GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMME CHE LAVORANO A TEMPO PIENO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Tronky
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: MAMME CHE LAVORANO A TEMPO PIENO

Messaggio da Tronky » 5 mar 2009, 13:25

io lavoro dalle 8.30 alle 17.30, ho chiesto di fare solo mezz'ora di pausa pranzo e quindi ora esco alle 17, prova a chiedere :ok
certo, non è il part-time che non mi vogliono proprio concedere, ma è mezz'ora in più x giocare con loro (o per inc@@@rsi con loro :prrrr )

comunque vedo che darietto ne risente troppo, la sera è nervosissimo, piange e urla per ogni cretinata, ho già chiesto di uscire alle 15.30 due pomeriggi a settimana con permesso non retribuito, vediamo cosa mi dicono...

la bianca invece quando vado a prenderla all'asilo alle 17.15 mi mette il muso perchè le interrompo i giochi e non vuole venire a casa :che_dici
SILVIA e la principessa BIANCA, nata il 13 agosto 2005 e il DARIO "LILLO" nato il 21 maggio 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 5 mar 2009, 15:00

Io esco con Nathan alle 7.15 e rientro alle 18 quando va bene...il piccolo sta al nido dalle 7.25 alle 15.30(da quando aveva 6 mesi),lo vanno a prendere i miei e alle 17.30 il pappo lo porta a casa....poi arrivo io....

Non ho nessuna donna delle pulizie,non posso certo permettermela....e quindi anche a casa,la sera,devo decidere cosa lasciar perdere....
Ultimamente mi sono anche separata quindi spesse sere il pappo non c'è....

Non ti dico....la casa è un porcile(perchè ovviamente scelgo di fare il minimo e sto con lui)....ma i miracoli non li fà nessuno...ma mio figlio(soprattutto dopo la separazione) è attaccato a me in maniera incredibile....ed è anche molto dolce e coccolone... :emozionee

Tranquilla.....non smetterà di amarti....e nemmeno ti amerà di meno....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Micky77
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Micky77 » 5 mar 2009, 15:10

Guarda, io sto messa come te,
sto pensando di prendermi 1 settimana di facoltativa al mese
e spartire le ore tra tutti i giorni in modo da continuare a farne 6 al giorno,
chissà se il capo sarà d'accordo :fischia
ma così potrei continuare ad uscire alle 17 invece che alle 19, e c'è una bella differenza, alla sera vedrei Martina 1 ora prima che crolli a letto :buuu

Di giorno sta con la nonna e l'adora, già adesso quando vado a prenderla a volte mi tocca forzarla per farla venire via :buuu
Martina 18.03.2008 2,700 Kg 46 cm
Aurora 12.02.2013 3,040 Kg 48 cm
La vita non è aspettare che passi la tempesta... Ma imparare a ballare sotto la pioggia

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 5 mar 2009, 18:54

Anch'io ho il tempo pieno ma sono fortunata pechè entro presto la mattina ma esco alle 14.00 con 2 rientri fino alle 17,30.Giulia esce dallamaterna alle 15.20 ( :martello ) e quando rientro la vanno a prendere i nonni, Flavia esce dal nido ale 17.30.Non ci sono grossi problemi, le bimbe sono serene.La mamma in compenso è un vero rottame... :x:
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 5 mar 2009, 19:05

Fiorellino78 ha scritto:
leda71 ha scritto:
Fiorellino78 ha scritto:non credo ti vorrà meno bene, figurati!

a me l'unica cosa che dispiace nel non vederlo tutto il giorno è che quando torno magari ha imparato qualcosa di nuovo(ad esempio a fare ciao con la manina) mentre io non c'ero!!!! :buuu

a volte mi è capitato di dire a mia mamma: hai visto che sa fare questo o quello? e lei mi risponde: si, l'avevo già visto.... :buuu
io ho autorizzato mia sucoera a mentirmi su queste cose... :hi hi hi hi ma lei è brava e non mette il dito nella piaga già di suo :sorrisoo
si, ma mia mamma ha risposto spontaneamente!! :ahaha

Comunque bella la cosa del mentire!!!gliela dirò!!!!!! :ahaha
Anche io voglio che mi menta :ahaha !!! Le farò presente questa cosa! :prrrr Proprio oggi le dicevo che avevo paura che facesse il primo passo proprio nell'unico momento in cui non stiamo assieme. :buuu
Io per ora lavoro part time pomeriggio e si dividono le 4 ore lei e mio marito. Però la mattina è tutta per noi e sono fortunata in questo.
Invece quando andrà alla materna starò con lui solo dalle 18 del pomeriggio e già mi sento male al pensiero.
Ma tant'è....
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 6 mar 2009, 10:10

Di sicuro si sopravvive e se non c'è alternativa bisogna farlo...da quello che c'è scritto nel post mi sembra però di capire che il problema non è solo il possibile allontanamento della bambina dalla mamma, ma il fatto che è la mamma stessa che non si sente ancora pronta a lasciare tutto il giorno la bambina.

E' un momento molto delicato, una cosa che riguarda mamma + bimbo, io ho una collega in ufficio che è tornata da più di un mese, ha un bambino di 9 mesi e quando arriva la mattina ha sempre gli occhi gonfi...anche io sono tornata al lavoro che Ale aveva 9 mesi, avevo un part time ma mi sentivo in colpa lo stesso...Che dire? Ognuno la vive a modo suo, di certo Debora devi cercare di stare tranquilla e vedrai che trasmetterai tranquillità anche alla bambina. :incrocini
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mar 2009, 10:28

Vanessa70, chiamatemi madre degenere...ma io non vedevo l'ora di tornare al lavoro.... :yeee e non mi sono MAi sentita in colpa perchè so che Nathan al nido sta bene e si diverte sicuramente id più che a casa con me...

Poi,ovviamente,non siamo tutte uguali... :sorrisoo

Lidia
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Lidia » 6 mar 2009, 10:53

9 - 19:30 se mi dice bene....

si risolve e l'attaccamento non cambia, di sicuro è più faticoso...

in bocca al lupo
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 6 mar 2009, 10:58

prestomamma ha scritto:Ciao a tutte..
volevo confrontarmi con voi su una cosa..
tra poco mi scadrà il peridodo dell'allattamento e non credo mi concederanno una proroga..
quindi dovrò stare al lavoro fino alle 18.. e mi viene male.. :buuu
ho paura che la mia bimba si senta trascurata e le passi l'attaccamento che abbiamo..
lei starebbe al mattino al nido e al pomeriggio a casa con la nonna..
cosa dite?
ci sono tra voi mamme che lavorano a tempo pieno?
e cosa ne pensate?
vi prego, datemi consigli.. :bacio

io ho ripreso a lavorare subito ed a tempo pieno dopo i miei parti (TC). I miei bambini avevano di e no 10 gg
i loro momento importanti non li ho mai persi
li ho sempre fatti mangiare io, anche se magari non rimaneva tempo affinchè potessi mangiare io, bagnetto etc...
Non ti dico che sia stato facile ne' praticamente, ne' emotivamente (soprautto all'inizio)

ma non ho nessun rimpianto
ho un bel rapporo con i miei figli di condivisione e confidenza reciproche...
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

xeniya
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da xeniya » 6 mar 2009, 11:20

Orario continuato 8.30-16.30 niente pausa, solo un panino al volo quando capita e mentre lavoro, questo per riuscire ad andare a prendere Maia entro le 17.00.
Maia è andata al nido che aveva 6 mesi e da quando ha compiuto l'anno ci sta fino alle 17.00.
Ho lavorato fino all'ultimo facendo la flessibilità (fortunatamente sono sempre stata bene) e sono rientrata subito al lavoro tenendomi la maternità facoltativa per le malattie della bimba, dal momento che non ho nonni disponibili (sono giovani e lavorano quasi tutti), adesso che è un po' più grandina gli ultimi giorni di malattia me la tiene la bisnonna (che ha 85 anni), ma logicamente quando era più piccola era impensabile e stavo a casa io!
Ce la si fa, Maia nonostante passasse e passa la maggior parte del tempo non con me, è attaccatissima ed ha un bellissimo rapporto, c'è da dire però che dopo le 17.00 e il fine settimana siamo tutti per lei e cerchiamo sempre di fare qualcosa (parco, ludoteche, piccole gite).
XENIYA & MAIA NATA IL 9 MARZO 2004 - O.C.D.

sun
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sun » 6 mar 2009, 11:26

ishetta ha scritto:
clo'76 ha scritto:ma certo che si sopravvive!!!! E si vive anche meglio :fischia ....l'ufficio per me è riposo rispetto a quando torno a casa :ahaha :ahaha
:ahah :ahah :ahah :ahah

concordo in pieno!!!! :hi hi hi hi

lavoro a tempo pieno da quando la pupa aveva meno di 2 mesi (per fortuna è nata in estate ), arrivo a casa in un orario compreso tra le 18.00 (quando va bene) e le 20.30...

ovviamente la sera e i we sono solo per la pupa e il marito: non pulisco, non stiro, (pago una ragazza per il minimo necessario...), cucino il meno possibile....

i pupi si abituano benissimo...anzi direi che ho avuto più problemi quest'anno con l'asilo che prima con i nonni...prima mi diceva "ciao ciao" e zero problemi, adesso piange :coccola
SARA (23.07.2005 4.290 kg per 55 cm) e MATTEO (28.08.2009 3.670 kg per 51 cm)
Mamma con la toga e bis-mamma

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 6 mar 2009, 12:26

per mia grande fortuna mi hanno concesso il part time per altri 6 mesi e quindi faccio 9/15 senza pausa prazno, Tommy per ora è con la baby sitter ma da settembre il part time me lo posso scordare e tornerò a afre 9/18 proverò a chiedere di fare mezzo ora di pausa pranzo e usicre alle 17.30 ma certo anche io sono i ansia, ma d ' altronde devo lavorà per forza!!! :martello
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mar 2009, 12:45

si, ma mia mamma ha risposto spontaneamente!! :ahaha

Comunque bella la cosa del mentire!!!gliela dirò!!!!!! :ahaha[/quote]

Anche io voglio che mi menta :ahaha !!! Le farò presente questa cosa! :prrrr Proprio oggi le dicevo che avevo paura che facesse il primo passo proprio nell'unico momento in cui non stiamo assieme. :buuu
Io per ora lavoro part time pomeriggio e si dividono le 4 ore lei e mio marito. Però la mattina è tutta per noi e sono fortunata in questo.
Invece quando andrà alla materna starò con lui solo dalle 18 del pomeriggio e già mi sento male al pensiero.
Ma tant'è....[/quote]

Ecco, anche io ho questa ansia del "primo passo" quando non ci sono.... :buuu

e va bè, vedrò il secondo!!!!

ho notato che i nostri bimbi hanno 2 settimane di differenza!! :sorrisoo
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Fiorellino78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Fiorellino78 » 6 mar 2009, 12:45

YLeNia ha scritto: Anche io voglio che mi menta :ahaha !!! Le farò presente questa cosa! :prrrr Proprio oggi le dicevo che avevo paura che facesse il primo passo proprio nell'unico momento in cui non stiamo assieme. :buuu
Ma tant'è....
Ecco, anche io ho questa ansia del "primo passo" quando non ci sono....

e va bè, vedrò il secondo!!!!

ho notato che i nostri bimbi hanno 2 settimane di differenza!!
Matteo 14/03/08 3,3Kg e 51cm, Lisa 26/08/11 3,3Kg e 51cm
"perché chi viene alla luce, illumina" N. Fabi

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 6 mar 2009, 13:08

sun ha scritto:
ishetta ha scritto:
clo'76 ha scritto:ma certo che si sopravvive!!!! E si vive anche meglio :fischia ....l'ufficio per me è riposo rispetto a quando torno a casa :ahaha :ahaha

anche mi
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 6 mar 2009, 13:39

Paola67 ha scritto:
sun ha scritto:
ishetta ha scritto:

anche mi
:ok

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 7 mar 2009, 15:04

Io lavoro tutto il giorno e i bambini stanno tutto il giorno all'asilo. Al pomeriggio alle 16,30-17,00 va a prenderli mia mamma 3 volte a settimana e 2 volte andiamo io e mio marito a turno. Ho allattato entrambi a lungo .. anzi Fabio prende ancora il latte adesso :fischia e mi adorano letteralmente; appena arrivo a casa alla sera mi saltano addosso e cominciano a dirsi "è mia la mamma" "no è mia" "allora è di tutti e due" e mi riempiono di baci :emozionee
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 7 mar 2009, 15:40

ma il fatto che è la mamma stessa che non si sente ancora pronta a lasciare tutto il giorno la bambina.
ma vah??? ecco a voi la scoperta dell'acqua calda.
sto scherzando!!! a me è andata di lusso, gaia è andata alla materna a 3 anni, prima era tutta mia, la mattina e la riprendevo alle 18.30.
ma quando l'anno scorso mi ha fatto una mattinata di pianto "voglio stare con teeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee" mi ha dovuto buttare fuori dall'asilo la sua maestra. letteralmente buttata fuori con le cattive.. :buuu :buuu :buuu
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 mar 2009, 20:33

riguardo alla questione attaccamento, riporto l'esperienza di mia cognata:

lei è infermiera, ha sempre fatto i turni, notte compresa.
E' tornata al lavoro che la figlia (la mia "nipotina 16enne :emozionee ) aveva 13 mesi e la lsciava spesso da mia suocera perchè il marito non era in grado di occuparsene per un problema fisico. Mia nipote era spessissimo là, io e mio marito, che allora eravamo fidanzati, la portavamo al parco e giocavamo con lei, anche perchè quando era a casa mia cognata aveva da fare la spesa, pulire la casa, cucinare.... beh, la bambina ha sofferto, non lo nego, ma MAI si è staccata dalla consapevolezza di chi fossero i genitori o del bene che le volessero.
Oggi, ragazza, è serena e tranquilla. Sarà pure la sua indole, ma non credo che nel cuore di un bimbo la mamma sia sostituibile, e lei ne è la dimostrazione.
un abbraccio
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 8 mar 2009, 13:30

Saretta78 ha scritto:Vanessa70, chiamatemi madre degenere...ma io non vedevo l'ora di tornare al lavoro.... :yeee e non mi sono MAi sentita in colpa perchè so che Nathan al nido sta bene e si diverte sicuramente id più che a casa con me...

Poi,ovviamente,non siamo tutte uguali... :sorrisoo
Ecco questa è una cosa che sono contenta di non aver mai pensato, non per il senso di colpa, su questo sono d'accordo, ma per il fatto di auto-convincermi che mia figlia stesse meglio in un nido che con me. Credo che questo sia foderarsi gli occhi di prociutto. Diciamo che al nido possono stare abbastanza bene, si strutture ce ne sono di ottime. Ok. Ma pensare che stia meglio al nido che con la mamma a 1 anno poi, non ci credo nemmeno se li vedo. Magari a 4 anni si, ma io vedo la mia, all'asilo.. Quando (purtroppo) ci deve stare 8 ore patisce dentro e la vedo.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”