GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

recidiva come sconfiggerla! [candida albicans]

Come prenderci cura di noi sempre, con o senza la panciotta
vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: recidiva come sconfiggerla! [candida albicans]

Messaggio da vale77 » 6 mar 2009, 23:43

Makotina ha scritto: quella delle intolleranze.. beh, sicuramente mi diranno: no latticini, no cereali, no roba lievitata ecc ecc ecc.
bè, non è così semplice.
quando io ho fatto la cura 2 anni or sono ho dovuto eliminare completamente gli alimenti a cui ero intollerante x circa 6 settimane e poi li ho reinseriti gradualmente senza mai abbuffarmi.
inoltre sono andata da un medico che non è nutrizionista, ma bionutrizionista, cioè utilizza il cibo in base a tutte le sue minime proprietà.
quindi non solo mi ha tolto gli alimenti a cui ero intollerante, ma mi ha proprio cambiato la dieta, ho imparato a conoscere la funzione dei cibi e a mangiare meglio. ho perso dei kg che non ho mai + ripreso nemmeno quando mangiavo di +.
e non ho + infiammazioni da 2 anni.
anche io prima mi sono sentita dire di tutto ma niente funzionava.
vedo che sei di milano, se ti può interessare ti mando il num in mp, lei riceve in brianza.
io grazie a quella cura ho risolto anche molte altre cose: vanno meglio le allergie, non soffro + di mal di testa, non ho + avuto le malattie che avevo una volta ll'anno (placche in gola, cistite), non mi sono praticamente + ammalata, ho l'inetstino regolare...e poi..boh non ricordo!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 7 mar 2009, 10:21

allora vi agiorno
sono andata dal gine, mi ha prescritto una cura di pastiglie flukas una a settimana per due mesi, il flukas ha la stessa valenza e principio attivo del diflucan, poi mi ha dato un latte fungicida mi pare si kiami fongicil, poi dei fermenti lattici da prendere per via orale......mi lavo la patatina con acqua o det intimo specifico in dose diluita a giorni alterni...allora prurito mooolto inferiore ai gg scorsi...non scomparso del tutto pero so che la candida puo essere anche asintomatica per cui ...il gine mi ha detto che dopo la cura tra due mesi di rifare il tampone vag per verificare ulteriormente;;;
io cerco di mangiare meno pasta pane ma non ho eliminato q cibi....provero domenica a mettermi lo yogurth ... :domanda chissa come faro!! non so! pero voglio provare pure quello.....certo makotina sto messa un po' come te nel senso che ci sarebbe un progetto di avere un secondo bebe ma con questa situazione come si fa! odio dover dipendere da queste cose!!!!cmq spero di guarire e soprattutto dinon ricaderci mai piu, forse mi illudo...ma se una ha la candida recidiva resta poi per sempre per tutta la vita?appena sgarra con qualche antibiotico o un'abbufata di pasta ci ricade?
io l'anno scorso ho preso per la prima volta in vita mia un antibiotico per la bronchite, poi una cura antibiotica per l'estrazione di un dente...poi ho avuto uno stress per via di malattia di mia madre poi trasferimento casa nuova ecc...;e puf son caduta nella rete della perfida nemica...
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 7 mar 2009, 12:23

vale77, potresti raccontarci per favore a quali alimenti eri intollerante?
in cosa consisteva la tua dieta alimentare?
la ma dieta nn è particolarmente pasticciata.
mangio di tutto, ma preferisco evitare gli animali, adoro frutta e verdura, mangio poca pasta, ma pasticcio trooooooooooppo con cioccolata e biscotti.
da parecchio ho rinunciato a qti ultimi, ma nulla è cambiato.
:buuu

blackina, ehgggià, in tre è difficile propcreare a modino :buuu
a me diverse volte è scomparsa, ma poi è sempre tornata a bussare.
nn so se riuscirò mai a liberarmente. son 18'anni che ci combatto..
oggi ho preso un capsulone di diflucan, l'altro domani.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 7 mar 2009, 14:52

Makotina ha scritto:vale77, potresti raccontarci per favore a quali alimenti eri intollerante?
in cosa consisteva la tua dieta alimentare?
la ma dieta nn è particolarmente pasticciata.
mangio di tutto, ma preferisco evitare gli animali, adoro frutta e verdura, mangio poca pasta, ma pasticcio trooooooooooppo con cioccolata e biscotti.
da parecchio ho rinunciato a qti ultimi, ma nulla è cambiato.
:buuu
intollerante a
latticini
patate
alcol
lievito

tolte tutte quelle cose
colazione
salata con gallette e prosciutto crudo o uova o pomodorini o olio e sale
pranzo
proteine (carne bianca, o pesce o uova) con verdura cruda (preferibilmenhte quelle amare - che io odiavo...-) qualche galletta e frutta
cena
60-70gr di pasta con verdura cotta (broccoli, cavolfiore, zucchina, )
frutta

non posso dire che fuori pasto non mangiassi niente, nè di aver tolto completamente i dolci (non ce la farei mai...)

poi nel tempo è cambiata, tipo ho tolto la frutta alla sera perchè mi fermentava e ho messo una verdura cruda

ho reinserito un alimento x volta 2 gg a settimana

dopo un anno ho fatto il controllo e sono risultata intollerante solo ai lieviti
ho ricominciato la dieta, ma poi c'è stata l'estate...poi ho fatto un po' fatica e poi sono rimasta incinta quindi non seguo + dieta rigida, ma mi do una controllata diciamo.
e dal tampone di 2 settimane fa risulta che la malefica non c'è nè c'è nient'altro!!
LORENZO 15.07.09

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 9 mar 2009, 17:26

vale77 ha scritto:
Etta69 ha scritto:Ciao, anche io ti posso confermare che, parlando di metodi naturali, fare il bidet sciogliendo in acqua un cucchiaio di bicarbonato e, 2-3 volte al giorno usare dello yogurt bianco come crema da inserire anche all'interno della vagina, nel mio caso sono stati metodi risolutivi.
Prova, non costa nulla e non prendi farmaci. Io l'ho risolta nel giro di qualche giorno.
Un abbraccio. :sorrisoo
scusa ma come fai a inserirti 2-3 volte al giorno lo yougurt?? :domanda
Scusa il ritardo per la risposta. Apro un vasetto, inserisco un po' di yogurt al mattino prima di uscire e poi indosso, richiudo il vasetto e me lo porto dietro mettendolo in un sacchetto ben chiuso; ripeto l'operazione a metà giornata e idem la sera prima di andare a dormire. Per fare questo fuori casa non necessiti di molto, solo il tuo vasetto di yogurt e un piccolo cucchiaino di plastica. Se ti scoccia portartelo dietro fallo solo mattino e sera comodamente a casa.

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 9 mar 2009, 17:28

Etta69 ha scritto:
vale77 ha scritto:
Etta69 ha scritto:Ciao, anche io ti posso confermare che, parlando di metodi naturali, fare il bidet sciogliendo in acqua un cucchiaio di bicarbonato e, 2-3 volte al giorno usare dello yogurt bianco come crema da inserire anche all'interno della vagina, nel mio caso sono stati metodi risolutivi.
Prova, non costa nulla e non prendi farmaci. Io l'ho risolta nel giro di qualche giorno.
Scusa il ritardo per la risposta. Apro un vasetto, inserisco un po' di yogurt al mattino prima di uscire e poi indosso un salvaslip, richiudo il vasetto e me lo porto dietro mettendolo in un sacchetto ben chiuso; ripeto l'operazione a metà giornata e idem la sera prima di andare a dormire. Per fare questo fuori casa non necessiti di molto, solo il tuo vasetto di yogurt e un piccolo cucchiaino di plastica. Se ti scoccia portartelo dietro fallo solo mattino e sera comodamente a casa.

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 9 mar 2009, 19:28

Etta69 ha scritto:
vale77 ha scritto:
Scusa il ritardo per la risposta. Apro un vasetto, inserisco un po' di yogurt al mattino prima di uscire e poi indosso, richiudo il vasetto e me lo porto dietro mettendolo in un sacchetto ben chiuso; ripeto l'operazione a metà giornata e idem la sera prima di andare a dormire. Per fare questo fuori casa non necessiti di molto, solo il tuo vasetto di yogurt e un piccolo cucchiaino di plastica. Se ti scoccia portartelo dietro fallo solo mattino e sera comodamente a casa.
cioè col dito? :urka
anche a me avevano parlato di yougurt (uno dei 100 gine da cui sono ststa) ma diceva siringoni dentro e poi pannolone x assorbire :che_dici
LORENZO 15.07.09

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 9 mar 2009, 19:56

vale77 ha scritto:
Etta69 ha scritto:
vale77 ha scritto:
cioè col dito? :urka
anche a me avevano parlato di yougurt (uno dei 100 gine da cui sono ststa) ma diceva siringoni dentro e poi pannolone x assorbire :che_dici
Anche io siringone + assorbente!
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Etta69
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Etta69 » 10 mar 2009, 8:08

Si, siringa o cucchiaino...vedi tu come ti sembra meglio....

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 10 mar 2009, 14:49

Però Yogurt bianco, perché lo yogurt di frutta con la patata non lega per niente! :ahaha
Non ho resistito, scusate.
A parte gli scherzi, in effetti i fermenti lattici da inserire costano un botto, questo mi sembra un metodo buono ed efficace: ci provo anch'io.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

Makotina
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Makotina » 11 mar 2009, 12:25

lo jogurt bianco e non zuccherato chiaramente..
importante è infilarlo e nn massaggiarselo.
se nn si ha null'altro a disposizione anche con il dito è ok.
meglio se prima della nanna così rimane dentro a lungo.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 apr 2009, 14:34

scusate sono incerta non so se è candida o no, l'ho avuta una sola volta anni fa...dunque ho la patata molto infiammata e tutta la pelle circostante molto sensibile che si irrita con nulla, però è solo arrossata mi pareva che la volta scorsa ci fossero puntini bianchi...mi sbaglio? ah devo anche avere un tagliettino....
Ho finito da una settimana l'antibiotico Clavuril, c'è cambio di stagione e ho appena ovulato, direi che le condizioni ci sono tutte...io sto impazzendo...l'altra volta con ovuli di gynocanestena avevo risolto....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

francybf
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da francybf » 24 apr 2009, 16:29

Ralle ha scritto:scusate sono incerta non so se è candida o no, l'ho avuta una sola volta anni fa...dunque ho la patata molto infiammata e tutta la pelle circostante molto sensibile che si irrita con nulla, però è solo arrossata mi pareva che la volta scorsa ci fossero puntini bianchi...mi sbaglio? ah devo anche avere un tagliettino....
Ho finito da una settimana l'antibiotico Clavuril, c'è cambio di stagione e ho appena ovulato, direi che le condizioni ci sono tutte...io sto impazzendo...l'altra volta con ovuli di gynocanestena avevo risolto....
se hai appena preso l'antibiotico...mi sa che è candida :x:
francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 24 apr 2009, 16:41

Grazie Francy...ci incrociamo ovunque..... :fischia
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 3 lug 2009, 13:57

Ragazze, ritiro in ballo questo post, se ce ne sono di più aggiornati... fatemi sapere.
Ho la candida da DUE ANNI!
Durante i quali ho provato di TUTTO per farla passare, fino a scoprire lo yogurt lo scorso giugno. Diciamo che mio marito mi 'aiutava' ad inserirlo... e così sono rimasta incinta! :ahah
Adesso però è tornata come prima!
A me non da fastidio durante il giorno, ma è IMPOSSIBILE avere rapporti. Impossibile!
Non ce la faccio più.
Qualcuno sa dirmi una cura miracolosa? In cambio la mia riconoscenza eterna :thank_you:
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

mydeparture
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mydeparture » 3 lug 2009, 17:02

Ciao,
anch'io soffro spesso di candida e quoto i rimedi che ti hanno già indicato.
Aggiungo solo che per la prevenzione sono importantissimi i fermenti lattici e nella scelta devi assolutamente privilegiare quelli contenenti il maggior numero di lattobacillo Acidophilus.

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 3 lug 2009, 17:58

Ho letto i rimedi già scritti.
Li ho già provati tutti tranne la dieta specifica.
Vorrei capire perchè la mia ginecloga si ostina a volermi dare gli antibiotici per farmela passare... visto che sono gli antibiotici che la fan venire :x:
Mi è stato consigliato di fare l'IDROCOLON TERAPIA... ma accidenti, non deve essere il massimo della vita.
Poi da qualche parte ho letto di usare l'eosina, che è un antimicotico.
Qualcuno qui l'ha usata?
Mamma dal 09.03.09

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 3 lug 2009, 18:21

LadyRock ha scritto:Ho letto i rimedi già scritti.
Li ho già provati tutti tranne la dieta specifica.
Vorrei capire perchè la mia ginecloga si ostina a volermi dare gli antibiotici per farmela passare... visto che sono gli antibiotici che la fan venire :x:
Mi è stato consigliato di fare l'IDROCOLON TERAPIA... ma accidenti, non deve essere il massimo della vita.
Poi da qualche parte ho letto di usare l'eosina, che è un antimicotico.
Qualcuno qui l'ha usata?
la candida è un fungo quindi non si cura con gli antibiotici.
si cura con gli antibiotici quando è la conseguenza secondaria di un'infezione da batterio, ma nel qual caso bisogna capire da dove viene quel batterio.
se ti consiglia di fare l'idrocolonterapia (che è vero non essere il massimo della vita) significa che hai in sede un batterio intestinale.
allora devi sistemare l'intestino.
i fermenti lattici aiutano, ma se tu fossi intollerante ai latticini dovresti prenderne di specifici altrimenti fai peggio.
il bacillo di doderlaine invece è sensibile agli antibiotici a largo spettro, quindi se fai la cura di antibiotici uccidi il batterio intestinale ma anche quello vaginale che ti difende da altre infezioni.
LORENZO 15.07.09

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 3 lug 2009, 18:53

Mamma mia, ma non se ne esce mai da sta cazz'i candida!?!
L'idrocolonterapia me l'ha consigliata un'amica, NON la ginecologa, la quale insiste fermamente nel volerla curare con gli antibiotici (che però non devo prendere perchè allatto!)
Come faccio a sapere se il tutto è conseguenza di un batterio intestinale?
Si vede dal tampone?
Non faccio più il tampone dall'anno scoso prima di rimanere incinta...

Poi ho letto che Makotina ha fatto il vaccino... devo trovare su GOL com'è andata.
Mamma dal 09.03.09

griselda
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da griselda » 3 lug 2009, 19:00

la candida è un fungo quindi non si cura con gli antibiotici.
:quoto: mai presi. Solo ovuli o candelette di gynocanesten, anche se ogni tanto torna.

Forse Lady è il caso di rivedere la dieta e l'idrocolon può essere un buon inizio.

In bocca al lupo :incrocini
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate

Rispondi

Torna a “SALUTE e BENESSERE, ANCHE PRE E POST PARTO”