GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Bloccato
ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: LE EMILIANE FANNO STORIA: E' ARRIVATA BEATRICE VITTORIA!

Messaggio da ba1976 » 5 mar 2009, 15:16

io vedo sempre su sky una trasmisione che si intitola 18 figli e poi... (anni fa si intitolava 14 figli e poi ma la famiglia è cresciuta nel frattempo) e sono organizzati fantasticamente, si son costruiti da soli una casa di 700 metri ecc ma son in america in un posto in mezzo al nulla, i bimbi (il più grande 18 anni) studian in casa con la mamma, l'ordganizzazione è incredibile, a 2 anni già aprono il forno e infornano brioche, a 5 stirano... io non mi ricorderei neanche tutti i nomi(che iniziano tutti per J)
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 5 mar 2009, 15:19

nico79 ha scritto:Hai notato se queste vaginiti si ripresentano dopo le influenze? mia zia ne soffre parecchio e tutte le volte che si ammala fa una cura preventiva perchè sa che quando le si abbassano le difese lì è il primo punto in cui viene colpita :sorrisoo
in effetti ha appena terminato la cura antibiotica, interessante ....

GIANNA: mi dispiace tanto di come sia andata con tua mamma.... spero veramente che stasera ti spieghi il perchè di questa reazione :incrocini ... (anch'io ho una mamma che non fa mai mai festa ai regali!!)
Ba: sono morta dal ridere con la storia del gatto!!! :ahah

MARINA: tanti :incrocini di cuore... speriamo bene.....
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

marina71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marina71 » 5 mar 2009, 15:22

Scappo!

A domani. :bacio

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 mar 2009, 15:25

ba1976 ha scritto: io sui 5 figli resto sempre :urka , anche una mamma del nido ha avuto la quarta bimba (e la più grande ha 5 anni) e mi ha detto: Però per il 2009 abbiamo finito eh, ne riparliam nel 2010 :urka
io mi farei tanti problemi sul mantenerli, nel senso li devi mantener almeno almeno fino ai 20 anni.. io però son poco portata "emotivamente" verso le famiglie con tanti figli, anche da piccola ricordo che per me già chi aveva un fratellino, povero doveva dividere i giochi con qualcuno! (che infatti non è che io creda molto al fatto che la ro l'abbia chiesta io :che_dici ma così l'han sempre raccontata :che_dici ma figurarsi ) quindi a me già chi ne ha più di due (volevo scrivere 2 ma poi mi dite che son difettosa :fischia ) è da ammirare e mi chiedo come cavolo fa, specie vicinissimi di età

sabato se vuoi ti facciamo un piccolo riepilogo su questa cosa....

comunque si fa...e si fa che tipo suoni alla vicina e le chiedi se ti guarda la piccola mentre vai al nido a prendere il grande...
chiedi aiuto, e non ti vergogni a farlo...

la cognata di mia cognata ha 5 figli e lei....delega molto....a un'amica chiede di andare a prendere uno dei figli che va a scuola con il figlio dell'amica, alla cognata di portare il grande a pallavolo, alla nonna in piscina, etc etc...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 mar 2009, 15:30

michy ma non dubito che ce la si faccia con due (vedi che brava che mi sono corretta ho messo con più di due :hi hi hi hi ) ma 3, 4, 5 e vicini di età... io proprio non mi ci vedrei. Parlo poi per me. Ma neanche se avessi 1 baby sitter sempre con me, poi figurati che io delego con una (pochissimo ora, ma quando ero piccola tanto a mia mamma), con 3 mi ci vedi? come minimo ne scordo almeno uno all'asilo :ahaha
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 mar 2009, 15:34

rieccomi...ogni tanto appaio :ahaha

MARINA davvero tanti :incrocini per tua sorella, col cuore
GIANNA secondo me tu sei davvero troppo buona e brava. Io gliene avrei dette di tutti i colori...anzi no, visto il rapporto che ho con i miei un regalo così non glielo farei proprio. anzi io non gli regalo mai nulla adesso che ci penso.....
Tu hai avuto un bel pensiero, fatto col cuore.....non ti buttare giù :coccola
e lasciala nel suo brodo (ok io figlia strunz :fischia )
ma non è che hai capito male, e magari non le piaceva?

famiglie numerose: ah voi sapete che aspiriamo a 4 figli......e chissà per il 5° :hi hi hi hi
Io amo le famiglie aperte alla vita; penso che i figli siano doni molto più preziosi delle vacanze a Eurodysney, dell'LCD di ultima generazione o di cinema e teatri.
Dalla parte di Marco ho sotto gli occhi varie famiglie numerose, e la felicità, l'allegria che regna in quelle case non ha pari. I genitori non sono Rokfeller eh, hanno normali lavori. Sono aiutati dai nonni questo sì, ma per il resto tanto riciclo di vestitini e altro, semplicità di vita e via!
Si organizzano ma, come dice Michy, su tante cose sorvolano....

voi cosa trovate difficile in una famiglia numerosa?
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 5 mar 2009, 15:35

ba1976 ha scritto:io vedo sempre su sky una trasmisione che si intitola 18 figli e poi... (anni fa si intitolava 14 figli e poi ma la famiglia è cresciuta nel frattempo) e sono organizzati fantasticamente, si son costruiti da soli una casa di 700 metri ecc ma son in america in un posto in mezzo al nulla, i bimbi (il più grande 18 anni) studian in casa con la mamma, l'ordganizzazione è incredibile, a 2 anni già aprono il forno e infornano brioche, a 5 stirano... io non mi ricorderei neanche tutti i nomi(che iniziano tutti per J)
Pulce, dai, te ne mancano solo 16 :ahah
A proposito... marinella ci sei???

Una volta l'ho vista anche io quella trasmissione... tutti vestiti uguali, sembravano una squadra più che una famiglia :urka
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 mar 2009, 15:35

Immagine

nico79
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da nico79 » 5 mar 2009, 15:39

Rusc ti rispondo io... anche adesso ho poco tempo di godermi Ale (mezz'ora al mattino se si sveglia, 3-4 ore alla sera... concentriamo tutto nel weekend) se fossero 2 (e ribadisco io il secondo lo vorrei eccomeeeeeeee!!!) se fossero 4... non avrei abbastanza tempo da dedicare ad ognuno.
Poi il discorso tempo per la coppia (già questo rasenta lo 0... non voglio immaginare con tanti figli :fischia )
Poi tempo per me (io faccio la doccia tranquilla in piscina, non so voi :buuu :buuu )
Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 5 mar 2009, 15:43

Giuliale ha scritto:
nico79 ha scritto:Hai notato se queste vaginiti si ripresentano dopo le influenze? mia zia ne soffre parecchio e tutte le volte che si ammala fa una cura preventiva perchè sa che quando le si abbassano le difese lì è il primo punto in cui viene colpita :sorrisoo
in effetti ha appena terminato la cura antibiotica, interessante ....
Io soffro spesso di candida ed è molto legata alla colite. Visto che Giulia ha (avuto?) problemi con l'intestino, potrebbe esserci un nesso?
Ad esempio, hai notato se succede quando è più stitica?
Anche per la candida dovrebbero aiutare i fermenti...
Io l'ho "estirpata" facendo una cura terribile, in pratica sono lavaggi intestinali :x: ma non sono certo adatti per una bimba...
Sono diventata mamma del piccolo Gabriele (2,735 kg, 49 cm) il 21 novembre 2006, alle 9.12, in una splendida mattina di sole! E ancora non ci credo...

madainoncicredo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da madainoncicredo » 5 mar 2009, 15:46

nico79 ha scritto:Rusc ti rispondo io... anche adesso ho poco tempo di godermi Ale (mezz'ora al mattino se si sveglia, 3-4 ore alla sera... concentriamo tutto nel weekend) se fossero 2 (e ribadisco io il secondo lo vorrei eccomeeeeeeee!!!) se fossero 4... non avrei abbastanza tempo da dedicare ad ognuno.
Poi il discorso tempo per la coppia (già questo rasenta lo 0... non voglio immaginare con tanti figli :fischia )
Poi tempo per me (io faccio la doccia tranquilla in piscina, non so voi :buuu :buuu )
QUOTO TUTTO IN PIENO!!!

Con una sola differenza: che io la sera durante la settimana mi godo Gabo per un'ora scarsa, visto che torno dopo le 20 a casa...
Sapete bene come vorrei lavorare di meno, ma il mio lavoro è così e un altro lo cerco e non lo trovo.
Anch'io facevo la doccia tranquilla solo in piscina, ma ormai riesco ad andarci una volta al mese... così me la faccio o la mattina alle 6.30 o la sera alle 22.30...

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 mar 2009, 15:48

Ciao!
Sonno, sonno, sonno... adesso lancio i test e mi stendo un attimo sul letto. Sono gli ultimi due giorni che lavoro da casa, almeno questo me lo concedo.
Ba, dai, non essere gelosa, secondo me è tutta questione di acconciatura. C'è voluto un quarto d'ora a scrutare la mia frangia perché Eppa smettesse lo sguardo di disapprovazione. Pensa che tu sei bionda e riccia, dalle tempo... :ahaha
Lisa, mamma di Leonardo (11/5/06) e Manuele (6/3/08)
e della piccola Talita nel mio cuore (11/5/06 - 24/5/06)

co73
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da co73 » 5 mar 2009, 15:51

madainoncicredo ha scritto:Una volta l'ho vista anche io quella trasmissione... tutti vestiti uguali, sembravano una squadra più che una famiglia :urka

ad essere sincera a me fanno un po' tristezza....... e poi non capisco.... ma perche' io figlio grande devo badare a tutta la ciurma come se fossero miei? Insomma i figli si fanno per poi tenerci dietro, se li fai con il pensiero che poi i figli grandi aiutano i piccoli..... ecco per il mio carattere non andrebbe bene. Questa comunque è una famiglia limite..... per fortuna

Poi è indubbio che le famiglie grandi sono una bella cosa pero' la penso come NICO
Mamma di Francesco 9 ottobre 2006 - OTTOBRINA '06 DOCG ♥ ♥
"NON E' FINITA FINCHE' NON E' FINITA"

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 5 mar 2009, 15:51

sìììììììììììì i duggar!!!!

io non ho tempo per una bimba sola, dai. Voglio essere proprio sincera sincera, se avessi saputo quanto tempo avrei potuto dedicare a mia figlia, avrei capito che c'era tanto egoismo nel mio desiderio di avere bimbi. Poi per carità so fare il mio lavoro di mamma, mi piace da matti farlo e lo faccio anche bene (modesta eh???) ma la porto al nido alle 9 del mattino, alle 5.30 la vado a prendere, siam a casa che son quasi le sei, in pratica sto con lei 3 ore. E dovrei anche dividere quelle 3 ore con un altro bambino? No no. C'è la mia topolandia e basta. So già che gaia dovrà fare prolungamento pomeriggio alla materna, tempo pieno alle elementari, campi estivi in estate. In questo momento un secondo figlio epr me rappresenterebbe un fortissimo SENSO DI COLPA nei confronti di gaia perchè le toglierei il poco tempo ma DI QUALITA' che trascorre con me, eprchè lei può guardar la tv o giocare con me o venire a far la spesa con me, sa che da quando esce dal nido a quando va a nanna la mamma è solo solo per lei (poi non sempre mi vuole, a volte gioca sola a volte guarda la tv e io faccio le mie cose, a volte disegna in cucina mentre io cucino ecc). Son 3 ore scarse...son davvero poche.

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 mar 2009, 16:00

Gz, tu parli di Francesca77? Beh, lei è molto pratica e pacifica, e anche, vi diró, molto attenta alle differenze di carattere dei suoi figli e una brava educatrice. Secondo me cresceranno contenti e pieni di amore. In 5. :sorrisoo
Peró lei lavora solo saltuariamente nell'ufficio del marito. Penso che questo conti abbastanza. Io esco di casa alle 8:30 e torno alle 18:30, e ci sono mamme che fanno ritmi peggiori. Ecco, credo che loro 5 figli non li facciano. :hi hi hi hi
Anche fra le marzoline c'era chi aspettava il quarto, veramente una wonderwoman, lavorava pure part time. E quando ha descritto la festa di compleanno che aveva organizzato per il bimbo grande, oppure le decorazioni di Natale fatte insieme ai figli, io sono rimasta basita dalla fantasia e dall'energia! :urka
Io ho sempre ammirato e amato le famiglie numerose, anche se penso proprio che noi ci fermeremo a 2. Secondo me a stare insieme con tanti fratelli ci si educa a vicenda a condividere, a tollerare, ma anche a sviluppare la propria individualitá per puro istinto di sopravvivenza. Ma bisogna essere molto bravi a non far mancare niente di tutto il resto, una guida nei momenti giusti, l'attenzione a valorizzare i tuoi lati positivi, un minimo di spazio personale e di dialogo a tu per tu. Insomma, c'è il rischio che se non si sta attenti qualcuno si perda. O che la mamma si esaurisca. :hi hi hi hi

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 mar 2009, 16:03

Ba, il tempo limitato da dividere per 2 è un mio cruccio per quando torneró a lavorare. :buuu :buuu :buuu :buuu

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 mar 2009, 16:04

madainoncicredo ha scritto:
nico79 ha scritto:Rusc ti rispondo io... anche adesso ho poco tempo di godermi Ale (mezz'ora al mattino se si sveglia, 3-4 ore alla sera... concentriamo tutto nel weekend) se fossero 2 (e ribadisco io il secondo lo vorrei eccomeeeeeeee!!!) se fossero 4... non avrei abbastanza tempo da dedicare ad ognuno.
QUOTO TUTTO IN PIENO!!!

Con una sola differenza: che io la sera durante la settimana mi godo Gabo per un'ora scarsa, visto che torno dopo le 20 a casa...
Parlando di mamme che fanno ritmi peggiori... :coccola :coccola :coccola :coccola

Hallelujah
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Hallelujah » 5 mar 2009, 16:07

Prillina ha scritto:
marina71 ha scritto:Questa volta però, se fanno altri danni, mi rivolgo al tribunale del malato! :pistole
Spero di no, ma nel caso faresti proprio bene!!!
Quoto! Coraggio Marina! :coccola :coccola :coccola

michy1976
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da michy1976 » 5 mar 2009, 16:08

Hallelujah ha scritto:Ba, il tempo limitato da dividere per 2 è un mio cruccio per quando torneró a lavorare. :buuu :buuu :buuu :buuu

io confidavo in te per spiegare a ba che ci si riesce.... :buuu

ok, faccio la mia parte....lascio mia figlia alla vicina e vado a prendere il grande...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 5 mar 2009, 16:14

ok, quindi mi pare di capire che è soprattutto una questione di tempo da dividere fra tanti?
ah il tempo non si moltiplica questo è vero :ahaha
Ma perchè, se in quelle 3 ore che state con il bimbo/a ce ne fossero altri 2, quindi si sta insieme per 3 ore tutti insieme......pensate che togliereste qualcosa al primo?
io penso che i fratelli siano una ricchezza e risorsa per i primogeniti...e viceversa naturalmente.
Però parlo io che ho un buon lavoro super part-time, e anche Marco...anche se adesso da lui si parla di mettere l'orario fisso......quindi io starei a casa coi bimbi

Le famiglie che conosco io:
-quella con 9 figli lei sta a casa, lavorano padre e i primi 4 figli ( che aiutano in casa coi soldi)
-quella con 5 figli lei maestra elementare lui normale impiegato con orario d'ufficio
-quella col 5° in arrivo lei ingegnere in uno studio privato (6 h al giorno) lui lavoro d'ufficio al pc
- vabbè una zia di Marco sono 7 figli...erano entrambi pediatri. Al 4° figlio lei ha smesso di esercitare

CO però concordo che i Duggar sono esageratisssssimi. Non è giusto che i primi debbano fare da padre e madre ai fratellini

BA ma sai che non ho mica tanto capito il tuo discorso :domanda
Immagine

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”