GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vado in cassa integrazione...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Vado in cassa integrazione...

Messaggio da lalat » 7 mar 2009, 18:29

pato ha scritto:
Pollon_z ha scritto:
marghe ha scritto:
scusa, ma se il resto del tuo discorso è condivisibile, il tono dell'ultima affermazione mi fa restare così :urka
E' chiaro, rientgo che se hai fatto sacrifici meriti tutto, ma magari questo astio me lo risparmierei.... scusa, è solo un pensiero. :sorrisoo
io invece la capisco una che si è fatta un mazzo tanto, che ha fatto rinunce e si sente dire "tu si che sei fortunata" fa pensare che no non è fortuna ma sbattimento...anche il socio se lo sente dire dai suoi amici.. e si incazza come una bestia visto che lui si è sbattuto e ha studiato, si è laureato e ha trovato un buon posto, i primi tempi non ha avuto orari, nemmeno sabati e domeniche (mentre loro facevano gli eterni studenti mantenuti da mamma e papa', poi bisboccia la sera fino a tardi )
ora guadagna piu' del suo capo e non penso prorpio sia solo FORTUNA :fischia
era esattamente questo il tono.
insomma io ho 27 anni e quello che ho me lo sono costruito facendomi del mazzo... gli altri invece andavano a divertirsi. adesso loro hanno costruito meno e sono invidiosi.e questo mi da fastidio.non mi azzarderei mai a dire una cosa del genere a chi perde il lavoro..ma lo dico a chi non ha voglia di fare sacrifici e si aspetta che le cose arrivino senza lavorare solo per grazia ricevuta
Non capisco però cosa c'entrino questi discorsi in risposta ad un post come questo. E aggiungo questi discorsi Pato portano anche una discreta sfig@. A volte basta poco per passare dall'altra parte e oltre ad esserti fatta il mazzo dover pure tirare la cinghia ... capita sai?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 mar 2009, 18:40

pato ha scritto:
Pollon_z ha scritto:
marghe ha scritto:
scusa, ma se il resto del tuo discorso è condivisibile, il tono dell'ultima affermazione mi fa restare così :urka
E' chiaro, rientgo che se hai fatto sacrifici meriti tutto, ma magari questo astio me lo risparmierei.... scusa, è solo un pensiero. :sorrisoo
io invece la capisco una che si è fatta un mazzo tanto, che ha fatto rinunce e si sente dire "tu si che sei fortunata" fa pensare che no non è fortuna ma sbattimento...anche il socio se lo sente dire dai suoi amici.. e si incazza come una bestia visto che lui si è sbattuto e ha studiato, si è laureato e ha trovato un buon posto, i primi tempi non ha avuto orari, nemmeno sabati e domeniche (mentre loro facevano gli eterni studenti mantenuti da mamma e papa', poi bisboccia la sera fino a tardi )
insomma io ho 27 anni e quello che ho me lo sono costruito facendomi del mazzo... gli altri invece andavano a divertirsi. adesso loro hanno costruito meno e sono invidiosi.e questo mi da fastidio.non mi azzarderei mai a dire una cosa del genere a chi perde il lavoro..ma lo dico a chi non ha voglia di fare sacrifici e si aspetta che le cose arrivino senza lavorare solo per grazia ricevuta
infatti non ho detto che non condivido quello che dici, ma COME lo dici. l'invidia è una brutta compagna di vita, se altri ne soffrono "non ti curar di loro, ma guarda e passa", per indole non capisco il bisogno che in tanti hanno (ora sto generalizzando, non mi riferisco a te) di ribadire quello che hanno fatto e il classico peggio per te.
Tu hai quello che hai per tuo merito, e qui il discorso si chiude. se gli altri nella loro meschinità sono invidiosi, chettefrega? :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 7 mar 2009, 18:50

marghe ha scritto: Tu hai quello che hai per tuo merito, e qui il discorso si chiude. se gli altri nella loro meschinità sono invidiosi, chettefrega? :sorrisoo
si hai ragione vero
anche lalat ha ragione ci vuole poco per passare dall'altra parte della "barricata" diciamo che li la tua coscienza è a posto :ahaha :ahaha
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 mar 2009, 19:03

Pollon_z ha scritto:
marghe ha scritto: Tu hai quello che hai per tuo merito, e qui il discorso si chiude. se gli altri nella loro meschinità sono invidiosi, chettefrega? :sorrisoo
si hai ragione vero
anche lalat ha ragione ci vuole poco per passare dall'altra parte della "barricata" diciamo che li la tua coscienza è a posto :ahaha :ahaha
Si la mia coscienza è a posto ... ma a volte penso anche "ma perché non me la sono goduta almeno prima?" :che_dici
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 mar 2009, 19:45

lalat ha scritto:
Pollon_z ha scritto:
si hai ragione vero
Si la mia coscienza è a posto ... ma a volte penso anche "ma perché non me la sono goduta almeno prima?" :che_dici
io non ce la faccio a godermela se ogni mese arrivo con l'acqua alla gola.. sono fatta così. su questo discorso ci sono finita perchè ho letto che si parlava che i giovani andavano a cercare lavoro con mamma, che non voglio sporcarsi o fare i turni..
si è vero che si può finire dall'altra parte della barricata, cioè fra quelli che perdono il lavoro.. ma non finirò mai dalla parte di chi aspetta la manna dal cielo.. te lo posso assicurare!
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 mar 2009, 19:48

marghe ha scritto:
pato ha scritto:
Pollon_z ha scritto:
marghe ha scritto:
infatti non ho detto che non condivido quello che dici, ma COME lo dici. l'invidia è una brutta compagna di vita, se altri ne soffrono "non ti curar di loro, ma guarda e passa", per indole non capisco il bisogno che in tanti hanno (ora sto generalizzando, non mi riferisco a te) di ribadire quello che hanno fatto e il classico peggio per te.
Tu hai quello che hai per tuo merito, e qui il discorso si chiude. se gli altri nella loro meschinità sono invidiosi, chettefrega? :sorrisoo
ok adesso ci siamo spiegati. l'invidia mi scivola addosso.. ti assicuro che non volevo ribadire quello che ho fatto o dire peggio per te... se questo è il tono che ne è uscito dal mio intervento chiedo scusa
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 mar 2009, 20:23

:ok
son contenta che ci siamo capite

io ho vinto il concorso magistrale a 22 anni, piazzandomi 30esima su 900 ed andando a lavorare dopo 2 mesi, fissa, statale, a 20 km da casa. non vi dico quello che si è scatenato!!! io, oggi come ieri, me ne stracatafotto (come direbbe Montalbano), che si attacchino.... :hi hi hi hi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 mar 2009, 21:09

marghe ha scritto::ok
son contenta che ci siamo capite

io ho vinto il concorso magistrale a 22 anni, piazzandomi 30esima su 900 ed andando a lavorare dopo 2 mesi, fissa, statale, a 20 km da casa. non vi dico quello che si è scatenato!!! io, oggi come ieri, me ne stracatafotto (come direbbe Montalbano), che si attacchino.... :hi hi hi hi
ti sei fatta del mazzo, hai della testa e sei stata premiata! :ok
Immagine

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 mar 2009, 21:18

grasssie.... :hi hi hi hi ...e gli altri pensino/ facciano/ dicano quello che vogliono! :sorrisoo

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 7 mar 2009, 23:03

ely66 ha scritto:eh... anche i pochissimi dipendenti sono stati storditi dal "l'azienda si magna il tuo tfr, fidati di noi"
e no, era obbligatorio versarlo all'inps. e c'era il COMETA. che attirava da pazzi.
la fortuna? io non ho usato il cometa. la sfortuna? ho versato ad un fondo.
vabbè poca roba.. per ora.
la sf**a? non poter tornare indietro. questo mi ha sempre urtato.
Ely anche tu caduta nel "fondo"? :urka
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 mar 2009, 0:00

mariangelac ha scritto:
ely66 ha scritto:eh... anche i pochissimi dipendenti sono stati storditi dal "l'azienda si magna il tuo tfr, fidati di noi"
e no, era obbligatorio versarlo all'inps. e c'era il COMETA. che attirava da pazzi.
la fortuna? io non ho usato il cometa. la sfortuna? ho versato ad un fondo.
vabbè poca roba.. per ora.
la sf**a? non poter tornare indietro. questo mi ha sempre urtato.
Ely anche tu caduta nel "fondo"? :urka

ehhhhhhhh non pensavo e invece ho scoperto da pochissimo di essere stupida. come sono contenta.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 8 mar 2009, 9:18

a me avevano detto di aspettare un paio d'anni prima di buttare la liquidaz in un fondo..xche se i fondi vanno come quelli x le assicurazioni alla fine nn ti becchi manco quello che hai versato..ora poi con le borse sotto zero..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2009, 11:17

Ma trattandosi di investimenti a lungo / lunghissimo termine che senso ha attendere 2 anni?
Anzi adesso che i valori delle quote sono bassi si acquistano più quote a prezzi bassi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 8 mar 2009, 19:56

sti fondi x il tfr hanno fatto strage negli scorsi anni...io il primo anno lo avevo lasciato all'azeinda...e meno male visto che l'azienda è zompata dopo poco e ha pagato tutti.... :sorrisoo

x quano riguarda la crisi,,io invece spero che chi guadagna molto molto nn si abbassi il redditto perchè son queste le persone che xora stanno facendo girare l'economia qui, coi viaggi, le macchine di lusso, gli yacht etc etc...il po'raccio qua resta po'raccio e aumenta il giro di denaro illegale...i mercatini qua pullulano e nn parlo di ambulanti con tanto d licenza neh...nella mia zona ad es si vede un calo di prezzi fuori norma e mi fa pensare che i commercianti hanno cominciato a comprare a 'nero' e rivednere a 'nero' nn so si capisce cosa intendo...... :che_dici
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 mar 2009, 21:44

I fondi, per me, sono una cag@ta pazzesca!
Primo: se l'azienda non paga? (una mia cliente ha 60.000 € di arretrati........ :fischia da versare a Fondapi).
Secondo: l'anticipo TFR (in caso di bisogno e nei casi previsti dalla Legge) te lo scordi. Noi non compriamo una prima casa ma mio marito ha chiesto al suo capo se, nel caso, avesse potuto anticipargli il TFR per i lavori che stiamo facendo. E' una bella somma e lui ha detto: si, non ci sono problemi, solo che non te la posso dare tutta in un botto. Prova a chiederlo al Fondo........ovviamente se riesci a parlarci, visto che 9 volte su 10 risponde un call center in cui vengono abbinati due o tre fondi simili :bomba
Terzo: cambio lavoro. Le procedure per il riscatto e/o per il trasferimento ad altro fondo sono lunghe, complicate e presuppongono che TUTTI abbiano accesso a Internet (la modulistica si trova SOLO lì) e che abbiano pure una stampante e compagnia bella. Io dico.....non è che sia obbligatorio no? Predisporre la modulistica anche in altro modo?
E poi per i datori di lavoro è una menata assurda: ogni fondo è gestito in modo diverso. La contribuzione può essere mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale, annuale...... :x: Le modalità di trasmissione delle domande di adesione (esplicite o silenti) è fantasiosa e bizzarra: chi le vuole via fax, chi le vuole via fax e in originale, chi solo in originale con raccomandata a.r., chi solo in originale con raccomandata semplice.......
UNIFICARE LE COSE NO, EH?
Troppo difficile, siamo in Italia!
Sono in lotta con Cometa :pistole : è la quinta mail che mi mandano dicendo che manca la domanda di adesione di un dipendente (cessato nel 2007). E' la quinta volta che rispondo dicendo che, come richiesto, l'ho spedita con raccomandata a.r. Ma siccome a chiamare è un call center e non il fondo stesso, finché il fondo non acquisisce la pratica e comunica al call center di aver ricevuto quanto richiesto, il call center continua a mandare solleciti.
Ma vi sembra normale????
:che_dici
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2009, 22:09

cleo ha scritto:I fondi, per me, sono una cag@ta pazzesca!
Primo: se l'azienda non paga? (una mia cliente ha 60.000 € di arretrati........ :fischia da versare a Fondapi).
Qui non c'entra il fondo. Se il fondo non prende i soldi produce una lettera all'aderente (ne ho fatte 15 il mese scorso) e questo si muove tramite le solite strade (sindacati, avvocati, ecc.ecc.).
cleo ha scritto: Secondo: l'anticipo TFR (in caso di bisogno e nei casi previsti dalla Legge) te lo scordi. Noi non compriamo una prima casa ma mio marito ha chiesto al suo capo se, nel caso, avesse potuto anticipargli il TFR per i lavori che stiamo facendo. E' una bella somma e lui ha detto: si, non ci sono problemi, solo che non te la posso dare tutta in un botto. Prova a chiederlo al Fondo........ovviamente se riesci a parlarci, visto che 9 volte su 10 risponde un call center in cui vengono abbinati due o tre fondi simili :bomba
Tu hai diritto all'anticipo dopo 8 anni di lavoro per ristrutturazione. Deve inoltrare la richiesta tuo marito direttamente al fondo, non centra più nulla il datore di lavoro che autorizza. Sono soldi vostri investiti in un fondo. Il problema qui è che se il fondo investe in quote queste vengono riscattate all'attuale valore quota e visto quando sono bassi ora non è proprio il momento.
cleo ha scritto: Terzo: cambio lavoro. Le procedure per il riscatto e/o per il trasferimento ad altro fondo sono lunghe, complicate e presuppongono che TUTTI abbiano accesso a Internet (la modulistica si trova SOLO lì) e che abbiano pure una stampante e compagnia bella. Io dico.....non è che sia obbligatorio no? Predisporre la modulistica anche in altro modo?
Basta una raccomandata con ricevuta di ritorno al fondo cedente per il trasferimento. Si mettono tutti i dati e poi copia della stessa rr va inviata al fondo a cui si aderisce. Quest'ultimo fondo invia un'autorizzazione al trasferimento. La normativa prevede 6 mesi per il fondo cedente per il trasferimento.
cleo ha scritto: E poi per i datori di lavoro è una menata assurda: ogni fondo è gestito in modo diverso. La contribuzione può essere mensile, bimestrale, trimestrale, semestrale, annuale...... :x: Le modalità di trasmissione delle domande di adesione (esplicite o silenti) è fantasiosa e bizzarra: chi le vuole via fax, chi le vuole via fax e in originale, chi solo in originale con raccomandata a.r., chi solo in originale con raccomandata semplice.......
UNIFICARE LE COSE NO, EH?
Su questo ti dò ragione. Ci sono troppe modalità.
L'unica cosa xò che il fondo non può decidere è la frequenza della contribuzione. Quella rimane scelta del datore di lavoro che ha come limite massimo l'annualità (cioè deve versare almeno 1 volta l'anno).
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 mar 2009, 22:38

No Ish, sull'ultima ti contraddico.
Lavoro con 10 fondi diversi (di categoria, come Fondapi e similari, o di altro tipo come Previras) e la cadenza della contribuzione è stabilita dal Fondo nello Statuto e precisata nella modulisitica inviata all'azienda i cui dipendenti hanno aderito.
Previras è mensile, l'unico mensile che ho. Mi dico....lo rendo bimestrale come Fondapi per comodità nostra e per cercare di unificare un pò il lavoro. Il primo mese mi arriva il sollecito....con intimazione scritta di comunicare al dipendente che l'azienda non paga :domanda dei pazzi!

E poi: un dipendente prima era iscritto a Fonte. Cambia lavoro e dove va a lavorare il Fondo è Cometa. Sai quanto ci ho messo per far sì che la contribuzione versata a Fonte passasse a Cometa? Un anno......... Perché? Perché fra i due fondi non c'è "accordo" (non ricordo il nome tecnico, scusa).

E per l'anticipo TFR: un datore di lavoro privato ha facoltà di anticipare il TFR accantonato al proprio dipendente INDIPENDENTEMENTE dalla sussistenza dei requisiti di legge. Sono fatti suoi. Come nel caso di mio marito: lui ha l'anzianità, ma non sarebbe per la prima casa e per legge non avrebbe diritto ma il suo datore di lavoro anticiperebbe comunque. Il fondo no....

Ah...il fondo produce una lettera all'aderente se il datore di lavoro non paga. Quell'azienda di cui parlavo sono due anni che non paga. Sta per fallire. Ok, i fondi sono creditori privilegiati come i dipendenti ma quanto ci vorrà prima che quei soldi arrivino al fondo?

Io non ho idea del/dei fondo/i di cui ti occupi tu ma ti assicuro che lavorare con: Fondapi, Cometa, Fonte, Previras, Alleanza, Intesa Eurizon Vita(no comment qui....please :bomba ), Fonchim, Arco, Mediolanum Vita e Faschim è un incubo.
Ricevo decine di telefonate dello stesso tipo: non abbiamo abbinamento fra distinta di contribuzione inviata e bonifico. Produco copia del bonifico regolarmente accreditato al fondo, produco copia della distinta di contribuzione inviata telematicamente (con tanto di ricevuta) e sono IO che devo sbattermi a chiamare per sapere se l'abbinamento è finalmente andato a buon fine.
Scusa...ma io a questi non do un centesimo dei miei soldi!
Non sono capaci di abbinare una disposizione di bonifico che riporta TUTTI i dati richiesti (causali kilometriche e compagnia bella) con una distinta di contribuzione inviata online dal loro sito.....mah!

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 mar 2009, 22:41

Ecco...tanto per restare in tema entro venerdì me toccano le distinte dei bimestrali :buuu

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 mar 2009, 22:44

cleo ha scritto:Ecco...tanto per restare in tema entro venerdì me toccano le distinte dei bimestrali :buuu
cleo ti ho mandato un mp

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 8 mar 2009, 22:55

ishetta ha scritto:
cleo ha scritto:Ecco...tanto per restare in tema entro venerdì me toccano le distinte dei bimestrali :buuu
cleo ti ho mandato un mp
ricevuto e risposto!
:sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”