GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Maggiolini 07 (2) :-)

Bloccato
gila
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Maggiolini 07 (2) :-)

Messaggio da gila » 12 ott 2007, 9:53

PITI come stanno le piccole e tu sei un po' più su di morale ?:sorrisoo

MINA le tue bimbe?

LUSI la voce di Ricky?

scappo a dopo :bacio
E2005A2007T2011. Adesso ci siamo tutti

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 ott 2007, 10:10

allora oggi???????????''anche se è venerdì?????????????
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 12 ott 2007, 10:12

Ciao maggiomamme...
oggi alle 11.15 PEDIATRA :x: uff...questa è di una noia....chissà se stavolta lo misurerà bene...mah :che_dici
ALESSIA: più che mio marito la differenza la sento io. Nel senso che mi mancano tanto le nostre coccole :lettone: che prima ci facevamo moooolto più spesso che ora :buuu
La sera anche noi siamo stanchi e quindi ci abbracciamo dentro al letto e basta...cmq in verità sento solo quella mancanza perchè per il resto è rimasto pressocchè uguale....
LAVORO: ieri sera sono andata a quella festicciola che vi dicevo dove c'erano i miei ex colleghi e anche il mio ex capo. Da brava(lecchina) ragazza ho portato i sacchetti del battesimo di Matteo e sono stata un'oretta circa. Gli ho chiesto del lavoro, se si poteva tornare e lei mi ha detto che sta facendo di tutto per aspettarmi e che ci teniamo aggiornate...ci devo credere??? :domanda :domanda
Mah......cmq per ora non se ne parla....devo svezzarlo.......
RIFACCIO LA DOMANDA DI IERI: la pappa col brodino non ne mangia granchè...che faccio mi butto sulla pappa lattea o insisto sul brodino?? TREMENDO DILEMMA :sc**o:
Dopo vi dico che mi ha detto la pediatra...a dopoooo :festa :festa
04-05-2007 ore 10.45: E' NATOOO MATTEO!!!!!! 3.210 kg per 51 cm MAGGIOLINA07
26-10-2010 ore 14.04: E' NATAAA SARA!!!!!! 3.390 kg per 52 cm NOVEMBRINA10

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 12 ott 2007, 10:15

:gruppissimo:

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 12 ott 2007, 10:17

Ciaoooooooo bellezzeeeeee
sono 2 giorni che nn riesco a scrivere ed avevo un po' di arretrati stamattina!!!!
sono molto felice!!!!!
sono 3 sere che il chicco dorme bene. ovviamente mangia alle 00 alle 04 ed alle 08... e mangi asempre d piu' (sarà un periodo.. uno schatto... boh) ma almeno tra un bibe e l'altro dorme sereno.... chissà che duri... e tu francy la notte come va?
poi mercoledì siamo andati in PISCINA!!!!!!!!!!!!!!!! bellissimo.... :yeee i primi minuti scrutava un po' rigido poi si è sciolto ed a iniziato ad agitare mani e piedi mi ha fatto colare tutto il trucco.. non insultatemi...ero di fretta e mi sono dimenticata di struccarmi!!! non ci vedevo piu'...l'ho fatto giocare con una tartaruga, gli altri bimbi erano molto + grandi ... tutti in grado di camminare e devo dire che l'insegnante nn mi ha filato pre niente.. boh...vediamo la prossima volta...se era per lei lo dovevo solo tenere con le spalle sotto acqua ed accertarmi che nn bevesse.. tutto qui? alessia ma sono brave ste insegnanti? tutte le mamme scorazzaveno con questi bimbi in giro per la piscina.. ma nn ho visto gran insegnamenti...
svezzamento: io l'incontro x lo svezzamento lo devo avere dopo il 5 mese , intanto a pranzo prima del latte gli do mezzo omo alla frutta, aspetto un po' e poi il bibe come al solito...nn vomita mai per cui continuo così.. ora apre bene la bocca e mangia sia pera che mela.. io glieli scaldo un po'.. mi sembra che gli piacciono di piu', poi ho iniziato con 1 biscottino nel latte...in effetti o dovuto allargare il buco della tettarella con un ago caldo altrimenti si intasava tutto.. anche se il biscotto sembrava sciolto bene...
BANANA...stamattina mi stavo tirando il latte... ed il chicco ha iniziato ad urlare dalla fame.. sempre un ottio tempismo!!!...io stavo mangiando un banana.. ed ho pensato ... ora gliela ficco in bocca così tace mentre gli preparo il latte... l'ho pensato ma l'ho pure fatto!!!!!se la ciucciava di gusto.. va matto BANANA.. per cui il suo nomigliolo jonny banana è perfetto!!!! m aper lo svezzamento nn so se si può iniziare presto con la banana.. è pesante? che ne dite?
ALESSIA: bando alle ciancie e dagli sta pera!!!! :ahaha
Il 24/05/2007 è nato DIEGO 3,69 kg per 51 cm di morbidezza!
Il 28/02/2010 è nata DIANA 3,14 kg per 50 cm di bellezza!

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 12 ott 2007, 10:23

petra : CIAOOOOOO!!! :sorrisoo Sono contenta che le notti vanno meglio.....guarda due notti fa si è fatto tutta una tirata da mezzanotte fino alle 7.23...non ci potevo credere..quando ho visto la sveglia sono rimasta così :-D Questo perchè lo abbiamo tenuto sveglio la sera....e non come al solito che lo facevamo un po' dormire...
Stanotte si è svegliato alle 4, ma gli ho dato il ciuccio nel lettino, l'ho dondolato lì dentro e si è riaddormentato. Poi si è risvegliato alle 7 e l'ho fatto tirare fino alle 8 nel lettone con me per dargli il latte......tanto la mattina non ha tanta fame...al max si mangia 150 ml e non di più.
Credo stia andando meglio la notte perchè col fatto che la sera lo teniamo sveglio l'ultima poppata se la fa bene e si mangia tanto, non come le altre volte che insonnolito ciucciava 100 ml e stop. Pensa che ieri sera si è pappato 210 ml :x: per la prima volta la sera.... :yeee
E lui con i strilletti come va???

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 12 ott 2007, 10:27

FRANCY sulla pappa nn ho consigli , ci devo ancora arrivare, però se fossi in te farei così, prepara tutte e due e prova a dargliele prima un cucchiaio di una e poi dell'altra , guarda le reazioni , se è una questione di gusti o che nn ha + fame perchè si sazia presto... e poi vedi ... MATTEO è proprio bellisssimissimo!!!!!!!!!

LAVORO: ieri sono andata a parlare col mio capo.. come AMY mi sembra...2 ore per girare intorno al discorso.. insomma vorrebbe che a dicembre iniziassi con qualche oretta... gli ho detto si si .. ma nn so se lo farò.. mi ha già messo l'ansia... mancano progetti .. bisogna impegnarsi.. eccetera ecc... vuole che coordini tutto il settore ambiente...bravo però lo stipendio resta lo stesoo.. ma vafff.. me lo chiedi ora che ho un bimbo di 4 mesi .. anzi aveva iniziato co sta storia di diventare responsabile da quando gli ho detto che ero incinta... ma vaff... comunque nn ho proprio voglia e tornata a casa ho visto il DIEGO e mi sono messa a piangere... :buuu :buuu :buuu :buuu ma chi ce la fa a lasciarlo all'asilo tutte quelle ore...lo so è anche per il suo bene...ma ieri mi è venuto male... nn è giusto noi donne subiamo un sacco di pressioni e dobbiamo sempre essere perfette...
ora vado ... devo stendere la biancheria ed il chicco si è svegliato... via di braccio!!!!!!!!!!!

petra
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da petra » 12 ott 2007, 10:31

FRANCY....meglio.. lui è un urlatore.. ma ho capito che basta distrarlo.. i suoi gorgheggi però gleli faccio fare.. per me sta imparando ad ascoltarsi .. magari farà il cantante.... noooooooo meglio di no!
comunque negli ultimi giorni è un bambolotto.. uno spasso.. ed io lo amo sempre di piu'!!!!!!!!!!! :cuore :cuore :cuore

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 12 ott 2007, 11:03

Buon giorno amiche!

Stanotte non ho dormito bene, avevo pensieri per la testa. Ieri sera pensavo: ma quando io vado a lavorare il fine settimana, non e' che mio marito porta il bimbo dalla suocera? Glielo ho pure chiesto e mi ha detto che si ce lo portera'! Forse non c'e' niente di male, si tratterebbe solo di qualche oretta la domenica pomeriggio, e adesso lei non fuma piu, e poi e' giusto che veda il nipote, pero' pero' a me non va che lo veda quando io non ci sono. E se gli da' da mangiare cose che non io non voglio, e se lo fa' uscire senza coprirlo? Voi che dite, sono paranoica?

Cambiamo discorso, Petra bentornata! Ma riprendi a tempo pieno? Almeno chiedi un aumento di stipendio :hi hi hi hi !

Alessia: le manderesti anche a me le ricette, please?

Franci: io ogni girono faccio una cosa diversa, tipo ieri ho mischiato un po' di patata con della crema di riso, oggi carota con mais e tapioca, cerco di variare un po' vedo che a jack la pappa troppo liquida non piace, quindi mischii sempre un po' di pappa o farina di riso.

Amy: in quel posto con 1000 ospedali e un manicomio ci mando in vacanza il papo :ahaha chissà quante malattie ineressanti...meglio di dottor house!!!!

Si Elena mandaci il papo, si divertirebbe un mondo!

Ora vado a rassetare un pochino,

a dopo amiche

Idillica
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Idillica » 12 ott 2007, 11:18

oggi pulizie...passo un attimo che Ele reclama pappa, dopo vi leggo.
Francy insisitiiiiiiiiiii con la stessa pappa con sorrisoni e canzoncine :sorrisoo scusa non ti avevo risposto..volevo...ma i neuroni ormai sono pochi :fischia
pulisco io che ho ele...mia madre uscita per commissioni e vabbè...MIA SORELLA DORMEEEEEEEEEEE CASPITA MAFAI QUALCOSAAAAAAAAAAAAAA ADESSON NON LAVORA NEANCHE PIù
:aargh :aargh :aargh
La vita è come la scaletta delle galline: corta corta e tutta coperta di m..
EcomammaFervente sostenitrice dei cartoni animatiProssimamente felicemente zia

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 12 ott 2007, 11:23

ciao fanciulle nottata tranquilla fortunatamente unica nota dolente è che mi sono beccata un mal di gola alluncinante con tanto di tosse spero solo di non attaccarlo al pistolo :che_dici

ALESSIA: grazie per la sisposta domani mattina provo a mettere in pratica i consigli e poi ti dico...

PITI: oggi c'è il soleeeeeeeeeeeeeeee :yeee forza dai sii positiva che POIPASSA :sorrisoo

MINA: sei riuscita a riposarti un pochino?

ELENA: avevo letto un articolo una volta (e avevano fatto anche un servizio alla tv) di un gruppo di medici non alle prime armi (c'erano anche 2 primari) che non si perdono una sola puntato di Dr. House e che a ogni puntata fanno a gara per vedere di indovinare la diagnosi prima di lui. Intervistati hanno detto che non ci riescono quasi mai e che in effetti i casi trattati sono spesso singolari e non molto comuni ma che da un punto di vista medico il telefilm era fatto benissimo....mah?!?!? :domanda
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 12 ott 2007, 12:52

ciaoooo finalmente vi porto buone notizie, la febbre è sparita ieri sera intorno a mezzanotte e non è più risalita, Paola sta arzilla ed è seglia da stamattina alle 5 :urka :urka NON VI DICO come sono conciata io che stanotte tra lei e la sorella un disastro, nonostante l'aiuto del maritino abbiamo dormito pochissimo.....speriamo di recuperare stanotte.

Io sto decisamente meglio, mi sono detta....fanc.... perkè abnegarmi così per le mie figlie che poi si comportano così, ho fatto venire la suocera, sono andata a fare spesa in un centro commerciale e poi SHOPPINGGGGGGGGG mi sono rigenerata. Ho preso un paio di jeans che sembrano cuciti addosso tanto sono stretti...ma chi se ne frega se ho due figlie...VANNO DI MODA COSI' :ahah BELLA SCUSA.

FRANCY la mia pediatra è contro la pappa lattea perkè diceche è solo latte e non cambia nulla rispetto ad ora ma si deve dare il brodo con verdure etc. etc. A me ha detto se proprio sara la rifiuta di attendere ancora.

ora scappo che il mostro di mia figlia è arrivato ah ah ah
Adesso mi sta dando bacetti dicendomi ciao amore mio....sapete pefrkè???? la sto ignorando, allora funzionaaaa

ciaooo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

kitty75
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kitty75 » 12 ott 2007, 13:00

Giorno a tutte.
Qui si e' pazzeggiato tra le 5 e le 6.30, non vi dico gli urli, mi sa che i vicini mi sparano prossimamente. :x:

Il brodo di verdure non l'ho ancora introdotta, la pappa di riso e' fatta solo col LA, ecco xke' ci ho potuto aggiungere la mela. Da noi consigliano di introdurre un frutto alla volta, come qualcuna gia' diceva, x controllare le intolleranze. E dicono di non insistere se no diventa una quaresima dare la pappa, meglio aspettare una settimana e riproporre cio' che non e' stato gradito.

Non parlate di lavoro che mi viene un coccolone, ne sto cercando uno nuovo ma come neomamma potete immaginare quanto io sia appetibile, va bene che ho tempo fino a marzo xo'... :buuu

Vi saluto, ho una casa che fa schifissimo ma voglia di pulire... :fischia

:bacio
Le mie bambine mannare: La pappy 14/05/2007 e La puppy 25/02/2010
Sono una mamma, non sono una santa V.i.p.era

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 12 ott 2007, 13:07

CIAOOOOOOOO!!!!

Si si stanotte è andata bene! Marta ha dormito nel suo lettino tutta notte e Sofia, dopo la pappa di ieri sera, ha poppato alle 23.00 e si è riproposta alle 4.00! Onesta direi!
Il problema è che io sto combattendo contro il mal di pancia come 2 mesi fa e comincio ad essere stufa!
Venerdi andrò dalla ped con Sofia e li deciderò se mollare l'allattamento (e curarmi come si deve)!
Io sarei propensa anche perchè la cucciola ha fame e me lo ha dimostrato spazzandosi tutta la pappa a cena e finalmente tirando un po' di più di notte!

Marta non ha febbre ma è mammitosissima! Spero non faccia storie al rientro all'asilo!

PITI hai fatto benone a concederti un po' di tempo per te! Anche io stamattina estetista e centro commerciale per spesa e giro rigenerante! Ci voleva proprio! Il bello delle nonne è anche questo. Loro gongolano prendendosi cura delle nipoti ed io mi rilasso un attimo altrimenti finisco al manicomio io!

PUF PUF CIAO! TI VEDO ONLINE!

FRANCY anche io insisterei con il brodo. Magari fai passare un paio di gg e poi riproponi!

VADO A RITIRARE LA SPESA! A DOPO RAGAZZE!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 12 ott 2007, 13:12

Ciao a tutte!!!
Evviva...la giornata lavorativa è finita ... anche se con un pacco di verifiche luuuuunghe da correggere ... ma non se ne poteva fare a meno :ok .

Ora Elisa ha appena mangiato, pappa io (aspetto il mio papi che mangia con noi) e poi preparativi epr il week-end dai suoceri.
Stasera concerto, anche se ho un sonno ... ma ci tengo moltissimo quindi i va, so che ci divertiremo!!!

Anche io a volte so di trascurare un po' mio marito, ma lui dice che capisce la situazione e non ci sono problemi. Ogni tanto se passano giorni trafelati cerco di ritrovare un equilibrio e recuperare.
Credo sia normale che con l'arrivo di un figlio tutto cambi, ma è tale il guadagno che ... è solo questione di riorganizzarsi!!!

:yeee per Piti e lo shopping!!! Hai fatto benissimo, ogni tanto c'è bisogno di rigenerarsi, fa bene a tutti!!!

Alessia: guai a te se aspetti a darle la pera :prrrr ... povera Rebecca,la attende da così tanto!!! facci sapere!

ieri sera ho provato a dare ad Elisa un po' di mela grattuggiata ... era fortissima ... appena vedeva il cucchiaino spalancava la bocca e a volte lo prendeva lei, poi faceva delle faccine assurde (credo perchè la mela è più acida della pera), però poi mostrava di volerla comunque ... anches e indubbiamente al momento la sua preferenza va decisamente alla pera.
Per la banana ... forse è un po' prestino Petra, almeno a quanto consigliano ... ma almeno sai già che è un alimento di suo gusto!!!

Ora vado che è arrivato il papoi, spero di riuscire a ripassare, altrimenti buona serata a tutte!!!
:bacio
Chiara
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

francy1978
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francy1978 » 12 ott 2007, 13:22

:Yuppieeee :Yuppieeee
GIORNATA PERFETTA
1) Dalla pediatra tutto ok: pesa 7.690 ed è lungo 69.5 cm...mi ha detto "Brava" e io :yeee :festa
2)Poi gli ho fatto di nuovo il brodo con la crema di riso(chi la dura la vince!), era come purè....e lui.......L'HA MANGIATA TUTTAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee Ha un po' frignato sulla carrozzina, poi l'ho preso in braccio e gliel'ho data col cucchiaio grande e a lui piace di più e se l'è finitaaa!!!
Poi ha pure mangiato quasi tutta omo di frutta.... :yeee
Anche io gli dò l'acqua col cucchiaino e gli piace..spalanca la bocca anche se poi quando sente il sapote fa così :x:
3)Ora frignava in braccio...l'ho messo nel lettino e DORMEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :yeee
MAMMA MIA TUTTI I GIORNI COSìììììì e forse mi passa la voglia di tornare a lavoro :ahaha
Vado a pappare...a dopo evvvvviivvvvvaaaaaa :festa

mina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mina » 12 ott 2007, 16:06

RAGAZZEEEEEEEEE SOFIA STA SEDUTA DA SOLA!!!!!!!!!!

ANCORA NON SI GIRA PERO'!!!!
ELENA,
MARTA (nata il 20/11/04 alle 2.47, 3.600gr. 51cm.)
SOFIA (nata il 5/05/2007 alle 3.10, 4150gr. 53cm.)

pufpuf
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da pufpuf » 12 ott 2007, 16:23

mina ha scritto:RAGAZZEEEEEEEEE SOFIA STA SEDUTA DA SOLA!!!!!!!!!!

ANCORA NON SI GIRA PERO'!!!!
:yeee :yeee :yeee contommy ci provo ogni tanto ma poi ciondola come la torre di Pisa e si accascia come se stesse svenendo :hi hi hi hi
Tommaso, 26/05/2007
Lucrezia 15/02/2010

piti
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da piti » 12 ott 2007, 16:51

eccomi qncora da voi, la casa ha ripreso sembianze normali, non vi dico cosa c'era in giro tra giochi, medicine etc. etc.

Alessia è un problema di tutti stai tranquilla, il mio si lamentava prima che non avevamo più un rapporto di coppi immagina adesso......Per poter comunicare spesso ci mandiamo e mail e sms visto che la sera tra le attenzioni a Paola e a Sara io e lui parliamo pochissimo dei ns problemi. Per fortuna recuperiamo il sabato e la domenica quando le cucciole pisolano in contemporanea.... Cmq le ns coccole e bacini e tenerezze ce le facciamo spesso daanti alla bimbe, delle sere balliamo musica latina insieme a loro, ma almeno riusciamo ad avere un contatto fisico.
Dovreste recuperare quando la bimba prende ritmi sempre più precisi....cmq stai tranquilla non sei tu che sbagli è la vita che è cambiata ib tre e di conseguenza i ritmi

sara piangeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee a dopo
Mariella mamma bis di Paola (2-09-04) Sara (9-05-07)

Amy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Amy » 12 ott 2007, 16:59

:yeee :yeee :yeee :yeee Per Sofia, la prima maggiolina a stare seduta da sola , correggetemi se sbaglio. Jack ci prova, ma si affloscia quasi subito, come il ciambellone che preparo io! :ahaha

Alessia, per quanto riguarda l'argomento mariti, io devo ammettere che rispetto a prima non ho piu' l'energia, il tempo, le attenzioni e si anche la voglia che avevo un tempo.A volte magari lascio un bigliettino sulla scrivania, a volte gli compro dei cioccolatini o gli mando un messaggino sul celllulare; il mio per il momento non sembra risentirne piu' di tanto, certo tu il tuo l'hai abituato troppo bene!

Brava Piti, hai fatto bene a fare un po' di shopping therapy, funziona sempre!

a dopo care

Bloccato

Torna a “Maggio”