i miei non lo hanno mai preso, smesso lm, e la pediatra non me lo ha mai dato se a cena mangiano beneLuna72 ha scritto:ciao a tutte! ho una curiosità: ma i vostri bimbi di due anni lo prendono ancora il latte prima di dormire?
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
latte della nanna
- scarlet
- Bronze~GolGirl®

Re: latte della nanna
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- giremy
- Bronze~GolGirl®

Per me è una causa persa.
Anastasia non ha mai preso il latte prima di andare a dormire nemmeno a 5 mesi
E pensare che con la sua inappetenza non sarebbe male se lo prendesse
Anastasia non ha mai preso il latte prima di andare a dormire nemmeno a 5 mesi
E pensare che con la sua inappetenza non sarebbe male se lo prendesse
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........
-
Vanessa70
- Active~GolGirl®

E certo che quando arriva il bibe arriva anche l'ora della nanna, un intero biberon di latte farebbe da sonnifero anche a me che ho quasi 40 anni e peso 60 kg...comodo per noi che siamo stanche e non vediamo l'ora che si addormentino, ma se vogliamo parlare di riti prenanna se ne posso trovare altri più salutari!_Francy_ ha scritto:
Lei lo adora e se lo ciuccia di gusto a volte lo finisce a volte prende solo 100 ml (insomma prende quel che le và) intanto sa che quando arriva il bibe arriva anche l'ora della nanna ..
è il ns rito prenanna e col piffero che glielo tolgo
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005
- newlife75
- Basic~GolGirl®

Buongiorno!
Vanessa, ho letto con attenzione ed è probabile, come dici tu, che l'organismo lavora anche di notte, per digerire il latte... ma su una cosa proprio non sono daccordo, per esperienza diretta! col cavolo che i miei figli dormono come sassi!!! MAGARI!!!! macchè si svegliano una marea di volte.
comunque, io sono cresciuta con la convinzione che il latte da bambini è un alimento fondamentale per la crescita. e fintanto che lo prenderanno ne sono lieta.
le proteine le dò una volta al giorno e in più prendono tutti e due 500ml di latte al giorno. e per me va bene. tralaltro dò il latte parzialmente scremato, non certo intero, che col clima che abbiamo qua sarebbe una fonte di grassi inutile.
la pediatra non mi ha mai dato indicazioni precise e sinceramente ho sempre deciso io, dall'anno in poi, l'alimentazione per i miei figli.
boh.
mi viene solo da dire...
"magari dormissero tutta la notte!!!!!!"
Vanessa, ho letto con attenzione ed è probabile, come dici tu, che l'organismo lavora anche di notte, per digerire il latte... ma su una cosa proprio non sono daccordo, per esperienza diretta! col cavolo che i miei figli dormono come sassi!!! MAGARI!!!! macchè si svegliano una marea di volte.
comunque, io sono cresciuta con la convinzione che il latte da bambini è un alimento fondamentale per la crescita. e fintanto che lo prenderanno ne sono lieta.
le proteine le dò una volta al giorno e in più prendono tutti e due 500ml di latte al giorno. e per me va bene. tralaltro dò il latte parzialmente scremato, non certo intero, che col clima che abbiamo qua sarebbe una fonte di grassi inutile.
la pediatra non mi ha mai dato indicazioni precise e sinceramente ho sempre deciso io, dall'anno in poi, l'alimentazione per i miei figli.
boh.
mi viene solo da dire...
"magari dormissero tutta la notte!!!!!!"
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
Pioggia io sarò per toglierti la sete e vento arriverò per asciugarti bene...
- fra71
- Original~GolGirl®

sarà come dice qualcuna di voi, ma come al solito credo che ogni caso vada visto in maniera separata
la mia bimba prende il latte come ho detto mattina e sera
- non cade addormentata come un sasso
- durante il giorno non è una mangiona anzi, proteine solo 1 volta non mangia dolci
- quando non le va lo lascia
- non mi ha mai dato motivo di pensare che le risultasse pesante la digestione
- ha preso lm fino a 17 mesi svegliandosi molte volte di notte
- mai dato il latte con lo scopo di farla addormentare e liberarmi di lei
- non è affatto sovrappeso
- al pediatra ho chiesto e mi ha confermato che fintanto lo chiede non faccio male
- che non sia salutare quindi è tutto da vedere nel mio caso almeno
- se riprende da me tra non molto magari non lo prenderà neanche più, visto che a me fa ribrezzo
la mia bimba prende il latte come ho detto mattina e sera
- non cade addormentata come un sasso
- durante il giorno non è una mangiona anzi, proteine solo 1 volta non mangia dolci
- quando non le va lo lascia
- non mi ha mai dato motivo di pensare che le risultasse pesante la digestione
- ha preso lm fino a 17 mesi svegliandosi molte volte di notte
- mai dato il latte con lo scopo di farla addormentare e liberarmi di lei
- non è affatto sovrappeso
- al pediatra ho chiesto e mi ha confermato che fintanto lo chiede non faccio male
- che non sia salutare quindi è tutto da vedere nel mio caso almeno
- se riprende da me tra non molto magari non lo prenderà neanche più, visto che a me fa ribrezzo
il mio grafico eppoi è nata MILA 6/1/2007 kg.3080 cm.50
-
83marika83
- New~GolGirl®

ciao,
mh...che intendi? le proteine sono presenti in OGNI cibo, anche in frutta e verdura.newlife75 ha scritto:le proteine le dò una volta al giorno
secondo me é tantissimo.
e in più prendono tutti e due 500ml di latte al giorno
il mio pediatra mi ha spiegato che certi grassi ci vogliono nei bambini, e che piuttosto é meglio togliere grassi da altre parti (merendine e schifezze varie) piuttosto che quelli "buoni" del latte intero. Inoltre mi ha detto che nell'intero ci sono le vit. A e D (nel parzialm scremato molte meno) e cigliegina sulla torta x favorire l'assorbimento del calcio serve la Vit. D , quindi decisamente meglio il latte intero (fresco).tralaltro dò il latte parzialmente scremato, non certo intero, che col clima che abbiamo qua sarebbe una fonte di grassi inutile.
- newlife75
- Basic~GolGirl®

Scusa Marika, ma io parlo da consumatrice, e per me quando parlo di proteine, OVVIAMENTE, parlo di carne, pesce, ecc...
le vitamine, le prendono in abbondanza, credo, con frutta e verdura, tanta per fortuna, ad ogni pasto. e poi, stando all'aria aperta, prendono un sacco di luce diretta, di sole, che è quello che serve veramente per aiutare la vitamina D a fissare il calcio.
io, per abitudine, non ho mai preso latte intero, per noi troppo pesante, quindi i miei figli neanche.
sono abitudini alimentari...
nessuno di noi è obeso e neanche in sovrappeso, o soffre di malattie dovute all'alimentazione e questo mi fa pensare che in fondo la nostra alimentazione va bene.
i bambini stanno bene e non si ammalano poi tanto...
quindi continuerò così
le vitamine, le prendono in abbondanza, credo, con frutta e verdura, tanta per fortuna, ad ogni pasto. e poi, stando all'aria aperta, prendono un sacco di luce diretta, di sole, che è quello che serve veramente per aiutare la vitamina D a fissare il calcio.
io, per abitudine, non ho mai preso latte intero, per noi troppo pesante, quindi i miei figli neanche.
sono abitudini alimentari...
nessuno di noi è obeso e neanche in sovrappeso, o soffre di malattie dovute all'alimentazione e questo mi fa pensare che in fondo la nostra alimentazione va bene.
i bambini stanno bene e non si ammalano poi tanto...
quindi continuerò così
°°DANIELA, DAVIDE (17 agosto 2005 - 55cm e 3860g) E GABRIELE (16 gennaio 2008 - 51cm e 3650g)°°
- _Francy_
- Expert~GolGirl®

Vanessa70 ha scritto:E certo che quando arriva il bibe arriva anche l'ora della nanna, un intero biberon di latte farebbe da sonnifero anche a me che ho quasi 40 anni e peso 60 kg...comodo per noi che siamo stanche e non vediamo l'ora che si addormentino, ma se vogliamo parlare di riti prenanna se ne posso trovare altri più salutari!_Francy_ ha scritto:
Lei lo adora e se lo ciuccia di gusto a volte lo finisce a volte prende solo 100 ml (insomma prende quel che le và) intanto sa che quando arriva il bibe arriva anche l'ora della nanna ..
A parte che con questa tua frase tu mi stai giudicando dicendo che il mio rito prenanna è poco salutare per mia figlia scusa mi dici la tua qualifica per affermare ciò?
io ho 31 anni e sono venuta su a latte e biscotti prima della nanna sono in splendida forma mai avuto problemi tutt'ora prendo latte col miele prima di andare a letto
per favore facciamoci pochi fichi ed ognuno pensi al proprio di figlio magari fossero queste le cose poco salutari!
dai sennò le darò un bel boccione di nopron dici sarà + salutare?
Giulia è arrivata nella nostra vita l'11 gennaio 2008 alle 23.35 ... 3,120 kg. x 48 cm di puro amore!!
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

21 mesi e prende ancora il latte pre-nanna. pranza alle 19.30 e alle 22-22.30 prende il suo bibe, che spazia dai 100 ai 300ml, dipende dalla sua fame e da quanto ha mangiato, direi che si autoregola, perchè di certo non è un goloso. io non glielo dò per farlo dormire, l'ho allattato per 15 mesi e già allora non poppava di notte, ma visto che poi dorme fino alle 9.30 del mattino ha bisogno di un rinforzino. quando mangia molto a cena non lo vuole, quindi direi che se lo prende è per fame, mica per farsi appesantire la digestione e svenire nel letto!
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Mio figlio ha smesso come dicevo a 19 mesi il mio latte, adesso che allatto la piccola me ne avanza un po' e lo do al grande (ha quasi 3 anni).
Non vedo proprio il problema, cosa c'è di poco salutare?!?
And I think to myself... what a wonderful world
la tartaruga lenta com'è afferra al volo la fortuna quando c'è. 2006 2008
- TeddyRaxpin
- Bronze~GolGirl®

wow bellissimo! gli dai il tuo latte? e gli piace ancora? mi interessa parecchio quest'argomento. sai, ho dovuto smettere per problemi di salute miei, ma sono rimasta mammukka nell'animo!mafalda2005 ha scritto:Mio figlio ha smesso come dicevo a 19 mesi il mio latte, adesso che allatto la piccola me ne avanza un po' e lo do al grande (ha quasi 3 anni).
Mamma del Piccolo Principe dagli occhi blu
- mafalda2005
- Expert~GolGirl®

Sì lo tiro e lo beve lui: pensa che vorrebbe lui usare il tiralatte (ho quello manuale)
Piuttosto che buttarlo, la produzione non si regola, la sera non voglio andare a dormire sapendo che mi farà male o fastidio il seno e così lo tiro via, lui mi vede e quasi sempre lo vuole bere.
Il problema è quando non mi avanza, ma in tal caso non ci facciamo vedere e gli diamo il latte normale.
Il sapore del latte materno è buono: è più leggero e più dolce (almeno il mio). Eh sì l'ho assaggiato non scandalizzatevi
Piuttosto che buttarlo, la produzione non si regola, la sera non voglio andare a dormire sapendo che mi farà male o fastidio il seno e così lo tiro via, lui mi vede e quasi sempre lo vuole bere.
Il problema è quando non mi avanza, ma in tal caso non ci facciamo vedere e gli diamo il latte normale.
Il sapore del latte materno è buono: è più leggero e più dolce (almeno il mio). Eh sì l'ho assaggiato non scandalizzatevi
And I think to myself... what a wonderful world
- cipollina77
- Expert~GolGirl®

charlotte ha 28 mesi, ha preso LM fino a 19 mesi. Per un mese buono ha rifiutato il latte vaccino ma dai 20 mesi circa prende sui 135cl di latte vaccino intero prima della nanna. Fa parte del rito prenanna e finche lo chiederà glielo darò.
Do solo latte intero senza aggiunto di zucchero, biscotti o altro perche non ne capirei il valore nutrizionale. Poi ho letto che gli zuccheri prima della nanna non conciliano con il sonno (e dopo 2 anni di risvegli notturni ti appigli a tutto!
) e comunque gli zuccheri non fanno bene alla salute ne ai denti.
Nel mio paese vige la "regola" che dopo l'anno devono assumere 300cl al giorno di latticini. Charlotte non vuole il latte la mattina e quindi le do i 135cl la sera + formaggi e yoghurt di giorno.
Trovo che il discorso di Vanessa non sia poi cosi sbagliato e segue sicuramente un filo logico. Ma poi ovviamente ogni bambino è diverso e si vede che per alcuni bimbi bere un sacco di latte fa bene.
Do solo latte intero senza aggiunto di zucchero, biscotti o altro perche non ne capirei il valore nutrizionale. Poi ho letto che gli zuccheri prima della nanna non conciliano con il sonno (e dopo 2 anni di risvegli notturni ti appigli a tutto!
Nel mio paese vige la "regola" che dopo l'anno devono assumere 300cl al giorno di latticini. Charlotte non vuole il latte la mattina e quindi le do i 135cl la sera + formaggi e yoghurt di giorno.
Trovo che il discorso di Vanessa non sia poi cosi sbagliato e segue sicuramente un filo logico. Ma poi ovviamente ogni bambino è diverso e si vede che per alcuni bimbi bere un sacco di latte fa bene.
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

-
83marika83
- New~GolGirl®

ciao, io non mi scandalizzo, anzi! mi sembra molto ma molto + strano bere un latte che ha subito trattamenti vari, che proviene da una mucca che vive chissá dove, chissá come e che mangia chissá cosamafalda2005 ha scritto:Il sapore del latte materno è buono: è più leggero e più dolce (almeno il mio). Eh sì l'ho assaggiato non scandalizzatevi
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Max ha tre anni e mezzo e altro che se lo prende. A volte anche due biberon. ma lui p lattomane....Luna72 ha scritto:ciao a tutte! ho una curiosità: ma i vostri bimbi di due anni lo prendono ancora il latte prima di dormire?
Fino ad un anno fa prendeva anche un bibe in piena notte....
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- cinzia1974
- Master~GolGirl®

ciao matteo lo beve ancora, per lui fa parte del rituale della nanna.
beve 200ml con 2 biscotti e appena ha finito di bere si tocca i capelli e dice che vuole andare a letto.
finchè lo beve ho pensato di darglielo...

beve 200ml con 2 biscotti e appena ha finito di bere si tocca i capelli e dice che vuole andare a letto.
finchè lo beve ho pensato di darglielo...
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...
- cinzia1974
- Master~GolGirl®

E certo che quando arriva il bibe arriva anche l'ora della nanna, un intero biberon di latte farebbe da sonnifero anche a me che ho quasi 40 anni e peso 60 kg...comodo per noi che siamo stanche e non vediamo l'ora che si addormentino, ma se vogliamo parlare di riti prenanna se ne posso trovare altri più salutari![/quote]Vanessa70 ha scritto:_Francy_ ha scritto:
sei proprio fuori luogo... e tanto anche....
/=\ Matteo 05.12.06 ♥ Alessia 04.01.10 /=\
- akane
- Gold~GolGirl®

VANESSA, MAGARI BASTASSE UN BIBERON DI LATTE PER FARLI DORMIRE 
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- gattoromeo
- Silver~GolGirl®

Posso?Vanessa70 ha scritto:E certo che quando arriva il bibe arriva anche l'ora della nanna, un intero biberon di latte farebbe da sonnifero anche a me che ho quasi 40 anni e peso 60 kg...comodo per noi che siamo stanche e non vediamo l'ora che si addormentino, ma se vogliamo parlare di riti prenanna se ne posso trovare altri più salutari!
Max 9/9/05 - Dafne 17/7/15

- YLeNia
- Gold~GolGirl®

Io c'ho provato un paio di volte e dopo il ruttino m'ha guardato come per dire ..." e ora che famo, ma'akane ha scritto:VANESSA, MAGARI BASTASSE UN BIBERON DI LATTE PER FARLI DORMIRE
Cmq anche io come Akane dopo la cena nada latte.
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●