GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vado in cassa integrazione...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Vado in cassa integrazione...

Messaggio da ely66 » 6 mar 2009, 22:03

in Italia l'appiattimento degli stipendi porta a pagare relativamente poco anche le persone capaci che meriterebbero di piu'
no, non ovunque. in tante aziende oltre ai ccnl sono stati applicati superminimi e extrabonus. oppure vengono pagati i pranzi, non con i ticker eh? ristorante pagato dall'azienda.
che ovviamente non viene conteggiato in busta paga. ma sono soldi anche quelli. magari paghe da 1300/1400 per operai in 5a e 200 euro di ristorante. fa una paga da 1500/1600 mensili. netti.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 6 mar 2009, 22:12

Non ovunque ma e' molto comune. Io per anni ho avuto uno stipendio da fame nonostante un lavoro abbastanza "prestigioso" sulla carta. Forse e' anche colpa mia che non mi sono fatta valere abbastanza.
E 2006

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 6 mar 2009, 22:30

yoga ha scritto:
puravita ha scritto: avevo messo un annuncio per un apprendista su tornio ho ricevuto un sacco di telefonate..uno alla mia risposta cerchiamo un apprendista con un minimo di esperienza mi fa..ma apprendista che vuol dire cioè quanti euro prendo :che_dici
l'ho liquidato in un tot...stavo per dirgli devi darmi te 5 euro per venire qui
Scusa eh, ma nessuno lavora per la gloria... che male c'e' a chiedere qual e' lo stipendio offerto?
Esattamente quello che ho pensato anche io.
Cerchi un apprendista, ma un apprendista lavora eh? Non gli è dato sapere quanto gli verra dato ???
Troppa grazia?
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 6 mar 2009, 23:00

lo ribadisco, prima si presenta e POI chiede quanto prenderà. non "quanto mi dai, non so fare un kaiser" eh????
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 6 mar 2009, 23:07

ely66 ha scritto:lo ribadisco, prima si presenta e POI chiede quanto prenderà. non "quanto mi dai, non so fare un kaiser" eh????
..ehm...non avevo fatto caso al particolare...telefonico!! :prrrr
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 mar 2009, 0:10

di tutta questa crisi molto è colpa del fatto che si è voluto vivere sopra dei propri mezzi.. pagare a rate tutto, il plasma, i-phone, le vacanze...
a me è stato insegnato che le cose belle costano, e che gli sfizi è sacrosanto che te li cavi ma solo se te lo puoi permettere.. invece si andava avanti a spendere soldi inesistenti nella realtà.
poi quando non ce la si è fatta più.. tutti a dare la colpa alle finaziarie e alle banche... perchè dovevano dirlo che non ce la facevi a pagare.. assurdo..è come se uno che soffre di favismo fa causa al fruttivendolo perchè ha le fave in vetrina..
poi se vogliamo parlare del fatto che un operaio non sia affatto giusto che faccia fatica a vivere, questo è un altro discorso.. insomma di fame ci dovrebbe morire chi non ha voglia di fare nulla, non chi si fa un mazzo tanto in una catena di montaggio...
io per anni ho fatto i turni. sabato, domenica, notti, natale, capodanno... insomma sempre.. adesso sto bene finanziariamente e sto bene con me stessa perchè quello che ho è venuto da me, dai miei sacrifici.. ma sento i miei ex compagni di scuola dirmi: "sei fortunata tu che hai la casa, la macchina, vai in ferie al caldo d'inverno, ti permetti 2 figli..."
sai qual'è la mia fortuna?
è che ho trovato un posto fisso subito, quello si... ma quando i miei amici mi tel e dicevano "vieni a ballare?" no faccio notte.. loro facevano :che_dici :ahaha ... beh adesso vediamo chi sta meglio! :hi hi hi hi
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 mar 2009, 0:25

pato ha scritto:ma sento i miei ex compagni di scuola dirmi: "sei fortunata tu che hai la casa, la macchina, vai in ferie al caldo d'inverno, ti permetti 2 figli..."
sai qual'è la mia fortuna?
è che ho trovato un posto fisso subito, quello si... ma quando i miei amici mi tel e dicevano "vieni a ballare?" no faccio notte.. loro facevano :che_dici :ahaha ... beh adesso vediamo chi sta meglio! :hi hi hi hi
scusa, ma se il resto del tuo discorso è condivisibile, il tono dell'ultima affermazione mi fa restare così :urka
E' chiaro, rientgo che se hai fatto sacrifici meriti tutto, ma magari questo astio me lo risparmierei.... scusa, è solo un pensiero. :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 7 mar 2009, 9:25

lavoro da vent'anni in vent'anni ne ho fatti di colloqui nn ho mai chiesto dico mai al telefono quant'era la paga..esordire con un pronto ho visto l'annuncio ma quant'è la paga nn è proprio il max..ne son passati di appendisti in tre anni che son lì..ci son stati ragazzi che facevano tel alla mamma x dire che aveva mal di gola e nn riusciva a venir al lavoro poi lo vedevi magari in giro la sera..molti disoccupati lo sono xche fa comodo così
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

chiocciola
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiocciola » 7 mar 2009, 10:37

CLEO TRANQUI SO CHE ERA UN ESEMPIO, PERCHE DI SOTTOPAGATI (COMUNQUE PAGATI BENE PERCHE AVERCENE DI STIPENDI COSI PER CARITA') NON C'E SOLO MIO MARITO, IL DIRETTORE DI STABILIMENTO DELLA SUA DITTA PRENDE SUI 2.200 EURO :urka ....DIRETTORE DI STABILIMENTO

IO TROVO GIUSTO CHE SI RIDIMENSIONINO UN PO DI STIPENDI IN ITALIA, MA VALE PER TUTTI PERO'!!!!!
MIO MARITO E' RESPONSABILE DEGLI ACQUISI, DELLA PRODUZIONE E DI DUE PROGETTI CHE HA INVENTATO LUI E CHE HANNO FRUTTATO SOOOOOOOOLDI E SOLDI A STA DITTA E LA DITTA CHE VA BENE E' DI UN CO@LIONE CHE PASSA PIU TEMPO CON MONTEZEMOLO IN CONFINDUSTRIA CHE IN DITTA....E CHE GLIENE FREGA A LUI DI QUANTO SI SBATTE UNO LI DENTRO?
PER CUI RESPONSABILE O NO CON PROGETTI A SCADENZA DA MANDARE AVANTI, CASSA!

MA DICO, PROVIAMO A DARE MENO SOLDINI A CALCIATORI CHE IN FIN DELLA FIERA CIOCANO COI PIEDI A TIRARE UN'OGGETTO SFERICO AD UN'ALTRO....SAI CHE FATICA? :bomba

PER PARLARE DI GIOVANI POI CHE FANNO COLLOQUI...MI STAVO ISCRIVENDO ALLE LISTE DI COLLOCAMENTO E VICINO A ME C'ERA GIUSTO GIUSTO UN RAGAZZO DI CIRCA 20 ANNI (CON LA MAMMA) CHE STAVA SPIEGANDO COSA VOLEVFARE E DOVE E VI DICO CHE IN 20 MINUTI SI E' ALZATO TRE VOLTE A RISPONDERE AL CELLULARE, LA TIPA UN PO ALTERATA GLI HA DETTO CHE MAGARI SE NON RISPONDEVA PIU AVREBBERO FINITO PER L'ORA DI PRANZO E LUI?
"E BEH SUONA IL TELEFONO LEI CHE FA NON RISPONDE?" E LA MAMMA MUTA COME UN PESCE :urka
ELEONORA MAMMA DI LARA (5/9/2006) E LUCA (12/4/2008) HO IL CUORE IN MANO..E' PER VOI!
BergamascaDOC(dòcazzlatroviunabergamascacosì)®

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 mar 2009, 10:45

IO l'avrei GENTILMENTE :pistole :martello :aargh :grrr INVITATO AD ACCOMODARSI FUORI
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Pollon_z
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Pollon_z » 7 mar 2009, 10:57

marghe ha scritto:
scusa, ma se il resto del tuo discorso è condivisibile, il tono dell'ultima affermazione mi fa restare così :urka
E' chiaro, rientgo che se hai fatto sacrifici meriti tutto, ma magari questo astio me lo risparmierei.... scusa, è solo un pensiero. :sorrisoo
io invece la capisco una che si è fatta un mazzo tanto, che ha fatto rinunce e si sente dire "tu si che sei fortunata" fa pensare che no non è fortuna ma sbattimento...anche il socio se lo sente dire dai suoi amici.. e si incazza come una bestia visto che lui si è sbattuto e ha studiato, si è laureato e ha trovato un buon posto, i primi tempi non ha avuto orari, nemmeno sabati e domeniche (mentre loro facevano gli eterni studenti mantenuti da mamma e papa', poi bisboccia la sera fino a tardi )
ora guadagna piu' del suo capo e non penso prorpio sia solo FORTUNA :fischia
OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 mar 2009, 14:52

nicoletta79 ha scritto:
Pollon_z ha scritto:
nicoletta79 ha scritto:
si ma facendo cosi ottieni il risultato opposto..
per aiutare l'economia dovresti spendere.. la crisi c'e' proprio perche' la gente non spende
no no io spendo, spendo MEGLIO ponderando le scelte,compro nei negozi attorno al mio solo lo stretto necessario, pane, latte frutta decente...
non mi prendo l'ultimo LCD al plasma ma la lavastoviglie l'ho presa in dieci minuti perche' serviva, pagata in contanti niente rate, quello che è fuori dal portafoglio è fuori.
ho cambiato le lampadine a casa e ho messo quelle a risparmio, spengo i led rossi degli elettrodomestici diciamo che risparmiamo sul risparmiabile per non avere il cu*o perterra in banca in caso di emergenze :hi hi hi hi
allora sei perdonata :hi hi hi hi

io invece sono una CROSTA da sempre, e' piu' forte di me :che_dici
infatti se fosse stato per me saremmo in recessione da una vita :fischia :hi hi hi hi
Pure noi rispiarmiamo molto di più. Mio marito ha perso il lavoro nel 2006 e adesso volendo le cose cominciano ad andare un pochino ino ino .. per avere un pagamento però passa tanto di quel tempo. Infatti sui suoi soldi non ci conto, come se non esistessero, se arrivano bene li mettiamo da parte per l'eventuale carestia, se non arrivano facciamo i tirchi al solito. Non solo ho cambiato stile di vita ma mi sono pentita di aver speso troppo negli anni passati perché a quest'ora avremmo più soldi da parte a farci stare tranquilli. Comunque, possiamo contare sui genitori sempre e il mio lavoro va bene quindi sono ottimista penso che basti solo stringere la cinghia e che tutto si sistemerà ... se non altro, visto che la crisi è mondale e reale ... non mi vergogno a risparmiare e poi .. mal comune mezzo gaudio no?
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 mar 2009, 14:54

lalat ha scritto:
nicoletta79 ha scritto:
Pollon_z ha scritto:
nicoletta79 ha scritto:
si ma facendo cosi ottieni il risultato opposto..
per aiutare l'economia dovresti spendere.. la crisi c'e' proprio perche' la gente non spende
no no io spendo, spendo MEGLIO ponderando le scelte,compro nei negozi attorno al mio solo lo stretto necessario, pane, latte frutta decente...
non mi prendo l'ultimo LCD al plasma ma la lavastoviglie l'ho presa in dieci minuti perche' serviva, pagata in contanti niente rate, quello che è fuori dal portafoglio è fuori.
ho cambiato le lampadine a casa e ho messo quelle a risparmio, spengo i led rossi degli elettrodomestici diciamo che risparmiamo sul risparmiabile per non avere il cu*o perterra in banca in caso di emergenze :hi hi hi hi
allora sei perdonata :hi hi hi hi

io invece sono una CROSTA da sempre, e' piu' forte di me :che_dici
infatti se fosse stato per me saremmo in recessione da una vita :fischia :hi hi hi hi
Pure noi rispiarmiamo molto di più. Mio marito ha perso il lavoro nel 2006 e adesso volendo le cose cominciano ad andare un pochino ino ino .. per avere un pagamento però passa tanto di quel tempo. Infatti sui suoi soldi non ci conto, come se non esistessero, se arrivano bene li mettiamo da parte per l'eventuale carestia, se non arrivano facciamo i tirchi al solito. Non solo ho cambiato stile di vita ma mi sono pentita di aver speso troppo negli anni passati perché a quest'ora avremmo più soldi da parte a farci stare tranquilli. Comunque, possiamo contare sui genitori sempre e il mio lavoro va bene quindi sono ottimista penso che basti solo stringere la cinghia e che tutto si sistemerà ... se non altro, visto che la crisi è mondale e reale ... non mi vergogno a risparmiare e poi .. mal comune mezzo gaudio no?
Eccone qui n'altra :buuu
Come mi son pentita di tante spese inutili e superflue :buuu VAbbè, ormai è andata :che_dici
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2009, 15:13

Da noi la crisi si sente nei fondi pensione: le ditte spesso e volentieri non mandano i tfr ai fondi pensione e solo il mese scorso ho fatto una quindicina di lettere per comunicare che i fondi sono a zero. Lettere richieste dai dipendenti per iniziare un contenzioso con il (ex) datore di lavoro.

Invece le misure anticrisi adottate per i ns dipendenti tutto sommato vanno bene:
- nessuna sostituzione di maternità. Si fa lo stesso di prima con gli stessi dipendenti
- nessun interinale confermato
- nessuno straordinario se non preventivamente autorizzato.

Per le ferie: quest'anno faccio una vacanza che tutti dicono di lusso. Una crociera in Grecia e Croazia. E' vero è costosa... ma l'anno scorso ho fatto un mese ad agosto e ho speso il doppio stancandomi tre volte tanto. Quindi effettivamente viaggio all'estero ma più breve e con maggiore qualità.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 mar 2009, 15:24

ishetta ha scritto:Da noi la crisi si sente nei fondi pensione: le ditte spesso e volentieri non mandano i tfr ai fondi pensione e solo il mese scorso ho fatto una quindicina di lettere per comunicare che i fondi sono a zero. Lettere richieste dai dipendenti per iniziare un contenzioso con il (ex) datore di lavoro.
/
io sono talmente geniale che non MI sono pagata il MIO tfr. già perchè genialmente l'ho versato ad un fondo di previdenza, sollecitata da pubblicità, sindacati che spingevano al massimo sostenuti da.. ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH VADO A FINIRE IN POLITICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
QUALCUNO MI TOLGA LA TASTIERAAAAAAAAAAAA!!! CHE HO UN PO' DI COSE DA DIRMI E DA DARE A QUALCUNO..... CHE ORA FA FINTA DI VOLER DARE I SOLDI AI DISOCCUPATI.. E NON PENSA ALLE CAZZ..ATE DETTE SUI TFR. ARGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHH

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 7 mar 2009, 15:31

Pollon_z ha scritto:
marghe ha scritto:
io invece la capisco una che si è fatta un mazzo tanto, che ha fatto rinunce e si sente dire "tu si che sei fortunata" fa pensare che no non è fortuna ma sbattimento...anche il socio se lo sente dire dai suoi amici.. e si incazza come una bestia visto che lui si è sbattuto e ha studiato, si è laureato e ha trovato un buon posto, i primi tempi non ha avuto orari, nemmeno sabati e domeniche (mentre loro facevano gli eterni studenti mantenuti da mamma e papa', poi bisboccia la sera fino a tardi )
ora guadagna piu' del suo capo e non penso prorpio sia solo FORTUNA :fischia
era esattamente questo il tono.
insomma io ho 27 anni e quello che ho me lo sono costruito facendomi del mazzo... gli altri invece andavano a divertirsi. adesso loro hanno costruito meno e sono invidiosi.e questo mi da fastidio.non mi azzarderei mai a dire una cosa del genere a chi perde il lavoro..ma lo dico a chi non ha voglia di fare sacrifici e si aspetta che le cose arrivino senza lavorare solo per grazia ricevuta
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 7 mar 2009, 15:35

ely66 ha scritto:
ishetta ha scritto:Da noi la crisi si sente nei fondi pensione: le ditte spesso e volentieri non mandano i tfr ai fondi pensione e solo il mese scorso ho fatto una quindicina di lettere per comunicare che i fondi sono a zero. Lettere richieste dai dipendenti per iniziare un contenzioso con il (ex) datore di lavoro.
/
io sono talmente geniale che non MI sono pagata il MIO tfr. già perchè genialmente l'ho versato ad un fondo di previdenza, sollecitata da pubblicità, sindacati che spingevano al massimo sostenuti da.. ARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH VADO A FINIRE IN POLITICAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
QUALCUNO MI TOLGA LA TASTIERAAAAAAAAAAAA!!! CHE HO UN PO' DI COSE DA DIRMI E DA DARE A QUALCUNO..... CHE ORA FA FINTA DI VOLER DARE I SOLDI AI DISOCCUPATI.. E NON PENSA ALLE CAZZ..ATE DETTE SUI TFR. ARGGGGGGGGGGGGGGGGGHHHHHHHHHHH
ODDIOOOOOOOOOO :urka ELY CHE PERDE LE STAFFEEEEEEEEEEEEEE :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 7 mar 2009, 15:36

ely66 ha scritto:
/
ely ma la tua è un'azienda con pochissimi dipendenti? Cioè hai la facoltà di non versarlo a inps, fondo pensione no di categoria?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 mar 2009, 15:43

eh... anche i pochissimi dipendenti sono stati storditi dal "l'azienda si magna il tuo tfr, fidati di noi"
e no, era obbligatorio versarlo all'inps. e c'era il COMETA. che attirava da pazzi.
la fortuna? io non ho usato il cometa. la sfortuna? ho versato ad un fondo.
vabbè poca roba.. per ora.
la sf**a? non poter tornare indietro. questo mi ha sempre urtato.

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 7 mar 2009, 16:04

Lavoro in un supermercato,anche da noi ferie forzate,hanno eliminato la donna delle pulizie,e non rinnovano i contratti di lavoro a termine a parte il giro ferie annuale,in comenso sono aumentati anche i prezzi dei prodotti e qua non capisco dove vogliono arrivare :che_dici e ho sentito che la crisi vera e propria deve ancora arrivare....intanto cerchiamo di fare anche noi economia e di mettere da parte almeno quello che resta del mio stipendio e vivere decorosamente con quello di mio marito.Ma quanti diendenti devono esserci in un'azienda per dare cassa integrazione?ho sentito almeno 50,noi siamo 22 e si passa direttamente al licenziamento,sempre per sentito dire :aargh :buuu

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”