GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Bloccato
maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Febbrarini08 un anno è passato e un nuovo pancino è spuntato

Messaggio da maestrina » 5 mar 2009, 18:46

Buongiorno a tutte!

Piove, piove, piove! Che pizza!!!!! :bomba
Pietro quando sono al lavoro deve restare chiuso in casa con mia mamma, proprio da lei che c'è un bel giardino fuori e potrebbe respirare un po'!!!
Va beh, passerà questo brutto tempo, vero?

Nessuna mamma di maschietti sa rispondermi sulla questione dei testicoli mobili? Avete esperienze in merito? Non ho ancora sentito la mia ped è ci sto pensando parecchio. Per di più ho messo un posto di là e mi sono confusa ancora di più!

Per il resto qui tutto ok.
Pietro sta diventando sempre più abile e sicuro nel camminamento, mi fa morire dal ridere.
Adesso la sera c'è un gioco che dura almeno mezz'ora in cui lui si diverte da matti:
io e mio marito ci dobbiamo mettere seduti per terra, uno da una parte e uno dall'altra del soggiorno.
Pietro si mette vicino a me e dice "PA-PA" e va camminando da lui.... arriva e lo abbraccia ridendo.
Poi si gira e fa lo stesso con me, dice "MAMMA" e parte.... arriva mi si butta addosso e ride!
Alla fine è talmente cotto che ci mette due minuti per dormire.

Altra cosa/domanda questione denti:
Pietro ha 7 denti, cresciuti con questo ordine:
2 incisivi inferiori
2 incisivi superiori
2 incisivi laterali inferiori
1 premolare inferiore (e in arrivo l'altro premolare inferiore).

Non sembra che stiano arrivando i due incisivi laterali superiori.
Mi ha detto la pd che non per forza seguono un ordine preciso e che non è così raro che crescano prima i premolari degli incisivi laterali.
I vostri bimbi come sono messi a denti? Come è stata la crescita?
Grazie mille.
:bacio

Lascio il pc acceso così torno dopo. adesso vado a fare il bagno a Pietro.

:bacio :bacio
Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 mar 2009, 3:00

MAESTRINA LA CRESCITA DEI DENTINI è stata quella segnata nei libri dentistici..quindi niente premolari prima degli incisivi laterali...
quelli della Cice...
della Angie vi dirò tra 18 anni circa :che_dici

i puntini sul tronco secondo me sono allergia ..cmq ho interrotto l'antibiotico tanto mancava l'ultima dose ...
le ho dato 3 gg fa per la terza vv un cm cubo di fragola..che sia stata quella???
solo al tronco..
spero domani di rovare la mia ped..e non il sostituto :aargh

GIO ma ma ..il socio vuole la smart????? essì tipica macchina da famiglia :che_dici

ragazze HO BISOGN DI SAPERE SE RA DI VOI C'E' QUALCUNA CHE SI INTENE DI PREZZI DI MOTO..mio papà ha un Aermacchi Harley Davidson 350 GranTurismoSprint del 72 con 10000 km e ha trovato da venderla (mi piange il cuore..ma vabbè) ma non sappiamo a quanto darla via.... HELP HELP ho bisogno urgente di consulenza..... magari voi avete un amico che ne sà qualcosa :buuu

CANGA ma non passi proprio più??????
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 6 mar 2009, 11:06

meimi75 ha scritto:
ragazze HO BISOGN DI SAPERE SE RA DI VOI C'E' QUALCUNA CHE SI INTENE DI PREZZI DI MOTO..mio papà ha un Aermacchi Harley Davidson 350 GranTurismoSprint del 72 con 10000 km e ha trovato da venderla (mi piange il cuore..ma vabbè) ma non sappiamo a quanto darla via.... HELP HELP ho bisogno urgente di consulenza..... magari voi avete un amico che ne sà qualcosa :buuu
se passa di quà more probabilmente ti potrà aiutare ...

questione dentini
glieli lavate e come??

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 6 mar 2009, 11:07

BUONGIORNO!

dentini:Alessio li ha messi tutti a modo suo, a 12 mesi un incisivo inferiore, poi uno superiore, poi gli altri 2, 3 laterali, i premolari e dopo l'ultimo incisivo laterale, adesso gli mancano ancora i canini inferiori
Kate è partita più regolare, incisivi centrali a 6 mesi, subito dopo i laterali, adesso però sta mettendo contemporaneamente i premolari (tutti e 4) e i canini superiori :urka

Meimi: purtroppo i listini che ci sono sulle riviste non arrivano così indietro, ma online non hai trovato nulla?

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 6 mar 2009, 11:30

Meimi: ho dato un'occhiata veloce online e ce ne sono in vendita dai 2500 ai 5000€ direi che è un po' vago, ti conviene scrivere a qualche sito che si occupa di moto d'epoca, credo che la valutazione dipenda abbastanza anche dallo stato di conservazione.

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 6 mar 2009, 11:31

jessica78, tu come glieli lavi i dentini?giada non si fà neanche guardare in bocca ,figurati a lavarglieli!!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 6 mar 2009, 11:39

Dipende dal bambino secondo me...
Kate si lascia fare, Alessio invece non ne vuole sapere :x: , secondo me se non vogliono lasciarsi fare è meglio puntare sull'imitazione, gli dai lo spazzolino in mano e poi gli fai vedere tu col tuo, non sarà una pulizia accurata... ma meglio di nulla, sforzandoli si rischia di fargli serrare definitivamente la bocca.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 mar 2009, 11:44

jessica78 ha scritto:Meimi: ho dato un'occhiata veloce online e ce ne sono in vendita dai 2500 ai 5000€ direi che è un po' vago, ti conviene scrivere a qualche sito che si occupa di moto d'epoca, credo che la valutazione dipenda abbastanza anche dallo stato di conservazione.
essì anche io ho visto che vanno su quella cifra...
il fatto è che è vaga davvero :x:
cmq grazie
hai già qualche sito in mente? così magari ci faccio un giro e scrivo..se no me lo cerco io quando ho un attim di tempo :bacio

ragazze alle 13 ho la visita dalla gine..presa adesso in velocità perchè è da ieri che ho delle perdite ematiche simil micro ciclo ed invece dovrei essere in ovulazione ..spero non sia nulla di preoccupante ..ci manca solo una mamma malata alle mie scricciole :buuu :incrocini

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 6 mar 2009, 13:19

Buongiorno

Dai Meimi vedrai che non sarà niente :incrocini

Io non glieli ho mai lavati i denti ad Andrea :martello
Quando si sveglia faccio un tentativo..magari per imitazione.....

Andrea ha messo i 4 denti centrali sopra e sotto e ora gli sta uscendo un premolare...

Maestrina per i testicoli non ti so proprio dire nulla

Che dolce Pietro :emozionee Si divide equamente tra tutti e due

Andrea niente non ne vuole sapere di camminare :che_dici

Si stacca...fa qualche passetto..ma non si può proprio dire che cammina

canga mi sa che ci ha proprio abbandonate...anche di là nelle gennarine non scrive mai....

Vado a mangiare

A dopo
Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 6 mar 2009, 13:21

Meimi, innanzitutto :incrocini :incrocini :incrocini per la visita.

Per quanto riguarda la moto, ne ho parlato con mio marito. Lui è un appassionato di moto d'epoca. Dice se riesci a mandarvi una foto, che così dovrebbe riuscire a informarsi e a darti un'idea del prezzo...
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 6 mar 2009, 14:05

Ciao mammine! è da tanto che non passo ma non riesco a collegarmi spesso.....
in questi giorni mi tormenta un problema e vorrei tanto sentire le vostre esperienze
in pratica Manuel riesce a mangiare solo cibi frullati e non cibi solidi, sin dall'inizio della svezzamento ha sempre mangiato e non ha mai dato problemi, ultimamente sto provando a introdurre cibi un pò più solidi e qui inizia il problema!!! anziche fare i soliti passati di verdure ho provato a fargli la pastina con patate e carote (tagliate piccolissime e stracotte) ma ho notato che non riesce a deglutire e in pratica ha vomito un cucchiaio si e un cucchiaio no, alla fine le ho schiacciate con la forchetta ma non è cambiato granchè. Altre volte ho provato nel pomeriggio a dargli in mano un biscottino mellin, lo ciuccia un pò, poi appena riesce a staccarne un pezzetto si affoga e mi fa morire dalla paura, ieri per poco mi veniva un infarto!!!!!!, oggi gli ho fatto la bistecchina di vitello rigorosamente frullata!!! era rimasto un micropezzettino di carne intero e lo ha vomitato..... Come devo fare, secondo voi è normale? non riesco a vivere serena questa fase... ho paura che abbia qualcosa che non va... I vostri bimbi come si comportano? :buuu
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 mar 2009, 14:19

f.sca ha scritto:Ciao mammine! è da tanto che non passo ma non riesco a collegarmi spesso.....
in questi giorni mi tormenta un problema e vorrei tanto sentire le vostre esperienze
in pratica Manuel riesce a mangiare solo cibi frullati e non cibi solidi, sin dall'inizio della svezzamento ha sempre mangiato e non ha mai dato problemi, ultimamente sto provando a introdurre cibi un pò più solidi e qui inizia il problema!!! anziche fare i soliti passati di verdure ho provato a fargli la pastina con patate e carote (tagliate piccolissime e stracotte) ma ho notato che non riesce a deglutire e in pratica ha vomito un cucchiaio si e un cucchiaio no, alla fine le ho schiacciate con la forchetta ma non è cambiato granchè. Altre volte ho provato nel pomeriggio a dargli in mano un biscottino mellin, lo ciuccia un pò, poi appena riesce a staccarne un pezzetto si affoga e mi fa morire dalla paura, ieri per poco mi veniva un infarto!!!!!!, oggi gli ho fatto la bistecchina di vitello rigorosamente frullata!!! era rimasto un micropezzettino di carne intero e lo ha vomitato..... Come devo fare, secondo voi è normale? non riesco a vivere serena questa fase... ho paura che abbia qualcosa che non va... I vostri bimbi come si comportano? :buuu
è NORMALE :bacio
Alice ha mangiato mo sino ai 22 mesi :x: e cmq adesso mangia tutto
non ti preoccupare :coccola

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 mar 2009, 14:20

wendy74 ha scritto:Meimi, innanzitutto :incrocini :incrocini :incrocini per la visita.

Per quanto riguarda la moto, ne ho parlato con mio marito. Lui è un appassionato di moto d'epoca. Dice se riesci a mandarvi una foto, che così dovrebbe riuscire a informarsi e a darti un'idea del prezzo...
WENDY :bacio
mp per te

ragazze la visita è andata bene..già che c'ero ho fatto pure il pap test :incrocini
era uno spotting da ovulazione ..fiuuuuu che terrore m'era venuto :fischia :x:
ciao ciao 130 euroooooooooooooooooooo :buuu :che_dici

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 6 mar 2009, 14:24

passo di volata....per salutarvi! :bacio

MEIMI prova questo sito http://www.motousate.it/quotazioni/list ... y-Davidson
di solito vado qui per vedere alcuni prezzi! :ok io nn sono mai andata matta per l'harley ma grande stima da parte mia per chi ce l'ha ...tanto che mi piace da matti la buell e ha motore harley...quindi! grande il tuo papy....il problema è che è del 72 quindi penso che solo un grande estimatore di questa marca possa acquistarla!! fossi in lui proverei ad entrare in qlc sito di club harley e metterei una inserzione! :ok

SIRIAAAA se stai bene VAIIIIIIIIIIII :ok

donne scappo un bes a tutte :bacio
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 mar 2009, 14:41

Ciao a tutte!

Stamattina ho sentito la mia ped e le ho posto il problema dei testicoli.
Mi ha detto che lei ha sempre controllato e che ogni volta erano giù, quindi è improbabile che siano saliti. Il discorso può essere diverso, cioè potrebbe avere l'istinto di ritenerli, quando lo spoglio e quando fa freddo. Comunque tutto tranquillo, ha detto che controlleremo di nuovo alla prossima visita, che comunque anche se avesse avuto il problema dei testicoli ritenuti (cosa che non ha) non si interviene prima dei 3 anni perchè possono andare a posto da soli!
Beh, ogni volta che la sento ha il magico potere di tranquillizzarmi!

Denti: io ho iniziato presto a dare in mano lo spazzolino a Pietro, anche perchè i primi due denti sono spuntati a 5 mesi.
Lui ci gioca, ma nel frattempo "spazzola" in qualche modo. Quando poi finisce di fare da solo lo prendo io e glieli lavo meglio. Lui si lascia fare e si diverte molto.
Adesso quando la mattina sono in bagno e li lavo io, lui prende il suo spazzolino e fa i versi! :emozionee

F.sca... non ti so aiutare in prima persona, perchè adesso Pietro mangia tutto, anche a pezzettini. All'inizio però non è stato così facile.
La bimba della mia amica ha mangiato papponi fino a quasi 2 anni, perchè si faceva venire il vomito con i pezzetti. La ped le aveva detto di non forzarla, che poi si sarebbe sentita pronta e avrebbe iniziato a mangiare "normale". Beh, così è stato: ha iniziato lei a cercare le cose nel piatto della mamma o del papà e mangiare anche a pezzetti.
Non ti preoccupare, l'importante è che mangi!

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 6 mar 2009, 15:11

Meimi: prova a contattare questo sito http://www.aermacchimoto.com/?sLang=it o il relativo forum http://aermacchiarsima.forumfree.net/ se non lo sanno loro non saprei proprio a chi indirizzarti :sorrisoo

Uffi... dopo pranzo ho messo a nanna i pargoli, mi sono fatta tutti i mestieri (bucato, lavastoviglie, pavimenti, ecc) e adesso volevo godermi un bel caffè davanti al pc, in tutta calma, senza l'ansia di far in fretta che poi c'è da fare, ma la mia caffettiera ha disertato :buuu
L'ho rimessa su 2 volte e x due volte non è venuto... scatta la valvola del vapore e non sale l'acqua, che nervi! Alla fine mi sono arresa x disperazione :buuu

maestrina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da maestrina » 6 mar 2009, 15:15

Jessica.... ho visto adesso le foto di Cappuccetto rosso e il lupo!
Ma che belli!!!!!!!!! :sorrisoo

f.sca
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da f.sca » 6 mar 2009, 16:02

grazie Meimi e Maestrina!
spero solo che non sia nulla di grave e che magari non è ancora pronto!!! ogni bambino ha i suoi tempi..., ma all'idea di riprovare soprattutto col biscottino mi terrorizza :buuu non ce la faccio proprio :bacio
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 6 mar 2009, 16:07

f.sca ha scritto:grazie Meimi e Maestrina!
spero solo che non sia nulla di grave e che magari non è ancora pronto!!! ogni bambino ha i suoi tempi..., ma all'idea di riprovare soprattutto col biscottino mi terrorizza :buuu non ce la faccio proprio :bacio
e non riprovare :hi hi hi hi
vedrai che prima o poi ti farà capire che è pronto...

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 6 mar 2009, 17:05

Buonasera belle,
passo solo per un saluto, sto scappando a fare un pò di spesa prima che qui si scateni l'uragano :che_dici
A dopo :vvvia:
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”