GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Re: PER LA BIBLIOS SON CINQUANTA, SI FESTEGGIA E SI CANTA!
Francesco la sdraietta l'ha usata davvero poco
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- criss
- Bronze~GolGirl®
mannò dai, nn volevo criticarti ... solo è da ieri che mi gira in testa sta cosa e nn son riuscita a trattenermicancerina72 ha scritto:lo sapevo lo sapevo..che non potevo aprire un topic senfa fare qualche [email protected]...criss ha scritto:hmmmmm...ragazze, posos farvi una domanda??? giurate che nn mi linciate???
a me dal conto in prima pagina risulta ch questo è il nostro 43o post, nn il 50o... scusate eh, ma son 2 gg che ci penso
![]()
si vede che nn c'ho un c@zz da pensare????
![]()
mi sembrava che kika l'avesse detto e non sono andata a controllare...![]()

C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)
- raggetto
- Bronze~GolGirl®
Michy, ti rispondo senza citare:
mia mamma abita a 25km e con la pioggia di stamane a Roma direi che è come se fossero 100km di altrove.
Cmq lei è arrivata alle 9.10 ed io in ufficio ero alle 9.40 con soli 40 minuti di ritardo.
Cmq ho dovuto dirlo anche ad un'altra collega perchè da lunedì dovrà iniziare un affiancamento con me per organizzarci. Quindi ora più o meno lo dirò a tutti i colleghi. O meglio non lo dico apertamente ma non lo nascondo nemmeno
mia mamma abita a 25km e con la pioggia di stamane a Roma direi che è come se fossero 100km di altrove.
Cmq lei è arrivata alle 9.10 ed io in ufficio ero alle 9.40 con soli 40 minuti di ritardo.
Cmq ho dovuto dirlo anche ad un'altra collega perchè da lunedì dovrà iniziare un affiancamento con me per organizzarci. Quindi ora più o meno lo dirò a tutti i colleghi. O meglio non lo dico apertamente ma non lo nascondo nemmeno
εїз εїз ღ Francesco ღ (15.06.2006) e ♥ Noemi ♥ (10.09.2009) εїз εїз
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
criss ha scritto::ahah :ahah :ahah :ahah ciuk, mi sa che l'unica ciul qui sono io :ahah :ahah :ahah scusami davvero :ahah
figurati, mi faceva ridere...

Cmq, io sto dando l'oscillococcinum una volta a settimana, ma come puoi notare.... non è che mi sia servito a molto.

Anzi da qualche gg ha già il naso intasato e ieri sera ha tossito un po' a nanna.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- criss
- Bronze~GolGirl®
framar ha scritto:mentre ero in fase di secondamento arriva la simpaticissimapediatra di turno con faccia seria e mi dice che il bimbo ha l'idrocele (praticamente i testicoli molto grossi perchè pieni di liquido, una cosa non grave che solitamente si risolve da sola), io me la son fatta sotto, l'avevo ricollegata all'idrocefalo che è una cosa molto più grave
![]()
l'avrei strozzata

cmq mi sa che ce ne son tante di simpaticissime dottoresse...quando ho partorito fed mi han portato in stanza senza che lo potessi prendere in braccio. Alle 6 del mattino son lì più morta che viva, entra l'infermiera con la bimba della mia compagna di stanza e dietro caccia dentro la testa una pediatra che mi dice, pure con aria annoiata: "suo figlio nn glielo portiamo perchè è in incubatrice". Preso e se ne è andata senza dirmi nè il prchè nè il percome. Son rimasta prima così ---->

C♥C=F'06&F'08
- Fioriblu
- Master~GolGirl®
Povera Angie!!chry ha scritto:siamo tornate...
dunque, la pediatra non ha visto niente a parte delle venuzze che sono un pò in superficie, così mi ha prescritto una visita chirurgica (non voglio neanche immaginarmi le urla quando dovrà farla perchè logicamente dovranno andare un pò all'interno per vedere se c'è qualche ragade)
Ho chiamato il cup dell'ospedale vicino a me e mi hanno detto giugno...adesso aspetto le 13 e chiamo bergamo e crema che sono più grandi, se no mi faccio mettere l'urgenza!
In compenso ho prenotato quella della vista e per fortuna me l'hanno data il 24/3
Caspita! Giugno!!!

- criss
- Bronze~GolGirl®
è F E N O M E N A L E E E ! ! ! !chry ha scritto:[criss: dovrei provare anch'io a farmi regalare quel dondolo! sembra una fig@ta![]()

:ahah :ahah altro che mamma degenere :ahah
C♥C=F'06&F'08
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
criss ha scritto:ciuk 15min, forse ... però davvero nn ho guardato l'ora, mi regolo sempre a occhioCiuk ha scritto:Argh, doppio post. Sorry. Ma perchè nn posso cancellarlo?
CRISS grazie per le dritte sui sofficini. Nel forno, li metti in teglia con la sola carta da forno no? Ma + o meno quanto ci vorrà? 10 min o mezz'ora? Tanto per regolarmi, in genere preparo la cena MENTRE JJ mangia, così che sia pronta appena lui finisce e farlo stare il meno possibile nel seggiolone.
no problem, nn volevo i minuti esatti, ma un "più o meno". Magari ci vogliono 5 minuti, io li inforno appena JJ inizia la pappa e ora che la finisca sono diventati CARBONCINI e nn sofficini.

Mi tengo circa sui 15 min.

JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely
- criss
- Bronze~GolGirl®
Raggetto ma sai che anche Fed nn ha mai voluto starci nella sdraietta?? infatti l'avevo presa per lui e l'avevo messa via nuova. Ora con Fra l'ho tirata fuori solo perchè mi scocciava aver speso i soldi e invece quel polpettone-con-le-zampe ci starebbe tutto il giorno stravaccato come una porchetta
. La colazione, tra l'altro, la fa solo se è semisdraiato lì

C♥C=F'06&F'08
- framar
- Master~GolGirl®
criss ha scritto:è F E N O M E N A L E E E ! ! ! !chry ha scritto:[criss: dovrei provare anch'io a farmi regalare quel dondolo! sembra una fig@ta![]()
![]()
indovinate un pò dov'è adesso Fra????!!
![]()
:ahah :ahah altro che mamma degenere :ahah

Francesco quando non dormiva col cavolo che mi lasciava stare al pc
Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
- criss
- Bronze~GolGirl®
ciuk si, penso di sì, più o meno ... magari sai che fai??? se nn li puoi controllare, almeno la prima volta, abbassa il forno a 160° e li metti dentro. Poco prima di sfornarli, se son pallisucci gli dai un colpetto di grill e il gioco è fatto 

C♥C=F'06&F'08
- framar
- Master~GolGirl®
Fioriblu ha scritto:Framar certo che certi medici hanno un tatto per dire le cose!!!
Hai ragione, dopo il parto non si è proprio in forma, però studiano male i tempi: come puoi pensare che abbia la forza di tenere un bambino in braccio in quella posizione scomoda mentre ti stanno mettendo a posto lì sotto (e sei proprio stufa che ti tocchino lì)?
guarda, dopo aver partorito il piccolo, ero cosi contenta (e sollevata dalla fine delle contrazioni) che la sotto potevano fare quello che volevano, non me ne sarei accorta nemmeno :prrrr
grazie per i complimenti a Francy

Francesco 15 luglio 2007
- framar
- Master~GolGirl®
criss ha scritto:framar ha scritto:mentre ero in fase di secondamento arriva la simpaticissimapediatra di turno con faccia seria e mi dice che il bimbo ha l'idrocele (praticamente i testicoli molto grossi perchè pieni di liquido, una cosa non grave che solitamente si risolve da sola), io me la son fatta sotto, l'avevo ricollegata all'idrocefalo che è una cosa molto più grave
![]()
l'avrei strozzata![]()
![]()
al tatto della dottoresaaa!!!!
![]()
cmq mi sa che ce ne son tante di simpaticissime dottoresse...quando ho partorito fed mi han portato in stanza senza che lo potessi prendere in braccio. Alle 6 del mattino son lì più morta che viva, entra l'infermiera con la bimba della mia compagna di stanza e dietro caccia dentro la testa una pediatra che mi dice, pure con aria annoiata: "suo figlio nn glielo portiamo perchè è in incubatrice". Preso e se ne è andata senza dirmi nè il prchè nè il percome. Son rimasta prima così ---->e poi --->

Francesco 15 luglio 2007
- criss
- Bronze~GolGirl®

forse il fatto di essere il secondo ci ha dato modo di abituarlo da subito ai ritmi che con fede abbiamo dovuto conquistare un pò per volta, nn so

C♥C=F'06&F'08
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Finiti gli arretrati...
Sdraietta a me l'ha prestata un'amica. E' molto minimal, ma solida. JJ l'ha sfruttata moltissimo, anche perchè lui era abbastanza "statico", quindi nn si buttava in avanti o di lato rischiando di cadere. Per me era indispensabile anche per portarmelo in giro per casa, appena dismessa la carrozzina (2 mesi). Ora per portarmelo in giro uso il box.
Lettino da campeggio ne sto usando 2, uno dai miei e uno dai miei suoceri per le nanne di JJ. Invece sapete una cosa? Mi sta venendo l'angoscina al pensiero di mettere JJ nel lettino senza sponde prima dell'arrivo di Gionata.
Pensavo: i primi tempi con Gionata saranno di difficile gestione, quando saremo soli io, lui e JJ. E pensavo che avere JJ "libero" di scendere dal lettino (giorno e notte) nn mi dà molta tranquillità. Invece nel lettino con le sponde, se anche si svegliasse potrei magari tardare 2 minuti ad andarlo a prendere perchè tanto sarebbe al sicuro. Non so. Il fatto è che nn voglio abituarlo ora e poi magari rendermi conto che era meglio se lo lasciavo nel lettino con le sponde.
Però, nel caso lo lasciassi lì ancora qualche mese, come farei con Gionata quando nn starà + nella carrozzina? Come scrivevo prima, JJ l'ho messo nel lettinoi a 2 mesi.
UFF quante pare....
CHRY
spero che tu riesca a prenotare la visita prima... così ti togli il pensiero!!!
RAGGETTO hai fatto bene a dirlo al lavoro...
anche per te e Francy.
MICHY due domande sul'acqua di sirmione: tu la spruzzi mettendo Simone nella posizione della fisiologica? Coricato? A JJ l'ho messa qualche volta, da seduto e gli vengono i lacrimoni agli occhi, magari sbaglio.
Poi sulla confezione c'è scritto di usare il boccettino entro 24 ore, ma io nn lo finisco.... tu lo butti? Secondo me magari è meno efficace, ma male nn fa... Giusto?
DREAM io ho il foppapedretti come seggiolone e mi trovo bene. Ma dovrò trovare qualcosa per quando JJ sarà + grandino...
Sdraietta a me l'ha prestata un'amica. E' molto minimal, ma solida. JJ l'ha sfruttata moltissimo, anche perchè lui era abbastanza "statico", quindi nn si buttava in avanti o di lato rischiando di cadere. Per me era indispensabile anche per portarmelo in giro per casa, appena dismessa la carrozzina (2 mesi). Ora per portarmelo in giro uso il box.
Lettino da campeggio ne sto usando 2, uno dai miei e uno dai miei suoceri per le nanne di JJ. Invece sapete una cosa? Mi sta venendo l'angoscina al pensiero di mettere JJ nel lettino senza sponde prima dell'arrivo di Gionata.

Però, nel caso lo lasciassi lì ancora qualche mese, come farei con Gionata quando nn starà + nella carrozzina? Come scrivevo prima, JJ l'ho messo nel lettinoi a 2 mesi.
UFF quante pare....

CHRY

RAGGETTO hai fatto bene a dirlo al lavoro...

MICHY due domande sul'acqua di sirmione: tu la spruzzi mettendo Simone nella posizione della fisiologica? Coricato? A JJ l'ho messa qualche volta, da seduto e gli vengono i lacrimoni agli occhi, magari sbaglio.

DREAM io ho il foppapedretti come seggiolone e mi trovo bene. Ma dovrò trovare qualcosa per quando JJ sarà + grandino...
- criss
- Bronze~GolGirl®
a noi la prima ondata di panico è durata almeno un giorno: nessuno voleva dirci nullaframar ha scritto:peggio ancora, almeno nel mio caso il panico è durato pochi secondi...

C♥C=F'06&F'08
- criss
- Bronze~GolGirl®
Ciuk anche io, quando abbiam battezzato fed, mi son fatta regalare il sediolone foppapedretti. Per fed l'ho usato tantissimo, ora ho spostato il grande sull'alzasedia della cam e il seggiolone è passato in eredità a fra
e va avanti ancora una vita 

C♥C=F'06&F'08
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Stanotte JJ ha rifatto una cosa che da settimane nn faceva...
Si è svegliato alle 3, sono andata in camera sua, l'ho coperto e lui si è accoccolato, calmo e tranquillo... ma con gli occhi sbarrati fissi al paracolpi.
Mi è preso subito il panico... quando fa così a volte va avanti OREEEE.
E infatti... Dopo un'ora in cui al max cambiava posizione controllando che io fossi ancora lì, abbattuta da pipì, mal di schiena, panza schiacciata, Gionata che scalciava, l'ho preso e portato nel lettone. Dove ha continuato a stare sveglio (dimendandosi pure perchè nn è comodo come nel lettino) per un'altra ora e 15. Poi ho visto che era mezzo appisolato e l'ho portato nel suo lettino. Dopo 30 min era di nuovo sveglio.
In 15 min si è ri-addormentato e ha tirato sino alle 8.20.
MA COSA GLI PRENDE QUANDO FA COSI'???????????????? Nn si lamenta, nn piange, ...
Io invece dopo un po' avevo il "magone" al pensiero di quando ci sarà anche Gionata.

Si è svegliato alle 3, sono andata in camera sua, l'ho coperto e lui si è accoccolato, calmo e tranquillo... ma con gli occhi sbarrati fissi al paracolpi.

MA COSA GLI PRENDE QUANDO FA COSI'???????????????? Nn si lamenta, nn piange, ...

- michy1976
- Bronze~GolGirl®
criss ha scritto:![]()
![]()
Framar, si fa quel che si può ...cmq, a parte gli scherzi, Fra è davvero ma davvero bravo perchè sta anche le mezz'ore nella sua sdraietta a ciciarare con le chiavi di plastica o la sua puzzola di peluche. Oppure seduto nel lettino da bravo a giocare con la palestrina..insomma un vero angioletto cicciosetto
![]()
forse il fatto di essere il secondo ci ha dato modo di abituarlo da subito ai ritmi che con fede abbiamo dovuto conquistare un pò per volta, nn so
diciamo che forse con il secondo stai meno a pensare al perchè/per come di ogni cosa...

Mamma di Simone(Faenza 1/11/06-3.335grx51cm)e di Rebecca(Faenza 6/2/09-3.190grx49cm)
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
Bolognese (d'adozione) e Bibliofilina®
- Ciuk
- Silver~GolGirl®
Io l'alzasedia della cam l'ho usato qualche volta dai miei (prestatoci da amici dei miei all'occorrenza). Poi hanno trovato in iper-offerta un seggiolone alla coop (nn di marca) e hanno preso quello. Però prenderò una cosa tipo l'alzasedia per JJ quando Gionata andrà nel seggiolone!criss ha scritto:Ciuk anche io, quando abbiam battezzato fed, mi son fatta regalare il sediolone foppapedretti. Per fed l'ho usato tantissimo, ora ho spostato il grande sull'alzasedia della cam e il seggiolone è passato in eredità a frae va avanti ancora una vita