che forse è una questione di soldi?? (ma nn vorrei essere cattiva) ho solo notato che i gine che le fanno fare tante e presto sono quelli che fanno le eco in studio....sarà una coincidenza??? ....forse!!!!
SBU: tesoro stai tranquilla può succedere nei primi mesi di gravidanza!!!
phoebe2: Anche il mio gine fà fare l'eco tra la 9° e la 10° settimana almeno che nn ci siano casi particolari, io la faccio all' 8° perchè ho avuto un precedente aborto quindi la mia gravidanza nei primi mesi specialmente deve essere monitorata!! Ho notato anche io sinceramente che alcuni Dottori fanno fare le eco troppo presto....si può pensare che forse è una questione di soldi?? (ma nn vorrei essere cattiva) ho solo notato che i gine che le fanno fare tante e presto sono quelli che fanno le eco in studio....sarà una coincidenza??? ....forse!!!!
SBU: tesoro stai tranquilla può succedere nei primi mesi di gravidanza!!!
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA
- de77
- Master~GolGirl®

Buongiorno ottobrine
oggi è una bellissima giornata quindi visto che ieri non abbiamo fatto nulla perchè non ero in forma, oggi mariniamo l'asilo e ce ne andiamo al mare
Sbu per fortuna non era nulla
anche io ho sentito che può succeddere che quando dovrebbe arrivare il ciclo possono esserci perdite
Gin benvenuta
mariac ti ho inserita nella lista, mi manca però la data del compleanno
A CHI VOLESSE ESSERE INSERITA NELLA LISTA CONSIGLIO DI MANDARMI UN MESSAGGIO PRIVATO PERCHE' NON SEMPRE RIESCO AD AGGIORNARMI E MAGARI MI SFUGGE QUALCHE RICHIESTA
Devo scappare, se riesco ripasso stasera
dimenticavo phoebe hai perfettamente ragione ma qui credo sia quasi impossibile farsi seguire esclusivamente in ospedale, almeno che non intendi fare solo le 3 eco che ti passa il SSN, non so...io solo con quelle non starei tranquilla
oggi è una bellissima giornata quindi visto che ieri non abbiamo fatto nulla perchè non ero in forma, oggi mariniamo l'asilo e ce ne andiamo al mare
Sbu per fortuna non era nulla
Gin benvenuta
mariac ti ho inserita nella lista, mi manca però la data del compleanno
A CHI VOLESSE ESSERE INSERITA NELLA LISTA CONSIGLIO DI MANDARMI UN MESSAGGIO PRIVATO PERCHE' NON SEMPRE RIESCO AD AGGIORNARMI E MAGARI MI SFUGGE QUALCHE RICHIESTA
Devo scappare, se riesco ripasso stasera
dimenticavo phoebe hai perfettamente ragione ma qui credo sia quasi impossibile farsi seguire esclusivamente in ospedale, almeno che non intendi fare solo le 3 eco che ti passa il SSN, non so...io solo con quelle non starei tranquilla
mamma di: M. nata alle 2.45 dell' 08/01/2007 per 2880 gr e 47 cm! e di M. nato alle 4.55 del 29/09/09 per 3190 gr e 46 cm!Gennarina2007 ligurietta Ottobrina2009
- anto72
- Basic~GolGirl®

Benvenuta Gin!!!!!
de77: buona gita al mare respira l'aria anche per noi...
de77: buona gita al mare respira l'aria anche per noi...
Natalie nata il 16/03/1998 peso 3.850 Kg e 51 cm (la mia cucciola)Nicole nata il 01/10/2009 peso 3.400 Kg e 49 cm (la mia ranocchietta) ....SONO LE STELLE DELLA MIA VITA
- GiuliaC
- New~GolGirl®

Buon giorno a tutte!
Anche se per me è cominciata col vomito (strano mai successo prima, le nausee si ma il vomito proprio no
)
Mah ora comunque sto bene, tra un pò esco con questo bel sole!
de77 buona gita al mare! beata tu che forse l'hai proprio vicino!
Sbu
anch'io credo che sia per le mancate mestruazioni del mese.
Gin benvenuta
Phoebe qui da me l'ospedale è uno schifo tu pensa che volevo prenotare a inizio gravidanza (primi di febbraio quindi) visita ed eco e mi avevano dato la disponibilità niente poco di meno che a fine MAGGIO?????
come facevo ad aspettare fino a quella data??? non ci rientravo nemmeno per quella della 13° settimana una delle 3 che ti passa il ssn.
Ecco perchè tra le tante motivazioni ho scelto di partirire altrove!!!
Buona giornata a tutte!!!
Anche se per me è cominciata col vomito (strano mai successo prima, le nausee si ma il vomito proprio no
Mah ora comunque sto bene, tra un pò esco con questo bel sole!
de77 buona gita al mare! beata tu che forse l'hai proprio vicino!
Sbu
Gin benvenuta
Phoebe qui da me l'ospedale è uno schifo tu pensa che volevo prenotare a inizio gravidanza (primi di febbraio quindi) visita ed eco e mi avevano dato la disponibilità niente poco di meno che a fine MAGGIO?????
Ecco perchè tra le tante motivazioni ho scelto di partirire altrove!!!
Buona giornata a tutte!!!
Mamma di Matteo TC. 10/02/05 h 19.30..... 3.800 kg e 52 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
Mamma bis di Aurora Rita TC. 26/09/09 h 13.20..... 3.300 kg e 50 cm
- gnosis
- Basic~GolGirl®

Eccomi nel nuovo post... Sono sparita per un pò, in effetti.. ho avuto un gran bel da fare... ahimè... allora, mercoledi vado a fare altra eco (
).. e speriamo tutto per il meglio...
Alle new entry un caloroso
Poi domandone: Vi è capitato, a chi ha fatto uso di prosgestorone per via vaginale, di avere perdite colore giallo intenso? Io ne ho qualcuna la sera... Un pò mi spaventano, sinceramente...
Alle new entry un caloroso
Poi domandone: Vi è capitato, a chi ha fatto uso di prosgestorone per via vaginale, di avere perdite colore giallo intenso? Io ne ho qualcuna la sera... Un pò mi spaventano, sinceramente...
Mamma di Bruno (31 maggio 1999 Kg 2,6 47 cm) e Zoe (15 settembre 2009 Kg2,0 46 cm) Ottombrina 2009
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
La sorellina Sara dal cielo veglia su di voi (2 giugno 2000)
- anto72
- Basic~GolGirl®

gnosis anche io uso il prostegerone per vi vaginale penso che sia una cosa normale....comunque per stare più tranquilla telefona al gine..... 
- anto72
- Basic~GolGirl®

Aspi tutto ok????
- Terry1978
- Bronze~GolGirl®

buongiorno
...ho un sonno indescrivibile! 
Rebecca(04/01/2006) *** Alessio(23/09/2009)
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
i ns capolavori,le ns gioie...le ns splendide sorprese!!!
- cipetta
- Master~GolGirl®

giorno a tutte ottobrine evviva il nuovo post
inserite anche me
DPP 27/10/2009 il mio primo bimbo si chiama Paride ed è nato il 17-8-2005
sbu,per te
è successo anche a me e il gine mi ha messo a riposo
oggi mi vuole visitare
pure io ho sonnooooo,ho pure la nausea
e nella prima gravidanza nn avevo niente di niente 
inserite anche me
sbu,per te
pure io ho sonnooooo,ho pure la nausea
gli amori della mia vita ♥P,nato il 17-8-2005 alle 10.30 kg 2,960x50cmdi tenerezza ♥A, nata il 14-10-2009 alle 10.25 kg 3,060 x 49 cm di morbidezza♥E, nato il 7-10-2014 alle 12,30 kg 3,670 x 51 cm di dolcezza♥
- vale2009
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte e benvenute new entry, passo per un salutino veloce, perche' tra poco vado a casa e oggi nn lavoro,
a tutte
Alessia grazie per essere passata a Salutare
Alessia grazie per essere passata a Salutare
Marco+Vale = Aurora 27/03/06 3.400; Sofia 25/09/09 2.700;Gioele 24/04/12 2.900
- sbu
- Bronze~GolGirl®

Grazie a tutte per le rasicurazioni, purtroppo con un aborto alle spalle ieri ero nel panico più totale.
Phoebe: hai ragione, ho due amiche in UK, una in Olanda più il parentado in Germania ed è incredibile il diverso approccio che si ha sia per la gravidanza che per i primi mesi del neonato.
Io non sono molto per farmi ravanare ogni 4 settimane dalla gine (anche se è un'amica di mio marito e quindi non pago le visite) e vado il giusto necessario. Quando feci il corso preparto le mie compagne di corso erano scandalizzate dal fatto che io non facessi analisi in continuazione, non facessi un'eco ogni mese, etc, etc. Non conducessi una vita monastica piena di privazioni alimentari e morali.
Se poi consideri che al Sud cè una situazione ancora più 'mafiosa', in cui spesso il gine che ti segue poi cerca di farti partorire (col TC) nella sua clinica, dove però non c'è mai posto e quindi devi pagare privatamente.
Qua ti fai seguire da chi vuoi e partorisci dove vuoi.
Però è vero che le 3 ecografie che passa la mutua dovresti prenotarle prima di rimanere incinta, perchè il posto è impossibile da trovare.
Phoebe: hai ragione, ho due amiche in UK, una in Olanda più il parentado in Germania ed è incredibile il diverso approccio che si ha sia per la gravidanza che per i primi mesi del neonato.
Io non sono molto per farmi ravanare ogni 4 settimane dalla gine (anche se è un'amica di mio marito e quindi non pago le visite) e vado il giusto necessario. Quando feci il corso preparto le mie compagne di corso erano scandalizzate dal fatto che io non facessi analisi in continuazione, non facessi un'eco ogni mese, etc, etc. Non conducessi una vita monastica piena di privazioni alimentari e morali.
Se poi consideri che al Sud cè una situazione ancora più 'mafiosa', in cui spesso il gine che ti segue poi cerca di farti partorire (col TC) nella sua clinica, dove però non c'è mai posto e quindi devi pagare privatamente.
Qua ti fai seguire da chi vuoi e partorisci dove vuoi.
Però è vero che le 3 ecografie che passa la mutua dovresti prenotarle prima di rimanere incinta, perchè il posto è impossibile da trovare.
- aspi04
- Active~GolGirl®

Ciao piccine!
Sbu oddio che spavento!!! Menomale che si è trattato di un falso allarme!
Cmq ti capisco benissimo, io sabato sera mi sono ritrovata il salvaslip con una leggerissima striatura marroncino, me ne sono andata nel panico...
Ci è voluta mezz'ora e tutta la forza persuasiva di mio fratello (che è un medico e che per fortuna sti gg sta qui con me a roma) per convincermi che è tutto apposto e che è solo una normale conseguenza della visita di venerdì.
Infatti il fenomeno nn si è più ripetuto.
Anto tutto ok, a parte lo spavento!
Tu come stai?!
Un bacio grandissimo a tutte!!!

Sbu oddio che spavento!!! Menomale che si è trattato di un falso allarme!
Cmq ti capisco benissimo, io sabato sera mi sono ritrovata il salvaslip con una leggerissima striatura marroncino, me ne sono andata nel panico...
Ci è voluta mezz'ora e tutta la forza persuasiva di mio fratello (che è un medico e che per fortuna sti gg sta qui con me a roma) per convincermi che è tutto apposto e che è solo una normale conseguenza della visita di venerdì.
Infatti il fenomeno nn si è più ripetuto.
Anto tutto ok, a parte lo spavento!
Tu come stai?!
Un bacio grandissimo a tutte!!!
Simone, amore della mia vita, nato il 7.11.2009
3.140 gr di pura felicità
3.140 gr di pura felicità