GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
il momento della nascita
-
ba1
- New~GolGirl®

il momento della nascita
ciao a tutte, a me capita spesso di ripensare ai momenti dei parti e la cosa che non scorderò mai ( apparte il dolore ) è il momento in cui le bimbe sono uscite del tutto: con la prima ricordo la sensazione e avevo capito che era uscita, con la seconda la stessa sensazione e ho collegato subito alla prima volta e ho pensato: eccola finalmente è uscita! forse non sò spiegarmi, proprio tipo uno sgusciamento, boh... qualcuna mi ha capita? avete avuto anche voi la stessa sensazione? è una cosa unica.....

- chuky
- Silver~GolGirl®

Re: il momento della nascita
si si! tipo un pesciolino che esce! anch'io appena ho avvertito quella sensazione ho pensato: finalmente la tortura è finita 
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- manu&salvo
- Master~GolGirl®

anch'io ricordo quest'emozione, si sente proprio che esce, come se sgusciasse un pesce. e ricordo anche che appena ho visto il mio piccolo tutto sporco la prima cosa che ho notato sono stati i capelli
Massimiliano è nato il 13/08/2008 alle ore 17.28
- saretta1978
- Expert~GolGirl®

magari aver sentito quella sensazione.... io cesarizzata

*giugnettina 2008* il 26/04/08 alle 15.50 è arrivato Andrea
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
*marzolina 2010* l' 08/03/10 alle 22.18 è arrivato Davide
sorretta da un'insensata voglia di equilibrio...
- marta73
- Original~GolGirl®

per me è stata una bellissima sensazione, il ricordo più bello del parto.
Giada è nata per prima ed è stato bellissimo, poi ricordo che non avevo più forza per far uscire greta e l'ho trovata pensando che avrei riprovato la stessa sensazione. Però ma è stato meno bello, forse perchè la strada era appena stata aperta da giada!!!!
Giada è nata per prima ed è stato bellissimo, poi ricordo che non avevo più forza per far uscire greta e l'ho trovata pensando che avrei riprovato la stessa sensazione. Però ma è stato meno bello, forse perchè la strada era appena stata aperta da giada!!!!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006
- patchukina
- Master~GolGirl®

Ba, sono certa che tutte le mamme
che hanno avuto un parto vaginale
hanno provato la stessa identica
sensazione. Voleva essere un sondaggio
il tuo?
il tuo?
*Il mio polletto Edoardo è nato il 6 marzo 2005*
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
"Dio, ti prego, dammi la pazienza....perché se mi dai la forza faccio una strage!"
-
ba1
- New~GolGirl®

Siccome ci stavo pensando proprio in quel momento, ho voluto condividerlo con altre donne ancge x sapere se è x tutte la stessa sensazione, perchè la domanda un pò nervosa? ti ho dato fastidio?
- lorena04
- Original~GolGirl®

il ricordo ce l'ho ancora e anche la sensazione la sento ancora come se fosse stato ieri..
come un pesciolino che scivola dalle mani, liscio e morbido, dopo il bruciore che provocava la sua testolina ferma lì eccola uscire come un "flop"
e poi vederla lì sopra di me con quei capelli biondi quasi bianchi .... amore
e la prima volta di papà emozionato con lei in braccio già vestita e pronta per stare tra di noi, mentre io ancora lì in desabije.
come un pesciolino che scivola dalle mani, liscio e morbido, dopo il bruciore che provocava la sua testolina ferma lì eccola uscire come un "flop"
e poi vederla lì sopra di me con quei capelli biondi quasi bianchi .... amore
e la prima volta di papà emozionato con lei in braccio già vestita e pronta per stare tra di noi, mentre io ancora lì in desabije.
LOLA nata il 18/09/04 sta crescendo!! 18/8/08...8/1/09 due stelline
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
MILA nata il 23/03/10 ogni giorno mi sorprende!!
- clizia
- Silver~GolGirl®

Io invece non l'ho sentita manco un pò,patchukina ha scritto:Ba, sono certa che tutte le mamme
il tuo?
ero un pò rinco...
Streghettasaetta
- MARITA
- Expert~GolGirl®

già è una sensazione stupenda. ma è stato tutto così veloce che non mi sono resa conto... la prossima gravidanza eparto vorrei fossero diversi...
mi prenderò tutto il tempo possibile!
mi prenderò tutto il tempo possibile!
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- lovelysara
- Expert~GolGirl®

un po' si sente lo stesso.Io l'ho sentita.Mi aveva avvertita ance il gine di non spaventarmi perchè era solo lo sgusciare della bambinasaretta1978 ha scritto:magari aver sentito quella sensazione.... io cesarizzata![]()
Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- SiAMa
- Expert~GolGirl®

ma io n me la ricordo proprio sta sensazione!!!!!
per nessuno dei tre...mi ricordo solo che mi bruciava da morire il taglio..tanto dolore..e poi l'annuncio"eccolo qui!!"
mah..che mamma degenere eheh..
per nessuno dei tre...mi ricordo solo che mi bruciava da morire il taglio..tanto dolore..e poi l'annuncio"eccolo qui!!"
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar
- clizia
- Silver~GolGirl®

Uaaaaaaaaaa ahh cominciavo a sentirmi una marziana! :ahahvalli ha scritto:ma io n me la ricordo proprio sta sensazione!!!!!
Mi ricordo che ho chiesto: E' uscito? e poi ho tirato un sospiro di sollievo per la fine del dolore da parto. Fine per modo di dire, perchè poi mi hanno ricucito per ua cinquantina di minuti...
Streghettasaetta
- Paola67
- Master~GolGirl®

clizia ha scritto:Uaaaaaaaaaa ahh cominciavo a sentirmi una marziana! :ahahvalli ha scritto:ma io n me la ricordo proprio sta sensazione!!!!!
mah..che mamma degenere eheh..davvero mi sono messa li a cercare di ricordarmi ogni attimo ma proprio non l'ho sentita.
Mi ricordo che ho chiesto: E' uscito? e poi ho tirato un sospiro di sollievo per la fine del dolore da parto. Fine per modo di dire, perchè poi mi hanno ricucito per ua cinquantina di minuti...
cai.......cai...cai..........................
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- clizia
- Silver~GolGirl®

Ho chiesto pure a maritino e mi conferma che i miei ricordi sono giusti.
Eggià Paola non ne potevo più, però poi mi hanno detto di avermi messo solo 3 punti, bohh.
Eggià Paola non ne potevo più, però poi mi hanno detto di avermi messo solo 3 punti, bohh.
Streghettasaetta
- rusc
- Master~GolGirl®

Io ricordo varie sensazioni: per Riccardo alla fine hanno usato la ventosa, e ricordo come se mi avessero "stappato"
all'improvviso.
Per Serena è andato tutto tranquillo, ed effettivamente quando è uscita la testa ricordo anche io la sensazione di lei che dolcemente sguscia fuori.
Solo che il resto è uscito alla contrazione successiva, e nel frattempo lei muoveva la testina.......e io sentivo questa cosa che si muoveva fra le gambe... e mi faceva un po' impressione stile "alien". Infatti chiesi all'ostetrica: "ma cos'è?" e lei "ma è il tuo bimbo che si muove"
Per Serena è andato tutto tranquillo, ed effettivamente quando è uscita la testa ricordo anche io la sensazione di lei che dolcemente sguscia fuori.
Solo che il resto è uscito alla contrazione successiva, e nel frattempo lei muoveva la testina.......e io sentivo questa cosa che si muoveva fra le gambe... e mi faceva un po' impressione stile "alien". Infatti chiesi all'ostetrica: "ma cos'è?" e lei "ma è il tuo bimbo che si muove"
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo

- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Io ricordo solo quando mi hanno detto "Vediamo la manina"
e io dentro di me che pensavo "Ma non si deve vedere prima la testa?"... mi stavo sentendo male.
e io dentro di me che pensavo "Ma non si deve vedere prima la testa?"... mi stavo sentendo male.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- mina79
- Expert~GolGirl®

:ahahishetta ha scritto:Io ricordo solo quando mi hanno detto "Vediamo la manina"
m'hai fatto morire...
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- meimi75
- Master~GolGirl®

Aurora ha scritto::ahahishetta ha scritto:Io ricordo solo quando mi hanno detto "Vediamo la manina"
m'hai fatto morire...
io con Alice ero distrutta
invece con la Angie ero più partecipe ,merito della velocità del parto..sì insomma invece di 35 ore solo 18
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- chuky
- Silver~GolGirl®

meimi75 ha scritto: invece con la Angie ero più partecipe ,merito della velocità del parto..sì insomma invece di 35 ore solo 18, e me la ricordo..è vero..è una bella sensazione..sarà che arriva dopo sti atroci dolori
e io che mi lamento delle mie 16 ore
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.