GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ANCORA UN MESE ED ECCO APRILE, APRILINO ASPETTA AD USCIRE!

Bloccato
pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ANCORA UN MESE ED ECCO APRILE, APRILINO ASPETTA AD USCIRE!

Messaggio da pikolastellina » 5 mar 2009, 18:46

MIMO :well la piadina con le amiche!!!!
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 5 mar 2009, 18:48

piko possono essere tre come di meno e non preoccuparti ti sveglierà lui :che_dici
♥ D.2006, R.2009, S.2011 ♥ ♥ angioletto 2008 ♥
Perdonare e dimenticare? non sono Cristo e non ho l'alzheimer!!

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 5 mar 2009, 18:52

Dunque dovrò aspettare che pianga? :boh
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 5 mar 2009, 18:56

io si ma ho allattato solo per una settimana di sicuro ti aiuteranno di più quello che l'hanno fatto per più tempo :ok

rada
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da rada » 5 mar 2009, 19:00

io aspettavo che si svegliasse e di notte mangiava una volta sola, se dorme mica la sveglio :fischia
Mamma di ღღ MARGHERITA 3,150 kg x 49 cm (06/07/06) ღღ ANNA 2,600 kg x 46 cm (23/03/09) ღღ CATERINA 2,640 kg x 46 cm (13/09/11)ღღ

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 5 mar 2009, 19:01

Ora devo andare :bacio :bacio :bacio BUONA CENA :sorrisoo

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 5 mar 2009, 19:03

buona cena a tutte anch'io vado :bacio

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 5 mar 2009, 19:08

e brave andate via proprio quando arrivo io... :sighsigh

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 5 mar 2009, 19:37

ciao, per l'allattamento... per assicurarti una buona riuscita è importante allattare a richiesta, non ad orario che si addice piu al LA. Questo vuol dire che molto spesso ti chiederà il latte ogni ora (specie la sera quando si preparano per la notte) e se sei fortunata la notte ti puo anche tirare di piu... (non era il mio caso però :buuu ). Semplicemente non c'è nessuna regola come "orario" o frequenza (12 poppate al giorno sono normalissime!)
Non servirà mettere la sveglia se allatti a richiesta quindi. Per lo svegliarsi...per esperienza personale... io che prima della nascita di charlotte dormivo come un ghiro...da piu di due anni da questa parte ho le antenne...basta che charlotte si gira nel lettino e io mi sveglio...
Pensa che a 12 settimane circa l'ho dovuto spostare in cameretta perche mi svegliavo ogni volta che muoveva le braccine o respirava un po piu pesante.. :che_dici
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 5 mar 2009, 19:39

ciao a tutte le altre e :yeee per gli aprilini cicciotti! chissa chi sarà il primo! :-D
Immagine

Maggie1
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Maggie1 » 5 mar 2009, 19:45

cipollina77 ha scritto:ciao a tutte le altre e :yeee per gli aprilini cicciotti! chissa chi sarà il primo! :-D
Le prime due apriline nasceranno a marzo fra una decina di giorni...sono le gemelline di Antola... :emozionee

mamaSanda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamaSanda » 5 mar 2009, 20:27

cipollina77 ha scritto:ciao, per l'allattamento... per assicurarti una buona riuscita è importante allattare a richiesta, non ad orario che si addice piu al LA. Questo vuol dire che molto spesso ti chiederà il latte ogni ora (specie la sera quando si preparano per la notte) e se sei fortunata la notte ti puo anche tirare di piu... (non era il mio caso però :buuu ). Semplicemente non c'è nessuna regola come "orario" o frequenza (12 poppate al giorno sono normalissime!)
Non servirà mettere la sveglia se allatti a richiesta quindi. Per lo svegliarsi...per esperienza personale... io che prima della nascita di charlotte dormivo come un ghiro...da piu di due anni da questa parte ho le antenne...basta che charlotte si gira nel lettino e io mi sveglio...
Pensa che a 12 settimane circa l'ho dovuto spostare in cameretta perche mi svegliavo ogni volta che muoveva le braccine o respirava un po piu pesante.. :che_dici
Anche io ho sviluppato il MAMMA-RADAR dopo che è nato Massimo. :-D

Comunque, se vi può interessare la mia esperienza personale, dopo il primo mese che facevo poppate a richiesta e praticamente ero diventata il suo ciuccio umano, il mio pediatra mi ha detto che ero una pazza fuoriosa e mi ha detto di dargli poppate ogni 3 ore e di farlo 15 minuti per tetta, ricominciando dall'ultima alla quale si era attaccato la volta prima.
I primi giorni, che il bimbo poppava poco e aveva fame più spesso, ho tamponato col finocchio, che lo aiutava con le colichette. Passati quei giorni, ha imparato a tirare più latte e a svegliarsi ogni 3 ore, preciso come un orologio svizzero!
Penso comunque che vi siano casi e casi. Forse il mio era più predisposto all'orario regolare, anche adesso va a nanna alla stessa ora SEMPRE e so che ai bambini, avere orari, da un senso di sicurezza, perchè il poter prevedere cosa sta per succedere li fa sentire sicuri.

Alla fine, il segreto è non avere ansie. LA mamma si regola col figlio e il figlio con la mamma. E non è una cosa magica? :yeee
Massimo, 04/04/2006
Emma, 24/07/2009

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 5 mar 2009, 21:17

mamaSanda ha scritto:
Alla fine, il segreto è non avere ansie. LA mamma si regola col figlio e il figlio con la mamma. E non è una cosa magica? :yeee
...infatti piko e neomamme... non ascoltate troppo gli altri... fidatevi sopratutto del vostro istinto... fregatevene dei grandi consigli. tutti ne avranno e tutti saranno meglio di voi... FREGATEVENE! siete voi le mamme e loro i vostri figli!
c6m9 :)

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 5 mar 2009, 21:18

buona notte bellezze! :bacio

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 5 mar 2009, 22:14

nfatti piko e neomamme... non ascoltate troppo gli altri... fidatevi sopratutto del vostro istinto... fregatevene dei grandi consigli. tutti ne avranno e tutti saranno meglio di voi... FREGATEVENE! siete voi le mamme e loro i vostri figli!

non potrei essere piu d'accordo! l'importante è che ascoltate sempre bene il bambino e il vs istinto materno. E niente regole...perche ogni bambino ha le "sue" di regole e purtroppo il manuale non ci viene fornito alla nascita! :che_dici :buuu
Immagine

Mammalaura29
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Mammalaura29 » 6 mar 2009, 7:20

Buongiorno, Benedetta si svegliava durante il giorno e una volta di notte e poi la mattina presto, anche se poi ha passato un periodo di un mesetto che di notte non dormiva mai mai e di giorno sempre...
Ah, sono sveglia perchè questa pesticiattola aveva il singhiozzo e non potevo più stare a letto per il mal di schiena...
Baciotti e buona giornata a tutte :-) :cuore

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 6 mar 2009, 8:29

Buongiorno a tutte :bacio

leggo che parlate di allatamento e cosi vi do qualche consiglio :ok

da premettere che ogni neonato ha i suoi ritmi e il suo bel caratterino ,io ho avuto due esperienze diverse con i piccolini ,Mattia era un orologio svizzero ogni 3 ora precise al massimo 4 ciucciava ,iniziava con un lamento quasi inpercettibile ed era arrivato il momento ! di notte i primi mesi si svegliava ogni 3 ore e mano mano siamo passati che dormiva tutta la notte ,ultima poppata alle 23 e poi alle 7 di mattina :ok era un bambino molto tranquillo e piangeva poco!

Veniamo a Debora tutto un altro discorso ,non rispettava gli orari era capace di dormire 5 ore di fila e poi ciucciare ogni ora per 4 ora di fila :aargh appena apriva gli occhi tremavano le mura di casa dal pianto e continuava anche mentre poppava e spesso si affogava :martello di notte un incubo non prendendosi il ciuccio era sempre attaccata al seno :bomba e io pur di dormire due ore di fila la lasciavo stare ,ahimè l'ho pagata cara e amara quest'abitudine :buuu

come vedete esperienze diverse ,spero che la 3 trovi una via di mezzo fra i due :incrocini

oggi sto meglio con la tosse almeno non mi fanno male gli addominali :incrocini qui tempo da schifo fa anche freddo,ma quando arriva la primavera :domanda
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

patti80
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da patti80 » 6 mar 2009, 8:57

buongiorno apriline
io condividio in pieno il discorso di pascale per le neomamme, all'inizio tutte vi sembraranno più esperte e vi daranno consigli anche non richiesti, ma serviranno solo ad impicciarvi il cervello, credetemi massimo proprio un mese e riuscirete a capire il pianto del bimbo, per chi poi vi dirà l'orario preciso per allattare rispondete che vale solo per l'allattamento non al seno infatti a me il pediatra man mano che cresceva mi diceva gli orari e la quantità di latte da dare.. poi per qualsiasi cosa ci siamo noi, sfogatevi con noi, perchè ve l'ho detto tra mamme, suocere, zie, sorelle, vicine, cognate, amiche con figli, ed anche quelle senza figli che parlano tanto per far entrare aria nella bocca all'inizio sarete in un vortice di consigli :che_dici

annalysa1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da annalysa1 » 6 mar 2009, 9:07

infatti Patty io ho solo ascoltato quello che mi diceva il pediatra e mandavo a quel paese chi mi dava consigli senza chiederli :aargh
Alla fine con Mattia ho allattato fino all'8° mese e a Puzzona fino al 15° mese :yeee
MATTIA 10-06-01 DEBORA 19-12-06 FABIOLA 3-04-09
MAMMATRIS GENNARINA07 VERA APRILINA09
-10,5 kg

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 6 mar 2009, 9:21

Buon giorno belle!
come state?
io ho passato una notte tremenda... non sopportavo neanche le mie gambe, mi sarei staccata a pezzi... ma che sarà stato?
in più Claudia fino a mazzanotte non vuole dormire... è già la seconda notte.
PERò STAMATTINA HO APERTO LE FINESTRE E C'è IL SOLEEEEE! QUINDI, FINCHè NON CEDO, DIMENTICHERò LA NOTTE DALLA FELICITàààààà!

Bloccato

Torna a “Aprile”