GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nella pancia i DICEMBRINI sono già dei birichini

Bloccato
lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Nella pancia i DICEMBRINI sono già dei birichini

Messaggio da lillipink » 12 ott 2007, 9:14

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto:Ciao ragazze :bacio Oggi giornata nera, ho riflettuto su tante cose, purtroppo non posso raccontare tutto qui nei dettagli ma accennarvi che non ce la faccio più di fare sacrifici e soprattutto non accetto l'idea di doverne fare tanti in futuro quando non merito questo. Ho studiato e lottato per raggiungere la posizione che ho e per le leggerezze ripetute di mio marito, per quel non essere mai contento di quel che ha, ritrovarmi praticamente sola dal punto di vista economico ad affrontare le cose. Ma soprattutto non ce la faccio a sopportare una famiglia attorno (la sua naturalmente) che ha una maniera così diversa di affrontare le cose abituata a vivere molto al di sopra delle sue possibilità e che dilapida patrimoni. E poi magari si permette con leggerezza di suggerirmi di far venire più spesso la cameriera (come se la pagassero con i soldi loro) o ha la faccia di permettersi di giudicare se la casa è piccola...
La cosa che più mi dispiace è che forse, con tutta la rabbia che ho in corpo, sto facendo del male alla bambina
Passo a leggere gli arretrati, così mi distraggo un pò
Tesoro mi dispiace tantissimo!
E' proprio uno stile di vita che non concepisco forse perchè in casa nostra e in casa di Al di soldi ce ne sono sempre stati pochi e solo dopo che noi figli siamo stati indipendenti economicamente le cose sono migliorate sensibilmente.
Quindi siamo tutti attenti alle uscite e vivere sopra alle nostre possibilità non rientra proprio nel nostro stile.
Questo lo dico solo per non farti sentire sola. Tu hai ragione, soprattutto ora che c'è in arrivo la piccola.
E chi ti dice certe idiozie mandalo al diavolo! :aargh
Grazie Saretta :bacio , hai ragione questo viene da un'impronta familiare
In casa mia i miei genitori sono stati così bravi da cercare di darci tutto quello che era nei limiti delle loro possibilità, senza mai eccedere, riuscendo a darci un forte senso del denaro
Mamma di Francesca nata il 19/12/2007

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 12 ott 2007, 9:17

scarlet ha scritto:LILLI ...certe cose si dicono, magari anche pensandole in quel momento, ma quando torna guardatevi negli occhi e cercate di ritrovarvi...sono momenti difficili, ci sono tante cose in ballo comprese aspirazioni personali e ansie per l'arrivo della piccola e i vari cambiamenti che comporterà la cosa...ma se vi trovate in quello che siete, in quello che avete costruito finora, poi tutto si risistema, difettucci compresi....
Ora mi sento anche in colpa nei suoi confronti Ale, perchè Franc è una persona buona (e non è uno spendaccione)! Mi è costato dovergli dire in faccia quel che pensavo dei suoi errori e della famiglia. Stamattina l'ho visto così pallido ed abbattuto...Però non penso di avere torto nelle mie considerazioni

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 ott 2007, 9:18

lillipink ha scritto: Punto secondo: il vivere al si sopra delle proprie possibilità, soprattutto mi riferisco alla famiglia del fratello, rischia di danneggiare anche noi per un complesso meccanismo che non mi soffermo a spiegare. Come faccio a fare finta di nulla quando inizio a rinunciare a comprare una cosa per la bambina e poi vedo loro che non fanno che acquistare (facendo debiti) macchinoni, comprano ai figli vestiti firmati, hanno una donna fissa che li aiuta in casa perchè la moglie non alza un'unghia? Già hanno lo sfratto, la società non se la passa bene, un fallimento andrebbe ad intaccare quel poco che il padre aveva lasciato con il lavoro di una vita. Questo è il punto più doloroso, a cui sono giunta da poco, un pò perchè ho capito certe dinamiche, un pò perchè nell'ottica di mamma sento di voler tutelare la bambina[/color]
Allucinante! Io se fossi in loro non ci dormirei la notte :urka
08/12/2007 - Nasce Ida: 3,390 kg e 51 cm di amore puro!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 12 ott 2007, 9:20

rocciajubba ha scritto:
lillipink ha scritto: Punto secondo: il vivere al si sopra delle proprie possibilità, soprattutto mi riferisco alla famiglia del fratello, rischia di danneggiare anche noi per un complesso meccanismo che non mi soffermo a spiegare. Come faccio a fare finta di nulla quando inizio a rinunciare a comprare una cosa per la bambina e poi vedo loro che non fanno che acquistare (facendo debiti) macchinoni, comprano ai figli vestiti firmati, hanno una donna fissa che li aiuta in casa perchè la moglie non alza un'unghia? Già hanno lo sfratto, la società non se la passa bene, un fallimento andrebbe ad intaccare quel poco che il padre aveva lasciato con il lavoro di una vita. Questo è il punto più doloroso, a cui sono giunta da poco, un pò perchè ho capito certe dinamiche, un pò perchè nell'ottica di mamma sento di voler tutelare la bambina[/color]
Allucinante! Io se fossi in loro non ci dormirei la notte :urka
E l'assurdo è che invece sono io a non dormirci di notte!

Un salutone a Naty e Stefy!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 ott 2007, 9:23

idem per noi, LILLI...mai mancate le cose importanti, ma i miei hanno scelto di seguirci da vicino, quindi mia madre a casa e mio padre lavorava come un somaro... e hanno sempre voluto vivere in quartieri residenziali nella periferia di grosse città, ma dove il tenore di vita era più alto...bè, io avevo compagni di scuola che contavano le scarpe firmate e i levis 101 che avevano, mentre io ero sempre quella che di firmato non aveva nulla...un giorno chiesi a mia madre perché e lei mi rispose "bè, dovrei comprarne 3 paia, uno per ognuno di voi figli, e non posso, ma ci hai pensato che tu hai meno scarpe, ma un paio di fratelli con cui giocare e una famiglia unita che ti ama?" bè, capito al volo, non ho più chiesto i jeans e sapete che vi dico? non mi sono neanche più interessati quando me li sarei potuti permettere...

e oggi è lo stesso; pietro ha tutto e anche più di quello che gli serve e a volte mi chiedo se le ns scelte di seguirlo e di seguire gli studi di ste siano troppo "ricche" ma poi alla domanda di ste "ma quando Pietro si confronterà coi suoi amichetti più ricchi, che gli diremo?" io ripenso a mia madre e gli dico le stesse parole....

questo perché LILLI a volte la cultura di partenza conta, ma tuo marito condivide le scelte fatte finora e a volte la paura di non "farcela" può far perdere la strada, ma rassicurandovi fra di voi ci ritroverete..penso che di queste cose ne avrete già parlato tanto..quindi basta solo ricordare....
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 ott 2007, 9:25

LILLI ma lui ti conosce!!! a volte quando gli apriamo gli occhi però fa male vedere certe cose, ma è utile per ritrovare la propria armonia familiare...in fondo sei sua moglie e hai la sua bimba dentro di te...quindi deve pensare prima a voi e alla vs di serenità!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 ott 2007, 9:33

Ok, ho finito gli arretrati ed eccomi qui.
Intanto buongiorno a Stefy, Naty, Ale e Gigi (complimenti per la pujpa a proposito :yeee ).
Stamattina mi tocca tornare all'assicurazione e poi vado a prendere il regalo per mio cognato che ha appena compiuto gli anni.

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 12 ott 2007, 9:33

Lilli mi spiace un sacco per la situation!
Loro che impostino la vita come vogliono se spendono + di ciò che guadagnano che si arrangino, ciò che conta siete solo voi.
Secondo me fai bene a parlare chiaro con tuo marito anche se oggi ti sembra mogio!
Bisogna trovare un punto in accordo e non si può fare altro che chiarire e parlare.
Pensate a voi e basta.
E se la sua famiglia ritiene che la cameriera da te non venga spesso o che la casa sia piccola fregatene, li non ci vivono loro.
I nido è vostro!! :bacio
Virginia nata il 1 dicembre 2007 - 3,020 Kg - 51 cm

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 12 ott 2007, 9:34

ciao sara!

rocciajubba
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rocciajubba » 12 ott 2007, 9:36

Ah, ho messo sul blog le foto dell'accappatoio di Ida con ricamato sopra un orso (nettamente dedito agli stupefacenti come si vede dall'occhio pallato :hi hi hi hi ).

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 ott 2007, 9:36

corro a vedere l'orso pallato.....

complimenti ANGY per la ballerina....sono felice che stiate benone!

lillipink
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lillipink » 12 ott 2007, 9:37

Si Ale hai ragione...
Poi il mondo è cambiato, ad esempio i jeans Levis, che un tempo potevano avere poche persone, oggi li hanno la maggioranza. Si è dato ai figli sempre di più, perdendo gradualmente la possibilità di fargli capire "il senso del denaro" e questa secondo me è la rovina del mondo attuale, quella che sta rischiando di mettere in seria crisi l'Italia perchè il costo della vita è aumentato in maniera abnorme e le persone non hanno più la capacità di fare sacrifici!
Scusa la divagazione, tornando a noi apprezzo il fatto che mio marito condivida le mie impostazioni di vita, ma non posso chiudere gli occhi e non vedere che l'atteggiamento delle altre persone finisce per rischiare di danneggiare anche noi!

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 12 ott 2007, 9:37

BUONGIORNO RAGAZZE
UN :bacio ONIRIA ,LILLI , FUNNI , ROCCIA , VI VEDO ONLINE

UN SALUTO A TUTTE , VADO A LEGGERE GLI ARRETRATI E POI CI SENTIAMO
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

nelly67
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nelly67 » 12 ott 2007, 9:39

VEDO PURE SCARLET E CHICCA CIAOOOO TESORINI :bacio :bacio
il 22/11/07/ alle ore 13.50 di kg 3.150 arriva la mia vita ALEX

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 9:39

Lilli io credo che in ogni famiglia ci siano dei problemi, posso solo dirti che ho un fratello e una sorella più grandi di me e che sono assolutamente assenti dalla mia vita e da quella di Gabriele, noi viviamo veramente male, come ho già scritto lo stipendio di mio marito basta per pagare l'affitto e fare una volta la spesa dopodichè se non fosse per un pò di soldini che abbiamo da parte potremmo tranquillamente metterci in fila alla caritas, mia sorella ha una villa in campagna, tre macchine, fa la modellista, mio cognato è psicologo e mia nipote lo stesso, hanno soldi da buttare via ma nei momenti di maggiore difficoltà non si è mai prestata, neppure per tenere suo nipote e non era una richiesta di soldi, io non avrei mai permesso di lasciare mia sorella nei guai se fosse stato il contrario ma non tutti siamo uguali purtroppo, mio fratello idem, non ha la villa ma vive decorosamente.
Questo per farti capire che gli unici che stanno male siamo io e mio marito e gli unici da cui abbiamo avuto piccoli ma importanti aiuti sono stati i miei genitori e mia suocera tutti e tre pensionati :che_dici
ormai ho smesso di starci male ed ho imparato ad andare avanti da sola con mio marito ma è difficile da digerire e spesso fa male, ti capisco benissimo e ti sono vicina :coccola
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

oniria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da oniria » 12 ott 2007, 9:41

nelly, come stai? :yeee
Gabriele 01/08/01, Alessandro 16/12/07

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 12 ott 2007, 9:42

lillipink ha scritto:Si Ale hai ragione...
Poi il mondo è cambiato, ad esempio i jeans Levis, che un tempo potevano avere poche persone, oggi li hanno la maggioranza. Si è dato ai figli sempre di più, perdendo gradualmente la possibilità di fargli capire "il senso del denaro" e questa secondo me è la rovina del mondo attuale, quella che sta rischiando di mettere in seria crisi l'Italia perchè il costo della vita è aumentato in maniera abnorme e le persone non hanno più la capacità di fare sacrifici!
Scusa la divagazione, tornando a noi apprezzo il fatto che mio marito condivida le mie impostazioni di vita, ma non posso chiudere gli occhi e non vedere che l'atteggiamento delle altre persone finisce per rischiare di danneggiare anche noi!

quoto al 100%

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 12 ott 2007, 9:43

bello l'orso, SARA, altro che ! è dolcissimo....sembra l'espressione di Pietro dopo aver fatto il bagno....vuole sempre le coccole, cioè lo metto sul piano di marmo a fianco al lavandino dove lo cambio rivolto verso lo specchione e vuole essere abbracciato da dietro e stretto forte forte e ci guarda allo specchio, dicendo MAAAAMMMMAAAAA!!! ti auguro di provare le stesse cose presto presto :cuore

LILLI stracondivido!!! 1. perché io e mio marito siamo cresciuti allo stesso modo e oggi siamo quelli fra gli amici che hannoi più risparmi pur guadagnando meno....ma non ci facciamo mancare niente, anche se troviamo le "vie di mezzo" enon facciamo straregali a noi o agli amici per dimostrare la ns amicizia...lo facciamo in un altro modo, probabilmente anche con qualche critica alle spalle, eh...2. perché le scelte che si fanno nel proprio nido a volte e chissà perché (e mi ricollego al discorso di ieri) sono messe in piazza da chi a volte fa una vita diversa e io sto imparando a chiedermi se a volte non "invidiano" un po' la ns semplicità....

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da funnylove » 12 ott 2007, 9:44

ciao nelly!!

funnylove
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®