GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

E' arrivato jacopo!!!

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
Rispondi
life98
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

E' arrivato jacopo!!!

Messaggio da life98 » 7 mar 2009, 16:02

Finalmente mi sono decisa a scrivere il racconto della nascita del mio piccolo Jacopo...

Tutto ebbe inizio il 12 novembre 2008, mancavano ancora 4 giorni al termine e io non resistevo più...volevo vedere il mio piccolino, tenerlo finalmente stretto tra le braccia...

Cmq...mi alzo alle 4.30 per fare la solita pipi e sorpresa sorpresa trovo delle abbondanti perdite rosa “...e adesso che faccio?” :domanda , penso se è il caso di svegliare Max ma poi mi dico che, visto che non ho ancora dolori, tanto vale tornare a letto e aspettare...

verso le 5.30 mi alzo nuovamente per controllare la situazione...tutto stazionario, torno a letto ma avverto dei lievi dolorini...
tengo d'occhio l'orologio, i dolori sono lievi ma ogni 10 minuti...forse è il caso di svegliare il neo-papà!!!

Con calma ci prepariamo, saliamo in macchina e ci dirigiamo in ospedale...
arriviamo alle 6.30 e mi fanno il primo monitoraggio, le contrazioni sono ancora lievi ma già ogni 5 minuti e la dilatazione è di 2-3 cm...
prepariamo le carte per il ricovero e alle 9 mi portano nella stanza dove attenderemo che il travaglio si avvii...

Intanto arrivano in ospedale i miei genitori, mia suocera e mia cognata...
io sono tranquilla, vado su e giù per la sala d'attesa, chiacchiero e faccio colazione...
Alle 12,00 altra visita e monitoraggio, la dilatazione è 3-4 cm e le contrazioni cominciano a farsi più dolore ma ancora molto sopportabili...

Alle 14,00 mi spostano in sala travaglio, Max è in versione Dr. House con il camice verde...qui iniziano le mie urla...fa davvero male!!!!!!! :buuu
L'ostetrica cerca di farmi trovare la posizione più adatta per avere un po' di sollievo e mi dice “respira con la pancia non con la gola”..ma che ne so io!!! respiro come so respirare!!!!

I dolori sono sempre più forti, non ce la faccio più, credo di morire!!!
Alle 16,00 arriva PINA, la mia salvatrice, l'ostetrica con cui ho fatto il corso...
ci trasferiamo in un'altra sala e mi sdraio sul lettino, Pina finalmente mi rompe il sacco...il dolore è ormai devastante!!! :urka
mi dice di spingere “...con la pancia, non con la gola”...UFF!!! ma sono tutti fissati!!! :pistole

La dilatazione è al massimo così andiamo finalmente in sala parto...
io non resisto più...voglio che questi dolori finiscano al più presto!!!
“...PINA FALLO USCIRE!!!” poi comincio a spingere e spingere, mentre intorno tutti ridono perchè faccio degli strani versi con la gola... :che_dici
finalmente alle 16,50 Jacopo decide che è ora di uscire...io sono stremata, esausta...me lo appoggiano sul seno ma non riesco nemmeno a guardarlo, ho solo la forza di prendere la sua piccola manina nella mia... :emozionee

benvenuto amore mio!!! :cuore :yeee :cuore
JACOPO E' ARRIVATO IL 12.11.2008 - Kg 3.550 - cm 51
ImmagineImmagine

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: E' arrivato jacopo!!!

Messaggio da taty77 » 8 mar 2009, 9:53

:emozionee :emozionee
benvenuto jacopo!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

stelladelnord
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da stelladelnord » 8 mar 2009, 15:14

che emozione... :emozionee

bravissima! :ok
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre. :cuore

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 11 mar 2009, 19:26

:cuore :cuore :cuore :cuore
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

michymamo
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da michymamo » 11 mar 2009, 21:55

:cuore :cuore :cuore benvenuto :cuore :cuore :cuore
20.12.2012 Giovanni
19.07.2015 Lorenzo
Vi amo

semmy
New~GolGirl®
New~GolGirl®