GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Epidurale.... perche'?

CERCA LA SEZIONE ADATTA e se DOPO aver cercato non la trovi (impossibile!!) , metti qui il tuo quesito.
Bloccato
alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Epidurale.... perche'?

Messaggio da alessia26 » 12 ott 2007, 9:45

Boomie75 ha scritto: Alessia neppure l'ancora di salvezza di Deddola hai acciuffato.... scusami ma in un forum in cui si parla di gravidanza a 360° e dove purtroppo diverse donne diventano mamme proprio grazie ai progressi della medicina la tua battuta mi sembra un po' infelice :sorrisoo
e meno male che le cose le scrivo in grande................mi sembra di aver sottolineato bene che non volevo aprire questo genere di polemica...
ma a quanto pare proprio chi dice che qui si sta tirando per le lunghe vuole continuare :che_dici ......
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 ott 2007, 9:47

alessia26 ha scritto: questa vuole essere una battuta...quindi adesso non fiondate con le critiche per farmi sentire una cacca dicendomi che PURTROPPO tanti devono affidarsi ai medici per avere figli,poichè soli non riescono...lo so benissimo anche io e non voglio offendere o ferire nessuna era solo una BATTUTA
solo per essere precisa.....

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 ott 2007, 9:48

oniria ha scritto:

3. Siete contrarie all’epidurale?

Non siamo contrarie all’epidurale in assoluto. Siamo pero’ preoccupate di tre cose:
- che l’epidurale nelle campagne di informazione fatte dai politici e dai media, viene presentato come un metodo di riduzione del dolore del parto “naturale”, privo di rischi degni di nota. Nella realtà’ un parto con epidurale e’ un parto medicalizzato e non naturale. Il parto con epidurale è un parto in cui la donna spesso non e’ in grado di assumere un ruolo attivo (le spinte espulsive devono essere fatte dietro indicazione medica), in genere necessita di somministrazione di ormoni sintetici che stimolano le contrazioni, inibendo il naturale ritmo biormonale attivato dal travaglio, non consente una libertà totale di movimento della partoriente, e molto altro.
questo è ahimè uno scenario che si presenta in tantissimi ospedali,con o senza analgesia
d'altra parte però,ci siamo abituati a medicalizzare anche la gravidanza,con visite e esami più o meno invasivi
lo facciamo per la nostra sicurezza e per la sicurezza del nascituro
In quanto intervento medico l’epidurale ha numerosi controindicazioni e rischi. Oltre ai rischi solitamente connaturati a qualsiasi atto medico, l’epidurale aumenta considerevolemente le probabilità per la donna di subire un cesareo per complicazioni (probabilità raddoppiata o triplicata nelle primipare)
diverse pubblicazioni rivelano che non ci sono abbastanza evidenze scientifiche per affermare questo (fonte pubmed) e il fatto che ad esempio in italia,che ha una percentuale bassissima di travagli in epidurale ,ma un'altissima percentuale di cesarei,la dice lunga
l'anestesia epidurale è associata significativamente a difficoltà nell'allattamento a pochi giorni dalla nascita ed è stata riconosciuta come causa della riduzione dell'allattamento nella prima settimana dopo il parto (studio condotto dalla University of Swansea di Sidney e pubblicato sulla rivista "International Breastfeeding Journal")
gli studi che ho letto io parlano di riduzione dell'allattamento tra il secondo e il sesto mese dal parto,ma anche in questo caso si è visto che negli ospedali in cui la promozione dell'allattamento al seno è efficace,l'analgesia epidurale non ha effetti sulla durata dello stesso

ora faccio altre ricerche
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 9:48

Boomie75, la discussione è diventata sterile da un bel po ma ho voluto puntualizzare delle cose che non avevo avuto l'opportunità di fare, tutto qui.
Per quanto riguarda il discorso che pure io ho quotato il post di sole è vero ma se rileggi mi sono limitata a quotare dove si puntualizzavano le sue info sbagliate non le ho dato addosso e tutt'ora non trovo neppure una motivazione perchè invece altre lo abbiano fatto.
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 12 ott 2007, 9:50

Guarda ti sbagli non voglio proprio continuare, era solo per farti notare che certe cose anche se evidenzi a caratteri cubitali che le scrivi tanto per fare ironia, sarebbe meglio che rimanessero nella tastiera... è questione di sensibilità. :sorrisoo ADIOS
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 ott 2007, 9:51

Sai Francesca su cosa sono pù scettica???
Sul fatto che non si sanno poi gli effetti a lungo termine...
anche le ecografie ad esempio...sento di chi se le fa una ogni mese.......è bellissimo vedere il propio cucciolo in pancia e per ora non risulta sia negativo,ma io ho voluto fare solo le 3 di routine (una a trimestre) perchè non si può ancora sapere se a lungo termine avranno effetti negativi...
io sarò un po' scettica,ma ci vado con i piedi di piombo...

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 ott 2007, 9:53

Boomie75 ha scritto:Guarda ti sbagli non voglio proprio continuare, era solo per farti notare che certe cose anche se evidenzi a caratteri cubitali che le scrivi tanto per fare ironia, sarebbe meglio che rimanessero nella tastiera... è questione di sensibilità. :sorrisoo ADIOS
come sei pesante........... :prrrr
allora poichè ci sono donne che neanche con fecondazione assistita riescono a restare incinta...non credi sia poco sensibile mettere le foto del tuo cucciolo con tanto di messaggini amorevoli?????

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 ott 2007, 9:57

alessia26 ha scritto:POSSO FARE UNA DOMANDA???????
Quante che hanno fatto la visita dall'anestesista ma in realtà volevano partorire naturalmente,e lasciarsi solo l'evantualità di fare l'epidurale...al momento del parto ci hanno rinunciato???

Me lo chiedo perchè sento spessissimo dire:io voglio partorire naturalmente...l'epidurale lo lascio come ultima spiaggia...PRIMA DI PARTORIRE...ma poi non so se la usano oppure no!!!

io io io

pensa che per Leonardo le ostetriche mi dicevano che ci sarebbe voluto ancora moooolto tempo,lo hanno chiamato che ero a 5 cm di dilatazione,perchè non volevo passare tutta la notte con le contrazioni,mi hanno fatto l'epidurale e lui è nato prima che facesse effetto :urka1

siccome per Leonardo avevo preso accordi con l'anestesista,ma il travaglio è durato (a dispetto di ciò che dicevano le ostetriche :che_dici ) davvero poco -appena due ore e mezzo- avevo pensato di farne a meno per Michele

per Michele ho iniziato il travaglio con flebo di ossitocina,sempre le ostetriche pensavano co sarebbe voluto molto tempo,e stavolta le contrazioni erano davvero eccessive,il respiro non bastava,vomitavo,nessuna posizione serviva allo scopo di attenuare il dolore e renderlo controllabile

arrivata a questo punto ho fatto chiamare l'anestesista,che mi ha diminuito il dolore senza toglierlo per evitare che il travaglio si bloccasse

dopo l'analgesia ho dilatato in pochissimo,e anche Michele è nato in due ore e mezzo :ok

e su di me non ho avuto effetti di alcun tipo,nessun mal di testa,nessun mal di schiena 8se non quello imputabile al parto stesso,già provato anche durante il dopoparto senza analgesia)

ho allattato la mia prima bimba per 18 mesi (parto senza epidurale) e allatto in tandem i miei due bambini (parto con epidurale)

so che uno non fa statistica,però...
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

SoleFromDublin

Messaggio da SoleFromDublin » 12 ott 2007, 10:02

[quote="oniria]Per quanto riguarda il discorso che pure io ho quotato il post di sole è vero ma se rileggi mi sono limitata a quotare dove si puntualizzavano le sue info sbagliate non le ho dato addosso e tutt'ora non trovo neppure una motivazione perchè invece altre lo abbiano fatto.[/quote]

A boh... piacerebbe saperlo anche a me! :sorrisoo

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 ott 2007, 10:09

francesca74 ha scritto:
alessia26 ha scritto:POSSO FARE UNA DOMANDA???????
Quante che hanno fatto la visita dall'anestesista ma in realtà volevano partorire naturalmente,e lasciarsi solo l'evantualità di fare l'epidurale...al momento del parto ci hanno rinunciato???

Me lo chiedo perchè sento spessissimo dire:io voglio partorire naturalmente...l'epidurale lo lascio come ultima spiaggia...PRIMA DI PARTORIRE...ma poi non so se la usano oppure no!!!

io io io

pensa che per Leonardo le ostetriche mi dicevano che ci sarebbe voluto ancora moooolto tempo,lo hanno chiamato che ero a 5 cm di dilatazione,perchè non volevo passare tutta la notte con le contrazioni,mi hanno fatto l'epidurale e lui è nato prima che facesse effetto :urka1

siccome per Leonardo avevo preso accordi con l'anestesista,ma il travaglio è durato (a dispetto di ciò che dicevano le ostetriche :che_dici ) davvero poco -appena due ore e mezzo- avevo pensato di farne a meno per Michele

per Michele ho iniziato il travaglio con flebo di ossitocina,sempre le ostetriche pensavano co sarebbe voluto molto tempo,e stavolta le contrazioni erano davvero eccessive,il respiro non bastava,vomitavo,nessuna posizione serviva allo scopo di attenuare il dolore e renderlo controllabile

arrivata a questo punto ho fatto chiamare l'anestesista,che mi ha diminuito il dolore senza toglierlo per evitare che il travaglio si bloccasse

dopo l'analgesia ho dilatato in pochissimo,e anche Michele è nato in due ore e mezzo :ok

e su di me non ho avuto effetti di alcun tipo,nessun mal di testa,nessun mal di schiena 8se non quello imputabile al parto stesso,già provato anche durante il dopoparto senza analgesia)

ho allattato la mia prima bimba per 18 mesi (parto senza epidurale) e allatto in tandem i miei due bambini (parto con epidurale)

so che uno non fa statistica,però...
alcune ostetriche sarebbero da radiare.........
poi tu dici che io sono stata fortunata col mio parto (durato 30 ore).............
e tu che ci hai messo 2 ore e mezza con edpidurale che secondo ciò che si sente allunga un po' il tempo del parto????????????!!!!!!!!!!!!!e per di più in 2 parti su 3!!!!!!!!!!!!!!
Senti io mi auguro che i miei prossimi parti(ovvio senza analgesia) durino quanto i tuoi... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini e me l faccio da sola!!!

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 ott 2007, 10:13

non ho detto che tu sei stata fortunata,sei stata fortunata perchè hai potuto scegliere,e purtroppo molte donne non possono farlo

e io l'ho sempre detto,i miei parti -con o senza dolore- sono stati meravigliosi

solo che io non riesco a vedere il parto con tutta questa poesia,più che altro per me è la tappa obbligata per avere i miei bimbi tra le braccia

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 12 ott 2007, 10:14

francesca74 ha scritto:
solo che io non riesco a vedere il parto con tutta questa poesia,più che altro per me è la tappa obbligata per avere i miei bimbi tra le braccia
:quoto:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 10:18

Nel parto in se non vedo neppure io tanta poesia, ne vedo molta di più nei 9 mesi di gravidanza ma tant'è dobbiamo arrivarci a partorire perciò forse è meglio poetizzarlo un pochettino :sorrisoo

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 12 ott 2007, 10:27

ah alessia,nel mio caso l'epidurale ha velocizzato il travaglio anzichè rallentarlo,sia per effetto dell'analgesia,sia perchè senza dolore sono diventata più collaborativa e anzichè contrastare le contrazioni,riuscivo a "lasciarle libere" (non so come spiegarmi :sorrisoo )

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 12 ott 2007, 10:29

bhe la poesia è soggettiva...
io un po' ce la vedo...diciamo non nel travaglio..ma arrivati al momento del parto,delle spinte...io nonostante il dolore ci pensavo che da li a poco avrei visto per la prima volta Rebecca e sapete mentre spingevo cosa mi dicevo?-forza alessia che poi ti baci la tua Rebecca...
però è soggettivo c'è chi trova poesia in un tramonto,in un panorama e chi ne rimane indifferente...

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 10:57

alessia26 ha scritto:
Boomie75 ha scritto:Guarda ti sbagli non voglio proprio continuare, era solo per farti notare che certe cose anche se evidenzi a caratteri cubitali che le scrivi tanto per fare ironia, sarebbe meglio che rimanessero nella tastiera... è questione di sensibilità. :sorrisoo ADIOS
come sei pesante........... :prrrr
allora poichè ci sono donne che neanche con fecondazione assistita riescono a restare incinta...non credi sia poco sensibile mettere le foto del tuo cucciolo con tanto di messaggini amorevoli?????
:urka ecco. allora leva dalla firma la data di nascita di tua figlia con commento annesso e pure la fotina del tuo avatar. Lo trovo di una insensibilità allucinante.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 11:00

ah, scusa..forse voleva essere una battuta pure questa? :hi hi hi hi
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 11:00

deddola23 ha scritto: :urka ecco. allora leva dalla firma la data di nascita di tua figlia con commento annesso e pure la fotina del tuo avatar. Lo trovo di una insensibilità allucinante.
:zizzania:

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 11:10

non è qstione di creare zizzania ma solo di COERENZA. Alessia critica boomie di una cosa che pure lei ha? eh, no.
ripeto. Se rappresenta un' altra battuta delle sue (che personalmente faccio fatica a capire, ma sarà perché ho un senso dell'umorismo diverso..) rimangio ciò che ho detto. Anche se il dubbio mi attanaglia :dubbio

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 12 ott 2007, 11:12

oniria ha scritto:Nel parto in se non vedo neppure io tanta poesia, ne vedo molta di più nei 9 mesi di gravidanza ma tant'è dobbiamo arrivarci a partorire perciò forse è meglio poetizzarlo un pochettino :sorrisoo
Il dolore poetizza il parto? Andiamo bene....
francesca74 ha scritto: solo che io non riesco a vedere il parto con tutta questa poesia,più che altro per me è la tappa obbligata per avere i miei bimbi tra le braccia
quotissimo.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Bloccato

Torna a “FORUM GENERICO”