GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Bloccato
sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Febbrarini08 un anno è passato e un nuovo pancino è spuntato

Messaggio da sarita06 » 4 mar 2009, 17:40

scrivendo crio congelare misa che ho sbaglaito sorry volevo dire crioconservare
ecco la corretta spiegazione:

A seguito di recenti scoperte scientifiche è dimostrato che nel liquido amniotico è presente una quantità considerevole di cellule staminali multipotenti, in grado cioè di differenziarsi in vari tessuti del futuro individuo e pertanto utili in futuro per applicazioni sull’uomo.

La crioconservazione converte in ghiaccio l'acqua contenuta all'interno delle cellule.
La trasformazione avviene tramite un graduale procedimento a temperature molto basse, necessarie ad arrestare i movimenti molecolari e contemporaneamente vengono interrotti i processi molecolari del metabolismo cellulare.
Il procedimento finale prevede l'immersione delle cellule staminali in celle di azoto liquido a -196°C che possono essere conservate per un massimo di vent'anni.

insomma invece del cordone dal liquido amniotico
http://www.biocellcenter.it/repository/ ... reCLSA.pdf

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da marolina » 4 mar 2009, 22:37

Ciao!!!
Dai che ancora qualche mamma mammukka c'è!!!

Pam anche io non vedo l'ora di scendere a Roma per vedere il mio nipotino..... e rivedervi!Speriamo però sia tra un pochino...almeno alla 38esima...povera Silla! :coccola

Ma secondo voi si deve per forza passare dal latte David o si può dare direttamente il latte vaccino?
L'albume l'avete già introdotto?
Io ho cominciato coi legumi...ancora nn li avevo introdotti e le lenticchie le piacciono da matti!Ma la Marghe mangia davvero tutto.....che fortuna!deve aver preso dalla mamma... :che_dici

:bacio e buonanotte.
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 mar 2009, 23:13

per me puoi non passare dal latte di crescita :sorrisoo
la Angie invece gustava un po' di tutto..ma di mangiare..a parte che ancora adesso salta almeno 1 pasto..malefiche afte :aargh :aargh :buuu
è sempre più leggera... :x:

per esempio la carne..ho fatto le polpette..beh..morbidissime..le ciuccia ,le mastica e poi immancabilmente le sputa :che_dici
c'è qualcuna che dà ancora il pappone per lo stesso moivo?
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 5 mar 2009, 0:17

Ciao a tutte

Marolina io sono passata direttamente al latte vaccino :ok

Meimi anche andrea la carne la succhia il più delle volte...anche se invece se gli faccio l'hamburger cotto nel pomdoro fresco e basilico lo mangia proprio :ok

Evidentemente gli rimane supermorbidoso

Gli è spuntato un molare :yeee :emozionee
Sono uscite due punte...penso debbano arrivare le altre due...giusto?

Maro...che problemi ha silla?????
Vado a vedere nelle romane
Cmq incrocini per lei :incrocini :bacio

Ciao ciao

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 mar 2009, 8:34

giusto buongiorno..............
qui tempo di cacc@ :che_dici
elena :emozionee ancora raffreddata :x:
ed io coi cocomeri di traverso :hi hi hi hi
il socio mi ha lasciata a piedi perche' piove (e col motorino nn e' potuto andare a lavoro)........
oh, ma manco si decide a mettersi in giro seriamente x cercare la seconda macchina e vendere lo scooter............... :martello
L'altra sera se ne e' uscito cn la brillante idea di voler comprare una smart for two :urka
ma se noi siamo in 3 + il cane 4, che ce ne facciamo di una smart :domanda
e lui candidamente.......... si, ma quella la userei io x andare a lavoro, x uscire tutti c'e' l'altra...........
io nn sono per niente d'accordo!!!
Mi piace tantissimo la smart, ma io credo che se uno ha famiglia la smart la devi scartare a priori, a meno che nn si prenda una for four :fischia (ma costano cmq troppo)

cmq questo we LO COSTRINGO ad andare in giro x concessionarie finche' nn troviamo cio' che fa x noi.................................

CAMBIANDO ARGOMENTO

Domani vado a Monza dall'ortopedico x spostare l'appuntamento che avevamo per il 9...
Ha bisogno di vedere la elenina quando sta gia' in piedi...
ci posticipa la visita di un mesetto c.a.....
ma siccome dobbiamo andare proprio da lei in ambulatorio, magari una guardatina glie la da.....
anche se, senza radiografie le guardatine servonoa poco in campo ortopedico...........

ma quando finisce questo calvario?

certo sono ultra mega felice che nn abbia piu' quell'aggeggio alle gambine, sono stata felice quando mi ha detto "signora, la sua bambina quando e' arrivata qui, era da operare e' oggi a distanza di 5 mesi, e anche se x 5 mesi l'ha dovuta tenere bloccata, siamo riusciti ad evitare l'intervento ed e' tutto ok, certo ci saranno ancora tanti piccoli accorgimenti da avere (nn potra' usare il girello, nn potra' tenerla in piedi se nn sara' lei ad alzarsi, nn dovra' stimolare il carico sulle anche se nn e' lei a sentirsi pronta) ma al di la di questo e' tutto ok..... piu' tardi si mette in piedi e' piu' ci fa gioco, ma se anche camminasse domani andrebbe bene cmq, l'importante e' nn forzarla................."

ecco, al dii la' di questo io nn vedo l'ora che ci dica:
"signora, la sua bimba nn ha piu' necessita' di essere controllata perche' e' tutto ok"

GIURO CHE FARO' UNA MEGA FESTA :festa

VA BBE', VADO
approfitto della clausura x sistemare qualcosina extra in casa
ciao

un :bacio a tutte
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 mar 2009, 11:04

ragazze, avevo male al seno (da tette gonfie di latte per intenderci), allora onde evitare una mastite ho deciso di tirarmi il latte...............................
e mungi e mungi sapete quanto ne ho tirato fuori fra una tetta e l'altra?
30 ml :urka ............ 10 da una e 20 dall'altra.......................
lo sentivo, di averne pochino, ma nn pensavo a questi livelli..........................
capito perche' elenina si scola 220/250 di latte dal bibe tutta soddisfatta e sorniona?
Praticamente l'ho affamata in questo periodo precedente...............
e sono giunta alla conclusione che finche' mi ha schifato il bibe di latte e' stato perche' era soddisfatta di cio' che prendeva dal seno, se ora lo ha accettato senza problemi e, anzi, cn entusiasmo e' perche' dalla titta di mamma acchiappava ben poca cosa :fischia
ora, e' vero che col tiralatte esce meno di quello che riescono a ciucciare i bambini, ma per quanto meno puo' essere arrivera' a ciucciare 50, 70 ml, ma a 250 nn ci arrivero' mai................

bene, se avevo qualche remora alla sostituzione del mio latte cn quello di crescita con questa scoperta sconvolgente me le sono tolte tutte............

CARRIERA DA MAMMUKKA UFFICIALMENTE TERMINATA...............

MEIMINA, mi vuoi bene lo stesso????????????????????
Io a te tanto tanto tanto :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 5 mar 2009, 12:44

Buongiornooooooooo

oggi è proprio una gironataccia

tappati in casa andrea non si tiene

AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

FFrancesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 5 mar 2009, 13:43

BUONGIORNO!

Qui c'è il diluvio, i pupi in casa si annoiano e mi stanno distruggendo tutto :x: , io invece col brutto tempo mi ammoscio, mi metterei in letargo sul divano finchè rispunta il sole.

Vado a leggere un po' di arretrati, visto che non passo da sabato, a dopo :bacio

more
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da more » 5 mar 2009, 13:47

ciao mammineeee!

qui nella bassa tutto ok! :ok a parte che devo tirare fuori la barchetta per portare la Michelle dai nonni al mattino! BASTAA ACQUAAA nn se ne può piùùùù!

MARO anche io ho cominciato il latte vaccino e va benissimo! ne prende 210 ml al mattino e un po meno ogni tanto appena si sveglia nel pomeriggio! per il momento niente problemi!

ma l'albume si può dare adesso? per il momento nn lo do! mangia volentieri la frittatina con il formaggio! :ok

ragazze vorrei abolire la mia scala :ahaha è sempre in rampicata e nn riesce a scendere se nn in bodyjumping(si dice così?) :ahaha insomma arrivata in alto....SI TUFFAAA :urka
dovrò pensare a come bloccarla per salire xè ho solo i piantoni dei mantegni e nn so come bloccare un cancellino! vedremo vah!

un bes belle donne a voi e ai vostri paciughini :emozionee
il 4 Febbraio 2008 è nata la piccola Michelle! una gioia per mamma papà e fratellone.
Febbrarina 2008

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 5 mar 2009, 15:07

ciao bellezze, per parlare di latte io da Aptamil 2 sono passata a granarolo Bio Natura, 40 ml di acqua e circa 120 - 130 di latte, + 2 biscotti. se non trovo il bio (difficilmente)allora compro l'alta qualita'.

ho bisogno di un vostro consiglio
che ne pensate se durante il periodo pasquale andiamo a farci un bel viaggetto in portogallo Isola Madeira???
voi direte ma si vaiiii!!!
dubbi:
sarò incinta di 4 mesi
la bimba e' piccola
dopo 2 gg dal rientro faro' l'amniocentesi

mi consigliate!!!
mio marito vuole andare perche' dice che ad agosto poi ho la panciona e niente vacanze :fischia

help!!!
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 mar 2009, 15:43

sarita, devi sentirti sicura tu se andare o no,
magari nn c'e' nessun motivo per cui tu nn debba andare, ma se tu nn ti senti tranquilla rischi di farti vacanze "ansiogene" CHE OLTRE A NN GIOVARTI ASSOLUTAMENTE SAREBBERO ANCHE CONTROPRODUCENTI.....
M'e' partito il maiuscolo :che_dici
Poi perche' ad agosto col pancione niente vacanze? Basterebbe nn allontanarsi troppo, invece, e si potrebbero fare cmq tranqullamente............
pensa che io mi sono fatta 1000 km andata e 1000 km a ritorno in macchina l'anno scorso a Natale col pancione di 7 mesi all'andata e quasi 8 al ritorno :sorrisoo

se tu stai bene e ti senti sicura tutto sipuo' fare, ma se hai dubbi e' meglio evitare

questo e' il mio modesto pensiero...................

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 mar 2009, 15:58

Ciao a tutte,
Mati per fortuna sta meglio e ha riconciato a mangiare con me anche se ancora non è tornata "aspirapolvere" come prima :ahaha
Anche la notte è andata meglio però sempre nel lettone attaccata a me :che_dici
Meimi: mammukka presente all'appello! Però lo prende solo la mattina e penso che tra un po' smetterò perchè ho paura anch'io che ne sia rimasto poco come Gio ma mi sa che se aspetto che Mati mi rifiuta la titta...aspetta e spera! Quando mi vede nuda per fare la doccia anche lei fa così :hi hi hi hi però non è che ci si attacca, lo tocca e ride!
Ah e sempre noi continuiamo con i papponi perchè Mati magari il formaggio da solo lo mangia ma la carne niente da fare e sinceramente anche i legumi da soli non li mangia volentieri: certo che con 2 dentini e altri 2 appena tagliati più di tanto non può fare :prrrr
Sarita: che meraviglia la congelazione del liquido amniotico! Non ne avevo mai sentito parlare! Ma si può fare in tutte le strutture ospedaliere? Io volevo donare il cordone ombelicale ma nel mio ospedale non si poteva fare :aargh E per il viaggio sinceramente avrei anch'io qualche dubbio a partire incinta di 4 mesi e con una bimba piccola. Ma se andate in Sicilia, Sardegna, Corsica o almeno in un'isola spagnola più vicina? Palma di Maiorca? O qualcosa di simile! In fondo ad aprile sarà caldo anche lì e questi posti un po' fuori stagione devono essere stupendi!Io sarei più tranquilla a stare più vicina ma io magari sono un po' troppo prudente per queste cose :martello
Anche noi stiamo pensando di partire per Pasqua ma con il camper e qui intorno. Dobbiamo solo decidere quanti giorni, nord, sud, est, ovest :domanda Insomma è tutto da decidere! Mi piacerebbe la zona della Tuscia Viterbese o Roma che è sempre stupenda o Ferrara, Mantova. Ho le idee chiare :ahaha
Beh scusate il papiro
A dopo :bacio
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 5 mar 2009, 16:12

ciao ragazze. Passo poco perche sono abbastanza impegnata col lavoro :martello
Edo sta bene, ha qualche bernoccolo qua e la ma tutto ok.
Mangia, non dorme :che_dici e con tutti i regali che ha ricevuto per il compleanno si diverte come un matto.
A proposito di auto...Gio la penso come te, ce ne sono di auto piccole carine, ma un due posti proprio no, non ha senso, tutt'ora che si è in tre figurati te se si deve prendere una smart.
A me a giorni dovrebbe arrivare la 500, doveva arrivare a fine febbraio, ma ancora nulla..però l'hanno gia immatricolata, proprio il giorno del compleanno di edo.
Spero arrivi presto perche con la mia macchinona quando devo andare in giro non so mai dove parcheggiarla che palle :che_dici Ma quando ho edo almeno mi sento super sicura.
Sono ufficialmente in pausa caccia, ma proprio pausa pausissima, voglio vedere se col tempo il socio si decide...non mi piace opprimerlo. Poi passata l'estate se ne riparlerà.
Edo ora prende il latte di crescita Mellin, qualcuna di voi lo usa? io mi trovo molto bene
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

LisaApr
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da LisaApr » 5 mar 2009, 16:21

Buongiorno donne,
va finalmente meglio!!! :cuore
Grazie a tutte degli auguri! Anche da parte di Nik. Sta ancora prendendo antibiotici via bocca ma è vivace e tranquillo e gi è tornato l'appetito di sempre ... o ancor di più. Era diventato magretto, lui che non l'ho mai visto magro, indietro di almeno 2 mesi di peso. Ha avuto una complicanza dell'otite: si è infiammato l'osso dietro l'orecchio. Cosa grave visto che è a contatto con il cervello. Ma l'abbiamo preso in tempo e ha risposto subito agli antibiotici. Per fortuna il socio si è accorto dell'orecchio rosso ed estroflesso domenica mattina e siamo andati in PS. Quando mi hanno detto che lo ricoveravano io non ci credevo e son diventata una fontana. Per fortuna poi mi sono ripresa.
Adesso stop con il nido almeno fino a settembre e quindi ricerca folle di una babysitter, ma purchè non gli ritorni, qualsiasi cosa! Spero solo che non sia lui particolarmente portato alle otiti ... era la prima, ma sta cosa è rara, molto in un bimbo così piccolo!
Poi l'hanno anche trovato anemico, quindi altri :incrocini per sperare che non ci sia qualcosa che non va (celiachia o altre cose peggiori!).
Finalmente anche io mi sento meglio, la gastroenterite dell'H era proprio tosta, poi mi sa che anche il ns dott. se l'è beccata! Un'epidemia pazzesca! Lui ha ancora scariche ma va a sapere se è il rotavirus o l'antibiotico: io lavo bodini e pantaloni a gogo...
Gio ti capisco ancora di più per le preoccupazioni per le anche e le attenzioni per la piccola Elena!!!

Si è svegliato!!!
Ciaoooooooooo
Il 1/3/2008 alle 2.05 è nato Niccolò, il ranocchietto di mamma e papà! febbrarina08
21/02/2012: alle 22:41 nasce Giorgio, il nostro secondo gioiello!

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 mar 2009, 16:29

GIO ma se la Elenina è contenta direi che tutto va bene no? :bacio

l'allattamento prolungato è una scelta della mamma ma anche del bimbo... se non la vuole + non posso dargliela cmq no?
io non so a quanti mesi arriverò con la Angie-dudù ... sò che la lascerò fare ..perchè non ho motivi per toglierlo,perchè le altrui dicerie mi fanno un baffo e perchè credo fermamente che anche oltre all'anno il latte materno sia un valido alimento coadiuvante in una buona alimentazione..molto più del latte di mucca che non contiene tutte quelle sostanze vive ,perchè pastorizzato, che lo rendono così unico
poi il seno è il toccasana per i bimbi un po' malatini..spesso infatti rifiutano qualsiasi cosa tranne la tetta ...e così è più facile fargli superare le malattie,reidratarli in caso di gastroenteriti..ecc
di notte è una manna
il fatto di fungere da ciuccio la vedo una cosa naturale e giusta conseguenza di un allattamento a richiesta :emozionee
per noi è la super coccola :cuore insieme al suo mega abbraccione che mi fà sciogliere
io di latte ne ho ...non come all'inizio eh! però fidati..il tiralatte non è veritiero..certo non ne hai 250 cc tutti di un botto come nel bibe ..può essere davvero che Elena abbia trovato molto comodo scolarsi tutto e velocemente.. in più il gusto non la schifa..anzi!
ognuno deve cercare la propria strada
io spero che qualcuna resterà mammukka per ancora un po' di mesi...ma solo perchè per me è ed è stata una bellissima esperienza ..ma bella bella :cuore

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 5 mar 2009, 16:35

tesoro...povero NIK :cuore
pure anemico..ma hai già introdotto il latte vaccino??

anche noi siamo tornati ben indietro col peso... :x:
uff non mangia...
ieri sera poi la Angie aveva il tronco pieno di pustole rosse :domanda :buuu

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 mar 2009, 16:58

e vabbe', ho ceduto........... :fischia
:hi hi hi hi :hi hi hi hi
elenina mi ha tirato fuori una tetta poco fa nel lettino e ci si e' attaccata :ahaha
ha ciucciato 3 minuti esatti poi ha voluto il ciuccio e si e' addormentata :ahaha

mo nn so se essere felice e lusingata dalla denudazione che mi ha fatto o no :domanda
in verita' sto gongolando dentro :emozionee perche' vuol dire che cmq anche se ce n'e' poco il latte di mamma e' sempre il latte di mamma...............
evvabbe', magari nn glie la propongo, ma se me la chiede posso mai rifiutargliela?
Ceeeeeeeeeeeeeeerto che no :hi hi hi hi

in verita' nn mi ha denudata tutta da sola, un po' l'ho aiutata :prrrr ma avevo capito perfettamente che la voleva x conciliare il sonno......................

la capisco al volo quella furbetta la :emozionee anche se nn spiaccica quasi parola

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 mar 2009, 16:59

meimi75 ha scritto: ieri sera poi la Angie aveva il tronco pieno di pustole rosse :domanda :buuu
nn e' che e' la sesta malattia?

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 5 mar 2009, 17:05

peso: neppure noi siamo dei colossi
9,070 kg x 73,5 cm
per questo sono stata contenta dello scolamento del biberon...............

ma poi pensandoci bene bene, mica necessariamente se beve il latte di crescita devo necessariamente toglierle la tetta, se la volesse?

l'importante e' che la tetta nn sia la sua unica consolazione............. e nn lo e'
il bibe di latte le piace molto, ci si consola e gongola, ma si consola benissimo anche col ciuccio........................

quindi devo valutare bene tempi e modalita'............

ma ne ho di tempo fino a settembre che andra' al nido

ne posso fare a centinaia di prove e riprove :hi hi hi hi :fischia

e' che se devo essere sincera sincera mi dispiaceva da matti che x 2 sera nn mi ha cagato la tetta.................
............voglio smettere, ma al contempo adoro allattarla

SONO CONTORTA, LO SO :fischia

liebling
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da liebling » 5 mar 2009, 17:48

Gioconda ha scritto:
............voglio smettere, ma al contempo adoro allattarla
SONO CONTORTA, LO SO
Sapessi io!
Dico "si si ora smetto perchè ormai ho poco latte"
"Ancora qualche giorno e poi smetto" e non ho ancora smesso ma Mati tra una settimana precisa compie 1 anno e 1 mese :urka
Vabbè vedremo...
Meimi: ma davvero che sono le pustole di cui parli?
Può essere la reazione al vaccino per il morbillo? :domanda
Lisa: :Yuppieeee sono contenta che finalmente Nik stia meglio :yeee
Ma secondo te l'ha presa al nido questo schifo di malattia?
Forse l'anemia è solo perchè ultimamente è stato male, magari ha mangiato meno
Lo spero :incrocini Ma non c'è nessun nonno a disposizione per darti una mano con Nik? Cmq di ragazze brave in giro ce ne sono tante, ti auguro di trovarne una bravissima :bacio
Kyky: non mi parlare di macchine! Io ho il mio maggiolone da 7 anni e lo amo da morire ma quando devo caricare Mati sul "trono" mi devo genuflettere e sbatto sempre da qualche parte :aargh Per non parlare dei viaggi nel microscopico portabagagli non c'entra neanche il beauty case mio e di Mati figuriamoci vestiti, scarpe (come me lei le adora e quindi ne abbiamo un po', per la gioia di mio marito :hi hi hi hi ) e PASSEGGINO! Per la settimana ci siamo fatti prestare la macchina dai miei suoceri :prrrr La prossima macchina sarà a metano e a 5 porte!!!!! Certo sarà tra talmente tanti anni che Mati andrà in giro in motorino
Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*

Bloccato

Torna a “Febbraio”