GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Slip monouso post parto
- f.sca
- New~GolGirl®
Slip monouso post parto
Ciao a tutte le future partorienti come me!
sapete darmi un consiglio su quali slip monouso acquistare? Magari qualche bismamma può consigliarmi meglio! Ho visto in giro quelle delle chicco, della neo baby o della poupy! ma poichè sono confezionate singolarmente non si capisce granchè! quali sono le migliori e soprattutto essendo in materiale simil carta riescono a trattenere bene l'assorbentone che metteremo ed evitare fuoriuscite laterali???
Grazie a tutte
sapete darmi un consiglio su quali slip monouso acquistare? Magari qualche bismamma può consigliarmi meglio! Ho visto in giro quelle delle chicco, della neo baby o della poupy! ma poichè sono confezionate singolarmente non si capisce granchè! quali sono le migliori e soprattutto essendo in materiale simil carta riescono a trattenere bene l'assorbentone che metteremo ed evitare fuoriuscite laterali???
Grazie a tutte
Mamma di Manuel nato il 10 febbraio 2008
- paoladpd
- Master~GolGirl®
Re: Slip monouso post parto
Ciao innanzitutto augurissimi ! Io avevo comprato quelle della Chicco la misura più grande che non mi ricordo qual è e quando le ho aperte ho subito detto io qua dentro non ci sto
per cui cosa ho fatto...ho comprato al mercato le classiche mutandone in cotone della nonna misura extralarge (poi dipende come sei tu) almeno avevo cotone sulla pelle e non garza o roba simile ed ero comoda in modo da farci stare bene l assorbentone!!!

Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb
- daniela75
- Master~GolGirl®
anch'io come Paola ho comprato quelle di carta ma erano troppo scomode(anche se comunque trattengono bene l'assorbente) e ho utilizzato le classiche SLOGGI
ciao
ciao

Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21
- f.sca
- New~GolGirl®
Grazie mille per gli auguri! anche a me non convince molto questa garza a contatto con la pelle!paoladpd ha scritto:Ciao innanzitutto augurissimi ! Io avevo comprato quelle della Chicco la misura più grande che non mi ricordo qual è e quando le ho aperte ho subito detto io qua dentro non ci stoper cui cosa ho fatto...ho comprato al mercato le classiche mutandone in cotone della nonna misura extralarge (poi dipende come sei tu) almeno avevo cotone sulla pelle e non garza o roba simile ed ero comoda in modo da farci stare bene l assorbentone!!!
- liebling
- Expert~GolGirl®
Ciao F.sca,
bel post. Me lo chiedevo anch'io, speriamo che qualcuna risponda
bel post. Me lo chiedevo anch'io, speriamo che qualcuna risponda

Io, Bambi e Tildina siamo insieme dal 12 Febbraio 2008.
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
*Febbrarina 2008* *O.C.D.*
- anya82
- Master~GolGirl®
Ciao F.sca e tanti auguri per la gravidanza. Io per il post parto ho usato i pannoloni della tena lady. Molto comodi, facile da togliere (basta strapparli dai lati) ed io mi sono trovata benissimo 

Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010
- chi069
- Master~GolGirl®
ciao,io comprai in farmacia gli slip monouso di MAMMADONNA sono veri e propri slip usa e getta! 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- melissa75
- Active~GolGirl®
quoto anch'io mi sono trovata benissimo e come assorbenti post parto ho usato le tena ladychi069 ha scritto:ciao,io comprai in farmacia gli slip monouso di MAMMADONNA sono veri e propri slip usa e getta!
Michelle 21/10/01 Marica 09/05/05
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
Nicola 25/11/2007 3410gr 51,5cm
- biba683
- New~GolGirl®
Io ho usato e userò (visto che mi sono avanzate e le ho conservate) le usa e getta di rete sono più elastiche e mi sono trovata bene.
Barbara, Martina (10.10.2001 kg. 3,580 cm. 50) Krystofer (28.11.2007 kg. 2,880 cm. 49)
- pem
- Silver~GolGirl®
io con quelle di rete mi sono trovata benissimo. le ho usate a lungo, le lavavo e in un momento erano asciutte. ho "usato e gettato" solo le prime che si erano sporcate.
M06 E07 amori di mamma
-
- Original~GolGirl®
Ho comprato tutti e due....anzi tre, anzi quattro....
1) le mutande della nonna taglia 6....a 1 euro al mercato così i primi tempi mi tengono bella fasciata
2) le mutande a rete usa e getta
3) i thena lady che mi ha consigliato la farmacista
4) i lindor azzurri perché dicono siano fenomenali, consigliati da una mia amica....
1) le mutande della nonna taglia 6....a 1 euro al mercato così i primi tempi mi tengono bella fasciata
2) le mutande a rete usa e getta
3) i thena lady che mi ha consigliato la farmacista
4) i lindor azzurri perché dicono siano fenomenali, consigliati da una mia amica....
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)
- Ale74
- Basic~GolGirl®
Ho comprato alla Prenatal le mutande usa e getta in rete, taglia unica ma moooltooo elastiche e davvero comode... tra l'altro se nn le sporcavo troppo le potevo anche lavare!
Come assorbenti avevo preso i post parto della Prenatal ma le ostetriche me li hanno sconsigliati xchè troppo ingombranti e mi hanno dato i normalissimi Lines idea (xò quelli grossi tipo notte che si usavano una volta, nn quelli in bustina x capirci).
Da notare che li ho usati solo nei 3 gg di ospedale, arrivata a casa slip normalissimi e assorbenti ultrasottili (quelli x le solite rosse).
Come assorbenti avevo preso i post parto della Prenatal ma le ostetriche me li hanno sconsigliati xchè troppo ingombranti e mi hanno dato i normalissimi Lines idea (xò quelli grossi tipo notte che si usavano una volta, nn quelli in bustina x capirci).
Da notare che li ho usati solo nei 3 gg di ospedale, arrivata a casa slip normalissimi e assorbenti ultrasottili (quelli x le solite rosse).
AMBRA,la mia PINCIUPANCIA, è nata il 20/03/07: kg 3,860 x 51 cm
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più, a te che hai dato senso al tempo senza misurarlo"
- Boomie75
- Gold~GolGirl®
Idem!Ale74 ha scritto:Ho comprato alla Prenatal le mutande usa e getta in rete, taglia unica ma moooltooo elastiche e davvero comode... tra l'altro se nn le sporcavo troppo le potevo anche lavare!
Come assorbenti post parto ho usato quelli della Prenatal, e li ho usati per 4/5 giorni, poi sono passata agli assorbenti normali ma per flusso abbondante.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!
We can handle any problem - we have kids!
- dottbaby
- Collaboratore
Scusate la domanda, che temo c'entri poco...io ho comprato gli assobentoni (scoprendo poi che in ospedale li danno gratis...) e ho scoperto che sotto non hanno l'adesivo...come diavolo fanno a stare fermi? E soprttutto...stanno fermi negli slip o se ne vanno a spasso facendo un disastro? :ahah
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
*MDlegalmente riconosciuta*
- kriss76
- Expert~GolGirl®
Io ho usato quelle in rete e mi sono trovata benissimo ( le ho poi lavate e messe via...per l eventuale fratellino/sorellina!!)e poi ho usato gli assorbentoni della tenalady!!
DOTTBABY: non ti preoccupare,gli assorbenti che hai comprato ti serviranno a casa e comunque il fatto di non avere l adesivo non ha importanza...sono talmente grandi e tu ti muovi talmente poco
che non si muovono...
DOTTBABY: non ti preoccupare,gli assorbenti che hai comprato ti serviranno a casa e comunque il fatto di non avere l adesivo non ha importanza...sono talmente grandi e tu ti muovi talmente poco

MAMMA DI FEDERICA nata a 38+2 il 01/09/06 h.11,20 Kg.3420 L.50,1
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
MAMMA DI CRISTIAN nato alla 40+5 il 05/10/10 h.15,36 Kg.4 L.50,9
*Settembrina 2006*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io ho comprato quelle della chicco, ma in valigia ho messo anche le mitiche mutandone del mercato perchè non si sa mai.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ile
- Master~GolGirl®
quelle di rete
e anche se sarebbero usa e getta io le lavavo e riusavo tranquillamente

e anche se sarebbero usa e getta io le lavavo e riusavo tranquillamente
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia
- Tweetie72
- Original~GolGirl®
Al corso preparto hanno consigliato quelle a rete, perchè le usa e getta di carta non trattengono bene l'assorbentone, e perchè le lavi e sono asciutte in un attimo!
Certo che sono davvero orribili però

Mamma di porcellina 10/2007 e topolina 4/2010
- ile
- Master~GolGirl®
si diciamo che sentirsi sexy è un'altra cosa :ahahTweetie72 ha scritto:Al corso preparto hanno consigliato quelle a rete, perchè le usa e getta di carta non trattengono bene l'assorbentone, e perchè le lavi e sono asciutte in un attimo!
comunque anche quelle a rete sarebbero usa e getta... ma è una follia!
si lavano bene e asciugano in un attimo

ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
- f.sca
- New~GolGirl®
scusate mi dite la marca di quelle a rete? per caso sono chicco?