GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Qualche giorno in albergo: e la pappa?

Il nostro piccolo è arrivato finalmente! Quante cose da fare, da ricordare e da sapere
Rispondi
Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Qualche giorno in albergo: e la pappa?

Messaggio da Venere71 » 11 ott 2007, 15:12

Per Ognissanti partiremo qualche giorno e non credo di riuscire a trovare una sistemazione con cucina. Pensavo di organizzarmi così per la pappa: 1 omo di verdure + 1 omo di carne. Ho visto che in quelli marca Hipp (sia verdura che carne) c'è il 30% di riso, quindi non penso di dover aggiungere i cucchiai di crema di riso... oppure sì?? :domanda
Porto lo scaldabiberon che scalda pure gli omo e via!!!

Che ne pensate?
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Qualche giorno in albergo: e la pappa?

Messaggio da topinamburg » 11 ott 2007, 15:41

Ma non ho capito se vai in albergo.....
Il mio piccolo ometto Edoardo Andrea nato il 27/01/2006 Kg. 3,660 51 cm.

Ally76
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ally76 » 11 ott 2007, 16:27

Ci sono delle pappe già pronte con tutto: cereali, verdura, carne, formaggino... E sono a forma di vasetto alto di modo da poter essere scaldati nello scaldabibe...
Con queste pappe non devi preparare nulla, solo scaldare. Io le avevo viste in farmacia.
Mamma di Guido, nato il 20 Febbraio 2007, kg 2,9, cm 50
Marzolina 2007
Guido il 19/02/08 è kg.10,8 cm 84

topinamburg
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da topinamburg » 11 ott 2007, 16:42

o cavolo :urka era scritto nel titolo.... :fischia

Si anche io usavo quei vasetti
Il mio piccolo ometto Edoardo Andrea nato il 27/01/2006 Kg. 3,660 51 cm.

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 11 ott 2007, 21:49

ho lo stesso problema

dovro star via ed in albergo temo di non riuscire a far combaciare gli orari ristorante con quelli della mia polpetta..
avevo pensato alle pappe già pronte ed oggi ne ho provata una.. ma non le piacciono..
come farò

forse compreroò un fornellino da viaggio
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 11 ott 2007, 21:52

Potresti chiedere in albergo se ti possono preparare il brodo o il passato ai quali aggiungi omo di carne e sicuramente le farine....
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

tarantina

Messaggio da tarantina » 12 ott 2007, 7:49

Ally76 ha scritto:Ci sono delle pappe già pronte con tutto: cereali, verdura, carne, formaggino... E sono a forma di vasetto alto di modo da poter essere scaldati nello scaldabibe...
Con queste pappe non devi preparare nulla, solo scaldare. Io le avevo viste in farmacia.
mio figlio non le ha volute, sembrano cattivissime, non ho avuto nemmeno il coraggio di assaggiarle, ti consiglio di provare prima.

mirtilla
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mirtilla » 12 ott 2007, 10:32

Ciao, io non ho mai dato a Marta le pappe già pronte, perciò non ti so aiutare.

Se hai il Baby Pappa della Chicco, ti dico come ho fatto io:
quando sono stata via qualche giorno, mi sono preparata il brodo a casa e l'ho tenuto in frigorifero (mi sono accertata che ci fosse in camera) e poi lo scaldavo con il Babypappa, mentre questa estate mi compravo le verdure fresche e, non avendo il frigorifero in camera, me le conservavano nella cucina dell'albergo; dopo colazione me le facevo dare e preparavo il brodo per tutto il giorno.
A dire la verità mi sono stressata un pochino :-D, però per qualche giorno si può anche fare!!
Marta è nata l'1 ottobre 2006 alle 00,21 (2770 g e 48 cm)*MAMMUKKA FELICE PER 32 MESI*
A lungo fosti un sogno nel sonno di tua madre, poi si svegliò per darti alla luce. (Kahlil Gibran)

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 12 ott 2007, 11:39

Ciao cara secondo me potresti utilizzare lo scaldabiberon per scaldare dentro a un vasetto l'acqua, poi aggiungi la crema di riso, l'omo, il parmigiano e l'olio. Io per un fine settimana ho fatto così e mi sono trovata bene.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

simobacchi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simobacchi » 12 ott 2007, 12:14

io sono andata via con la bimba un sacco di volte in albergo e nessuna "cucina" mi ha mai negato il suo aiuto!

l'ultima volta siamo stati via 4 giorni e mi sono organizzata così:
- ho preso su il brodo fresco, il passato di verdura appena fatto e me lo hanno tenuto nel frigorifero della cucina;
- pastina e omo vari;
- un contenitore piccolo x microonde.

all'orario concordato (quindi prima dell'orario di pranzo/cena "dei grandi") andavo in cucina e mi facevano preparare la pappa senza problemi...cuocere la minestrina, scaldare il passato, ect.
e potevo stare nella sala da pranzo tranquillamente mentre ancora non c'era nessuno (meglio, molto + tranquillo!)

comunque fai una telefonata in albergo e chiedi se si riesce a gestire la cosa!

:sorrisoo
mamma di ELENA 06/12/2006 - TC - 2,700 kg per 47 cm - 4 anni
.:DICEMBRINA '06:. .:RUMAGNòLA D.O.C.:. .:GOLLINA 70:.

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 12 ott 2007, 13:32

Eccomi! Quest'estate in albergo basta che li avvisavo la sera prima, mi facevano trovare il brodo vegetale fresco e io aggiungevo l'omo e la farina (in camera la mettevo in un barattolino piccolo così risparmiavo spazio) e li ovviamente trovavo olio e parmigiano.
Per quando eravamo in giro avevo trovato il passato di verdura Nipiol in bottigliette, molto comodo e lui gradiva, le facevo scaldare al ristorante o al bar e poi omo, farina, olio e parmigiano.
Oppure, omogeneizzati di verdure Mellin o Plasmon, sciolti nella quantità giusta di acqua calda e poi aggiunte come sopra.
Le pappe pronte, ha gradito solo quella della Mellin ma gliela ho data una sola volta, ho provato una della Mio ma l'ha proprio schifata.
Spero di esserti stata d'aiuto! :sorrisoo :bacio
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Venere71
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Venere71 » 12 ott 2007, 19:01

grazie a tutte!
pero ancora ho qualche dubbio perché Ale è allergico a diverse cosette e non vorrei fare tentativi quando sarò fuori... Per questo parlavo degli omo Hipp, perché per lui vanno senz'altro bene...
Ripeto il mio dubbio: se mischio un omo di verdure con uno di carne, in cui è presente un 30% di riso, devo aggiungere anche le farine? e l'acqua?
Alessandro è nato il 15 marzo 2007
Valerio è nato il 10 novembre 2010

Rispondi

Torna a “L'ANGOLO DEL BEBE'”