Ciao a tutte, volevo sondare un po' se tra voi c'è qualche cucciolo che non prende molto peso.
Mia figlia è nata grossa, Kg 3.900 ma con l'andare dei mesi, non ha preso molto. Mangia, a volte di più a volte di meno, anche se ancora tutto frullato, odia la pastina... Ma questo peso continua a rimanere stazionario. Per esempio è dalla fine di agosto che siamo fermi a 7.800.
Mi chiedo come sia possibile. Avete esperienze simili? O consigli su come farle mangiare la pastina??
Grazie, e baci.
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Questo peso che non aumenta...
- jessy
- Basic~GolGirl®

Questo peso che non aumenta...
Mamma di Martina nata il 03/11/06 alle 17:43...Kg. 3,900 per 52 cm - Beatrice nata il 16/2/16 alle 18.33 kg 2220 per 46.5 cm - Rebecca nata il 16/2/16 alle 18.49 kg 2050 per 45.5 cm
- paola65
- Active~GolGirl®

Re: Questo peso che non aumenta...
Perche' ritieni necessario che mangi la pastina?
Ci sono cibi che le piacciono?
Se sono cibi sani, puoi darglieli ogni volta che vuoi.
Beve il tuo latte?
E' cresciuta in altezza?
Il suo stato generale di salute, come e'? E' vivace, serena... o?
Ci sono cibi che le piacciono?
Se sono cibi sani, puoi darglieli ogni volta che vuoi.
Beve il tuo latte?
E' cresciuta in altezza?
Il suo stato generale di salute, come e'? E' vivace, serena... o?
Paola, Consulente LLL
- jessy
- Basic~GolGirl®

Ma io non ritengo sia necessario, il fatto è che essendo quasi a un anno, mi piacerebbe mangiasse in modo più "umano". E poi penso che facendo dei pasti diversi, forse acquisterebbe peso. Io penso che se mangiassi tutti i giorni passato pranzo e sera, sarei un figurino...
COme cibi, le piace tutto, non mi fa problemi.
Per il latte, l'ho allattata sempre fino a 5 mesi, poi è iniziato il calo e quindi LA e di notte il mio fino ad un mese fa quando ha smesso, da domani inizio latte vaccino.
In altezza è cresciuta molto, sempre oltre la media, sta bene, l'unica cosa diagnosticata è la DA. Ma infatti io non penso che mia figlia sia malata, volevo solo sapere se in giro ci sono dei bimbi che hanno avuto lo stesso decorso con il peso.
COme cibi, le piace tutto, non mi fa problemi.
Per il latte, l'ho allattata sempre fino a 5 mesi, poi è iniziato il calo e quindi LA e di notte il mio fino ad un mese fa quando ha smesso, da domani inizio latte vaccino.
In altezza è cresciuta molto, sempre oltre la media, sta bene, l'unica cosa diagnosticata è la DA. Ma infatti io non penso che mia figlia sia malata, volevo solo sapere se in giro ci sono dei bimbi che hanno avuto lo stesso decorso con il peso.
Mamma di Martina nata il 03/11/06 alle 17:43...Kg. 3,900 per 52 cm - Beatrice nata il 16/2/16 alle 18.33 kg 2220 per 46.5 cm - Rebecca nata il 16/2/16 alle 18.49 kg 2050 per 45.5 cm
-
TULIPANO
- Original~GolGirl®

Ciao cara, scusa ma cos'è la DA?
Effettivamente considerato che ha quasi un anno è un po' poco, i bimbi dovrebbero aver triplicato il peso della nascita ad un anno, ma la pediatra cosa dice? Ma lei ha appetito? E' vispa? Ha avuto qualche malanno? Ti dispiace scrivere cosa mangia durante il giorno così per curiosità magari ci confrontiamo. In effetti i carboidrati servono proprio a fare acqistare del peso e se un bimbo ne mangia pochi sicuramente acquisisce meno peso...
Un abbraccio.
Effettivamente considerato che ha quasi un anno è un po' poco, i bimbi dovrebbero aver triplicato il peso della nascita ad un anno, ma la pediatra cosa dice? Ma lei ha appetito? E' vispa? Ha avuto qualche malanno? Ti dispiace scrivere cosa mangia durante il giorno così per curiosità magari ci confrontiamo. In effetti i carboidrati servono proprio a fare acqistare del peso e se un bimbo ne mangia pochi sicuramente acquisisce meno peso...
Un abbraccio.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
-
elisalex
- New~GolGirl®

Alex ha 3 anni e pesa 13 kg, il bimbo della mia amica ha 2 anni e pesa 13kg... Se tua figlia è allegra e spigliata non ci si deve preoccupare io non l'ho mai fatto. Alex è così iper attivo mai fermo mangia come un maialino e non cresce di peso pazienza vuol dire che è così di costituzione. per bambini abituati a solo latte ci vuole tempo e pazienza. Io quando prendo dei pantaloni per Alex li devo sempre far stringere,la pediatra quando andiamo ai controlli quando lo pesa mi guarda sempre ma io non ci posso fare niente sta bene e questo è l'importante e dico sempre che è meglio un bimbo magrolino che cicciottello....
Elisa&Luca&Alex
- simo1973
- New~GolGirl®

ciao jessy!
le tue preoccupazioni mi toccano da vicino... davide è nato di 3.240 e oggi (10 mesi e 1/2) pesa 8.250... anch'io mi faccio tante paranoie xchè i suoi coetanei sono tutti + cicciotti, ma il pediatra mi tranquillizza sempre dicendo che sta seguendo i suoi ritmi di crescita... ho anche guardato sul sito dell'organizzazione mondiale della sanità (consigliatomi da paola) ed effettivamente sta abbastanza seguendo la sua curva di crescita... io sto continuando ad allattarlo di sera e di notte: non vuole assolutamente il bibe e schifa il LA e il latte vaccino (ho provato da qualche giorno su consiglio del pediatra) anche se provo a darglieli con la tazza...
anche davide non ha mai voluto mangiare la pastina, ma da qualche settimana glie la offro a pranzo facendola cuocere molto (in modo che non rimane troppo dura) e mischiandola al semolino: sono partita con un cucchiaino di pastina e ho aumentato via via la dose fino ad arrivare a 2 cucchiai... in questo modo (che avevo letto da qualche parte su GOL... a proposito: grazie x la dritta!) sembra che si stia abituando... io avevo la necessità che si abituasse alla pastina xchè da martedì prossimo si ferma al nido x la pappa e lì glie la daranno, ma se non fosse stato x quello avrei aspettato assecondando i suoi gusti...
comunque non ti fare troppe paranoie se vedi che è vivace e non perde peso!!!
ah, dimenticavo... cos'è il DA? davide ha sofferto di reflusso gastroesofageo fino all'ottavo mese, e forse è anche x quello che non ha preso troppo peso...
le tue preoccupazioni mi toccano da vicino... davide è nato di 3.240 e oggi (10 mesi e 1/2) pesa 8.250... anch'io mi faccio tante paranoie xchè i suoi coetanei sono tutti + cicciotti, ma il pediatra mi tranquillizza sempre dicendo che sta seguendo i suoi ritmi di crescita... ho anche guardato sul sito dell'organizzazione mondiale della sanità (consigliatomi da paola) ed effettivamente sta abbastanza seguendo la sua curva di crescita... io sto continuando ad allattarlo di sera e di notte: non vuole assolutamente il bibe e schifa il LA e il latte vaccino (ho provato da qualche giorno su consiglio del pediatra) anche se provo a darglieli con la tazza...
anche davide non ha mai voluto mangiare la pastina, ma da qualche settimana glie la offro a pranzo facendola cuocere molto (in modo che non rimane troppo dura) e mischiandola al semolino: sono partita con un cucchiaino di pastina e ho aumentato via via la dose fino ad arrivare a 2 cucchiai... in questo modo (che avevo letto da qualche parte su GOL... a proposito: grazie x la dritta!) sembra che si stia abituando... io avevo la necessità che si abituasse alla pastina xchè da martedì prossimo si ferma al nido x la pappa e lì glie la daranno, ma se non fosse stato x quello avrei aspettato assecondando i suoi gusti...
comunque non ti fare troppe paranoie se vedi che è vivace e non perde peso!!!
ah, dimenticavo... cos'è il DA? davide ha sofferto di reflusso gastroesofageo fino all'ottavo mese, e forse è anche x quello che non ha preso troppo peso...
Davide è nato il 27.11.2006 alle ore 0.38 - 3,240 kg x 48 cm
- nottok
- Original~GolGirl®

Io non mi preoccuperei affatto. Quanto è alta la bimba? Molte volte vedo citare il peso ma mai l'altezza. Io ho una figlia che ha l'età della tua (nata il 17/11/06) che pesa 7,620 kg ed lunga 74cm. L'importante che siano vispi e sereni.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008