GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il 7^ mese è arrivato,prepariam le cosine per il neonato!!
- Ralle
- Expert~GolGirl®

Re: Il 7^ mese è arrivato,prepariam le cosine per il neonato!!
BUONGIORNO PANZOTTE!
TOSCA, purtropo non ,mi intendo di glicemia, curve, diabete, perchè il mio gine non mi ha mai fatto fare sto esame e per questo lo adoro!
Non so se posso permettermi (mandami a ca....re) ma secondo me la carrozzina (navicella) serve eccome, soprattutto se hai l'ovetto della Chicco.....io ce l'ho appunto della Chicco, ed è il peggiore ovetto che si possa immaginare, infatti in auto il bimbo rimane quasi seduto le cinturine si aprono e la testina ciondola da tutte le parti.....io se fossi in te scambierei il lettino da campeggio con la carrozzina, te lo dico perchè i lettini da campeggio si trovano in qualsiasi supermercato in offerta, a volte anche con la raccolta punti, io ce l'ho e non l'ho mai usato una volta.....
Capisco che non uscirai tante volte per il freddo ( in realtà appena nasce un bimbo la mamma ha necessità di ucire e vedere altra gente più che di mangiare e dormire), però metti che andate a cena fuori o da amici, sarai tranquilla che dormirà e avrà il suo piccolo nido ovunque e voi non avrete limitazioni....
In pratica secondo me la carrozzina ti da un libertà impagabile!
TOSCA, purtropo non ,mi intendo di glicemia, curve, diabete, perchè il mio gine non mi ha mai fatto fare sto esame e per questo lo adoro!
Non so se posso permettermi (mandami a ca....re) ma secondo me la carrozzina (navicella) serve eccome, soprattutto se hai l'ovetto della Chicco.....io ce l'ho appunto della Chicco, ed è il peggiore ovetto che si possa immaginare, infatti in auto il bimbo rimane quasi seduto le cinturine si aprono e la testina ciondola da tutte le parti.....io se fossi in te scambierei il lettino da campeggio con la carrozzina, te lo dico perchè i lettini da campeggio si trovano in qualsiasi supermercato in offerta, a volte anche con la raccolta punti, io ce l'ho e non l'ho mai usato una volta.....
Capisco che non uscirai tante volte per il freddo ( in realtà appena nasce un bimbo la mamma ha necessità di ucire e vedere altra gente più che di mangiare e dormire), però metti che andate a cena fuori o da amici, sarai tranquilla che dormirà e avrà il suo piccolo nido ovunque e voi non avrete limitazioni....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE
- Ralle
- Expert~GolGirl®

ILARIETTA, che affarone che hai fatto !!!! BRAVA!
Io oggi ho cercato di comrare le castagne, ma un altro mutuo non me lo davano.....
costavano 5,49 euro al kilo.....e poi erano francesi...ma possibile che quì in Italia non ci siano castagne? CARLOTTA le vuole!!!
LAlla buon matrimonio, a me piace tanto andare ai matrimoni!....
Io oggi ho cercato di comrare le castagne, ma un altro mutuo non me lo davano.....
LAlla buon matrimonio, a me piace tanto andare ai matrimoni!....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
- lalla71
- Expert~GolGirl®

Ralle, GRAZIE GRAZIE....X LE CASTAGNE FAI UNA COSA...ROMPI LE SCATOLE AD AMICI E PARENTI...VEDRAI CHE QUALCUNO TE LE FA AVERE....IO DEVO RINGRAZIARE LA VICINA CHE è ANDATA X FUNGHI ED E' TORNATA CON CASTAGNE....
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio
- lalla71
- Expert~GolGirl®

VADO A FARMI UNA MEGA DOCCIA...SPERANDO MI RILASSI QUESTA PANCIA ....A + TARDI...
- Ralle
- Expert~GolGirl®

vado anche io a fare la doccia!
Perchè MISIA, la bimba di 4 mesi di una mia amica mi ha rigurgitato in testa mentre le facevo fare l'aeroplano....

Perchè MISIA, la bimba di 4 mesi di una mia amica mi ha rigurgitato in testa mentre le facevo fare l'aeroplano....
- toscamilla
- Master~GolGirl®

non sono daccordo sull'ovetto anche perchè ho la mia migliore amica che lo ha usato fino a qualche mese fa anche dietro consiglio di suo marito che è pediatra e si è trovata benissimo. e ti dirò che ha provato anche a metterlo nella carrozzina ma piangeva come un disperato. ora io non so che tipo di ovetto hai, ma quello che abbiamo preso noi ha 5 diverse posizioni e ti assicuro che sta quasi sdraiato anche in macchina ed ha anche un accessorio per nonfar ciondolare la testolina.Ralle ha scritto:BUONGIORNO PANZOTTE!
poi per carità forse mi ricrederò, ma per ora almeno niente carrozza...
LORENZO 05-01-2008
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
Se pesassero il mio cuore al chilo scoprirebbero che pesa esattamente quanto te.(jovanotti)
- toscamilla
- Master~GolGirl®

il lettino da campeggio l'ho preso per quando vado i week da mia mamma, Lorenzo a casa starà nella sua comodissima culla... nonsono mica così scriteriata da farlo stare dentro un lettino da campeggio...dopo la culla avrà il suo bellissimo e comodissimo lettino normale...Ralle ha scritto:io se fossi in te scambierei il lettino da campeggio con la carrozzina, te lo dico perchè i lettini da campeggio si trovano in qualsiasi supermercato in offerta, a volte anche con la raccolta punti, io ce l'ho e non l'ho mai usato una volta.....
a quanto pare mi devi sparare in testa per come la vedi tu...
LORENZO 05-01-2008
- Anne
- Expert~GolGirl®

Io invece quoto Ralle!
Matteo nella carozzina c'è rimasto poco, un mese e mezzo e mi è dispiaciuto un sacco.
a noi sia la pediatra che la neonatologa dell'ospedale hanno detto: meno ovetto possibile! I bimbi piccolissimi così hanno bisogno di stare sdraiati ben bene.
Quoto Ralle anche per il discorso "uscite": al parco nei primi mesi di vita del cucciolo credo di aver fatto i solchi! Hai bisogno di vedere gente, confrontarti e ogni tanto farti anche consolare
Però è vero che l'ovetto è + comodo sia in giro che in macchina!!
Rallle, se passi in Piemonte di castagne ne trovi quante vuoi a prezzi decenti! io le pago sui 3 euro grosse al mercato
Vado a far la pappa.. baci

Matteo nella carozzina c'è rimasto poco, un mese e mezzo e mi è dispiaciuto un sacco.
a noi sia la pediatra che la neonatologa dell'ospedale hanno detto: meno ovetto possibile! I bimbi piccolissimi così hanno bisogno di stare sdraiati ben bene.
Quoto Ralle anche per il discorso "uscite": al parco nei primi mesi di vita del cucciolo credo di aver fatto i solchi! Hai bisogno di vedere gente, confrontarti e ogni tanto farti anche consolare
Però è vero che l'ovetto è + comodo sia in giro che in macchina!!
Rallle, se passi in Piemonte di castagne ne trovi quante vuoi a prezzi decenti! io le pago sui 3 euro grosse al mercato
Vado a far la pappa.. baci
Una primavera sulla mia strada: 01/03/06 Matteo 28/12/07 Laura
- toscamilla
- Master~GolGirl®

vediamo se mi ricrederò...magari si o magari no!!!
intanto la carrozza nella lista non ce la metto...
e non voglio farla più lunga di così...
intanto la carrozza nella lista non ce la metto...
e non voglio farla più lunga di così...
LORENZO 05-01-2008
- Ralle
- Expert~GolGirl®

scusa Paola, non pensavo te la prendessi....davvero era solo un consiglio da chi l'ovetto Chicco lo ha e non si è trovata bene....mi spiace che tu te la sia presa tanto, mai e poi mai ho pensato che tu fossi una scriteriata, e non lo saresti comunque anche se usassi il lettino da campeggio per tutti i giorni......figurati ho un sacco di amiche che l'hanno fatto....
Visto che hai messo la lista ti ho raccontato la mia esperienza proprio per darti l'opportunità di valutare seguendo più esperienze, se il mio tono è stato saputello me ne dispiaccio davvero tanto, non sapete quanto cerco di misurare le parole quando do consigli non richiesti, boh evidentemente ho sbagliato, d'ora in poi mi faccio i cacchi miei che forse è meglio!
Facciamo così, chiedo scusa a tutte se altre volte ho dato l'impressione voler "sparare in testa per come la vedi io..." davvero sono rimasta di ghiaccio......
Pensavo ci fosse una certa confidenza.......
Visto che hai messo la lista ti ho raccontato la mia esperienza proprio per darti l'opportunità di valutare seguendo più esperienze, se il mio tono è stato saputello me ne dispiaccio davvero tanto, non sapete quanto cerco di misurare le parole quando do consigli non richiesti, boh evidentemente ho sbagliato, d'ora in poi mi faccio i cacchi miei che forse è meglio!
Facciamo così, chiedo scusa a tutte se altre volte ho dato l'impressione voler "sparare in testa per come la vedi io..." davvero sono rimasta di ghiaccio......
- Ralle
- Expert~GolGirl®

ANNE, ho visto l'MP che mi hai mandato l'altro giorno sulle camice da notte, non è che non ti ho voluto rispondere, ma avevo scritto le stesse cose quì in pubblico che mi pareva inutile riscrivertele in privato.
Grazie per l'offerta delle castagne.....il 28 ottobre andrò a MOncalvo per la fiera del tartufo....
Grazie per l'offerta delle castagne.....il 28 ottobre andrò a MOncalvo per la fiera del tartufo....
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

Ma no Tosca e Ralle ma che dite?Ralle nn credo che iltuo tono sia stata da saputella, i tuoi consigli sono sempre utili x ki è alle prime armi (al primo baby
), nn ti offendere.. n ncredo che Tosca volesse farlo!
Ognuno ovviamente poi può prendere i consigli e seguirli o meno, dipende dal tipo di vita che si conduce, dal tipo di esigenze etc! Per me la carrozzina è indispensabile xkè nn avrò la culla e esco tantissimo a piedi, l'ovetto a detta di tutti i pediatri è sconsigliato per i primi 3 mesi quindi...
dai su, ognuno la pensa come vuole!
Ralle, ti diffido a nn dare più consigli

Ognuno ovviamente poi può prendere i consigli e seguirli o meno, dipende dal tipo di vita che si conduce, dal tipo di esigenze etc! Per me la carrozzina è indispensabile xkè nn avrò la culla e esco tantissimo a piedi, l'ovetto a detta di tutti i pediatri è sconsigliato per i primi 3 mesi quindi...
dai su, ognuno la pensa come vuole!
Ralle, ti diffido a nn dare più consigli
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- toscamilla
- Master~GolGirl®

scusami te se me la sono presa un pò...non volevo essere acida più del solito...Ralle ha scritto:scusa Paola, non pensavo te la prendessi....davvero era solo un consiglio da chi l'ovetto Chicco lo ha e non si è trovata bene....mi spiace che tu te la sia presa tanto, mai e poi mai ho pensato che tu fossi una scriteriata, e non lo saresti comunque anche se usassi il lettino da campeggio per tutti i giorni......figurati ho un sacco di amiche che l'hanno fatto....
forse la mia è solo paura di fare delle cacchiate essendo alla prima esperienza...solo che vedi Ralle chiediamo consigli a tante persone e viene naturale forse ascoltare quelli che vengono da persone vicine e che si frequentano...quindi uno prende per oro colato quello che ti dicono epoi se nontrovi riscontri ci rimani male e credi allora di aver fatto una scelta nontroppo oculata...
chiedo scusa io a te davvero...rileggendomi sono stata esagerata...
perdoni?
LORENZO 05-01-2008
- sammylove
- Active~GolGirl®

dov'è questo negozio vado anche ioooooooooooooooooilarietta80 ha scritto:io ormai penso solo al cibo![]()
costringilo ad andarci allora!!!! io ieri ho comprato in un negozietto di intimo che sta per chiudere perchè cambia gestione 3 body di quelli in cotonecaldo a mezze maniche, una tutina di ciniglia panna e verde acqua e uno di quei sacchi dove mettere dentro la piccola quando si esce completo di guantini e babbucce (bianco e rosa), il tutto a 20 euroooooo
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95
Davide e Mary 09/12/95
- sammylove
- Active~GolGirl®

MA LA SMETTETE VOI E STE' CASTAGNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Samuel 06/10/04 4,080 kg Claudio 18/01/08 4,090 kg
Davide e Mary 09/12/95
Davide e Mary 09/12/95
- Aoifestella
- Master~GolGirl®

toscamilla ha scritto:
scusami te se me la sono presa un pò...non volevo essere acida più del solito...
forse la mia è solo paura di fare delle cacchiate essendo alla prima esperienza...solo che vedi Ralle chiediamo consigli a tante persone e viene naturale forse ascoltare quelli che vengono da persone vicine e che si frequentano...quindi uno prende per oro colato quello che ti dicono epoi se nontrovi riscontri ci rimani male e credi allora di aver fatto una scelta nontroppo oculata...
perdoni?
Tosca sei troppo tenera!!!!
Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- lalla71
- Expert~GolGirl®

............e io che sono
..sapete che faccio? userò spero tutti e due...la carrozzina mi serve perchè andrò spesso da mia madre o amici...e l'ovetto (che da quando l'ho visto la 1^ volta lo adoro) per brevi spostamenti...si che devono stare, dicono, il + stesi possibile ma per poco tempo possono stare anche semiseduti....e poi in primavera sai che bello...sempre che la sig.na gradisca
Ralle, ti prego continua con i consigli... :prrrr
..sapete che faccio? userò spero tutti e due...la carrozzina mi serve perchè andrò spesso da mia madre o amici...e l'ovetto (che da quando l'ho visto la 1^ volta lo adoro) per brevi spostamenti...si che devono stare, dicono, il + stesi possibile ma per poco tempo possono stare anche semiseduti....e poi in primavera sai che bello...sempre che la sig.na gradisca
Ralle, ti prego continua con i consigli... :prrrr
- lalla71
- Expert~GolGirl®

toscamilla, complimenti per la tua inteliggenza...e dai poi sono anche gli ormoni (che bella scusa questa, ultimamente la sto usando parecchio
)
- Ralle
- Expert~GolGirl®

TRANQUILLA, solo non volevo essere fraintesa, se mi sono permessa è stato solo per darti un esperienza in più in modo da poter avere tu più elementi per decidere...toscamilla ha scritto:
scusami te se me la sono presa un pò...non volevo essere acida più del solito...
perdoni?
io ero nella tua stessa situazione, avevo solo mia cugina con bimbi e lei è "fanatica" dell'ovetto...
e poi ci sono mille altri motivi soggettivi che mi hanno fatto benedire la scelta della carrozzina, ma, come ho detto non è uguale per tutte e nemmeno per tutti i bambini......purtroppo non possiamo sapere in anticipo le preferenze dei nostri bimbi!
Comunque mi spiace di averti infastidita davvero....
- toscamilla
- Master~GolGirl®

Aoifestella lo so, sono una grulla, ma a sentire troppe campane suonare il cervello poi rintrona e non si capisce più nulla.....
poi sicuramente ogni mamma fa tesoro della propria esperienza e la regala a piene mani a che ancora non ne ha...il problema è delle mamme matricole che si trovano in mezzo a 1000 consigli, senza sapere poi a chi dare retta...tutto sembra giusto e perfetto...
poi sicuramente ogni mamma fa tesoro della propria esperienza e la regala a piene mani a che ancora non ne ha...il problema è delle mamme matricole che si trovano in mezzo a 1000 consigli, senza sapere poi a chi dare retta...tutto sembra giusto e perfetto...
LORENZO 05-01-2008