GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SETT2008: Settembrino mascherato, Carnevale è arrivato

Bloccato
terraluna
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: SETT2008: Settembrino mascherato, Carnevale è arrivato

Messaggio da terraluna » 4 mar 2009, 18:50

Carissime! Eccomi qui! Come così presto? :urka Infatti cause di forza maggiore, Giorgio ha la febbre stanotte più di 39 e io ho preso i famosi giorni di congedo che vi dicevo... peccato xò che la febbre gli sia venuta davvero e anche tanta preoccupazione da parte nostra, mi sembra troppo alta x i dentini, allora avrò portato qualche immondizia di virus da scuola... i bimbi sono decimati... :domanda :aargh
Evviva i settembrini! belli, dentoni e capelloni :yeee :yeee :yeee
un bacio a tutte :bacio
Finalmente è arrivato il patato che tutti aspettavamo!!!
*Giorgio è nato il 06/09/2008 3,500 kg x 52cm di pura tigna!*
*Sara settembrina 2008*

paolins
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da paolins » 4 mar 2009, 18:58

Ciao care!
tornati or ora dalla piscina, andrea è crollato e anch'io sono a pezzi...
un salutino veloce a tutte e a domani!

Terraluna :coccola a Giorgino!

Febor mamma quanti bei capelli il tuo ale!! Andrea è ancora pelatissimo!! :emozionee

:bacio
Paola, mamma del piccolo Andrea nato il 13 Settembre 2008, Kg 3.360 per 50 cm
ed ora anche mamma di Agnese, nata il 17 Gennaio 2012, Kg 3240 per 52 cm

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 mar 2009, 19:00

eccomi!!! oggi il puffo non mi lascia un secondo!!!! :hi hi hi hi

allora... 8,900 kg (ma no! è il ped che va sempre a rialzo!!! nudo sono 8,400...) per 69 e rotti cm, sviluppo perfetto e... ci rivediamo ai primi di maggio per un test importante che xò non ho capito come si chiama!!!

:yeee :festa :yeee :festa
♥G♥ 28/08/08

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 4 mar 2009, 22:01

Anche noi controllo dalla ped... ma siamo gnomi!!!
6,520 kg per 63 cm... e possiamo cominciare con la prima pappa!!!

:cuore
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

pandistelle
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pandistelle » 4 mar 2009, 22:46

:buuu avevo scritto un papiro ... che già mi riesce difficile farlo e si è pure cancellato! Vabbè, buona notte! :bacio :cuore
La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 mar 2009, 22:49

ciao belle, vediamo se ricordo.....

:yeee il primo dentino di Emanuele

:yeee per il gigante Giulio :urka

:yeee per Riki che cresce :emozionee ....e cosa dovrei dire io, che oltre che gnomi (stessi cm) siamo pure ciccioni (1kg in +) :ahaha :ahaha :ahah

bello Ale capellonissimo :-D

un :bacio a tutte tutte tutte
Immagine
Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 4 mar 2009, 23:36

Ciao belle mamme! Lin che spavento per il volo di Giulio! Pietro il primo e per fortuna per ora unico volo l'ha fatto dal passeggino... non lo legavo (ancora!!!) e così anche io mentre ero a mezzo metro da lui a preparare il biberon sento tonf... un rumore sordo ma soffice soffice tanto che anche io mi sono girata pensando cosa sarà mai caduto... e invece ho visto il mio pietrino sdraiato a terra... che brutta sensazione!!! ed era li tutto zitto!!! ha pianto solo appena tirato su.... singhiozzava poverino per la prima volta... è stato proprio brutto... ma per fortuna esiste Santa pupa!
E invece l'esperienza di Paolins mi serve di lezione visto che abbiamo preso la stessa abitudine a fargli ciucciare la mela... vorrà dire che dobbiamo stare attenti ai pezzetti!
Ma quindi i vostri pupottoli sparlottano tutti??? Pietro dice solo e da pochi giorni ta ta ta ...
beh buonanotte e sogni d'oro a tutte voi e i vostri cuccioli! A domani :bacio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 mar 2009, 23:43

attimo di tranquillità, posso finalmente scribacchiare qualcosa!

olfersia :yeee arievviva riki che cresce!!! dentro il carrellino era uno spettacolo!!! :emozionee marco stasera non l'ha voluto montare, che era stanco... :grrr l'avrei fatto io, ma tra cena, pappa del puffo e cavoli vari... :che_dici domani glielo faccio fare a frustate!!! :hi hi hi hi

blu che patatozza la nana!!! :emozionee come prosegue lo svezzamento? ha ricominciato a prendere peso???

pandi io continuo ad essere litigata col telefono... ma prima o poi ci farò pace e allora... :cuore

quanche giorno vi devo fare la foto del mio ingresso/sala/cucina... sembra mirabilandia!!! :ahah e ancora devo mettere il tappetone a puzzle davanti al caminetto (spento... da natale ci sono parcheggiate dentro le robe della wii... :hi hi hi hi ).
e meno male che ero quella che diceva sempre che nonono: x i giochi c'è la cameretta, che ha apposta il parquet così sta pure caldo... sì sì!!! la cameretta è un deposito, già è piccola di suo, adesso a momenti non ci si entra!!! e il resto della casa...
ultimo acquisto: le barre anticaduta x il lettone. visto che di stare nel suo non ne vuol sapere (buoni soldi... ), almeno sto più sicura quando marco la mattina si alza x andare al lavoro!!!!

beh, io vado a nanna. buonanotte bimbe belle!!! :cuore
♥G♥ 28/08/08

stefy73
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da stefy73 » 4 mar 2009, 23:46

Terraluna anche tu combatti con il reflusso??? Anche noi!!!
Ragazze ma io quando potro' vedere le vostre foto???? Voglio anche io vedere il capellone bello :buuu
Qualcuna di voi ha mai usato gentalyn beta sul cucciolo??? Perchè pietro ha una brutta irritazione da pannolino e la pediatra mi ha fatto comprare eryplast ma sono già 4 giorni che la metto e va meglio si ma c'è ancora una bella chiazza rossa e mi chiedevo se il gentalyn poteva risolvere.... poi ha anche sempre delle bollicine sotto al collo per via del vomito dovuto al reflusso solo che fino a qualche giorno fa di notte che rimane per fortuna asciutto sparivano e invece adesso sono AVVELENATE!!!!
Aribuonanotte :bacio stavolta sul serio
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08

vassliss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vassliss » 4 mar 2009, 23:48

stefy l'hai descritto proprio bene: un tonf soffice soffice e lui lì di schiena, che mi guardava stupito senza piangere! una frazione di secondo, ma mi ripassa tutto davanti agli occhi come se fosse durato ore... :buuu
uff... non è per nulla consolante vedere che ci siamo passate in parecchie... poveri cuccioli!!! :coccola
♥G♥ 28/08/08

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 4 mar 2009, 23:59

mamma ragazze, mi fate venire i brividi :x:
Immagine

blumirtillo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blumirtillo » 5 mar 2009, 0:09

lin la nana, pesata stasera è a 7,300, quindi ha ripreso per bene il suo peso. Sta mangiando come un piccolo bufalo :hi hi hi hi Per la pappa del pranzo tutto ok, da un paio di sere ho provato ad introdurre anche la pappa serale (visto che prende il latte sia alle 19e30 che alle 21e30) ma nn è stato un successo. Allora stasera abbiamo fatto un esperimento. Ci siamo messi a cena e lei, come al solito a capotavola sul suo stokke (ha rubato il posto di Filo :hi hi hi hi ), ma anche lei con il suo piattino davanti, in cui c'erano pezzetti di stracchino e pezzetti di zucchina cotta al vapore. Ha smangiucchiato qualche pezzetto senza soffocarsi ma facendo un macello su tovaglia e pavimento :ahaha alla fine si è pure ciucciata un bibanese :ahah
Beh, ci siamo divertiti tutti quanti, lei nn ha mangiato un granchè ma sembrava molto soddisfatta :emozionee , poi latte e ninna
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 5 mar 2009, 9:40

buongiorno... attimo di tregua :hi hi hi hi
bibanese? :domanda sarebbe per caso il biberon di agnese? troppo forte
ma solo aurora è una cicciona? e mi salta pure una poppata :domanda avrà mica la mia tendenza? oh povera figlia, sento già sentore di dieta :fischia
noi proseguiamo decisamente meglio adesso che la poppata delle 18 è stata sostituita con uno yogurt e un omo di frutta, ma di stabilire orari fissi alle pappate non se ne parla proprio
la questione nido pare per il momento superata e siamo tornati ad avere la suocera per casa che fa da babysitter, pazienza, almeno così la sera levano le tende abbastanza presto e posso godermi per bene la mia famigliola
che dire, si fanno sempre più pernacche e i bla bla bla, aarr aarr sono incessanti :emozionee ma vere e proprie paroline niente ancora
febor ale è fantastico con tutti quei capelli :bacio
terraluna tante coccoline a giorgino :coccola
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 5 mar 2009, 9:42

Lin, :urka fantastica ma cos'è quel coso che hai preso a giulio per il suo complimese? volere capire io :hi hi hi hi
**settembrina 2008**
Immagine

maril76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maril76 » 5 mar 2009, 9:45

stefy73, devi avere 100 messaggi per vedere ed inserire foto :ok
**settembrina 2008**
Immagine

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 5 mar 2009, 9:56

Ciao mammine!

Paolins, Blu, Maril....grazie per i complimenti!!!! :emozionee

Olfersia.. :yeee :yeee per il patatino della zia! :cuore

Terraluna... :coccola a Giorgino...come va la febbre?

Lin...che colosso...alla faccia del puffo! :urka
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

robyska
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da robyska » 5 mar 2009, 9:56

Ciao ragazze,
ieri per la prima volta mi sono presa qualche ora di congedo da Lorenzo...ieri mattina alle 10:15 ho chiamato l'estetista per chiederle quando avevo appuntamento perchè non lo ricordavo, lei mi risponde:" Oggi alle 11" :urka ...in 45 minuti ho dovuto preparare il pupo, prepararmi io,prendere la macchina per percorrere i 5 km che mi separano dall'estetista e soprattutto: TROVARE QUALCUNO CHE MI TENESSE IL BIMBO!!Infatti mia madre doveva andare all'ospedale perchè dimettevano mio zio, mio marito era in negozio. La mia ancora di salvezza è stata mia sorella che me l'ha tenuto per 2 ore e mezza, eh già perchè io dall'estetista son stata solo 1 ora ma lei, malgrado la pioggia battente è uscita con Lorenzo nel passeggino ed è andata a fare la spesa ma soprattutto a prendere la figlia più piccola a scuola...eh sì, mia sorella ne ha tre e non sta mai ferma :hi hi hi hi !Così quando sono rientrati a casa Lorenzo ha cominciato a ciucciarmi il mento, l'ho attaccato al seno e dopo 5 minuti e letteralmente svenuto (devo lasciarglielo più spesso :prrrr ).

Poi alle 16 ho lasciato il pupo a mio marito che era a casa e sono andata afare la visita medica per il corso di acquaticità e ho dato un'occhiata agli spogliatoi che sono attrezzati con 2 seggioloni, 1 box e 1 fasciatoio. Poi, già che ero nelle vicinanze del centro commerciale, c'ho fatto un giretto, per la prima volta da sola dopo mesi!Ho fatto un pò di acquisti: un bellissimo pigiamino Oviesse a soli 4,90 € con riprodotto il disegno fatto da un bimbo che si ritraeva insieme a mamma e papà :emozionee e poi ho svaligiato Sephora...io che mi trucco sempre di super corsa e senza curare un granchè i dettagli ho proprio voglia di sentirmi bella perchè in sto periodo mi sento come un muratore della Val Brembana (senza offesa eh!): mi manca solo la cazzuola :hi hi hi hi .
Inutile dirvi che il bimbo mi è mancato da morire ma avevo proprio bisogno di un pò di tempo per me!

Che bello, sabato iniziamo il corso: non vedo l'ora!Paolins tu che già lo fai cosa mi racconti?Ho letto che ieri il bimbo si è addormentato dopo...lo fa sempre?Nei giorni in cui andate hai notato dei cambiamenti nelle sue abitudini?Inutile dirvi che io mi auguro che il corso dia una mano a Lorenzo a dormire tutta la notte :hi hi hi hi . E' vero che gli istruttori fanno anche andare il bimbo sott'acqua?

Lin, Olfersia complimenti per la crescita dei vostri maschietti :ok

Terraluna :coccola fai una carezza a Giorgio da parte mia.

Blu sono strafelice che la nana abbia ripreso la crescita :sorrisoo !

A tutte un :bacio ..il mio principe mi reclama!
Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11

febor
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da febor » 5 mar 2009, 10:09

Robyska...l'avevo scritto qualche tempo fa...
febor ha scritto: Piscina: noi la facciamo in vasca piccola riscaldata...quindi si tocca bene (anch'io che sono un tappo!) e non serve affatto nuotare...la mamma sostiene il bimbo e con mille giochetti e cuscini galleggianti di vario tipo gli si insegna un rapporto con l'acqua fatto di gioco e intimità con la mamma...è molto bello e coinvolgente....si imparano anche tante canzoncine che poi puoi usare anche a casa nei momenti di divertimento con il cucciolo.... :emozionee
Poi si fanno anche immersioni....l'insegnante ti insegna la tecnica e lo fa la mamma con il suo cucciolo.... :emozionee
Chissà se ci riesco ad andare la prossima settimana??
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 mar 2009, 10:58

Buongiorno!! Qui continua a piovere... :buuu :buuu

Stefy se non sbaglio il gentalyn è un cortisonico... in zona pannolino aspetterei a usarlo... Io per riki ho usato la stassa tua crema (ottima), lavavo con acqua tiepida ad ogni cambio e cambiavo spessissimo... La ped mi disse, se non passava, di usare il canesten, che è un antimicotico... Adwsso che è passato uso sempre l'olio di ioerico, una meraviglia!
Per il mento... hai provato solo con un po' di acqua ed amidi di riso? Magari basta e non devi mettere farmaci...

Baci sparsi a tutte!!
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

msbricco
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da msbricco » 5 mar 2009, 18:57

olfersia ... anche qua piove a dirotto ... ed oggi non siamo potute uscire .... ehmm .. Chiara diventa isterica se non facciamo almeno una passeggiata al giorno :aargh

E lunedi' resteremo sole per una settimana ... Daniele andra' a Milano .. io ancora sto riflettendo se dormire qua o andare dai miei (dove c'e' tanto di lettino per Chiara :fischia ) ... vediamo un po' come mi gira lunedi'! :ok

:bacio a tutte ..... il rientro al lavoro si avvicina :urka
Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm

Bloccato

Torna a “Settembre”