GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
tette e bibe son piaciuti: dicembrini (08) ben pasciuti! :-P
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Re: tette e bibe son piaciuti: dicembrini (08) ben pasciuti! :-P
Grazie Laura!!!
Riferirò. Io mi ero offerta di prestargli i soldi per risolvere il problema visto a me l'aveva detto ma non ad altre persone della sua famiglia che l'avrebbero potuto aiutare economicamente.
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Michela quoto le altre riguardo all'allattamento.
Riguardo a cosa è più reato...dipende dal piano dal quale lo butti
Riguardo a cosa è più reato...dipende dal piano dal quale lo butti
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!
-
Panciotta
- Expert~GolGirl®

Buonanotte 
- kuan
- Master~GolGirl®

vado anche io

FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008
- Bricla
- Expert~GolGirl®

notte amiche
ROBY GRAZIE!!!! domani lo compro, in ogni caso per ora niente più vomito e nemmeno scariche è anche vero che ha mangiato pochissimo solo 530gr (vabbe meglio di niente) speriamo sia già passato
ROBY GRAZIE!!!! domani lo compro, in ogni caso per ora niente più vomito e nemmeno scariche è anche vero che ha mangiato pochissimo solo 530gr (vabbe meglio di niente) speriamo sia già passato
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran
- altamarea78
- Original~GolGirl®

Nigel complimenti!!Valerio dorme già nella camerett??!!Il mio Gabriel solo in mezzo a noi!odia la culla figuriamoci se lo dovessi mettere nella cameretta!Ma solo l'unica in questa situazione???
Ieri dopo quasi tre mesi ce l'ho fatta!!!abbiamo fatto l'amore...mi sembrava come se fossi stata vergine :ahah
Tremedno il vaccino.Ha avuto la febbre e si è lamentato per due giorni!cucciolottino!
Mickey io non ho mai sentito a tre mesi già la frutta
un bacio a tutte
ps capita solo a me di dire che quasi quasi smetterei di allattare??!!!tra mastite,ragadi,ingorghi,poppe sempre all'arria,ore e ore con gabry attaccato....
notte
Ieri dopo quasi tre mesi ce l'ho fatta!!!abbiamo fatto l'amore...mi sembrava come se fossi stata vergine :ahah
Tremedno il vaccino.Ha avuto la febbre e si è lamentato per due giorni!cucciolottino!
Mickey io non ho mai sentito a tre mesi già la frutta
un bacio a tutte
ps capita solo a me di dire che quasi quasi smetterei di allattare??!!!tra mastite,ragadi,ingorghi,poppe sempre all'arria,ore e ore con gabry attaccato....
notte
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47
- kuan
- Master~GolGirl®

altamarea alessio dorme in camera sua nel lettino, abbiamo già fabio, che stressa, con noi
io non voglio smettere di allattare ma effettivamente a parte il primo mese ora non ho più problemi. se devi smettere però secondo me resisti ancora un po', finisci l'inverno che i tuoi anticorpi gli servono
io non voglio smettere di allattare ma effettivamente a parte il primo mese ora non ho più problemi. se devi smettere però secondo me resisti ancora un po', finisci l'inverno che i tuoi anticorpi gli servono
FABIO, nato il 2-10-2006
- arabel
- Original~GolGirl®

altamarea ancora non hai trovato il verso giusto..ed è normale che tu sia frustrata a passare da un problema all' altro..altamarea78 ha scritto:ps capita solo a me di dire che quasi quasi smetterei di allattare??!!!tra mastite,ragadi,ingorghi,poppe sempre all'arria,ore e ore con gabry attaccato....
notte
Io tiro fuori le tette 5-7 minuti ogni 3-4 h, non mi fa male niente, ieri sono uscita a fare asparagi con Ariel e kim nel marsupio e quando aveva fame mi sono seduta su un sasso e l' ho allattata..niente di più comodo!
Le ragadi vengono solo se l' attaco non è giusto (potrebbe anche attaccarsi bene e sputare mezzo capezzolo durante la poppata) gli ingorghi ce li hai all' inizio perchè la produzione deve calibrarsi..dopo solo se salti poppate..magari per il dolore delle ragadi..o se sei nervosa, sembra che continuino a venire se si è sotto stress, mastite...solo se non riesci a risolvere l' ingorgo per tempo, perchè il dotto intasato si infetta e da febbrone da antibiotici..io non ci sono mai arrivata, all' ingorgo mettevo Asaf a mungermi
Cerca di cambiare prospettiva, chiedi al socio di aiutarti per qualche giorno, rilassati e fai qualcosa PER TE, non solo per la mamma di Gabriel, vedrai che dopo la situazione ti sembrerà molto più rosa.
Coraggio

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- altamarea78
- Original~GolGirl®

grazie Ambra...sai che spesso le tue parole mi sono state d'aiuto?!
Il mio compagno lavoroa,quando torna è sera ed è stanco.solo nel fine settimana mi aiuta.
Non voglio assolutamente smettere di allattare era solo uno sfogo!il dolore per la mastite è tremendo e poi sono stufa di stare a poppe al vento per ore...
una domanda,voi date ai vostri bimbi un pò di camomilla?mi stanno suggerendo di dargliela perchè Gabriel è mooolto agitato...
Sabry buon compleanno

Il mio compagno lavoroa,quando torna è sera ed è stanco.solo nel fine settimana mi aiuta.
Non voglio assolutamente smettere di allattare era solo uno sfogo!il dolore per la mastite è tremendo e poi sono stufa di stare a poppe al vento per ore...
una domanda,voi date ai vostri bimbi un pò di camomilla?mi stanno suggerendo di dargliela perchè Gabriel è mooolto agitato...
Sabry buon compleanno
- arabel
- Original~GolGirl®

Ah..vi elenco come mi sentivo i primi mesi con Ariel, magari può servire a qualcuna..
Ogni volta che piangeva io mi sentivo in colpa e pensavo che come mamma non valevo niente..ed Ariel ha urlato come una pazza 1 anno nell' ovetto ed ogni volta che ho provato a metterla nel passeggino, guardavo le mamme che chiaccheravano con il figlio che se la dormiva beato e pensavo: sono proprio un' imbranata!
Mi sentivo in imbarazzo ogni volta che cercavo di entrare in un negozio ed Ariel strillava..quindi ho finito per passare chiusa in casa i primi 3 mesi di Ariel.
Poi ho iniziato ad avere l' intuizione che non ero io ad essere imbranata..era mia figlia ad essere una scassa..anche adesso è dolcissima ma io la chiamo "signor no"(gioca a fare la cameriera e mi chiede cosa voglio mangiare..la sua risposta è sempre no mi spiace non c' è..o è finito..e mi rifila cosa vuole lei...non è cambiata..è carattere, IL SUO..ADESSO LO SO).
Iniziai a ponermi traguardi..piccoli ma li rispettavo (tipo oggi vado al mercato e mi compro una maglietta, mi assicuravo che non avesse fame, caldo, freddo, pannolino sporco..e poi se piangeva durante la missione peggio per lei, le sue esigenze non erano più importanti delle mie!)naturalmente mi ritrovavo a ballettare con lei nel marsupio dentro ai negozi cercando di tenerla buona, ma dopo ogni piccolo successo ho iniziato ad aumentare la mia autostima, a realizzare che potevo darle da mangiare ovunque, cambiarle il pannolino ovunque, e vivere la mia vita non solo in funzione di mia figlia.
Adesso con Kim ho la riprova che le mamme con i bimbi che dormivano nel passeggino non erano più brave di me..avevano la fortuna di avere pargoletti tranquilli come Kim..se avesse il carattere della sorella mi ritroverei nella stessa situazione!
Ogni volta che piangeva io mi sentivo in colpa e pensavo che come mamma non valevo niente..ed Ariel ha urlato come una pazza 1 anno nell' ovetto ed ogni volta che ho provato a metterla nel passeggino, guardavo le mamme che chiaccheravano con il figlio che se la dormiva beato e pensavo: sono proprio un' imbranata!
Mi sentivo in imbarazzo ogni volta che cercavo di entrare in un negozio ed Ariel strillava..quindi ho finito per passare chiusa in casa i primi 3 mesi di Ariel.
Poi ho iniziato ad avere l' intuizione che non ero io ad essere imbranata..era mia figlia ad essere una scassa..anche adesso è dolcissima ma io la chiamo "signor no"(gioca a fare la cameriera e mi chiede cosa voglio mangiare..la sua risposta è sempre no mi spiace non c' è..o è finito..e mi rifila cosa vuole lei...non è cambiata..è carattere, IL SUO..ADESSO LO SO).
Iniziai a ponermi traguardi..piccoli ma li rispettavo (tipo oggi vado al mercato e mi compro una maglietta, mi assicuravo che non avesse fame, caldo, freddo, pannolino sporco..e poi se piangeva durante la missione peggio per lei, le sue esigenze non erano più importanti delle mie!)naturalmente mi ritrovavo a ballettare con lei nel marsupio dentro ai negozi cercando di tenerla buona, ma dopo ogni piccolo successo ho iniziato ad aumentare la mia autostima, a realizzare che potevo darle da mangiare ovunque, cambiarle il pannolino ovunque, e vivere la mia vita non solo in funzione di mia figlia.
Adesso con Kim ho la riprova che le mamme con i bimbi che dormivano nel passeggino non erano più brave di me..avevano la fortuna di avere pargoletti tranquilli come Kim..se avesse il carattere della sorella mi ritroverei nella stessa situazione!

Ambra & Ariel (13/12/05)nata a 40+0 3.030kg & Kim (17/11/2008) nata a 38+3 3.280Kg
- arabel
- Original~GolGirl®

Auguri Sabry!!!!!altamarea78 ha scritto:grazie Ambra...sai che spesso le tue parole mi sono state d'aiuto?!
Sono felice che oltre a scassarvi a volte vi sono d' aiuto :ahah
Io non ho mai dato camomilla..però ad Ariel ho avuto la tentazione di dare il VALIUM, se fossi in te inizierei a fregarmene se è agitato..non puoi fargli trovare le tranquillità con qualcosa che viene dall' esterno, puoi assicurarti che non gli manchi niente e cercare di stare tranquilla te prendendola con la filosofia che Gabriel è COSì..e tu puoi solo accettarlo per come è, puoi aiutarlo..ma non renderlo tranquillo se il suo carattere non lo è.
Ma possibile ci metta ore a mangiare

- kuan
- Master~GolGirl®

giusto ambra
altamarea bastasse la camomilla a calmarli
io eviterei di dare cose che possono interferire col latte. poi in tanti lo fanno ma non ho mai sentito di chissà quali risultati.
altamarea bastasse la camomilla a calmarli
FABIO, nato il 2-10-2006
- altamarea78
- Original~GolGirl®

si certo per lui la poppa è il suo secondo ciuccio!!mangia tanto i primi 10 minuti poi rallenta e ciuccia!
ok anch'io sn contraria alla camomilla....volevo un vostro parere.
oggi è una bella giornata tra poco usciamo..mi toccherà svegliarlo visto che la mattina è un dormiglione considerando che fino alle 1 30 stanotte voleva chiaccherare e giocare!
ok anch'io sn contraria alla camomilla....volevo un vostro parere.
oggi è una bella giornata tra poco usciamo..mi toccherà svegliarlo visto che la mattina è un dormiglione considerando che fino alle 1 30 stanotte voleva chiaccherare e giocare!
- Nigel
- Expert~GolGirl®

Augurissimi mamma Sabrina!
Ambra, credo che Valerio sia come Kim. Si tratta solo di mera fortuna!
Grazie per il sostegno...l'ingorgo sta passando...stavolta lo avevo un pò trascurato e stava degenerando! Con la mungitura va molto meglio!
Altamarea coraggio! Anche io ho avuto dei momenti in cui avrei mollato tutto, soprattutto all'inizio...poi ho cominciato a vedere tutti i lati positivi dell'allattamento al seno e non sono più entrata in crisi. Il segreto è chiedere aiuto ogni volta che si vacilla...un'ostetrica, le nostra Ambra...a me ogni tanto serve un'iniezione di fiducia e qui la trovo sempre!
Un bacio a tutte
Ambra, credo che Valerio sia come Kim. Si tratta solo di mera fortuna!
Grazie per il sostegno...l'ingorgo sta passando...stavolta lo avevo un pò trascurato e stava degenerando! Con la mungitura va molto meglio!
Altamarea coraggio! Anche io ho avuto dei momenti in cui avrei mollato tutto, soprattutto all'inizio...poi ho cominciato a vedere tutti i lati positivi dell'allattamento al seno e non sono più entrata in crisi. Il segreto è chiedere aiuto ogni volta che si vacilla...un'ostetrica, le nostra Ambra...a me ogni tanto serve un'iniezione di fiducia e qui la trovo sempre!
Un bacio a tutte
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.
- Alechan
- Original~GolGirl®

Buongiorno mamme!!
SABRINA AUGURIIIIIIIIIIIIIII!!!
Oltre alla data di nascita dei nostri pupattoli condividiamo pure il segno zodiacale!!Ma per te quanti sono? Io 33..
Che consolazione stamani aprire il post e leggere il messaggio di Ambra...non sai quanto mi sento meglio, ieri ho pianto tanto perchè FINALMENTE mi ero decisa a fare un giro col pargolo in macchina DA SOLA, e lui ha iniziato a dare i numeri appena fuori l'ascensore, col risultato che siamo tornati su a casa senza nemmeno varcare il portone del palazzo, a me sono saltati i nervi col risultato di farlo piangere più forte e conseguente mio senso di colpa a 2000, mi rendo conto che questi crolli nervosi mi danno la misura di quanto io stia soffrendo che il mio mondo resti confinato fra la mia casa e le sue immediate vicinanze, non riesco a sbloccarmi dall'ansia di andare troppo lontano da casa con Tommaso da sola, e mi sento una cacca
...se penso che a Pasqua prendiamo l'aereo soli io e lui mi vengono gli incubi!!
E a tal proposito..un'amica mi suggeriva di portarmi qualcosa da fargli bere a bordo per evitargli il mal d'orecchi al decollo, perchè dargli il seno con le cinture di sicurezza è complicato...solo che lui non beve altro che il mio latte e anche se me lo tirassi non saprei come fare a portarmelo dietro in condizioni adeguate, fra preparazione, check-in, imbarco...suggerimenti? Posso tentare con la camomilla, ma forse dovrei fargliela assaggiare qualche volta prima...
altamarea tranquilla, pure per me ancora ogni incontro hot significa solo dolore...e dire che ci impegnamo nei preliminari per predisporre tutto al meglio....ma la parte dove avevo i punti tira e fa male da matti! Io stringo i denti ma non passa!!!
SABRINA AUGURIIIIIIIIIIIIIII!!!
Che consolazione stamani aprire il post e leggere il messaggio di Ambra...non sai quanto mi sento meglio, ieri ho pianto tanto perchè FINALMENTE mi ero decisa a fare un giro col pargolo in macchina DA SOLA, e lui ha iniziato a dare i numeri appena fuori l'ascensore, col risultato che siamo tornati su a casa senza nemmeno varcare il portone del palazzo, a me sono saltati i nervi col risultato di farlo piangere più forte e conseguente mio senso di colpa a 2000, mi rendo conto che questi crolli nervosi mi danno la misura di quanto io stia soffrendo che il mio mondo resti confinato fra la mia casa e le sue immediate vicinanze, non riesco a sbloccarmi dall'ansia di andare troppo lontano da casa con Tommaso da sola, e mi sento una cacca
E a tal proposito..un'amica mi suggeriva di portarmi qualcosa da fargli bere a bordo per evitargli il mal d'orecchi al decollo, perchè dargli il seno con le cinture di sicurezza è complicato...solo che lui non beve altro che il mio latte e anche se me lo tirassi non saprei come fare a portarmelo dietro in condizioni adeguate, fra preparazione, check-in, imbarco...suggerimenti? Posso tentare con la camomilla, ma forse dovrei fargliela assaggiare qualche volta prima...
altamarea tranquilla, pure per me ancora ogni incontro hot significa solo dolore...e dire che ci impegnamo nei preliminari per predisporre tutto al meglio....ma la parte dove avevo i punti tira e fa male da matti! Io stringo i denti ma non passa!!!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

- arabel
- Original~GolGirl®

Quelle della Leche League se mi leggono mi uccidono..ma staccarlo quando ha finito di mangiare e provare a distrarlo? Magari con qualche oggetto che fa rumore, e se proprio vuole ciucciare..ciuccio?
Anche tu hai le tue necessità..e meglio un ciuccio di una mamma frustrata!
Ti capisco..ieri mattina Kim si è svegliata alle 4:30 (era andata a dormire alle 8) e non posso neppure lamentarmi troppo visto che mi sorrideva e chiaccherava giocando con le mie dita
Sapete che io e la religione andiamo poco daccordo ma questa preghiera mi piace molto:
"Dio dell'Universo aiutami ad accettare quello che non posso cambiare,a lottare per cio' che posso cambiare,ma sopratutto la saggezza per distinguere la differenza."
Anche tu hai le tue necessità..e meglio un ciuccio di una mamma frustrata!
Ti capisco..ieri mattina Kim si è svegliata alle 4:30 (era andata a dormire alle 8) e non posso neppure lamentarmi troppo visto che mi sorrideva e chiaccherava giocando con le mie dita
Sapete che io e la religione andiamo poco daccordo ma questa preghiera mi piace molto:
"Dio dell'Universo aiutami ad accettare quello che non posso cambiare,a lottare per cio' che posso cambiare,ma sopratutto la saggezza per distinguere la differenza."

- Alechan
- Original~GolGirl®

ambrasaf ha scritto:"Dio dell'Universo aiutami ad accettare quello che non posso cambiare,a lottare per cio' che posso cambiare,ma sopratutto la saggezza per distinguere la differenza."
...è il mantra degli Alcoolisti Anonimi!
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪

- arabel
- Original~GolGirl®

Non è affatto complicato, ti danno una cintura da mettere intorno al bimbo e da collegare alla tua, tu ti porti un bel foulard grande, te lo metti sulla spalla coprendoci anche tuo figlio e l' allatti! Stessa cosa all' atterraggio!Alechan ha scritto:Buongiorno mamme!!![]()
...se penso che a Pasqua prendiamo l'aereo soli io e lui mi vengono gli incubi!!![]()
E a tal proposito..un'amica mi suggeriva di portarmi qualcosa da fargli bere a bordo per evitargli il mal d'orecchi al decollo, perchè dargli il seno con le cinture di sicurezza è complicato...!!!
L' unico problema è che le hostess vorrebbero che tu tenessi il bimbo seduto in collo a te in direzione di marcia...ma con la minaccia di un piccoletto urlante cedono tutte

- arabel
- Original~GolGirl®

Menomale con internet ho trovato la soluzione prima di diventare alcolistaAlechan ha scritto:ambrasaf ha scritto:"Dio dell'Universo aiutami ad accettare quello che non posso cambiare,a lottare per cio' che posso cambiare,ma sopratutto la saggezza per distinguere la differenza."
...è il mantra degli Alcoolisti Anonimi!![]()
![]()

- kuan
- Master~GolGirl®

è vero ale
a proposito ale prendi l'auto e vai all'ikea. parti quado è stanco e torna quando è stanco, la trovi fasciatoio e stAnza per allatare, fatto una volta vedrai come ti sblocchi
a proposito ale prendi l'auto e vai all'ikea. parti quado è stanco e torna quando è stanco, la trovi fasciatoio e stAnza per allatare, fatto una volta vedrai come ti sblocchi
FABIO, nato il 2-10-2006