GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

tette e bibe son piaciuti: dicembrini (08) ben pasciuti! :-P

Bloccato
Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: tette e bibe son piaciuti: dicembrini (08) ben pasciuti! :-P

Messaggio da Panciotta » 6 mar 2009, 10:42

GRAZIE A TUTTE PER GLI AUGURI!!!!!!!!!!!!!!!! :cuore

Alechan per me sono 35 ma i sento una ragazzina :fischia
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 6 mar 2009, 10:59

vado a fare eco anche ad alessio baci a più tardi
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 6 mar 2009, 11:39

Buon giorno ragazze quanto scirvete e noto con piacere che siamo tutte nella stessa barca ehhh :ahaha

Cavoli Nigel Valerio gia' nella sua cameretta ! ma come hai fatto .
Elena non riesco a farla addormentare nella sua culletta , la devo mettere giu' che si è gia' addormentata in braccio o mentre a ciucciato .
Stanotte dalle 3 alle 5 ho fatto la battaglia con lei si è svegliata che aveva fame poi addormentata la metto in culla e sveglia cerco di addormentarla ma niente l'ho ripresa riaddormentata messa giu' risvegliata siamo andate avanti cosi' per due ore alla fine l'ho lasciata nella culla da sola senza toccarla e si è addormentata!
Forse sbaglio qualcosa ? e come cavolo è che come la metto giu' riapre gli occhi forse non sono capace?

Fattos ta' che devo assolutamente abbituarla ad addormentarsi nella culla se no' so' cavoli!!!!!

Una domanda lei spesso quando finisce di mangiare rimane un po' attaccata poi si addormenta a quel punto come faccio a farle fare il ruttino , se provo a metterla dritta poggiata sulla spalla si sveglia lancia un urlo perche' non vuole essere tolta dalla sua posizione preferita poi la rimetto giu' e si riaddormenta ma dopo un bel po' perche' inc....ta nera

Vado a vestirmi sono ancora in camicia da notte ( tanto per continuare il discorso)
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mar 2009, 12:01

Chicca ma effettivamente quelle volte poi il ruttino lo fa? Anna se si addormenta al seno è perchè non lo deve fare...

Ieri sera ho sperimentato un metodo che mi cambierà la vita: nel lettone con Anna in braccio, mi sono vista un bel film con il maritino sul pc mettendoci gli auricolari... così lei si è cotta a puntino senza essere disturbata dal rumore e noi ci siamo finalmente fatti una serata tranquilla... dopo un'ora l'ho spostata in culla, abbiamo finito il film (Vicky Cristina Barcelona, davvero bello!!) e avremmo anche :emozionee se in corso d'opera lui non mi avesse chiesto il permesso di non fare la retro, cosa che mi ha mandata in paranoia :urka e ha spento il mio ardore meglio di una doccia fredda... :che_dici lui ne vorrebbe già un altro... :urka :urka che devo fare???? Io voglio aspettare ancora almeno un anno meglio due... è anche vero che Anna ci ha messo tanto ad arrivare e se il secondo arrivasse non invitato forse eviterei di soffrire... ma ora è davvero troppo presto!!

TANTI AUGURI SABRINA!!! :festa
Quanti compleanni!!

Questione camomilla: io ho risolto col metodo di un pediatra francese: dopo la penultima poppata mi scolo 2 camomille concentrate (fatte in poca acqua) a un'ora di distanza sperando di fare latte soporifero: forse è un caso ma Anna mi sembra dorma di più da quando lo faccio... prova!!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Pv73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Pv73 » 6 mar 2009, 12:16

Ciao ragazze.

Auguri Panc! :festa

Kuan :incrocini per l'eco!
Elisa finalmente è nata il 25 novembre 2008 alle 11:41. Quanto l'abbiamo aspettata..Il passato rimane per sempre nel nostro cuore..

mickey14
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mickey14 » 6 mar 2009, 13:14

BUON COMPLEANNO SABRY! :festa :festa

Ho preso da sola l'aereo con MAttia quando aveva appena 1 mese e 1 settimana ed è andata meglio del previsto, ha dormito tutto il tempo tranne per una ciucciatina alla tetta durante il volo, ero seduta da sola e avevo tutto lo spazio a disposizione. Ero agitatissima, sono stata immobile per tutto il tempo del volo per non farlo svegliare appena atterrati ha cominciato a piangere perchè aveva fame, ma a quel punto poteva strillare anche per tutta la notte!

Ambra, sei la nostra musa ispiratrice! Grazie!

Purtroppo notte nella cameretta fallita, ieri è stata una giornata rognosa, ha pianto in continuazione, forse sentiva la mancanza dei nonni, chissà! Alle 22.30 si è addormentato, ma alle 23.00 si è risvegliato, quindi l'ho portato nel lettone per allattarlo e ci è rimasto, questa sera ci riproviamo!
Mattia 8/12/2008 - 4000 g e 55 cm Ginevra 25/2/2011 - 3200 g e 50 cm
Ogni minuto, ogni ora, ogni giorno è speciale con voi!

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 6 mar 2009, 14:07

problema:la michelle non sta mettendo su ciccia o meglio ogni volta che la peso prende sempre meno.oggi 110 gr in una settimana.ho provato ad attaccarla di più ma non ne vuole sapere:ride e parla

fa una poppata verso le 5,una alle 9,una alle 2,una alle 18.30 e poi verso le 21 un paio di volte per crollare.

i pannoloni sono pieni di pipì e per la cacca l'aiutiamo noi.
è serena,mangia,dorme.....ma allora che c'è?
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 6 mar 2009, 14:09

ovviamente l'attacco quando vuole lei che non piange mai e al massimo si ciuccia mano.forse dovrei aspettare che pianga per attaccarla?magari come sto facendo adesso prende solo il primo latte.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 6 mar 2009, 14:14

aggiungo che per produrre di più lo tiro a fine poppata e ne viene ancora dai 30 ai 60 cc.ovviamente l'ostetrica mi ha detto di non preoccuparmi, ma come si fa?adesso dorme beata dopo aver poppato per circa una decina di minuti

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 6 mar 2009, 14:14

AUGURI SUPER PANCIO

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 6 mar 2009, 14:31

cuppo è sopra i 5.5kg????
http://www.who.int/childgrowth/standard ... _p_0_6.pdf

Qui hai le curve indicative, se rimangono dentro ai limiti arancioni va bene, quanto e se aumenta in una settimana non importa, potrebbe non crescere o anche calare per 2 settimane (magari scopri che ha fatto in lunghezza o circonferenza cranica) e poi alla successiva riprendere con gli interessi.
Sulla carta fa poche poppate 5 sono pochine..ma se lei si regola così :domanda
Puoi provare ad offrirle il seno ogni 4 ore max durante il giorno e vedere che succede, cmq se bagna 6 pannolini al giorno ed è tranquilla dovrebbe star bene, cmq guarda che Ariel faceva la cacca ogni 4 gg e stava benissimo, strano che una bimba con LM sia stitica.

Prende solo il primo latte se non svuota il primo seno prima di passare al 2...per lei ciucciare la colata è meno faticoso che svuotare il seno..è possibile se si stacca e cambi seno durante la poppata che beva solo il 1..prima di cambiare controlla che sia vuoto.
Io le poppate non le distanzierei mi sembra già che ne faccia poche.
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mar 2009, 14:33

Cuppo Anna è un mese che mi prende 100 - 150 a settimana... è contenta, a volte dorme persino 12 ore filate, latte io ne avrei più di quanto lei ne vuole... credo sia solo il suo ritmo fisiologico di crescita... all'inizio mi ero preoccupata tanto... ora sono quasi contenta, così non mi diventa troppo pesante da portare in braccio... :ahaha L'oms raccomanda almeno 100 g a settimana, e poi dopo i 3 mesi tutti rallentano la crescita... quindi don't worry be happy!! :ok
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 6 mar 2009, 14:34

Laura dipende a volte lo fa' come la tiro su' altre volte no non sempre dipende da come fa' la poppata!

HAi capito il maritino :ahaha :ahaha tanto mica partorisce lui :che_dici

Noi ancora niente :buuu sto ancora mettendo su la cremina per far riassorbire il cercine che pizza e poi la piccoletta prima di mezzanotte non si addormenta il maritino crolla prima quindi mi sa che ci rimarranno solo i sabati o le domeniche che tristezza :buuu

Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 6 mar 2009, 14:35

PANCIOTTA AUGURISSIMIIIIIIIII

Immagine

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 6 mar 2009, 14:48

Sai Cuppo sia Michelle che Anna sono nate grosse... secondo me è pure per questo che ora crescono un pò meno... :sorrisoo

arabel
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da arabel » 6 mar 2009, 14:53

CHICCA75 ha scritto: Una domanda lei spesso quando finisce di mangiare rimane un po' attaccata poi si addormenta a quel punto come faccio a farle fare il ruttino , se provo a metterla dritta poggiata sulla spalla si sveglia lancia un urlo perche' non vuole essere tolta dalla sua posizione preferita poi la rimetto giu' e si riaddormenta ma dopo un bel po' perche' inc....ta nera
Anche tu ti incavoleresti se mentre ti stai addormentando ti sballottolano :ahaha
Prova ad allattarla da sdraiata e a non farle fare il ruttino (da sdraiati ingurgitano pochissima aria) in ogni caso prova a farle saltare il ruttino se l' aria la disturba e non riesce a dormire sei sempre in tempo a farglielo fare
Immagine

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 6 mar 2009, 15:34

:gruppissimo: Evviva grazie ancora per gli auguriiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!

Roby dalle fotola marmocchietta mi sembra florida. Non credo che sia una bimba sciupata. Se poi l'ostetrica ti ha rasicurata :ok Il pediatra l'hai sentito? :bacio :bacio :bacio
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 6 mar 2009, 15:41

chicca non è un obbligo il ruttino...Tommaso non lo fa quasi mai subito dopo la poppata, e se deve farlo comunque si agita, frigna...la bolla d'aria da emettere li infastidisce, se la tua piccola si addormenta significa che non c'è ruttino da fare, lasciala dormire no? Io la notte faccio così con Tom, lui si agita nel sonno quando ha fame, non lo faccio nemmeno svegliare, lo tiro su e lo attacco, poppa praticamente dormendo da entrambi i lati e poi continua a ronfare, e lo poso in culla...se dovessi pensare al ruttino sarebbe la fine! Invece così i risvegli notturni per le poppate filano lisci in un quarto d'ora e tutti dormiamo meglio! :ahaha

cuppo io ho abolito le paranoie da peso/crescita da subito...non possiamo seguire parametri precisi con i bimbi che allattano esclusivamente al seno, il mio unico parametro è stato sempre e solo l'evidente benessere di Tommaso: mangia quando e quanto vuole,dorme sereno, fa tanta pipì, cacca ogni 3-4 gg (ma regolare, non è stitico, è il suo ritmo), è roseo, pacioccone, cicciottoso e tranquillo, e a me basta questo per non pormi interrogativi!! :ok

laura bello energico il tuo uomo! Certo, è da comprendere anche lui, visto quanto avete penato per avere Annalisa; immagino anche che, avendo uno spermiogramma disastroso come tu hai detto altre volte, probabilmente ha qualcosa da dimostrare anche a se stesso, più o meno consapevolmente! :sorrisoo
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 6 mar 2009, 16:06

Mikey :incrocini per l'esperimento di stasera!

Anche stanotte è andata bene con mio sommo stupore!
Sull'addormentamento Valerio ha delle fasi: di notte ciuccia semi addormentato, ruttino, lo metto giù...nessun problema. Di mattina e primo pomeriggio posso metterlo anche sveglio nel lettino (fino a ieri culla), sto un pò con lui, a volte gli tengo le mani o una canzoncina e si dorme. La sera fra le sette e mezzanotte è nervosino e per farlo addormentare santa tetta.
L'ho passato in cameretta perchè nella culla non ci stava più e il lettino in camera nostra non ci sta...di necessità virtù, ma in questo caso mi ha aiutato a muovermi!

Chicca io il ruttino glielo faccio fare perchè ho notato che sennò dopo pochissimo si sveglia. Però come dicono Ale e Ambra, se lei crolla può darsi che non ne abbia bisogno...prova!
Quando la metti nella culla addormentata cerca di essere molto delicata...io lo mettevo su un fianco e non mi si svegliava. Ora nel lettino a pancia in su.
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 6 mar 2009, 16:15

Robi, anche se non è facile devi stare tranquilla...gli indicatori del benessere ci sono tutti (pannolini bagnati, sonno...), il peso non è così decisivo. E poi magari sta crescendo molto in lunghezza! Stai serena!
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

Bloccato

Torna a “Dicembre”