GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Re: PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!
Vado a preparare il sugo al tonno per stasera. Se riesco torno prima di andare a prendere JJ al nido.
A proposito, i sofficini fatti in casa li potrò dare a JJ, fatti al forno?
A proposito, i sofficini fatti in casa li potrò dare a JJ, fatti al forno?
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- framar
- Master~GolGirl®
Ciuk, la butto li, se hai spazio non potresti usare il lettino da campeggio che hai dai nonni per la nanna di jj ?
oppure puoi mettere un materassino sotto il letto per avere una base morbida nel caso cadesse
oppure puoi mettere un materassino sotto il letto per avere una base morbida nel caso cadesse
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- matygol
- Expert~GolGirl®
Avete una cura lampo x il raffreddore?
Anche noi avevamo sdraietta, box, sdraietta con dondolino, tappetone, palestrina e accessori vari. Non le è mai piaciuto nulla di tutto ciò, l'unica cosa che apprezzava era star seduta nell'ovetto (quello dell'auto) a guardare la mamma o il papà, oppure stare in braccio
Col dondolino poi... appena lo accendavamo erano urla assicurate
Dream: hai già il marsupio? io ne avevo uno della Bjiorn e mi sono trovata benissimo
era leggero ed aveva un ottimo sostegno x la schiena!
Un'altra cosa che ho apprezzato è la vaschetta per il bagnetto, mi sembra si chiamasse onda, è sagomata ed il bimbo rimane ben sorretto ed ha il fondo antiscivolo
. Dopo una certa età si mette il bimbo dalla parte opposta ed è più libero di giocare.
E poi un bel thermos per la pappa (la userai più avanti...) io ne avevo uno con due contenitori interni, che manteneva il caldo per un sacco di ore!
Anche noi avevamo sdraietta, box, sdraietta con dondolino, tappetone, palestrina e accessori vari. Non le è mai piaciuto nulla di tutto ciò, l'unica cosa che apprezzava era star seduta nell'ovetto (quello dell'auto) a guardare la mamma o il papà, oppure stare in braccio

Col dondolino poi... appena lo accendavamo erano urla assicurate

Dream: hai già il marsupio? io ne avevo uno della Bjiorn e mi sono trovata benissimo

Un'altra cosa che ho apprezzato è la vaschetta per il bagnetto, mi sembra si chiamasse onda, è sagomata ed il bimbo rimane ben sorretto ed ha il fondo antiscivolo

E poi un bel thermos per la pappa (la userai più avanti...) io ne avevo uno con due contenitori interni, che manteneva il caldo per un sacco di ore!
BisMamma di Matilde 06Aprile06 e Niccolò 21Maggio10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
Aprilina'06 * Biblios® * Maggiolina'10
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
criss ha scritto:Ciuk anche io, quando abbiam battezzato fed, mi son fatta regalare il sediolone foppapedretti. Per fed l'ho usato tantissimo, ora ho spostato il grande sull'alzasedia della cam e il seggiolone è passato in eredità a frae va avanti ancora una vita
criss, io forse prima mi sono spiegata male sull'alzasedia, simone l'ho messo li che aveva più di un anno e mezzo...solo che può essere un acquisto utile e che si userà sicuramente prima o poi
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- criss
- Bronze~GolGirl®
Si micky, penso che sia così. un esempio??? Fed era abituato a dormire in braccio, fino ad un'anno è andata così. Fra dal primo gg è stato abituato a dormire DA SOLO e NEL SUO LETTINO

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
mai letta sta cosa delle 24 ore...Ciuk ha scritto:
MICHY due domande sul'acqua di sirmione: tu la spruzzi mettendo Simone nella posizione della fisiologica? Coricato? A JJ l'ho messa qualche volta, da seduto e gli vengono i lacrimoni agli occhi, magari sbaglio.Poi sulla confezione c'è scritto di usare il boccettino entro 24 ore, ma io nn lo finisco.... tu lo butti? Secondo me magari è meno efficace, ma male nn fa... Giusto?
...

io gliele metto da seduto, una spruzzata er narice, a volte ripeto ancora una volta
chiaramente appena aperta è + efficace, ma per "sturare" va bene anche dopo
a me dura circa una settimana
appena aperto è molto forte per quello a lui vengono i lacrimoni...
ma fa cosi beme...
Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
matygol ha scritto:Avete una cura lampo x il raffreddore?
Anche noi avevamo sdraietta, box, sdraietta con dondolino, tappetone, palestrina e accessori vari. Non le è mai piaciuto nulla di tutto ciò, l'unica cosa che apprezzava era star seduta nell'ovetto (quello dell'auto) a guardare la mamma o il papà, oppure stare in braccio![]()
Col dondolino poi... appena lo accendavamo erano urla assicurate![]()
Dream: hai già il marsupio? io ne avevo uno della Bjiorn e mi sono trovata benissimoera leggero ed aveva un ottimo sostegno x la schiena!
Un'altra cosa che ho apprezzato è la vaschetta per il bagnetto, mi sembra si chiamasse onda, è sagomata ed il bimbo rimane ben sorretto ed ha il fondo antiscivolo. Dopo una certa età si mette il bimbo dalla parte opposta ed è più libero di giocare.
wow maty esattamente le mie cose, marsupio della bjorn, vaschetta onda e thermos pappa chicco con due contenitori interni
tutte cose usate un sacco!
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Ciuk ha scritto:Stanotte JJ ha rifatto una cosa che da settimane nn faceva...![]()
Si è svegliato alle 3, sono andata in camera sua, l'ho coperto e lui si è accoccolato, calmo e tranquillo... ma con gli occhi sbarrati fissi al paracolpi.Mi è preso subito il panico... quando fa così a volte va avanti OREEEE.
E infatti... Dopo un'ora in cui al max cambiava posizione controllando che io fossi ancora lì, abbattuta da pipì, mal di schiena, panza schiacciata, Gionata che scalciava, l'ho preso e portato nel lettone. Dove ha continuato a stare sveglio (dimendandosi pure perchè nn è comodo come nel lettino) per un'altra ora e 15. Poi ho visto che era mezzo appisolato e l'ho portato nel suo lettino. Dopo 30 min era di nuovo sveglio.
In 15 min si è ri-addormentato e ha tirato sino alle 8.20.
MA COSA GLI PRENDE QUANDO FA COSI'???????????????? Nn si lamenta, nn piange, ...Io invece dopo un po' avevo il "magone" al pensiero di quando ci sarà anche Gionata.
secondo me semplicemente perdono il sonno
anche a simone capita ogni tanto, vorrebbe dormire, sa che dovrebbe dormire ma è cosi stanco che non ce la fa...
cmq tranquilla, ce la farai anche con gionata
innanzitutto non avrai la pancia che ora ti pesa molto
e poi....si sacrificherà il piccolo che lascerai piangere se proprio devi, per dedicarti al grande...
- framar
- Master~GolGirl®
ehm. se io dovessi avere un secondo pargolo, credo che pure lui dovrebbe dormire da solo nel lettino dato che Francesco dorme nel lettonecriss ha scritto:Si micky, penso che sia così. un esempio??? Fed era abituato a dormire in braccio, fino ad un'anno è andata così. Fra dal primo gg è stato abituato a dormire DA SOLO e NEL SUO LETTINO![]()

Francesco 15 luglio 2007
- criss
- Bronze~GolGirl®
maty si vede che son due aprilini eh???!! anche con fed ho consumato l'ovetto perchè nn voleva stare da ness'unaltra partematygol ha scritto:Anche noi avevamo sdraietta, box, sdraietta con dondolino, tappetone, palestrina e accessori vari. Non le è mai piaciuto nulla di tutto ciò, l'unica cosa che apprezzava era star seduta nell'ovetto (quello dell'auto) a guardare la mamma o il papà, oppure stare in braccio![]()
Col dondolino poi... appena lo accendavamo erano urla assicurate![]()

C♥C=F'06&F'08
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
mi permetto di consigliarti l'iseos che è ottimo.Fioriblu ha scritto: E poi, sempre a proposito di regali grossi, noi avevamo pensato a
- seggiolino auto
non lo conosco. Noi abbiamo usato uno bebè comfort (di quelli classici morbidosi) per i primi tempi e poi dopo l'anno sono passata al comodissimo e bellissimo foppapedretti (che prima degli 8 mesi non mi pare indicato)- seggiolone (pensavamo al triptrap.. qualcuna ce l'ha?)
ti consiglio di sceglierne uno col riduttore perchè quando i bimbi sono molto piccini è più comodo- lettino campeggio
dipende da quanti regali potete scegliere:Secondo voi dimentichiamo qualcosa? O qualcosa non è così necessario?
a noi avevano regalato anche:
il box
il seggiolino che si aggancia al tavolo (comodo quando si va al ristorante)
il fasciatoio con vaschetta
il marsupio
kit lettino composto da paracolpi lenzuola e trapunta
-
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
anche simone lo misi nel lettino a due mesi ma dubito di poter fare cosi con rebecca a patto che non dorma già molto o che si svegli a intervalli sempre uguali e sempre prevedibiliCiuk ha scritto:
Lettino da campeggio ne sto usando 2, uno dai miei e uno dai miei suoceri per le nanne di JJ. Invece sapete una cosa? Mi sta venendo l'angoscina al pensiero di mettere JJ nel lettino senza sponde prima dell'arrivo di Gionata.Pensavo: i primi tempi con Gionata saranno di difficile gestione, quando saremo soli io, lui e JJ. E pensavo che avere JJ "libero" di scendere dal lettino (giorno e notte) nn mi dà molta tranquillità. Invece nel lettino con le sponde, se anche si svegliasse potrei magari tardare 2 minuti ad andarlo a prendere perchè tanto sarebbe al sicuro. Non so. Il fatto è che nn voglio abituarlo ora e poi magari rendermi conto che era meglio se lo lasciavo nel lettino con le sponde.
Però, nel caso lo lasciassi lì ancora qualche mese, come farei con Gionata quando nn starà + nella carrozzina? Come scrivevo prima, JJ l'ho messo nel lettinoi a 2 mesi.
comunque, io, a dispetto di chi mi diceva che era assurdo, sono contenta di aver spostato simone nel letto grande, 1. perchè al buio lui comunque non scende, chiama e aspetta che arriviamo. Sta cosa dello scendere lo fa solo se quando va a nanna non ci vuole andare, allora a volte tu rientri e te lo trovi davanti a te ( mentre magari tu stai ravanando con le mani nel letto x capire dove si è messo

comunque dipende anche da quanto grande sarà gionata, calcola che due mesi non sono pochi e magari riesci a tenerlo tre mesi nella carrozzina e quindi avrai eventualmente + tempo per spostare geremia
- criss
- Bronze~GolGirl®
mickymichy1976 ha scritto:criss ha scritto:Ciuk anche io, quando abbiam battezzato fed, mi son fatta regalare il sediolone foppapedretti. Per fed l'ho usato tantissimo, ora ho spostato il grande sull'alzasedia della cam e il seggiolone è passato in eredità a frae va avanti ancora una vita
criss, io forse prima mi sono spiegata male sull'alzasedia, simone l'ho messo li che aveva più di un anno e mezzo...solo che può essere un acquisto utile e che si userà sicuramente prima o poi

C♥C=F'06&F'08
- Dream78
- Master~GolGirl®
MATY, era Fioriblu che chiedeva consigli sui regali... a me per esempio il marsupio lo hanno già regalato...
Io stavo pensando se farmi regalare la bilancia...ne vale la pena o è sufficiente affittarla?
Io stavo pensando se farmi regalare la bilancia...ne vale la pena o è sufficiente affittarla?
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
criss ha scritto:mickymichy1976 ha scritto:criss ha scritto:Ciuk anche io, quando abbiam battezzato fed, mi son fatta regalare il sediolone foppapedretti. Per fed l'ho usato tantissimo, ora ho spostato il grande sull'alzasedia della cam e il seggiolone è passato in eredità a frae va avanti ancora una vita
criss, io forse prima mi sono spiegata male sull'alzasedia, simone l'ho messo li che aveva più di un anno e mezzo...solo che può essere un acquisto utile e che si userà sicuramente prima o poiho scritto così perchè visto che l'alzasedia cam l'avevi citato tu qualche post più su, dicendo che nn andava molto bene da subito poteva sembrare una critica al tuo intervento ...mi son spiegata??? si? no??
si, si, ho quotato un altro tuo intervento...perchp non trovavo quello in cui mi avevi detto che non andava bene da subito...

io pigra....

- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Grazie per i suggerimenti.. effettivamente non avevo considerato l'ambito pappe e relativo necessario che in seguito servirà!
Il marsupio me l'hanno prestato, ma finora era piccola per starci. Penso una settimana, massimo 2 e riprovo.. cresce così in fretta (oggi l'ho pesata: 4 kg!!!)
Il marsupio me l'hanno prestato, ma finora era piccola per starci. Penso una settimana, massimo 2 e riprovo.. cresce così in fretta (oggi l'ho pesata: 4 kg!!!)
- framar
- Master~GolGirl®
Dream78 ha scritto:MATY, era Fioriblu che chiedeva consigli sui regali... a me per esempio il marsupio lo hanno già regalato...
la bilancia non si usa molto quindi converrebbe affittarla, solo che quella che ci hanno dato in farmacia era meccanica , di quelle antiquatissime, e non riuscivamo a capire come funzionava,

Francesco 15 luglio 2007
- michy1976
- Bronze~GolGirl®
Dream78 ha scritto:MATY, era Fioriblu che chiedeva consigli sui regali... a me per esempio il marsupio lo hanno già regalato...
io prima l'ho affittata cosi ho capito se la usavo o meno
poi visto che per me era importante l'ho comprata appena ho trovato offerta all'ipercoop
- criss
- Bronze~GolGirl®
Dream io ce l'ho la bilancia perchè con Fed dovevo fare la doppia pesata. usata 1 mese con fed e 2 volte con Fra
secondo me spesa inutile 

C♥C=F'06&F'08
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Questo è il trip trap
http://www.stokke-highchair.com/it-it/t ... chair.aspx
ce l'hanno diversi amici e non so se è una moda o effettivamente vale (perché costa un sacco).
A me piace perché è di legno e cresce col bimbo fino a diventare sedia normale.
Ma so che ci sono prodotti simili di altre marche.
Ma anche l'alzasedia, sia per casa sia per andare in giro, mi sembra utile!!
http://www.stokke-highchair.com/it-it/t ... chair.aspx
ce l'hanno diversi amici e non so se è una moda o effettivamente vale (perché costa un sacco).
A me piace perché è di legno e cresce col bimbo fino a diventare sedia normale.
Ma so che ci sono prodotti simili di altre marche.
Ma anche l'alzasedia, sia per casa sia per andare in giro, mi sembra utile!!