GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PIOGGIA E NEVE CI HAN STANCATE, ASPETTIAMO LE BELLE GIORNATE

Bloccato
lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PIOGGIA E NEVE CI HAN STANCATE, ASPETTIAMO LE BELLE GIORNATE

Messaggio da lisa1 » 3 mar 2009, 12:32

Eccomi....finalmente ce l'ho fatta anche io a collegarmi! Ma con tutti e due è un pò dura!Mat mi da lo sfinimento con richieste e capricci vari, ieri era stato più bravo ma oggi si vede che è più insofferente, meno male che Ludo è un tesorone davvero :cuore
Mat pare stare un pò meglio ma ancora non del tutto a posto, vedo come va oggi poi se non passa domani lo porto in studio.

Pape no appunto se ci sarà bisogno dell'antibiotico lo devo portare prima da lei. In quanto a scenate come ti capisco!!! Sarà che iniziano a impuntarsi sulle cose non so con esattezza, so solo che Mat se decide di ottenere una cosa la chiede fino allo sfinimento e la parola NO non esiste nel suo vocabolario, anzi più io dico no più lui continua a chiedere sempre la stessa cosa :domanda Io dico che è il papà che lo asseconda sempre :fischia ma lui pare non rendersi conto.

Carmy bella, non appena Mat torna a scuola ti chiamo così chiacchieriamo un pò, comunque sappi che ogni tua eventuale paranoia qui è ben capita!

Paola riguardo al corso di danza mi avevi già accennato di persona, Mat invece vorrebbe andare al minivolley ma passeranno 2 anni quindi cio penseremo. Per DEb se si tratta di fare una lezione di danza e una di nuoto a settimana per me è fattibile.
Lisa mamma di Mattia nato il 12/12/04 e Ludovica nata il 12/11/08

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 3 mar 2009, 12:53

ciao lisa!!!!!
spero mat si riprenda presto certo tenerli in casa tutto il giorno è dura!!!!!!! sia per loro che per noi!
per il disocrso capiricci mi consoli!!!!!!!!
anche io ritengo che in parte sia dovuto al fatto che con il papa le ha sempre vinte, infatti a volte io le dico no e lei chiede al papa!
lui lo rigira come vuole e lei lo sa bene!
per la danza dici che puo andare una lezione di nuoto e una di danza?
anceh se sono 2 sport diversi?
so che ci sono molti bimbi che ne fanno anche 3 ma io spero (dico spero perche per ora non lo riterrei possibile ma poi magari si cambia.........) di non arrivarci.
la pallavolo come ti dicevo sabato è bellissima!
Paola, mamma di Debora 07/01/05 e Rebecca 19/11/09

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 3 mar 2009, 13:56

ho messaggiato a francy sta andando tutto bene lei si rilassa e riesce a sciare perche contro ogni previsione c'e il sole!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 3 mar 2009, 14:55

Paola non saprei riguardo gli sport, è vero che per adesso il nuoto è per loro più un momento di svago e divertimento per cui aggiungere un altro sport non mi sembra che possa essere pesante. E' pur vero però che fra qualche anno impareranno a nuotare sul serio per cui sarà certamente più stancante. Se cpme dici, non vuoi appesantire tropo Deb d'impegni il mio consiglio sarebbe di rimandare il corso di danza a 6 anni così al limite lei sarà in grado di scegliere da sola se fare danza, continuare nuoto o al limite entrambi.
Forse te l'ho già chiesto ma quand'è che partite pe ril mar rosso?

Sono contenta per Francy, anche qui era prevista pioggia ma per adesso è solo nuvoloso.

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 mar 2009, 15:10

bungiorno mie care, oggi avrò una bella giornata piena. infatti ora lory sta giocando sul tappetino e quando si addormenterà dovrò stirare e fare un pò di cose in casa.
al lavoro le giornate volano e ho talmente tante cose da fare che non ho manco il tempo di tirarmi il latte... e quindi oggi, essendo il secondo giorno che non trovo il tempo, ho un pò di male al seno. domani devo assolutamente tirarlo e stare un pò attenta prima di riavere i problemi dell'altra volta!!
lorenzo oggi ha ripreso un pò a mangiare, ultiamente mangiava poco. gloria invece ha pianto per andare all'asilo, voleva stare a casa, non so se è complice anceh il fatto che mi ha vista, di solito si sveglia che io son fuori casa!!

ma passiamo a voi:

pape io gli sport glieli farò fare + avanti, il nuoto no perchè lei odia l'acqua e poi ... si può fare solo al mattino presto del sabato...
per il resto aspetto perchè tanto gloria è una bambina talmente atletica che fa ginnastica a casa ogni giorno, corre e salta come una pazza e anche all'asilo hanno notato la sua agilità! tra un pò comincia la bella stagione e porterò gloria a fare qualche gara di corsa come l'anno scorso.
comunque come dice lisa, io aspetterei i sei anni perchè possa scegliere lei cosa fare.

carmy tesoro che succede??? mi darei mille mazzate in testa per averti un pò trascurata ultimamente.. proprio ora che stai attraversando un periodo magari di "crisi".. son stata troppo presa dai vari malanni di famiglia.. ma non sono giustificata, le amiche non vanno trascurate. :martello :martello :martello
dopo ti chiamo!!!

lisa speriamo che mat guarisca presto cucciolo e che tutti e due evitino l'antibiotico.
nureflex.. mamma mia che brutto ricordo!!! gloria quando ha preso quello sciroppo per la tosse secca... la tosse è guarita subito ma per 20 giorni ha digiunatoo!!!! ero disperatissima, gloria è inappetente ma in quei giorni era esagerata. la pediatra me l'ha pure riproposto ma io non ho mai avuto il coraggio di ridarglielo!!
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 3 mar 2009, 15:11

dimenticavo.. anch'io pensavo a chicca e ai suoi casini. speriamo vada tutto bene e che torni presto a scriverci.

bene per francy che se la spassa!!! :yeee
Giorgy,mamma di Gloria (12/01/2005 ore 18.39- kg 3,380 per 50 cm) e Lorenzo (14/07/2008 ore 21.48 - kg 3.700 per 52 cm)

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 3 mar 2009, 23:37

pape per la danza, a questa età fanno gioco danza molto più soft, e piacevole e intanto cominciano a conoscere questo mondo, msole è entusiasta è il secondo anno per lei, ma quando arriva il giorno che ci deve andare è euforica, e poi lei è molto portata per ballare lo ha confermato anche la maestra, oggi prima di partire per danza mi ha detto "mamma mi metto il tutù e le scarpette e vado fare un balletto alla nonna così si rilassa" :cuore :ahaha cucciola a me mi fa imp
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 3 mar 2009, 23:45

OPS HO SBAGLIATO
volevo dire che mi fa impazzire vederla vestita col tutù e vederla ballare, :cuore

venendo a me non so cosa dire, non scrivo perchè non vorrei sembrare lagnosa ma è un periodaccio, il mio piede che mi fa impazire, poi mi si è ripresentato un problema dopo 9 anni all'intestino e ora devo fare esami di nuovo anche pesanti :incrocini ma il peggio viene domani
:buuu vi prego di pensarmi, questa non ci voleva, o forse ora sono troppo stanca per sopportare
ma mia mamma è stata chiamata ieri dall'ospedale a seguito di una mammografia per farsi una biopsia al seno, e gliela fanno domani, lei è sempr stata piena di cisti ma una si è calcificata e vogliono capirci meglio :incrocini :incrocini pensando che sto mese ho sepolto due zii morti giovani uno 69 e una 67 anni................................. :fischia
non ci voglio pensare, tremo solo a parlarne..........................
ok raga vi lascio sperando in tempi migliori
un bacio a tutte ciaoooo
Giovanna, MariaSole nata il 24/12/2004 alle 13.52 peso3.160kg e AndreaCarlo nato il 24/10/2007 alle10.53 peso 3.710 kg

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 mar 2009, 8:44

sono arrivata in ufficio presto oggi e quindi mi concedo due minuti con voi.
noi tutto bene, ieri è stata una giornata pesantuccia con mille cose da fare, ma è passata e son riuscita a fare tutto quindi son soddisfatta.
Gloria oggi andrà all'asilo col suo papy, speriamo vada tutto bene. di solito non è molto entusiasta.

chicca mannaggia che periodaccio!!! ma raccontaci meglio...
1. per il tuo piede non ci sono soluzioni o qualcosa che ti tolga il dolore?
2. che succede al tuo intestino?? scommetto che ti tocca l'odiosissima COLONSCOPIA... l'ho fatta anch'io tanti anni fa!
3. per tua mamma :incrocini :incrocini :incrocini e tienici aggiornate.

passando alle cose bellle.. si mariasole che fa danza dev'essere uno spettacolo! io preferisco che sia gloria a dirmi che sport fare.. secondo me lei sarà + portata per sport di atletica, , però non so.. vedremo!

sara74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sara74 » 4 mar 2009, 9:00

Ciaoooo care :sorrisoo

purtroppo non riesco proprio a seguirvi in questi giorni. :buuu
Sono davvero piena di cose da fare al lavoro e non riesco a fare tutto. Ovviamente sono al pc spesso e vorrei poter fuggire qui per distrarmi un pò ma davvero non riesco a leggervi! Troppe pagine di arretrati!

Noi stiamo benino.....io ho il ciclo e sono un pò a terra da ieri....Chiara ieri ha tossito tutta la notte e oggi ha febbre a 38° che p@lle!!!!! Già da ieri l'avevo lasciata a casa per evitare ricadute o che prendesse freddo......spero si riprenda presto!

....finirà st'inverno?????

I lavori procedono ma piuttosto a rilento....credo ci vorranno almeno altre 3 settimane....se non di più!

Un abbraccioooooo scappooooooooooo :bacio
Chiara è nata il 23/01/05 ALLE ORE 19.35 KG. 3, 580 X 53 CM
Alessia è nata il 25/01/10 ALLE ORE 10.07 KG. 3, 290 X 49 CM

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 mar 2009, 9:06

ciao!

un soaluto poi ripasso!

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 4 mar 2009, 12:21

Ciao riesco a passare solo ora che Giancarlo dorme ancora.
Come vi ho detto domani abbiamo la visita combinata pediatra-allergologo alle 9.30.
Ieri non sono riuscita più a passare perchè subito dopo pranzo ho accompagnato Edo a Napoli a prendere la sua auto dal meccanico, poi Fede a scuola che è rimasta anche per la merenda e dinf ine spesa!!

Giorgia ho visto dalla segreteria che mi hai chiamato, grazie , non preoccuparti so che sei in un periodo pienissimo.
Io sto bene ma è un periodo così come vi dicevo, nulla di serio e poi sicuramente passare di qua mi fa stare bene quindi non preoccupatevi :cuore

Paola per la danza anche io ho pensato di iscrivere Fede l'anno prossimo, ne abbiamo parlato ma non so ancora se è propensa.Credo che però non ci siano corsi di danza di una volta a settimana , minimo sono 2 gg.
Magari potresti informarti e poi vedere cosa a lei veramente piace fare.

Gio che periodo hai ragione ma puoi parlare di ciò che vuoi, purtroppo e la vita.Speriamo bene per tua mamma :incrocini .Oggi se riesco ti chiamo :bacio

Francy ve la spassate eh :yeee

A tutte :bacio
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 mar 2009, 12:46

rieccomi!

per il discorso danza grazie dei vostri consigli!
per me è essenziale che visto che è piccola che si diverta e non tanto che impari chissa quali tecniche cosi per il nuoto ma anche se sara nella danza, dev'essere inanzitutto un momento di svago e divertimento.
ovviamente ben venga se impara, per es. a nuoto vedo che fa progressi e ora piu di prima ci tengo che vada, al di la del gioco ora mi fa paicere anche che stia migliorando e apprendendo.
giorgy il tuo discorso è giusto pero a me paice portarla a fare cose diverse, il gioco c'e sempre tutti gli altri giorni!

camry parlandone con deb lei stessa mi dice che le piacerebeb tantisismo imparare a ballare, a me sembra portata (certamenten on ha preso da me :che_dici ma da suo papa entrambi snodatissimi e ritmici) per questo mi paicerebbe.
so che ques'tanno alcune sue compagne sono andate a danza (non so quale) ed era una volta a settimana; forse finceh sono piccole si puo fare vedremo

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 4 mar 2009, 12:48

Ciao!

Torno adesso dalla pediatra, stanotte Mat è stato malissimo saltava letteralmente dal letto per il dolore. Infatti ha l'otite e ora gli tocca la cura antibiotica per ben 10 giorni. Me lo sentivo, peccato che abbiamo perso 3 giorni così.

altra news è che ieri sera abbiamo avuto il progetto per i lavori, ora le cose ci sembrano un pò più chiare e prossimamente verrà il geometra della ditta pe rle ristrutturazioni a dirci quando incominciare....intanto bisognerà girare per comprare i materiali e quella è la cosa che più mi spaventa, girare per i mobilieri con i bambini sarà una tragedia.

Chicca mi spiace, ti penso e ti faccio :incrocini

Carmy anche a te per la visita a GCarlo :incrocini

Torno più tardi ora vado a cucinare il piatto ordinato da Mat spaghetti al sugo.

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 mar 2009, 13:33

lisa ciao!
bene per i progetti quindi alla fine avete deciso di farli? piu o meno è come mi avevi descritto?
povero mat!!!!!!!!!!!!!!!!! peccato epr i giorni ma almeno hai provato ad evitare l'antibiotico. chissa che dolore io lo capisco ne soffrivo da piccola!

lisa1
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lisa1 » 4 mar 2009, 15:15

Paola piuttosto era la pediatra che lo voleva evitare io invece sono del parere che quando ci vuole meglio tagliare la testa al toro subito! Vabbè il problema è che ogni 3 secondi piagnucola " mi fa maleeee" e finchè non farà effetto quindi almeno dopo le prime 3 dosi se lo dovrà ancora tenere, piccolo.

Riguardo i lavori si più o meno come te li avevo descritti, quindi viene soggiorno con cottura e nell'attuale cucina viene la cameretta. Poi faremo la sostituzione del parquet e forse anche delle mattonelle del bagno visto che metteremo la porta scorrevole i mattoni attuali si potrebbero comunque rovinare. Alla fine non spenderemo poco, considerando anche di dover cambiare la cucina in compenso non avremo più l'ossessione di dover cambiar casa almeno per i prossimi 6/7 anni e non è poco!!!

Paperinik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Paperinik » 4 mar 2009, 15:22

lisa decisione presa quindi!
si in effetti alemno non dovete piu pensare a cercare altre case e vi mettere il cuore in pace!
per l'antibiotico avevo capito male!
povero in effetti almeno un giorno di cura ci vuole per sentirne l'effetto! ma nemmeno le goccine gli danno sollievo?

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 mar 2009, 16:03

CIAO CARE RIECCOMI
LISA mi spiace per mat, povero cucciolo! speriamo che stia presto meglio. ma non ha febbre??
gloria prende come antibiotico il CEDAX che si prende una sola volta al giorno e fa effetto presto!
per i lavori... dev'essere davvero un caos con due bimbi, ma finiti quelli poi potrete davvero stare tranquilli.

PAPE per la danza se la vedi portata mi sembra giusto farla provare. poi vedi, la iscrivi per qualche mese e se poi non le piace basta. secondo me è giusto così! come dicevo io non vedo gloria portata a questo sport, cioè le piace ballare e a volte vuole fare la superballerina, ma secondo me non è che è portata... insomma vediamo, aspetto ancora un pò

giorgy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da giorgy » 4 mar 2009, 19:57

ciao care, lorenzo ha un pochino di febbre, spero dipenda solo dal secondo dentino che ha tagliato.
mah... e mi auguro pure che non mi salti di nuovo il dentista domani, non se ne può +. devo fare un lavoro da poco e per una sciagura o per un'altra devo sempre rimandare (sciagura per modo di dire!!!)

ora vi saluto e a domani

chicca21
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da chicca21 » 4 mar 2009, 23:54

:martello ciao rieccomi,
povero mat con l'otite, bene lisa per i lavori di ristrutturazione,
pape qui da noi fai due lezioni gratis per vedere la bimba come resagisce e poi si parte, msole ha sempre voluto ballare, assomiglia a mamma :emozionee
il mio piede giorgy ormai sono mesi che mi fa impazzire, la settimana scorsa ho fatto visita ortopedica urgente, ma nulla dicono borsite da carico, che c@@@@@!!!!!non dormo nemmeno la notte sono molto gonfia e anche un pò violacea :martello al 13 marzo ho la risonanza non ne posso più!!!!Poi non posso prendere antidolorofici per colpa dell'intestino, ho sempre avuto problemi nove anni fa mi avevano diagnosticato sospetto morbo di chron, o colite ulcerosa, sono stata in ospedale 20 giorni con il panico di avere molto peggio, per fortuna si è risolto per il neglio, mi avevano avvisata che magari per alcuni anni non avrei avuto più episodi così ma che poteva ritornare, ed eccoci perciò cura specifica (già iniziata) e colonscopia siccome nove anni fa ne ho fatte parecchie per controlli, prima ogni sei mesi poi dopo un anno poi dopo due ( e poi stando bene chi mi ha più rivisto???) ora mi tocca :martello perciò avendo avuto ste crisi sono molto debole con un pò di febbricola, e stanchezza , e non posso fermarmi per tutti sti casini....
l'importante è che non ho più emoragia, altrimenti rischiavo un'altro ricovero..........
una cosa alla volta no vero??
mia mamma hanno tolto 12 calcificazioni molto piccole, e vanno analizzate e fra 15 giorni avremmo il verdetto, a detta del medico non dovrebbero esserci sorprese e anche se ci fossero,
è cosa da poco allo stadio iniziale :incrocini oggi e domani resta qui da me perchè non può muovere il braccio, mia suocera va cambiata lavata alzata ecc.... poi farmaci punture misurazioni diab ete fare insulina, fare da mangiare ecc.... per fortuna siamom in due mia coganta si è fatta avanti, ma al pomeriggio lavora, perciò al mattino in due, poi a 12 lei, al pom. io cena io e alla sera di nuovo lei, ma è dura e pesante la situazione, speriamo passi al più presto,
ok vi lascio vi saluto tutte evi mando un bacio ciaoooo

Bloccato

Torna a “Gennaio”