grazie fin da adesso a chi vorra' ripsondermi
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
aspettativa fino ai 3 anni a chi la concedono?
- mary
- Active~GolGirl®

aspettativa fino ai 3 anni a chi la concedono?
buongiorno mammine..volevo chiedervi se qualcuna di voi sa se concedono l'aspettativa finche il bimbo va alla materna(ovviamente nn retribuita solo x tenermi il posto di lavoro) ebbene si stiamo pensando ad un eventuale fratellino
pero' mi frena che qui nn ho nessuno che ci dia una mano,e col primo ne abbiamo passate di tt i colori
quindi stavo pensando se potrebbero concedermi l'aspettativa nn retribuita dopo la maternita' voi che dite??
IL nostro Cucciolo è nato 10 Giugno 2005.
- Savina
- Bronze~GolGirl®

Re: aspettativa fino hai 3 anni a chi la concedono?
E PERCHE' FINCHE' NON PRENDE LA LAUREA??
Vabbè... sto a cuccia
Vabbè... sto a cuccia
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥
- Edera
- Master~GolGirl®

AHAHAHA, Savina sei tremenda eh?
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013
- mary
- Active~GolGirl®

xche nn ne hai mai sentito parlare??
ma voi di un problema serio di una persona ne fate sempre una caricatura??? ho ma come ti permetti???? io nn piglio xil kyulo la gente quando aprono i post ma anvedi..............
vabe chiudetelo direttamente xche nn ho voglia...... savina sto a cuccia pure io.... hai beccato il giorno sbagliato....grassie lo stesso per la battuta
ma voi di un problema serio di una persona ne fate sempre una caricatura??? ho ma come ti permetti???? io nn piglio xil kyulo la gente quando aprono i post ma anvedi..............
vabe chiudetelo direttamente xche nn ho voglia...... savina sto a cuccia pure io.... hai beccato il giorno sbagliato....grassie lo stesso per la battuta
- rabbit
- Expert~GolGirl®

Di un'aspettativa così lunga non ho mai sentito...però sino ai 3 anni è illimitato il periodo di assenza per eventuali malattie del bimbomary ha scritto:buongiorno mammine..volevo chiedervi se qualcuna di voi sa se concedono l'aspettativa finche il bimbo va alla materna(ovviamente nn retribuita solo x tenermi il posto di lavoro)
✿29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!✿
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg
- mary
- Active~GolGirl®

grazie rabbit mi informero' per questa
anche tu sei messa come me????
- Annagi
- Basic~GolGirl®

Re: aspettativa fino ai 3 anni a chi la concedono?
nn dici che lavoro fai
nel mio settore (pubblico comparto scuola) c'è l'aspettativa nn retribuita con conservazione del posto, per max 2 anni per motivi di famiglia ..... credo sia così per tutti i lavoratori ma nn sono sicura ..... la devi chiedere ed il tuo superiore può anche nn concederla .... ma di solito la danno perchè un dipendente (oltretutto ostile) che ha problemi e farebbe molte assenze nn lo vuole nessuno .... in + nn costa nulla perchè nn sei pagata
la "malattia del bambino" nel mio contratto sono max 30 gg (per anno) retribuiti al 100% fino ai 3 anni, poi max 5gg nn retribuiti fino agli 8 anni
ciao
nel mio settore (pubblico comparto scuola) c'è l'aspettativa nn retribuita con conservazione del posto, per max 2 anni per motivi di famiglia ..... credo sia così per tutti i lavoratori ma nn sono sicura ..... la devi chiedere ed il tuo superiore può anche nn concederla .... ma di solito la danno perchè un dipendente (oltretutto ostile) che ha problemi e farebbe molte assenze nn lo vuole nessuno .... in + nn costa nulla perchè nn sei pagata
la "malattia del bambino" nel mio contratto sono max 30 gg (per anno) retribuiti al 100% fino ai 3 anni, poi max 5gg nn retribuiti fino agli 8 anni
ciao
- mary
- Active~GolGirl®

io faccio la cuoca(quindi il mio contratto dovrebbe essere turismo adesso nn ricordo) si brava annagi era questa cosa che io avevo sentito pero' nn avevo capito bene
grazie tante mi informero col mio sindacato.
magari va importo e il mio piccolo avra' il suo fratellino
magari va importo e il mio piccolo avra' il suo fratellino
- rabbit
- Expert~GolGirl®

Non cerco ancora il secondo...ma sono già incasinatissima con il Nido che costa un sacco, è scomodo e ovviamente se il bimbo è ammalato non lo prende. Non so come fare..mica posso andare al lavoro 2 giorni sì e 15 no...mary ha scritto:
Per me sarebbe stato molto meglio poter rimanere a casa almeno sino all'anno del bimbo...ma non è possibile. Però non ho chiesto l'aspettativa "generica"...magari me l'avrebbero concessa...chi lo sa....
Quello che so è che senza qualcuno che dia una mano è davvero difficile quando i bimbi sono così piccoli...
- mary
- Active~GolGirl®

praticamente rabbit io quando lui era piccolo facevo cosi' lavoravo 2 gg e 15 ne stavo casa
il mio capo mi ha odiato per 2 anni.....
adesso sto pensando se farlo il scondo ho no
- leda71
- Silver~GolGirl®

Mary nel ccnl commercio non esiste aspettativa per motivi familiari che non siano "gravi" e quindi malattie e rogne simili quindi in relazione al tuo problema non sono tenuti a darti nulla.
Altra cosa è che tu trovi accordi con il tuo capo o con l'ufficio del personale ma non credo sia una strada facile.
In bocca al lupo comunque
Altra cosa è che tu trovi accordi con il tuo capo o con l'ufficio del personale ma non credo sia una strada facile.
In bocca al lupo comunque
There must be some kind of way out of here ...
- rabbit
- Expert~GolGirl®

E tu fallo! Intanto ti odia già....mary ha scritto:praticamente rabbit io quando lui era piccolo facevo cosi' lavoravo 2 gg e 15 ne stavo casail mio capo mi ha odiato per 2 anni.....
Io non sono ancora rientrata che devo posticipare il rientro per malattia del bimbo...Odieranno anche me...Se il buongiorno si vede dal mattino...
- mary
- Active~GolGirl®

si rabbit hai ragione
tanto la medaglia nn me la danno vero??
comunque mi sono data ancora tempo un'annetto
vediamo se lo faccio ho mi fermo.....ma tu guarda se io mi devo fare ste menate x dare un fratellino al mio cucciolo,che desidera tanto
....
comunque mi sono data ancora tempo un'annetto