GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Feb(08) 12 mesi son passati e 2 nuovi pancini sono spuntati!

Bloccato
marolina
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: Febbrarini08 un anno è passato e un nuovo pancino è spuntato

Messaggio da marolina » 3 mar 2009, 22:28

TANTI AUGURI LIVIA!! :festa

e tanti :incrocini a tutti i febbrarini malaticci...............

Io ho smesso di allattare Margherita...certo mi spiace tanto...ma ho un dolore ai capezzoli allucinante...e comunque si sveglia un pochino più tardi la mattina e le piace tanto fare colazione con noi nel seggiolone!!!
Non ho ancora cominciato col latte vaccino, visti i problemi di intestino della scorsa settimana. la prossima comunque inizio a introdurlo e vediamo che succede.
Stasera passato di lenticchie con pastina...ha apprezzato...ma cos'è che nn mangia la mia puzzoletta??? :ahaha
:bacio
Mamma di Margherita e Viola
Febbrarina 2008

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 3 mar 2009, 22:50

Buona sera febbrarine!!!!!

TANTI AUGURI LIVIETTA FRANCESINAA!!!!!!! :emozionee

noi pare che stiamo un pò meglio...nn abbiamo più avuto episodi di vomito post tosse anche se stanotte alle 2 solita crisi di tosse di livia :che_dici
xò stavolta nn ho aspettato un'ora di tosse e con la paura che vomitasse x lo sforzo le ho dato una pasticchetta di bentelan...le si è calmata e ha dormito bene fino alle 8!! :ok
speriamo x stanotte :incrocini

meimi povera la angie con le afte!!! :coccola sono dolorosissime credo!!

maro pure tu nel club delle ex mammukke?? :sorrisoo
nn vedo l'ora che scendi giù x la nascita del nipotino!!! :yeee

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 mar 2009, 3:09

scussassero la domanda da mammukka ..ma chi è rimasta che allatta a parte me (higlander..ebbene sì ne rimarrà soltanto una!! :ahah ) Gio e Sirietta ??

solo a scopo statistico eh! almeno ho qualcosa di cui parlare di là dalle mammukke :fischia

ecco dopo aver fatto questa importantissima domanda posso andare a letto... :hi hi hi hi

Notte febbrrrrSSSSSSS
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 4 mar 2009, 8:38

buongiorno mammine belle :sorrisoo
sono di corsissima, devo andare in segreteria a presentare la dom di trasferimento :hi hi hi hi
e siamo ancora impigiamate :fischia

meimi, rispondo velocissimamente alla tua domanda..........

Credo che la mia carriera da mammukka sia terminata...... neppure ieri sera elenina ha voluto la tetta, ma s'e' bevuta, invece, volentieri un bibe di 250 ml di latte david e per addormentarsi ciuccio in bocca una manina fra i capelli mentre giocherellava col ciondolo che ho ah collo (prima o poi mi ci strozza a forza di tirarlo :ahaha )

ma era cmq gia' da un po' che nn si addormentava piu' attaccata alla tetta, nel senso che glie la davo la sera a letto, ma ciucciava pigramente senza addormentarsi, poi appena le davo il ciuccio al posto della tetta partiva x il mondo dei sogni.........

quindi, visto questo, considerando che sono 2 sere che nn vuole la tetta e che comunque nn me la chiede in nessun frangente in quanto si consola facilmente anche col ciuccio ho deciso di nn proporgliela piu' in modo che, visto che e' proprio lei a nn manifestare interesse, nn ne soffra.............

la verita' e' che ho paura che se continuo a proporgliela e supero questo suo momento di "naturale" distacco poi nn riusciro' a trovare un altro momento atraumatico x togliergliela (o almeno ridurre) e mi trovero' a portarla al nido con ancora il bisogno di tetta-mamma.............. e allora li si che soffrirebbe povera cucciola :emozionee

approfitto di quasto momento, anche se gia' mi manca da morire... anche se a volte (piu' x mia esigenza che sua) sono tentata di dargliela (ma resisto).................................
.......e piu' passa il tempo e piu', gia' so, mi manchera' da morire allattarla............ soprattutto alla luce della previsione che nn allattero' MAI piu' visto che il socio HA DECISO che nn faremo piu' bambini (x lui sarebbe il terzo :che_dici ).................

vabbe', ma questa e' un'altra storia................................

scappo, un bacione a tutte :bacio
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 4 mar 2009, 10:10

GIORNO
sono alla speedy gonzales anch'io :prrrr qui piove e Livia ha avuto 39 di febbre questa notte e questa mattina alle 6 sarà stato il vaccino di 9 giorni fà il pediatra me lo aveva detto che poteva dare reazioni dapo qualche giono..cmq lei sta vispa come sempppre

Meimi
io allatto ancora ma solo perchè Livia tiranneggia e nn ne vuole sapere di altre cose :fischia intendiamoci mi piace mooooolto allattare però adesso vorrei smettere perchè sto pensando seriamente ad un altra gravidanza e allattamento ed ormoni nn credo che sia il top ...appena ho un po di tempo studio a memoria i messaggi di GIO (perchè è stata veramente brava senza traumi) :ok il ciuccio appeso al collo ...che idea :ok
cmq secondo me Livia lo sente che in fondo in fondo nn sono cosi determinata

Mare Pam raccontateci qualcosa in più dell'incontro daaaaaaaaaaaaaaiiii sono curiosa come una scimmia..zerofolle c'eri anche tu?
Livia è nata il 3/3/08 è la realtà che incontra la mia fantasia!

Chiara è nata il 24/12/2009 e con lei l'amore si moltiplica

zerofolle_72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da zerofolle_72 » 4 mar 2009, 10:25

Buongiorno

no siria io non c'ero purtroppo :buuu :buuu

Le sciagurate non hanno fatto nemmeno una foto :martello

Almeno raccontate per benono no??????

Andrea è da due notti che verso le 4 si sveglia e trasloca nel lettone :che_dici :emozionee

CHissà come mai...ha sempre dormito da solo tutta la notte :domanda

Un bacino a tuttti i febbrarini malaticci e anche alle loro splendide mammine :emozionee

Vado

Francesca :cuore
Andrea nato con ICSI il 27.01.2008 Una BDC ci ha portato Sara 18.01.10
Gennarina-Febbrarina 2008/Gennarina 2010

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 4 mar 2009, 12:14

meimi75 ha scritto:scussassero la domanda da mammukka ..ma chi è rimasta che allatta a parte me (higlander..ebbene sì ne rimarrà soltanto una!! :ahah ) Gio e Sirietta ??

solo a scopo statistico eh! almeno ho qualcosa di cui parlare di là dalle mammukke :fischia

ecco dopo aver fatto questa importantissima domanda posso andare a letto... :hi hi hi hi

Notte febbrrrrSSSSSSS
anche io!!!!
non foss'altro perchè di notte è tanto comodo e perchè non prende il bibe :aargh

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 4 mar 2009, 12:22

BIAFFY ciao come stai oggi? concordo con chi ti ha suggerito di ritagliarti dei momenti solo per te ..nn sentirti in colpa di nulla noi siamo mamme ma siamo anche donne e spesso nn è facile conciliare al meglio le due cose!
Intravedo Giada nell'avatar è cresciuta tantissimo :-D e con i codini sembra una signorina!
Ma solo Livia nn ha ancora capelli ? :domanda

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 4 mar 2009, 12:41

siria, se livia non ha capelli forse è bionda??di solito è così...
oggi và meglio ,stanotte ha dormito e io pure ,forse la mia è solo una gran stanchezza
oggi giada ha fatto il vaccino,rosolia,parotite ,morbillo e meningococco,ora dorme non ha neanche mangiato ,spero tanto vada tutto bene,ogni vaccino ho sempre paura questo poi è uno nuovo e ce l'ho ancora di +

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 4 mar 2009, 12:43

siria, ho guardato adesso se foto di livia,ma li ha i capelli no??è morettina mi pare

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 mar 2009, 12:59

ecco quindi abbiamo salutato anche la GIO..mò mancano la Sirietta che però vuole troncare :prrrr
poi BIAFFY con la Giadina (essì è tanto comodo di notte ...e pure Angie assolutamente mi schifa ciucci e latte che non sia mio..anzi beve solo acqua dal bibe..manco la camomilla..e te credo il LM è dolce e poi lo conoscono bene :fischia ) e credo anche ISOLA con la Pau giusto???

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 mar 2009, 12:59

anche LISA con Nik ...

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 4 mar 2009, 13:03

meimi75 ha scritto:ecco quindi abbiamo salutato anche la GIO..mò mancano la Sirietta che però vuole troncare :prrrr
poi BIAFFY con la Giadina (essì è tanto comodo di notte ...e pure Angie assolutamente mi schifa ciucci e latte che non sia mio..anzi beve solo acqua dal bibe..manco la camomilla..e te credo il LM è dolce e poi lo conoscono bene :fischia ) e credo anche ISOLA con la Pau giusto???

giada manco quella ,ma si può?? :domanda

pamelita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pamelita » 4 mar 2009, 14:12

Giorno signore!! :sorrisoo
dai che ancora ce ne sono di mammukke!!! ma lo sapete che livia pare proprio essersi scordata della tetta???
ma si può?? dopo un anno di amore...oggi mi stavo cambiando davanti a lei e quando mi ha vista è voluta venire in braccio...sorrideva ma nn sembrava interessata ad avvicinarsi...ha toccato il capezzolo con l'indice e rideva ma nn ha fatto cenno di aver ricordato la tetta-ciuccio...mah

x l'incontro con maruzza mi dispiace troppo nn aver fatto foto!!!!! :buuu
sarà che eravamo con altre ragazze e poi siamo andate a fare una passeggiata vicino al laghetto anche se siamo dovute scappare x un'invasione di moscerini!!!!!! :x: che skif.....
mi è dispiaciuto proprio stare così poco....fosse x me sarei stata seduta a chiacchierare visto anche che le bimbe stavano giocando e si sorridevano...
mi ha fatto molto piacere averla conosciuta e se avesse avuto la macchina sicuramente ci saremmo viste più spesso.....uffiiiiiiiiii

siria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da siria » 4 mar 2009, 15:00

Che bello Pam, anche a me piacerebbe tantissimo conoscervi..
anche perchè mi piace scrivere ma preferisco PARLARE a voce :ahaha li nn mi batte nessuno!

Biaffy sicuramente è la stanchezza ..anch'io quando nn dormo vedo tutto nero e la giornata nn passa MAI :x:
Livia ce li ha i capelli, ovvero adesso cominciano a crescere ma sono ancora cortissimi e nn posso sbizzarrirmi in pettinature femminili, per il momento il massimo che le faccio è la riga a sinistra :hi hi hi hi

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 mar 2009, 15:07

ahahah SIRIA pure noi siamo solo alla riga a sinistra :ahah
però considerando che a luglio era pelata :urka

BIAFFY guarda succede più spesso di quello che tu creda.. davvero è meglio..se riesci ad insegnarle a bere col bicchiere la aiuterai moltissimo visto che poi tanti bimbi non vogliono lasciare il bibe :sorrisoo ..non vederlo come un handicap :coccola ...

la Angie tutto ciò che è plasticoso e non capezzoloso proprio non se lo fila :ahaha

PAm appena vede le tette fà sta faccia :hi hi hi hi e poi corre a 200 all'ora per attaccarcisi :che_dici
io devo aver passato la mammukkite alle mie figlie..ieri sera la grande s'è addormentata con la faccia sulla tetta destra :fischia

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 4 mar 2009, 16:08

ragazze leggendo ilo titolo del post mi sono quasi commossa GRAZIE! :coccola
vi dicevo che ho fatto l'ecografia e' tutto ok, misura 3 cm. ma ho due gg dui differenza in piu' con la data ultime mestruazioni.
in tutta sincerita' sento che e' un maschio

questa volta rifaro' l'amiocentesi il 15 aprile ma con una novità.... durante il prelievo del liquido amniotico esso verra' conservato e criocongelato costa 980 euro compresi tutti i 19 anni di conservazione (pagabile anche con rate). Lo faro'!!!! con la biollcenter.

mi sento veramente bene ragazze... pero' vi stoa spettando ehehheheheh mi sento sola soletta con il mio triker.
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

biaffy72
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da biaffy72 » 4 mar 2009, 16:39

sarita06 ha scritto:
questa volta rifaro' l'amiocentesi il 15 aprile ma con una novità.... durante il prelievo del liquido amniotico esso verra' conservato e criocongelato costa 980 euro compresi tutti i 19 anni di conservazione (pagabile anche con rate). Lo faro'!!!! con la biollcenter.

.
a cosa serve criocongelare il liquido amniotico?? :domanda
a me non avevano prospettato questa eventualità ..

sarita06
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da sarita06 » 4 mar 2009, 17:12

biaffy72 ha scritto:
sarita06 ha scritto:

.
a cosa serve criocongelare il liquido amniotico?? :domanda
a me non avevano prospettato questa eventualità ..
quarda qui e' tutto scritto magari io mi sbaglio a spiegare :ok

http://www.biocellcenter.it/it/crio_Cri ... azione.php

sarita
Immagine
l'angelo della mia vita Sofia 11.02.08 PN FEBBRARINE 2008 (for ever)

mare143
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da mare143 » 4 mar 2009, 17:16

pamelita ha scritto:x l'incontro con maruzza mi dispiace troppo nn aver fatto foto!!!!! :buuu
sarà che eravamo con altre ragazze e poi siamo andate a fare una passeggiata vicino al laghetto anche se siamo dovute scappare x un'invasione di moscerini!!!!!! :x: che skif.....
mi è dispiaciuto proprio stare così poco....fosse x me sarei stata seduta a chiacchierare visto anche che le bimbe stavano giocando e si sorridevano...
mi ha fatto molto piacere averla conosciuta e se avesse avuto la macchina sicuramente ci saremmo viste più spesso.....uffiiiiiiiiii

Anche a me è dispiaciuto non aver fatto foto :martello e soprattutto essere state così poco, anche perchè tra Ary e Livietta (che è uno splendore di bimba :emozionee ) è stato amore a prima vista!
Cmq adesso che mi sono lanciata tornerò presto :ok

Sarita innanzitutto :yeee per l'eco e poi mi associo alla domanda di Biaffy, a cosa serve criocongelare il liquido amniotico?

Gio Elenina ha fatto esattamente come Ary, anche lei, così di punto in bianco, ha detto addio alla tetta e anche me, così come a te, è dispiaciuto tantissimo :buuu
Però in effetti, pensadoci razionalmente, è stato meglio che abbia deciso lei di staccarsi piuttosto che doverlo fare poi per necessità (in previsione del nido, ad esempio).
Per quanto riguarda il discorso secondo figlio...mai dire mai :incrocini
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

Immagine

Bloccato

Torna a “Febbraio”