GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Bloccato
garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Piccola.mamma aspetta un bambino evviva arriva un novembrino

Messaggio da garden » 6 mar 2009, 18:41

minù, forse ci sono... mongi è il modo per identificare la cucina, ossia il posto in cui si mangia!! :-D un pò come se, in bagno, dicesse "bagno" storpiato.

Vi aggiorno sul caramello: raffreddandosi si è continuato a solidificare e scurire ed è diventato pietrificato, direi. :fischia L'ho buttato tutto, ma ritenterò togliendolo quando è appena appena dorato, devo solo capire quando toglierlo.
Del resto anche se lo faccio col pentolino è uguale, ho sempre avuto difficoltà a toglierlo al momento giusto. Ma facendo prove si impara.
Il creme caramel invece è venuto buonissimo, vah! :hi hi hi hi

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mar 2009, 19:21

Emma oggi ha spinto un bambino all'asilo. Lui porta gli occhiali e si è fatta male al sopraciglio. Ero mortificata non sapevo che dire. La mamma è una mia amica e lei ha detto che era più incavolata con le maestre, perchè Emma è una bambina e non sa dosare la forza... però intanto mi sono sentita una madre di mer.da. :x:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 mar 2009, 21:49

ishetta ha scritto:Emma oggi ha spinto un bambino all'asilo. Lui porta gli occhiali e si è fatta male al sopraciglio. Ero mortificata non sapevo che dire. La mamma è una mia amica e lei ha detto che era più incavolata con le maestre, perchè Emma è una bambina e non sa dosare la forza... però intanto mi sono sentita una madre di mer.da. :x:
Non ti crucciare, che puoi farci? è stato involontario (tipo la carezza maldestra di Claudia) o, anke con voi, se contraddetta o arrabbiata fa cose simili? se è il caso 1) si correggerà da sé crescendo, se è il 2) la correggerai crescendo :sorrisoo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 mar 2009, 21:54

garden ha scritto:minù, forse ci sono... mongi è il modo per identificare la cucina, ossia il posto in cui si mangia!! :-D un pò come se, in bagno, dicesse "bagno" storpiato.

Vi aggiorno sul caramello: raffreddandosi si è continuato a solidificare e scurire ed è diventato pietrificato, direi. :fischia L'ho buttato tutto, ma ritenterò togliendolo quando è appena appena dorato, devo solo capire quando toglierlo.
Del resto anche se lo faccio col pentolino è uguale, ho sempre avuto difficoltà a toglierlo al momento giusto. Ma facendo prove si impara.
Il creme caramel invece è venuto buonissimo, vah! :hi hi hi hi
per l'ipotesi mongi, "mangia" è la traduzione più accreditata ( :ahaha ) ma lei chiedeva qualcosa e si innervosiva perché nn c'è stato verso di esaudire la sua chiarissima richiesta

Caramello: hai provato a mettere un po' d'acqua una volta toltolo dal fuoco (dal micro) ancora liquido?
cmq grazie mille :aargh mi hai fatto venire una voglia! ora sono costretta ad andare a mangiare il mio creme caramel (danone )
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 6 mar 2009, 22:01

anche matilde ogni tanto incomincia a dire delle parole incomprensibili ... ma poi smette ...

dimenticavo ... le parole che dice bene bene sono pappa e acqua (otre a mamma e papà)...ma nojn riesco a farle dire sì ... fa un versetto e sorride ma sì non lo dice nemmeno per sogno ...

oggi poi mi ha stupito ... ha salito da sola tre gradini tenendosi alla ringhiera di legno ... poi tenendo la mia mano ha fatto le tre rampe che servono ad arrivare a casa nostra che è al primo piano ... :urka
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mar 2009, 22:35

Domani salto la piscina Mako, va Emma con papà. Vado a dare una mamma alla mia amica perchè la bimba non si attacca bene. O almeno così le sembra. Io ho già iniziato a dirle di rompere affinchè l'aiutino. :ok

Stasera siamo usciti da soli, lasciando Emma con nonna&bisnonna. Poi visto che l'accoppiata non ci ispirava poca fiducia siamo tornati a casa :ahaha . Credo che uscire cmq ci faccia bene. :emozionee

Cena: stasera Emma ha saltato quasi completamente. 4 maccheroni al sugo e 2 cucchiaini di ricotta. Prevedo nottata... :incrocini

Botte: Minù, con noi a volte tira i capelli o morde. La metto in un angolo e le dico NO secco, ma ho notato che lo fa soprattutto quando ha dentini in uscita ed è molto nervosa. :buuu

Ragazze ho un ritardo di 6 giorni... impossibile che sia incinta. Poco sesso e quel poco che c'è stato cmq protettissimo. Adesso non sarebbe proprio il momento, anche se ovviamente un Emmo Secondo sarebbe il benvenuto. :fischia
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 6 mar 2009, 22:47

ishetta ha scritto:
Ragazze ho un ritardo di 6 giorni... impossibile che sia incinta. Poco sesso e quel poco che c'è stato cmq protettissimo. Adesso non sarebbe proprio il momento, anche se ovviamente un Emmo Secondo sarebbe il benvenuto. :fischia
mi hai fatto venire la pelle d'oca, nn so che augurarti ma so ke un bimbo è la cosa + meravigliosa che possa eeserci :cuore

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 6 mar 2009, 23:00

Minù ha scritto:
ishetta ha scritto:
mi hai fatto venire la pelle d'oca, nn so che augurarti ma so un bimbo è la cosa + meravigliosa che possa eeserci :cuore
Pensa io... cmq o ci mette lo zampino lo Spirito Santo... o sono davvero sfigatissima. :ahaha
Boh cmq non credo. Non sono neanche preoccupata. (INCOSCIENTE)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 mar 2009, 6:45

caramello devo fare delle prove, magari a 100 gr di zucchero per volta, per capire come fare. Capito il meccanismo, scommetto sarà una sciocchezza, e visto che il caramello si conserva molto a lungo, poi camperò di rendita per un pezzo.
Il creme caramel è venuto così buono che son rimasta stupita. Credevo fosse più complicato, invece è facilissimo, l'unica noia è che va infornato come una torta per circa 1 ora a temperatura media. Per il resto è anche più facile di una torta...
ci do la ricetta: nel frullatore o robot da cucina o con le fruste mescolate bene 6 uova e 200 gr di zucchero, in un pentolino fate bollire 750 ml di latte (aggiungendo una bustina di vanillina se l'avete e vi piace), quindi lo aggiungete a uova e zucchero e mescolate bene.
Versate in uno o più stampi, su cui avrete messo del caramello sul fondo (se lo avete o riuscite a farlo voi, ma è buono anche senza). Mettete gli stampi in una grande teglia, aggiungete acqua nella teglia (più o meno a 2/3 dell'altezza degli stampini), mettete in forno a fuoco moderato finchè toccando la parte superiore non sentite che è abbastanza solida. Come tempi orientativi, a 150° circa 20-40 minuti, di più se necessario.
Dico: è o non è facilissimo?!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 mar 2009, 7:17

ishetta, premesso che è solo un'opinione personale e poi ognuno decide cosa è meglio nella propria situazione specifica, te lo dico lo stesso. Mi sembra che a tuo marito la stia facendo passare troppo ma troppo liscia. E' stato fuori casa una sera, una discussione chiaritrice con qualche "non ho fatto niente, voglio stare con te", e si torna di nuovo a vivere insieme, prenotare le vacanze, uscire la sera come fidanzatini...come se quasi nulla fosse successo.
A mio modesto parere una punizione esemplare sarebbe non solo giusta e doverosa, ma anche utile. Credo che se lui si sia comportato così, con una doppia vita per un anno e passa, cercando altre online (che poi ti dica che per 1 anno mette annunci, scambia foto con donne del posto, si telefonino e non succeda nulla non ci credo manco a morire, perdonami ma è così), ci siano dei problemi di fondo. E scoperto, fondamentalmente nega e parla di sole fantasie, e attribiusce a te la colpa delle sue azioni, perchè si sente trascurato. E invece di venire da te e chiarire con te, trova altre "alternative", scoperto ti addossa la colpa e tutto torna come prima.
In questo modo i problemi di fondo (che non sono di corna bensì di fiducia, onestà, sincerità, rispetto dell'altro e dei suoi sentimenti e complicità della coppia) vengono messi sotto il tappeto, non risolti. E l'idea che lui si farà è che fondamentalmente se sbaglia, tu lo perdonerai dopo una sfuriata e tutto torna come prima.
Penso che un pò di separazione reale, almeno di alcuni mesi, sarebbe stata utile a lui per capire che facevi sul serio e quindi riflettere su cosa vuole dalla vita e a cosa potrebbe rinunciare e a cosa no. Naturalmente affiancato da un percorso serio, lungo, approfondito da un consulente di coppia per ridefinire le basi di un rapporto in cui ci sono degli squilibri e problemi, di cui certi suoi comportamenti sono sintomi, non il problema in sè.
Per Emma, io l'avrei fatto stare vicino, nella casa dei suoi, e venire tutti i giorni senza problemi per quanto gli pare, in modo che la bimba non avesse a soffrirne la mancanza. Ma vivere sotto lo stesso tetto, finchè non fossi straconvinta che tutti i problemi fossero risolti alla radice, mai.

Poi è chiaro che non tutti siamo uguali e non tutti vediamo e sentiamo le cose alla stessa maniera, però credo che in questo modo i problemi siano solo appunto messi sotto il tappeto, e ci saranno altri episodi e problemi (non per forza di donne ma con le stesse motivazioni di fondo) finchè non vengano affrontati e risolti (se possibile) in modo davvero approfondito con un buon terapeuta.
So che tu vorresti intraprende un percorso di coppia tenendolo a casa, parlandone solo fra voi due, ma non penso questo sia sufficiente, viste come sono andate le cose.

I consigli altrui sono spesso sgraditi e inascoltati, io lo so e per questo so che me ne devo stare zitta. Però è la mia natura, questo a dimostrazione che anche io faccio sempre gli stessi identici errori. Certe cose si possono cambiare e ci son riuscita, altre no. Mi impegnerò però a non tornare più sull'argomento, il rospo che avevo in gola l'ho fatto uscire e non è mia intenzione intromettermi oltre.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 7 mar 2009, 8:29

Ishetta Ti capisco per Emma che a volte pizzica o spinge... per la prima volta nella vita a me le maestre hanno detto che giovedì e venerdì Ale ha graffiato due bimbi... pare perchè gli volevano prendere un gioco che però naturalmente era di tutti. Mi sono sentita una CACCA pure io... l'ho sgridato tanto e gli ho parlato spiegandogli, speriamo che capisca anche perchè lui è grande, non è come Emma. Spero non lo faccia più o come dice Minù impari presto che non si fa :incrocini
Printemps e i suoi Ciccetti

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 7 mar 2009, 11:46

Buon sabato!

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 7 mar 2009, 12:49

finalmente matilde è sfebbrata!!!! è da lunedì che aveva la febbre .. povera cucciola!!!!!!!!!
KIKKA, due cicatrici: testimoniano due doni speciali che ho ricevuto MATILDE (22/11/2007 h7.18; 3470g x 51cm, TC) ed EDOARDO (22/07/2010 h10.20; 3690g x 50cm, TC)

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 7 mar 2009, 12:54

M76 ha scritto:
kk751 ha scritto:
M76 ha scritto:come è avanti matilde!!!!!!!!
troppo bella la foto sul bob
avanti? nel linguaggio?? dici?
grazie per i complimenti ... si è divertita un mondo col bob ...
ma ci andava anche sola?
io sarei tentata di andare in montagna, ma ho il terrore che scappino ovunque.
non ci andava proprio sola ... io la tiravo (in piano ed in salita) e lei si teneva ed era su sola ... poi ovviamente nelle discese salivo anch'io .. comunque nn so comema ha subito capito che doveva agggrapparsi ...

per girare in ogni caso usavamo lo zaino, non so se ci sono delle foto ma la mettevamo lì dentro e stava tranquilla ... cosa + unica che rara... tieni conto che domenica siamo andati ad un battesimo ... mi ha chiamato la mamma dela battezzanda e mi ha detto che tutti ma proprio tutti le hanno detto "ma la bimba della chiara è un vero terremoto .." e variazioni sul genere :che_dici ... perchè lei nn è capricciosa, sorride e ride a tutti ma .. NN sta mai ferma ... pr u io al contrario sono tentata di andare in montagna + spesso ... :prrrr

kk751
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kk751 » 7 mar 2009, 12:57

ragazze in settimana è arrivato il pannello di cui vi parlavo...oggi l'abbiamo montato, appena riesco vi metto le foto ...

pogo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pogo » 7 mar 2009, 13:11

..è comodo lo zaino?...

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 7 mar 2009, 13:24

chicca per andare in montagna penso che aspetterò un paio di anni... non solo perchè anche Aida non sta ferma un secondo, ma perchè dovremmo comprarci l'abbigliamento adatto tutti e tre :x:

Oggi in piscina è andata benissimo, ma c'eravano solo noi. Io queste mamme non le capisco, iscrivono i bimbi, pagano e poi per pigrizia vengono una volta sì e 2 no. Se ci aggiungi le volte che non vengono perchè i bimbi si vanno ammalando, praticamente son soldi buttati.

Son venute anche le nonne, tutte e due, e il mio patrigno. Mia mamma e il mio patrigno hanno fatto pace (meno male!!!) ed è venuto fuori che lei me l'aveva dipinta molto più tragica di come era in realtà, come sempre del resto. C'ha questo spirito melodrammatico da catastrofe imminente, anche quando mancano proprio i presupposti.
Diciamo che con lei accanto è stata una infanzia e un'adolescenza difficile :che_dici

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2009, 14:06

Garden. Ho riflettutto molto su quello che hai scritto. Non nel senso che l'ho letto da te ma che anche io ho fatto le stesse riflessioni in questi giorni. Non ti so dire se è giusto come sto agendo, nè se abbiamo bisogno di una terapia di coppia, se la sua è stata solo noia. Sto agendo per come mi sento in questo periodo. Stiamo parlando molto di cosa è successo, del perchè e di come uscirne. Non è semplice e spesso riporto solo i momenti in cui sono solare ma sono pochi te lo assicuro.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2009, 14:20

Per il discorso "tornare a fare una vita normale". Ho preferito così per evitare di recriminare. Non voglio portare rancore, nel momento in cui si decide che si vuole andare avanti e non mollarlo allora non trovo il senso di separarsi. Ci stiamo chiarendo, stiamo lavorando su di noi come coppia. Io sono convinta che la sua sia stata noia pura. Lo conosco, è una persona che non sa stare fermo su stesso si lancia nelle cretinate... di tutti i tipi e si è lanciato anche in questa. Ben sapendo che stava facendo una cretinata. :aargh
Una volta che uno ti chiede scusa non mi interessa che continui a dirmelo. Preferisco che all'atto pratico la ns vita cambi in meglio, che si lavori su ciò che abbiamo sbagliato. Perchè purtroppo l'errore è stato di entrambi. Lui ha sbagliato ovviamente in modo più brutto e meno rispettoso ma ho sbagliato anche io (ovviamente involontariamente) a essere solo madre, travolta dagli eventi insomma. E cmq sa cosa perde. Sa che vorrebbe dire separarsi da sua moglie. La figlia non gli verrebbe privata... lui rimane sempre e cmq il suo papà.
Se cadrà in fallo di nuovo... diciamo che gli cadrà il fallo direttamente :fischia :ahaha :ahaha :ahaha

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2009, 14:24

garden ha scritto:c
Oggi in piscina è andata benissimo, ma c'eravano solo noi. Io queste mamme non le capisco, iscrivono i bimbi, pagano e poi per pigrizia vengono una volta sì e 2 no. Se ci aggiungi le volte che non vengono perchè i bimbi si vanno ammalando, praticamente son soldi buttati.
ma magari erano solo malati. :ahaha

Oggi Emma è andata in piscina con papà. L'istruttrice ci ha fatto i complimenti xchè Emma inconsciamente compie due gesti proprio tipici di chi è avanti in termini motori in acqua:
- gattondando per tuffarsi si dà lo slancio con cosce e avanpiede
- tuffandosi in piedi usa l'avampiede per slanciarsi e non picchiare la nuca

Volevo comprare questo a Emma, che ne pensate?
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.asp?art=7985

Bloccato

Torna a “Novembre”