GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
recidiva come sconfiggerla! [candida albicans]
- blackina
- Expert~GolGirl®
recidiva come sconfiggerla! [candida albicans]
ho cercato col tasto Cerca...riguardo la candida albicans ma non ho trovato nulla che rispondesse ai miei dubbi
ho scoperto di avere q infezione a sett scorso, sintomi : mi gratto abb anche se non spesso, il gine mi ha dato ovuli per una sett poi antibiotico da prendere una volta la sett per quattro settimane
risultato: per un mese mi sembrava di star bene poi di nuovo a novembre ricaduta, ritorno dal gine rifaccio analisi e di nuovo candida mi ridà la stessa terapia ma non ha sortito alcun effetto!!!!
chiedo a quelle che ci sono passate; ma come avete sconfitto la recidiva? come ne siete uscite definitivamente?esistono diversi tipi dia antibiotico?non capisco perché il mio gine mi abbia dato lo stesso tipo di medicina sapendo che la prima volta non mi aveva fatto granché?esistono altri accorgimenti?devo lavare i miei slip con prodotti in particolare,?come dieta non faccio nulla..ma é vero che si deve rinunciare a pasta pane ecc?
ho scoperto di avere q infezione a sett scorso, sintomi : mi gratto abb anche se non spesso, il gine mi ha dato ovuli per una sett poi antibiotico da prendere una volta la sett per quattro settimane
risultato: per un mese mi sembrava di star bene poi di nuovo a novembre ricaduta, ritorno dal gine rifaccio analisi e di nuovo candida mi ridà la stessa terapia ma non ha sortito alcun effetto!!!!
chiedo a quelle che ci sono passate; ma come avete sconfitto la recidiva? come ne siete uscite definitivamente?esistono diversi tipi dia antibiotico?non capisco perché il mio gine mi abbia dato lo stesso tipo di medicina sapendo che la prima volta non mi aveva fatto granché?esistono altri accorgimenti?devo lavare i miei slip con prodotti in particolare,?come dieta non faccio nulla..ma é vero che si deve rinunciare a pasta pane ecc?
Ultima modifica di ely68 il 2 mar 2009, 14:20, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: spostato da forum generico
Motivazione: spostato da forum generico
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- Notta
- Expert~GolGirl®
Re: recidiva come sconfiggerla! [candida albicans]
eccomi presente, io sono un'affezzionatissima di candida... non riesco più a farne a menoblackina ha scritto:ho cercato col tasto Cerca...riguardo la candida albicans ma non ho trovato nulla che rispondesse ai miei dubbi

Allora, da quanto ho capito non sei incinta... io in gravidanza mettevo gli ovuli, ma adesso prendo solo un antibiotico... e purtroppo non riesco mai a farla andare via completamente, o meglio, mi passa. ma poi prima o poi torna...
Io la odio

Ma il mio gine mi ha detto che dopo aver partorito ho la flora batterica molto bassa e quindi prendo infezioni con molta facilità..
Ma la tua ti ha prescritto un tampone almeno?

Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...
- blackina
- Expert~GolGirl®
notta
ho fatto il tampone sia a settembre che a novembre...quella candida é sempre li!!! ora a parte il prurito che ho sovente ma non continuo, il fatto é che non posso avere rapporti col maritino liberamente e noi si parlava di cercare il secondo bebe, ora mi dico fino a quanto mi devo astenere!!! se vado avanti cosi diventero vecchia!! a parte gli scherzi...come posso convivere con questa candida e fare dei progetti del genere!
ma notta non capisco tu l'hai presa in gravidanza?
ho fatto il tampone sia a settembre che a novembre...quella candida é sempre li!!! ora a parte il prurito che ho sovente ma non continuo, il fatto é che non posso avere rapporti col maritino liberamente e noi si parlava di cercare il secondo bebe, ora mi dico fino a quanto mi devo astenere!!! se vado avanti cosi diventero vecchia!! a parte gli scherzi...come posso convivere con questa candida e fare dei progetti del genere!
ma notta non capisco tu l'hai presa in gravidanza?
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- peffa
- Expert~GolGirl®
Un'altra affezionata alla candida presente! Allora, fortunatamente per ora in gravidanza l'ho avuta solo una volta
Comunque, accorgimenti per limitare i danni suggeriti via via dalla ginecologa:
- prendere fermenti lattici un po' concentrati per rinforzare le difese immunitarie
- usare slip di contone, meglio se bianchi perché le tintura può irritare
- fare bidet con bicarbonato
- mettere un po' di yogurt sulla patata
(mai provato, però)
- far prendere al socio il Diflucan (o simile) questo è importantissimo!, bisogna curare entrambi
- Se non si è in gravidanza prendere medicina a scopo preventivo per tre mesi il primo giorno del ciclo.

Comunque, accorgimenti per limitare i danni suggeriti via via dalla ginecologa:
- prendere fermenti lattici un po' concentrati per rinforzare le difese immunitarie
- usare slip di contone, meglio se bianchi perché le tintura può irritare
- fare bidet con bicarbonato
- mettere un po' di yogurt sulla patata

- far prendere al socio il Diflucan (o simile) questo è importantissimo!, bisogna curare entrambi
- Se non si è in gravidanza prendere medicina a scopo preventivo per tre mesi il primo giorno del ciclo.
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- griselda
- Gold~GolGirl®
Il fatto è che la CANDIDA fa parte del nostro organismo: solo che in determinate situazioni riesce a proliferare. E' per quello che ogni tanto capita di ricaderci.
Prova a leggere qui:
http://www.inerboristeria.com/candida-l ... icans.html
Prova a leggere qui:
http://www.inerboristeria.com/candida-l ... icans.html
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- francybf
- Silver~GolGirl®
io sono una guarita dalla candida
Ho avuto recidive tremende, ma da quasi 5 anni non mi ammalo
Io l'ho sconfitta cambiando partner
e con una cura intensiva di diflucan
ma mi dicono che ci sono mezzi più potenti
Purtroppo quando avevo recidive continue, alternate a cistiti (gli antibiotici sono una manna x la candida
), non riuscivo ad uscirne...forse anche colpa del fatto che avevo rapporti non protetti da preservativo (prendevo la pillola) 

Io l'ho sconfitta cambiando partner

francy mamma acrobata di Tommaso Teseo 01°02°2006 ღ☆ Niccolò Nereo 24°08°2007 ღ☆Jacopo Juneo 15°03°2010 ღ☆ Cecilia Ciprea 13°03°2013
- zanchese
- Master~GolGirl®
A me succede solitamente ai cambi di stagione, prima più spesso. Ora molto meno dopo qualche consiglio della ginecologa:
Quando compaiono i sintomi utilizzo 2 prodotti:
Candelette vaginali gyno canesten per 6 giorni
Pevaryl soluzione ginecologica per 6 giorni
poi mi ha prescritto degli ovuli vaginali di fermenti lattici, perché lei sostiene che per bocca i fermenti vanno dove vogliono, mentre alle persone predisposte come noi servono proprio li!
Utilizzare sempre mutendine di cotone e assorbenti/salvaslip rigorosamente anallergici, cioè di cotone.
La notte possibilmente dormire senza mutandine per "areare il locale"
Utilizzare per lavarsi giornalmente pochissimissimo detergente ben diluito.
Portare più spesso gonne che pantaloni (per me è impossibile, io ho solo pantaloni)
Non dico di essermene liberata, ma va meglio.
Una mia conoscente mi ha detto di aver risolto completamente con l'omeopatia, io non ho provato, però continuare a prendere antibiotici temo sia peggio.
Quando compaiono i sintomi utilizzo 2 prodotti:
Candelette vaginali gyno canesten per 6 giorni
Pevaryl soluzione ginecologica per 6 giorni
poi mi ha prescritto degli ovuli vaginali di fermenti lattici, perché lei sostiene che per bocca i fermenti vanno dove vogliono, mentre alle persone predisposte come noi servono proprio li!
Utilizzare sempre mutendine di cotone e assorbenti/salvaslip rigorosamente anallergici, cioè di cotone.
La notte possibilmente dormire senza mutandine per "areare il locale"

Utilizzare per lavarsi giornalmente pochissimissimo detergente ben diluito.
Portare più spesso gonne che pantaloni (per me è impossibile, io ho solo pantaloni)
Non dico di essermene liberata, ma va meglio.
Una mia conoscente mi ha detto di aver risolto completamente con l'omeopatia, io non ho provato, però continuare a prendere antibiotici temo sia peggio.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!
- griselda
- Gold~GolGirl®
Zanchese, il pevaryl è il detergente intimo?
quella degli ovuli di fermenti lattici non la sapevo: quali usi?
Lugliolina'06 Maggiolina'09 ex giovanissima gollonza bistrissina presidentessa delle sneuronizzate
- vale77
- Bronze~GolGirl®
ne ho sofferto x una vita.
ho girato 100 ginecologi, guardavano dentro, mi davano la cura e via.
mi passava x 15 giorni e poi tornava.
mi son sentita dire di tenermela
di fare gli impacchi con lo yougurt
di usare solo gonne e autoreggenti (io sono una da jeans e t-shirt quando sono elegante...
)
e altre amenità.
fino a che non ho trovato una che mi ha fatto il test delle intolleranze alimentari, mi ha curato quelle e mi ha fatto un tampone (l'unica
) da cui è emerso che non avevo la candida, ma la candida era un'infezione secondaria da e.coli, ossia un batterio intestinale. quindi intolleranze=flora intestinale sballata=infezione vaginale= candida.
curate le intolleranze sono 2 anni che non ce l'ho + e ho fatto 2 tamponi di controllo....
quando sento un po' di prurito arrivare curo l'alimentazione x qualche giornie mi faccio lavande con olio di tea tree.
ho girato 100 ginecologi, guardavano dentro, mi davano la cura e via.
mi passava x 15 giorni e poi tornava.
mi son sentita dire di tenermela

di fare gli impacchi con lo yougurt

di usare solo gonne e autoreggenti (io sono una da jeans e t-shirt quando sono elegante...

e altre amenità.
fino a che non ho trovato una che mi ha fatto il test delle intolleranze alimentari, mi ha curato quelle e mi ha fatto un tampone (l'unica

curate le intolleranze sono 2 anni che non ce l'ho + e ho fatto 2 tamponi di controllo....
quando sento un po' di prurito arrivare curo l'alimentazione x qualche giornie mi faccio lavande con olio di tea tree.
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
- blackina
- Expert~GolGirl®
grazie a tutte
allora riassumendo, mi pare dia ver capito che i fermenti lattici siano importanti...troppi antibiotici no....slip in cotone, possibilmente detergente intimi in dosi diluite , dieta (no carboidrati), ovuli, e il gioco é fatto?spero chi lo sa! mio marito ha preso un antibiotico una sola volta, poi siamo stati attenti...ultimamante siamo in astinenza temo di contagiarlo....oggi vado di nuovo dal gine, al tel mi dice che forse ho una allergia e mi ha dato delle pastiglie...mah secondo me pure lui con me non sa piu che pesci pigliare...
allora riassumendo, mi pare dia ver capito che i fermenti lattici siano importanti...troppi antibiotici no....slip in cotone, possibilmente detergente intimi in dosi diluite , dieta (no carboidrati), ovuli, e il gioco é fatto?spero chi lo sa! mio marito ha preso un antibiotico una sola volta, poi siamo stati attenti...ultimamante siamo in astinenza temo di contagiarlo....oggi vado di nuovo dal gine, al tel mi dice che forse ho una allergia e mi ha dato delle pastiglie...mah secondo me pure lui con me non sa piu che pesci pigliare...
- Etta69
- Basic~GolGirl®
Ciao, anche io ti posso confermare che, parlando di metodi naturali, fare il bidet sciogliendo in acqua un cucchiaio di bicarbonato e, 2-3 volte al giorno usare dello yogurt bianco come crema da inserire anche all'interno della vagina, nel mio caso sono stati metodi risolutivi.
Prova, non costa nulla e non prendi farmaci. Io l'ho risolta nel giro di qualche giorno.
Un abbraccio.
Prova, non costa nulla e non prendi farmaci. Io l'ho risolta nel giro di qualche giorno.
Un abbraccio.

[url=http://lilypie.com]

- zanchese
- Master~GolGirl®
No, il pevaryl è una soluzione antimicotica da usare per i 6 giorni di cura insieme a ovuli o candelette vaginali.Morgane ha scritto:Zanchese, il pevaryl è il detergente intimo?
i fermenti lattici non ricordo come si chiamano, lactofin mi sembra.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- griselda
- Gold~GolGirl®
Mi avevano dato il Pevaryl schiuma da usare assieme alle candelette come detergente.
- vale77
- Bronze~GolGirl®
scusa ma come fai a inserirti 2-3 volte al giorno lo yougurt??Etta69 ha scritto:Ciao, anche io ti posso confermare che, parlando di metodi naturali, fare il bidet sciogliendo in acqua un cucchiaio di bicarbonato e, 2-3 volte al giorno usare dello yogurt bianco come crema da inserire anche all'interno della vagina, nel mio caso sono stati metodi risolutivi.
Un abbraccio.

LORENZO 15.07.09
- kik
- Bronze~GolGirl®
ma non si è mai sentito che per curare la candida si diano degli antibiotici! Sono proprio quelli a distruggere tutta la flora e a permettere alla candida di proliferare.... che poi.... la candida non è un batterio ma un fungo e pertanto va curata con un antimicotico semmai, per via sistemica. Ti conviene fartelo dare, in genere si prende una pastiglia per tre giorni.
poi prova ad usare il gel vaginale saugella intilac plus (sono dei tubetti monodose che contengono un gel da inserire in vagina). Li trovi in farmacia. Inizi con terapia di attacco e poi usalo ogni tanto in modo regolare per mantenere in giusto equilibrio della flora.
Lava a 80° gli asciugamani che usi per l'intimo in modo da eliminare tracce del fungo. Lava a temperature alte anche gli slip, sperando siano di cotone, e magari per una volta usa il napisan.
Se puoi dormi senza mutande
poi prova ad usare il gel vaginale saugella intilac plus (sono dei tubetti monodose che contengono un gel da inserire in vagina). Li trovi in farmacia. Inizi con terapia di attacco e poi usalo ogni tanto in modo regolare per mantenere in giusto equilibrio della flora.
Lava a 80° gli asciugamani che usi per l'intimo in modo da eliminare tracce del fungo. Lava a temperature alte anche gli slip, sperando siano di cotone, e magari per una volta usa il napisan.
Se puoi dormi senza mutande
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"
- chiaraG
- Active~GolGirl®
io ne ho sofferto parecchio con la seconda gravidanza con le altre no (sono le femmine che la fanno venire.... :ahah ).
Poi, da allora, mi viene circa 1 volta ogni anno e mezzo /2.
Il gine mi disse. stare il + possibile senza mutande, NON usare saponi intimi liquidi ma solo sapone di marsiglia e cmq lavare la patonza con acqua e usare il sapone solo quando si fa...non solo plin plin x intenderci infatti i saponi sono troppo aggressivi e rischiano di ottenere l'effetto opposto (anche il pevaryl va usato con cautela).
Devo dire che da quando uso questi accorgimenti va molto meglio.
La cosa fondamentale è fare sempre la cura insieme al socio infatti gli uomini possono anche averla senza sintomi!
Poi, da allora, mi viene circa 1 volta ogni anno e mezzo /2.
Il gine mi disse. stare il + possibile senza mutande, NON usare saponi intimi liquidi ma solo sapone di marsiglia e cmq lavare la patonza con acqua e usare il sapone solo quando si fa...non solo plin plin x intenderci infatti i saponi sono troppo aggressivi e rischiano di ottenere l'effetto opposto (anche il pevaryl va usato con cautela).
Devo dire che da quando uso questi accorgimenti va molto meglio.
La cosa fondamentale è fare sempre la cura insieme al socio infatti gli uomini possono anche averla senza sintomi!
♠ .chiara,♠ michele,♠ federica & giovanni
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
♠MAMMA CON LA TOGA.♠
- blackina
- Expert~GolGirl®
ragazze grazie mille per i vostri interventi
ora ho le idee piu chiare......da un po' di gg mi lavo con sola acqua e gel intimo molto diluito in caso di necessità ....mi avete capito...
lavo tutto ad alta temeperatura
sto assumendo per bocca dei fermenti lattici e sicuramente prendero anche questi gel vaginali da introdurre....il gine non l'ho visto (ha fatto un piccolo incidente con l'auto e non é venuto in ambulatorio) conto di andarci oggi pom e chissà che mi dirà!!!!
ora ho le idee piu chiare......da un po' di gg mi lavo con sola acqua e gel intimo molto diluito in caso di necessità ....mi avete capito...
lavo tutto ad alta temeperatura
sto assumendo per bocca dei fermenti lattici e sicuramente prendero anche questi gel vaginali da introdurre....il gine non l'ho visto (ha fatto un piccolo incidente con l'auto e non é venuto in ambulatorio) conto di andarci oggi pom e chissà che mi dirà!!!!
- stefi78
- Expert~GolGirl®
Io l'ho completamente risolta con l'omeopatia associata a una dieta estremamente ferrea. LA candida è un lievito, e di conseguenza si nutre di lieviti, quindi VIETATISSIMO mangiare tutto ciò che lievita e fermenta: pane, pasta, focaccia, pizza, dolci, caffè, funghi e tutti i latticini.
E' una dieta dura, però funziona! Vediamola così: intanto che c'ero ho perso qualche chilo, che messa com'ero mi ha fatto solo bene
E' una dieta dura, però funziona! Vediamola così: intanto che c'ero ho perso qualche chilo, che messa com'ero mi ha fatto solo bene

Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!
- Makotina
- Gold~GolGirl®

qualcuno è venuta a contattare la regina delle recidive

sono un'attimo presa, MA TORNO.
Diana - 07/07, Giotto - 11/10
- Makotina
- Gold~GolGirl®
dunque, ho la candida DA UNA VITA.
ne ho sempre sofferto. prima della gravidanza un tot di volte all'anno. mai fatto caso a quando.
dopo la gravidanza sempre. siamo a 10 volte in 20 mesi? o di più?
consigli che mi sono stati dati?
- slip cotone
- assorbenti anallergici
- niente collant e abbigliamento aderente
- lavaggi con bicarbonato (una tonnellata di bicarbonato)
- dormire senza slip
- evitare dolci, lieviti, formaggi, cereali
- jogurt naturale nella pissottina (ci si ingegna)
nn avedomi fatto un fico secco, attualmente ho fatto una cura 'bomba'. ma sentendo qui pare ci sia di meglio.
- diflucan capsule orali. sono 2 da assumere a giorni alterni e poi una prima del ciclo per 5 mesi se nn erro.
- daktarin gel o pevaryl per il bidet
- normogin capsule vaginali (fermenti lattici locali)
- curare l'alimentazione (pulire intestino quindi meglio frutta e verdure a iosa)
ovviamente anceh il socio diverse volte si è beccata la cura con il pasticcozzo di diflucan...
risultato? SONO ANCORA QUI.
dall'altro ieri con un bel taglio. la ferita che mi si apre è sempre la solita.
mi è stato consigliato vea spray per cicatrizzarlo.
e ora che fare? rivolgermi ad un gine che si occupa di malattie vulvari.
tentiamo anceh qta strada.
quella delle intolleranze.. beh, sicuramente mi diranno: no latticini, no cereali, no roba lievitata ecc ecc ecc.
l'antibiotico, che io sappia, nn cura la candida! infatti, qt'anno mi son cuzzata 2 influenze paurose tale per cui ho dovuto prendere 2 volte il clavulin ed in effetti, lei si è presentata. son dovuta ricorrere a pasticcozzi e ovuli immediatamente.
so che viaggia una ginecologa qui sul forum. magari potrebbe passare a darci lumi
ovviamente qui si pratica poco e nulla dalla nascita di diana.
quando le arriverà una compagnia?
mha, credo che a deciderlo saranno la candida e diana (che allatto ancora e ovulo poco e nulla..)
come so che è candida?
perdite ricottose, prurito, bruciore durante pipì e tagliuzzo ogni tanto.
il tampone conferma.
che dimentico?
saluti a tutti e buona serata da
Candida...
ehm..
Makotina
ne ho sempre sofferto. prima della gravidanza un tot di volte all'anno. mai fatto caso a quando.
dopo la gravidanza sempre. siamo a 10 volte in 20 mesi? o di più?
consigli che mi sono stati dati?
- slip cotone
- assorbenti anallergici
- niente collant e abbigliamento aderente
- lavaggi con bicarbonato (una tonnellata di bicarbonato)
- dormire senza slip
- evitare dolci, lieviti, formaggi, cereali
- jogurt naturale nella pissottina (ci si ingegna)
nn avedomi fatto un fico secco, attualmente ho fatto una cura 'bomba'. ma sentendo qui pare ci sia di meglio.
- diflucan capsule orali. sono 2 da assumere a giorni alterni e poi una prima del ciclo per 5 mesi se nn erro.
- daktarin gel o pevaryl per il bidet
- normogin capsule vaginali (fermenti lattici locali)
- curare l'alimentazione (pulire intestino quindi meglio frutta e verdure a iosa)
ovviamente anceh il socio diverse volte si è beccata la cura con il pasticcozzo di diflucan...
risultato? SONO ANCORA QUI.
dall'altro ieri con un bel taglio. la ferita che mi si apre è sempre la solita.
mi è stato consigliato vea spray per cicatrizzarlo.
e ora che fare? rivolgermi ad un gine che si occupa di malattie vulvari.
tentiamo anceh qta strada.
quella delle intolleranze.. beh, sicuramente mi diranno: no latticini, no cereali, no roba lievitata ecc ecc ecc.
l'antibiotico, che io sappia, nn cura la candida! infatti, qt'anno mi son cuzzata 2 influenze paurose tale per cui ho dovuto prendere 2 volte il clavulin ed in effetti, lei si è presentata. son dovuta ricorrere a pasticcozzi e ovuli immediatamente.
so che viaggia una ginecologa qui sul forum. magari potrebbe passare a darci lumi

ovviamente qui si pratica poco e nulla dalla nascita di diana.
quando le arriverà una compagnia?
mha, credo che a deciderlo saranno la candida e diana (che allatto ancora e ovulo poco e nulla..)
come so che è candida?
perdite ricottose, prurito, bruciore durante pipì e tagliuzzo ogni tanto.
il tampone conferma.
che dimentico?
saluti a tutti e buona serata da
Candida...
ehm..
Makotina

Diana - 07/07, Giotto - 11/10