Grazie Sarettarocciajubba ha scritto:Tesoro mi dispiace tantissimo!lillipink ha scritto:Ciao ragazzeOggi giornata nera, ho riflettuto su tante cose, purtroppo non posso raccontare tutto qui nei dettagli ma accennarvi che non ce la faccio più di fare sacrifici e soprattutto non accetto l'idea di doverne fare tanti in futuro quando non merito questo. Ho studiato e lottato per raggiungere la posizione che ho e per le leggerezze ripetute di mio marito, per quel non essere mai contento di quel che ha, ritrovarmi praticamente sola dal punto di vista economico ad affrontare le cose. Ma soprattutto non ce la faccio a sopportare una famiglia attorno (la sua naturalmente) che ha una maniera così diversa di affrontare le cose abituata a vivere molto al di sopra delle sue possibilità e che dilapida patrimoni. E poi magari si permette con leggerezza di suggerirmi di far venire più spesso la cameriera (come se la pagassero con i soldi loro) o ha la faccia di permettersi di giudicare se la casa è piccola...
La cosa che più mi dispiace è che forse, con tutta la rabbia che ho in corpo, sto facendo del male alla bambina
Passo a leggere gli arretrati, così mi distraggo un pò
E' proprio uno stile di vita che non concepisco forse perchè in casa nostra e in casa di Al di soldi ce ne sono sempre stati pochi e solo dopo che noi figli siamo stati indipendenti economicamente le cose sono migliorate sensibilmente.
Quindi siamo tutti attenti alle uscite e vivere sopra alle nostre possibilità non rientra proprio nel nostro stile.
Questo lo dico solo per non farti sentire sola. Tu hai ragione, soprattutto ora che c'è in arrivo la piccola.
E chi ti dice certe idiozie mandalo al diavolo!

In casa mia i miei genitori sono stati così bravi da cercare di darci tutto quello che era nei limiti delle loro possibilità, senza mai eccedere, riuscendo a darci un forte senso del denaro