GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia seconda gioia: il piccolo Alessandro.

Comunque sia andata si tratta di un momento che non dimenticherai mai, hai voglia di raccontarlo?
nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

La mia seconda gioia: il piccolo Alessandro.

Messaggio da nemo » 6 mar 2009, 18:58

Eccomi...finalmente posso inserire anche la mia esperienza.
Venerdi' 13 :fischia nel pomeriggio vado in bagno e mi accorgo di aver perso il tappo, quindi muco striato di sangue. Pensavo finisse li'. anche perché al mio primo parto l'ho perso 10 giorni prima di partorire ed il tutto é durato poco...invece stavolta no, per tutta la serata e per tutto il sabato ogni volta che andavo in bagno vedevo muco e sangue :domanda
Sabato notte poi mi alzo con i classici dolorini di colica, vado in bagno e :x: vi risparmio i particolari. Avviso mio marito dicendogli che l'indomani mattina sarei andata al p.s., perché in cuor mio sentivo che forse il momento era arrivato....il sabato poi mi erano cominciati anche i dolori di schiena ed il mal di testa, cosa che mi preoccupava non poco, visto che 4 anni prima ero stata operata di tumore cerebellare ....il mio pensiero sia prima del parto che in questo momento era che potesse capitarmi qualcosa.
La domenica mattina mi preparo, chiamo mamma per chiederle di badare alla piccola, lei viene subito (abita nel palazzo di fronte), mio marito é tranquillo :domanda legge il giornale mentre fa' colazione....mia mamma stupita gli dice che forse é meglio che sia lei ad accompagnarmi al p.s. visto che lui ancora si deve fare la doccia e prepararsi....
Usciamo di casa senza borsoni per il cambio, perché secondo mio marito é solo un falso allarme :urka
Una volta al p.s. faccio l'accettazione e mi pregano di andare su' al terzo piano reparto maternità....tutti gli ascensori sono rotti, mia madre dice di tornare al p.s. per chiedere di essere accompagnate con l'ascensore interno ma io le dico di no, ho troppo dolore per aspettare, voglio andare a piedi e chissà magari può aiutare l'apertura del parto....
Continuo dopo, la piccola reclama la pappa...
Amo i miei due figli!!!

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: La mia seconda gioia: il piccolo Alessandro.

Messaggio da Veru » 6 mar 2009, 19:53

Nemo :cuore aspetto il resto del racconto... :bacio
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 6 mar 2009, 23:19

Emma70 ha scritto:Nemo :cuore aspetto il resto del racconto... :bacio
Anch'io! :emozionee
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 7 mar 2009, 9:08

aspetto :emozionee
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 mar 2009, 21:22

:domanda Nemo, ma quanto mangia tua figlia??? :ahah :ahah :ahah
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

taty77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da taty77 » 8 mar 2009, 9:47

:buuu beh..?????? e il seguito?????
sta ancora mangiando tua figlia??? :domanda

dai, raccontaci il seguitooooooooooooo!!!!!
Le mie puzzette Sara, 10 giugno 2008 3.300 kg x 52 cm e Emma, 17 febbraio 2011 3.275 x 52 cm

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 9 mar 2009, 12:22

NEMOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO?????????????????? :-D
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 9 mar 2009, 16:24

quindi???????????????' ci lasci cosi sulle spine??? :pistole
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

annetta84
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da annetta84 » 11 mar 2009, 13:15

NEMOOOOOOOO :grrr
MAMMA DI GIORGIA19/02/09,il ricordo di questi momenti in cui il mondo eravamo solo noi due,in un abbraccio così unico da diventare una fusione di sguardi,resterà un tesoro senza pari ♥

semmy
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da semmy » 11 mar 2009, 16:58

:domanda :domanda
SAMANTHA

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 mar 2009, 14:11

Scusate sono tornata....
Allora entro in reparto, la gine di turno bravissima e paziente mi fa' la visita e mi conferma la dilatazione di 3 cm, le dico che ho mal di testa e le spiego il mio problema di salute (non tutte ne sono a conoscenza, 4 mesi dopo il mio primo parto sono stata operata di tumore cerebellare), mi da' due tachipirina e dopo le analisi di routine anche i tamponi sia vaginali che anali (un'altra volta!!!) mi conferma il ricovero....Esco per avvisare mi madre e lei chiama mio marito....
Nel frattempo l'infermiera mi dice di andare in stanza, era il 15 e neanche a farlo apposta ho il letto 15....
Mangio al volo il pranzo che mi avevano portato (una schifezza :ahaha ) e vado in sala travaglio per il primo monitoraggio....Calma piatta, contrazioni irregolari, ogni 10/20 minuti...
Torno in stanza, parlo con le altre ragazze che nel frattempo stanno allattando i cuccioli nati il giorno prima, un maschio ed una femmina....pensate la ragazza di fronte aveva avuto una piccola anni prima ma era morta in culla dopo pochi mesi.....morte bianca.. :buuu
Nel frattempo il dolore alla testa torna a ripresentarsi...e la schiena mi duole ancora...
Secondo monitoraggio, ancora calma piatta, ad un certo punto l'ostetrica mi dice di girami e di distrurbare il piccolo perché si era addormentato....Però nonostante cio' dalla visita risulto dilatata di 4 cm...
Terzo montiraggio, dilatazione di 5 cm....
Quarto monitoraggio, dilatazione di 6 cm...dolori di schiena e di testa terribili...
Insomma anche se il dolore alla testa era ancora presente e le contrazioni erano irregolari mi stavo dilatando...
Torno in stanza, le altre mamme stavano coccolando i loro cuccioli, ora nel mio ospedale portano i piccoli per tutto il giorno alle mamme, li riportano al nido solo poco prima di ditribuire i pasti perché subito dopo c'é l'entrata dei parenti e questi ultimi hanno la possibilità di vederli solo attraverso il vetro.
Dopo cena torno in sala travaglio, l'ostetrica (tutte bravissime per fortuna) mi fa' stendere sul lettino....e dopo la visita mi conferma la dilatazione di 7 cm....
Mi dice di tornare in sala travaglio alle 23.....alle 22 però i dolori di schiena peggiorano e sento i capelli tirarmi in corrispondenza della ferita.....chiedo alla ragazza di fronte di chiamare per mio conto l'infermiera per andare in sala travaglio....lei arriva e mi dice di prendere il primo cambio del piccolo (forse ci siamo :incrocini ).......Nel corridoio piango dai dolori di testa (che stupida)......
Arrivo in sala travaglio, monitoraggio, dilatazione di 7/8 cm, a 10 il parto é concluso.....niente non resisto, chiedo di chiamare il gine di turno per il cesareo, lei mi dice che vista la dilatazione non mi conviene il cesareo a parte che é sempre una operazione comporta anche dei post parto dolorosi e sopratutto visto che la mia paura é che possa alzarsi la pressione sanguigna e procurare un emorragia cerebrale mi dice che il cesareo i rischi sarebbero gli stessi, lei come tutte conosce il mio problema di salute, il mio gine privato lavora anche in ospedale ed ha avvisato i colleghi ed ogni caso l'ha scritto nella cartella delle eco....
Decide di rompermi le acque per facilitare il parto.....cascate del niagara :fischia
Poi fa' entrare mio marito che nel frattempo avevo chiamato ed era arrivato con mia madre e mia sorella....
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 mar 2009, 14:30

Entro in sala parto, posizione ginecologica: il parto ha inizio.....Era l'una di notte...
Il gine (anche lui veramente bravo, avevo già avuto modo di conoscerlo in reparto quando all'inizio della mia gravidanza ero andata al p.s. per dei dolori dopo che la mia collega mi aveva aggredito con brutte parole quando aveva saputo che ero incinta).
Inizio con le spinte, niente non collaboro, ascolto cio' che mi dice il gine ma la mia testa mi dice di fare altro e le mi gambe cominciano a tremare dalla paura....faccio un'altra spinta malamente...niente, il gine mi dice che devo farcela anche perché il bimbo é incanalato e stà soffrendo per colpa mia.....terza spinta, perfetta :yeee quarta spinta, perfetta :yeee , idem la quinta, il gine mi dice che vede la testa con i capelli, fa' avvicinare mio marito, io penso non andrà ed invece :fischia mi dice: "Dai Manu, forza,....." ed io sudaticcia e sfinita per i dolori gli dico: "Non ce la faccio più!!!!"......lui mi dice: "Manu per favore...." ed io "Vorrei vedere te su questo lettino a partorire" :pistole
Insomma incacchiata faccio un'altra spinta ed il gine mi fa': "E' uscito, bravissima" ed io: " :yeee ".....Erano le 2 e 05 (E la mia prima figlia é nata alle 2 e 06 :sorrisoo )
Me lo mettono sul petto, lo abbraccio :emozionee e lui subito mi fa' la pipi' addosso..... :ahah :ahah
Lo portano dal neonatologo per i controlli di routine, lo lavano, lo pesano....e lo vestono....tornano da me e mi dicono che é tutto a posto, pesa 3740 ed é lungo 53 cm.....
Lo fanno uscire per portarlo al nido, mia madre é fuori con mia sorella e nel frattempo é arrivata anche mia cognata....Lo vedono é bellissimo ed ha tanti capelli neri e gli occhi a mandorla.
Io vengo portata in un'altra saletta, le gambe continuano a tremarmi, arrivano mio marito, mia madre, mia sorella e mia cognata....stanno un po' con me e poi l'ostetrica li invita ad andare via....io rimango li' ancora un'oretta e non pensando all'ora (mannaggia a me :prrrr) comincio a mandare sms per avvisare della nascita e poi mi riportano in stanza....
Le mi compagne di stanza erano svegli e mi stavano aspettando....racconto tutto a loro....Sono troppo eccitata per dormire.....la mattina alle 7 c.a. portano i piccoli alle mie amiche ed a me e alla ragazza accanto al mio letto che aveva fatto il cesareo no, li avrebbero portati alla poppata delle 10....ed invece niente, avevano avuto un problema al nido quindi li hanno portati da noi solo poco prima di pranzo....
Amo i miei due figli!!!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 mar 2009, 14:39

Inutile dire che mi é sembrato subito ed ora lo confermo: BELLISSIMO E CON TANTI CAPELLI.....somigliante a me, sopratutto nell'ovale del viso e dalla bocca carnosa, il naso, poi mio marito mi ha detto la stessa cosa, era uguale al mio, i capelli a spazzola di mio marito....
All'inizio non avevo latte e la mia preccupazione era quella di non poter allattare, la pediatra mi dice che visto che ho allattato, anche se purtroppo per via dell'operazione avuta per poco tempo visto i medicinali presi.....lo avrei avuto anche adesso......dovevo solo aspettare due tre giorni per la montata lattea.....-Infatti cosi' é stato, ora di latte ne ho tanto, infatti mio figlio già pesa 4230 KG ed é lungo 55 cm....
Un vitellino insomma....
La notte sono due giorni già che fa' una ultima poppata alle 22 c.a. e poi dorme fino alle 5 le 6....
Per il dolore alla testa avevo prenotato una risonanza magnetica a fine marzo ma per via dell'operazione fatta dovrei usare il metodo di contrasto quindi medicinali, ma visto che allatto non posso, ora é mia intenzione di rivolgermi presto al professore che mi ha operata per sentire il suo parere, certo i dolori di anni prima non si sono fatti vivi per fortuna, ma la paura che sia successo qualcosa é tanta, quindi vorrei tranquillizzarmi un po'.......non chiedo tanto vero?
Amo i miei due figli!!!

moni72
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da moni72 » 13 mar 2009, 15:02

NEMOOOOOOOOOOOOO :yeee :yeee :yeee evviva bellissimo racconto! e che fortuna il tuo ometto è bravissimo!!!

Per l atesta fai tutti i controlli che ti senti di fare, devi essere il più tranquilla e serena possibile!
Un bacione Bis-Mamma! :cuore
Tommi, 13/04/2005, la mia vita
Ieri è storia...Domani è mistero...Oggi è un dono...per questo si chiama presente!

claudia@
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da claudia@ » 13 mar 2009, 15:32

Nemo...bravissima...e che super-cucciolotto :yeee :yeee :yeee

:bacio
Claudia mamma di GIULIO MASSIMO (09/08/2006) e NOEMI MARTINA (05/11/2009)

grandeattesa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da grandeattesa » 13 mar 2009, 15:43

Nemo complimenti, il tuo grande coraggio è stato premiato.
Ti ammiro :cuore :cuore
Mamma di Jacopo e Viola

Wendy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Wendy » 13 mar 2009, 16:11

TESORO MIOOOOOOOO :yeee :yeee CHE BELLO MI HAI COMMOSSO :buuu :buuu
SEI STATA BRAVISSIMA ED E' VERO ALE E' BELLISSIMO COME LA BIS MAMMA :bacio :emozionee

ORA FAI TUTTI I CONTROLLI E GODITI IL PICCOLO :bacio TVB :emozionee
Wendy72*Mamma di Chiara 13/04/2004*Marco il mio Miracolo arrivato in un volo 23/06/2010*Lugliolina 2010**MammaBis*Se una mamma si arrende un figlio non nascera'*DueAngeli(27/10/08)*GEU(09/02/09)*

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 13 mar 2009, 16:47

bravissima nemo mi hai emozionato nn vedo l'ora di ripetere la meravigliosa esperienza del parto..ale è bellissimooo :yeee :yeee
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 13 mar 2009, 17:25

Nemo, :buuu che bel racconto... Non sai come sono felice che tutto sia andato per il meglio!!!
Alessandro è bellissimo. :emozionee
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 13 mar 2009, 17:35

Grazie, grazie, grazie a tutte. :cuore
Amo i miei due figli!!!

Rispondi

Torna a “I RACCONTI DEL PARTO”